ho preso la mia decisione, che ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lisa78
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 120
    • 77
    • 179
    • Send PM

    #61
    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    è tu gli credi davvero?

    sai quanti ne ho visti partire in quarta per l'esercito e tornare con la coda fra le gambe anche solo dopo 15 giorni
    magari ha bisogno di scornarcici da solo..se gli basteranno davvero solo 15 giorni per tornare con la coda tra le gambe sarà una fortuna per lui:si sarà tolto la curiosità senza sprecare troppo tempo..

    Commenta

    • pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

      #62
      Originariamente Scritto da lisa78 Visualizza Messaggio
      da ciò deduco che vivi in alternativa a :milano,roma,venezia,firenze..

      Originariamente Scritto da lisa78 Visualizza Messaggio
      ad ogni modo un'altra soluzione di compromesso potrebbe essere sempre di trovarsi un part-time o un lavoro serale in modo da pagarsi tutto lui tranne l'affitto,e restare a casa solo per dormire sbattendosi in biblioteca a studiare per stare più tempo possibile fuori casa in modo da non stressarsi troppo della pesantezza...
      Quello che ritengo la soluzione migliore
      Originariamente Scritto da lisa78 Visualizza Messaggio
      poi io ho fatto questa riflessione pensando che la sua scelta fosse un ripiego per levarsi dalla situazione,invece poi è venuto fuori che i motivi sono altri e lui ha proprio voglia di tentare questo percorso,per cui credo che ciò che gli diciamo al momento da una parte gli entri e dall'altra gli esca!
      Sì, ma a mio parere non è che un colpo di testa dettato dal nervosismo per la situazione coi suoi.. è una decisione che non ha ponderato bene e che mal si confa con certi suoi posts, anche recenti, in cui si vantava del percorso universitario scelto e dei suoi sogni per il futuro..

      Commenta

      • PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

        #63
        Originariamente Scritto da lisa78 Visualizza Messaggio
        magari ha bisogno di scornarcici da solo..se gli basteranno davvero solo 15 giorni per tornare con la coda tra le gambe sarà una fortuna per lui:si sarà tolto la curiosità senza sprecare troppo tempo..
        questo è sicuro, infatti - pochi post fa - gli ho proprio consigliato di andare e fare la sua esperienza.

        Commenta

        • Drakul
          Registered User
          • Apr 2008
          • 5047
          • 201
          • 115
          • Milano (più o meno)
          • Send PM

          #64
          POsso solamente farti gli auguri!

          Commenta

          • vincenzopalermo
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2008
            • 1216
            • 129
            • 272
            • Palermo
            • Send PM

            #65
            fratello se non vuoi pesare nel bilancio familiare non credo trovi difficoltà a trovare un "lavoretto" .mi viene da pensare subito ai pub,discoteche,supermarket,ecc cercano sempre personale (anche se in nero. ma per noi universitari son lavoretti perfetti). non dipingiamo la sicilia per quello che non è. daccordo le possibilità sono ridotte ma da qui a dire che la tua alternativa è solo partire e arruolarti ce ne passa . questo vale solo nel caso in cui decidi di continuare l università e pagarti le spese. Viceversa il discorso cambia se non intendi piu continuare gli studi universitari e vuoi lavorare. bè la cosa si fa piu difficile e l arruolarsi può essere un opzione valida
            non capisco in quale delle due situazioni ti trovi esattamente.
            Originariamente Scritto da Cesarius
            se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
            livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
            ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

            Commenta

            • SebastianValmont
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2006
              • 707
              • 10
              • 2
              • Send PM

              #66
              Leonardos premetto che non ho letto tutto il thread ma secondo me stai sbagliando il tuo è un momento di crisi momentaneo.
              Inoltre ho letto che hai Shiver nuova, Bmw 120d cavolo e sei solo un universitario che fa qualche lavoretto part time quando c'è non mi pare te la passi tanto male...Poi se per la tua famiglia eri un peso ti compravano moto nuova e Bmw serie 1?
              Trovati un lavoretto per pagarti i vizi e vivi sereno.
              Last edited by SebastianValmont; 10-11-2009, 13:28:05.

              Commenta

              • Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

                #67
                ad esempio le discoteche .... Leonardo con la tua mole... ma fare il buttafuori la sera ???
                o anche le vigilanze, tipo supermercati o altro.....
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                Commenta

                • leonardoS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 12796
                  • 1,031
                  • 842
                  • Verso la riva dello Stige
                  • Send PM

                  #68
                  Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
                  Leo's sentimi...non fare cazzate.


                  Se lo devi fare è principalmente x orgoglio e x poter fare qualcosa che non sia il solito lavoro del caxxo.
                  I primi giorni sono i più duri e fanno tantissima pressione x mandarti a casa, quindi se vai li solo x soldi, torni a casa con la coda tra le gambe.

                  Detto così sembra una cazzata, ma se associ a tutti gli stress le varie cantilene giornaliere da parte degli scelti, alla fine la testa gira e fai cazzate.

                  Io te lo consiglio...la carriera militare è una gran cosa ed una scelta nobile, ma vedi di non far cazzate e di andare con la testa giusta.
                  ragazzi ma come ve lo devo dire, non lo sto facendo come un ripiego, io a questa cosa ci credo seriamente, troppe cose mi riconducono alla carriera militare, lo stile di vita in primis.


                  Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                  Concordo con Dan

                  Leonardos fidate continua a studiare
                  non è escluso che con sacrifici dopo essermi arruolato, possa continuare a studiare.

                  Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                  Ma non eri tu quello tutto entusiasta per la facoltà di scienze della comunicazione innovativa che ti avrebbe permesso di lavorare all'estero..? Una grande passione e un grande sogno il tuo, devo dire..





                  Quoto..


                  Andare a studiare in biblioteca.. insomma, stare il più possibile fuori casa, no, eh..?

                  Non sei né il primo né l'ultimo a vivere queste situazioni.. I genitori ti rinfacciano le cose per farti comunque capire e apprezzare il valore del tuo stile di vita che dipende anche sostanzialmente dai loro sacrifici.. per non parlare del fatto che talora i genitori arrivano a sfogare le proprie frustrazioni quotidiane sui figli.. Non è una cosa tanto assurda.. sono persone coi loro pregi e difetti..


                  A trovarlo un buon part-time sui 600 euro.. Penso la possibilità di trovarlo sia attorno allo 0..
                  Solo per la stanza si va da un minimo di 200 a un massimo di 350, diciamo.. Se ci aggiungi le spese per il cibo, per gli integratori tanto desiderati, le uscite e i piccoli sfizi, e magari qualche oggetto utile.. penso che i 600 euro non siano affatto sufficienti..
                  Io ascolterei il consiglio di Dan, e intanto stringerei i denti in attesa di finire gli studi e trovar un buon lavoro per poter lasciare casa.. Oltretutto, i tuoi, vedendo che comunque ti impegni per renderti indipendente, penso che ne sarebbero anche orgogliosi..

                  ma li avete letti i post iniziali?? Non ho mai detto di non voler studiare, anzi, se mi daranno ore libere durante il rav e durante la destinazione finale, le strascorrero a studiare ed allenarmi, per i studenti universitari sono concesse ore extra. Per i lavoretti, ripeto per l'ennesima volta, che li cerco da ormai 5 mesi senza risultati, ho fatto un ultimo colloquio dove sono stato scartato giusto alla fine, con estrema delusione, nei supermercati e nei bar c'ho già lavorato, e l'umiliazione subita, credetemi penso sia nulla paragonata a quella che mi aspetterà da soldato, almeno se in esercito verrò umiliato i primi giorni stringerò i denti perchè è qualcosa alla quale davvero tengo, è qualcosa per la quale vale la pene soffrire.

                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  secondo me rinunci entro il primo mese (come moltissimi)

                  però se adesso sei lanciato, vai
                  può essere prince, ma se anche fosse, cosa avrei perso?? 30gg di tempo?

                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  Se ho capito il genere di famiglia, lui vive in un contesto in cui gli è fatto sottilmente pesare che consuma e anche se "scroccasse" solo un piatto di pasta al giorno, prima o poi qualche frecciatina salterebbe fuori. Ne ho a bizzeffe di amici con famiglie di questo genere alle spalle (anche decisamente benestanti). Non è cattiveria, perché a loro non manca nulla, però è psicologicamente frustrante.

                  Mio pensiero eh, sia chiaro
                  esattamente

                  Originariamente Scritto da lisa78 Visualizza Messaggio
                  magari ha bisogno di scornarcici da solo..se gli basteranno davvero solo 15 giorni per tornare con la coda tra le gambe sarà una fortuna per lui:si sarà tolto la curiosità senza sprecare troppo tempo..

                  ragazzi prima devo essere preso, che è già una gran cosa, poi ripeto come sopra, magari torno dopo 15gg, magari resto perchè ho le cornaccia dure.

                  Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio


                  Quello che ritengo la soluzione migliore

                  Sì, ma a mio parere non è che un colpo di testa dettato dal nervosismo per la situazione coi suoi.. è una decisione che non ha ponderato bene e che mal si confa con certi suoi posts, anche recenti, in cui si vantava del percorso universitario scelto e dei suoi sogni per il futuro..

                  no fidati che pondero ormai da 5 mesi.

                  Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
                  POsso solamente farti gli auguri!
                  grazie Drakul, speriamo mi portino fortuna.

                  Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggio
                  fratello se non vuoi pesare nel bilancio familiare non credo trovi difficoltà a trovare un "lavoretto" .mi viene da pensare subito ai pub,discoteche,supermarket,ecc cercano sempre personale (anche se in nero. ma per noi universitari son lavoretti perfetti). non dipingiamo la sicilia per quello che non è. daccordo le possibilità sono ridotte ma da qui a dire che la tua alternativa è solo partire e arruolarti ce ne passa . questo vale solo nel caso in cui decidi di continuare l università e pagarti le spese. Viceversa il discorso cambia se non intendi piu continuare gli studi universitari e vuoi lavorare. bè la cosa si fa piu difficile e l arruolarsi può essere un opzione valida
                  non capisco in quale delle due situazioni ti trovi esattamente.
                  come sopra ripeto, che non è detto che io abbandoni gli studi, anche da soldato il tempo libero c'è, sarà un sacrificio assurdo, ma sono concesse delle licenze speciali per i giorni degli esami e delle ore per poter studiare. Ormai, non sopporto più stare a casa, e non ho manco più voglia di cercare lavoretti, dopo le delusioni avute nel cercarli. Non è un ripiego lavorativo, e se fossi di leva sarei partito immediatamente, ripeto lo sento come un dovere, un attaccamento a quella divisa, oltretutto gioca un ruolo indispendsabile, l'allontarmi da casa e da questa città che non sento mia e mai l'ho sentita.

                  Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                  ad esempio le discoteche .... Leonardo con la tua mole... ma fare il buttafuori la sera ???
                  o anche le vigilanze, tipo supermercati o altro.....
                  gore amico mio, mi piacerebbe sai, ma sai quanto mi hanno proposto per la sicurezza di un locale? 25€ a sera...

                  Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
                  Leonardos premetto che non ho letto tutto il thread ma secondo me stai sbagliando il tuo è un momento di crisi momentaneo.
                  Inoltre ho letto che hai Shiver nuova, Bmw 120d cavolo e sei solo un universitario che fa qualche lavoretto part time quando c'è non mi pare te la passi tanto male...Poi se per la tua famiglia eri un peso ti compravano moto nuova e Bmw serie 1?
                  Trovati un lavoretto per pagarti i vizi e vivi sereno.

                  si hai ragione, ma non sai che: la bmw 120d non è mia ma di mio padre, io la uso soltanto, la moto l'ho venduta perchè non lavorando più (lavoravo nell'ufficio dei miei stipendiato da loro, ch'è una cosa straziante) non avevo più come mantenerla.

                  Commenta

                  • Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

                    #69
                    bè leonardo.... in mancanza d'altro.... se ti fai anche 3/4 serate ti prendi qualche soldo comodo per integrazione e cibo,
                    in piu non hai piu da doverti giustificare sul perchè non esci a ubriacarti con gli amici
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )


                    Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                    Commenta

                    • vincenzopalermo
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2008
                      • 1216
                      • 129
                      • 272
                      • Palermo
                      • Send PM

                      #70
                      non ti rimane che partire allora. auguri fratello.
                      ma (se)ritornerai secco SALLO
                      Originariamente Scritto da Cesarius
                      se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
                      livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
                      ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

                      Commenta

                      • leonardoS
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 12796
                        • 1,031
                        • 842
                        • Verso la riva dello Stige
                        • Send PM

                        #71
                        Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggio
                        non ti rimane che partire allora. auguri fratello.
                        ma (se)ritornerai secco SALLO
                        per questo nei giorni scorsi ti dicevo che diventerai più grosso di me, sei perspicace a senso tuo..

                        Commenta

                        • sv4
                          Booty Shake Lover
                          • Nov 2005
                          • 11856
                          • 578
                          • 308
                          • zona disagiata
                          • Send PM

                          #72
                          allora, io non so quanti anni hai, per esperienza mia (molto fresca) ti dico

                          se hai più di 22 anni NON LO FARE, è una cosa assolutamente inutile
                          (tranne che per i soldi, che poi sono il motivo per cui l'ho fatto io)

                          non mi dire cazzate che ci credi perchè tu ora non sai niente di cosa è il vfp1 (non l'esercito, attenzione, è diverso) di cosa fa e di cosa non può fare
                          e non affidarti al sentito dire dei forum e degli amici, chiunque sta in una caserma quando esce tende a diventare un novello John Rambo, solo più massiccio e incazzato

                          p.s. non lo fare per andartene via di casa, può capitarti come me che te ne vuoi andare in giro per l'Italia e ti spediscono a 5km da casa (che per certi versi è anche positiva come cosa)

                          p.p.s. non ti allenerai in questo anno, in nessun modo, io ho dovuto mollare la boxe per quasi un anno, ho dovuto aspettare quasi il congedo per tornare ad allenarmi seriamente
                          .

                          Commenta

                          • leonardoS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 12796
                            • 1,031
                            • 842
                            • Verso la riva dello Stige
                            • Send PM

                            #73
                            Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                            allora, io non so quanti anni hai, per esperienza mia (molto fresca) ti dico

                            se hai più di 22 anni NON LO FARE, è una cosa assolutamente inutile
                            (tranne che per i soldi, che poi sono il motivo per cui l'ho fatto io)

                            non mi dire cazzate che ci credi perchè tu ora non sai niente di cosa è il vfp1 (non l'esercito, attenzione, è diverso) di cosa fa e di cosa non può fare
                            e non affidarti al sentito dire dei forum e degli amici, chiunque sta in una caserma quando esce tende a diventare un novello John Rambo, solo più massiccio e incazzato

                            p.s. non lo fare per andartene via di casa, può capitarti come me che te ne vuoi andare in giro per l'Italia e ti spediscono a 5km da casa (che per certi versi è anche positiva come cosa)

                            p.p.s. non ti allenerai in questo anno, in nessun modo, io ho dovuto mollare la boxe per quasi un anno, ho dovuto aspettare quasi il congedo per tornare ad allenarmi seriamente
                            ho 21 anni so benissimo che abbandonerò il bb, ho esperienze dirette del rav e dell vfp1, esperienze negative che dovrebbero invitarmi a rinunciare, ma sono testa dura e cosi non è. Alcuni amici sono durati giusto 5 giorni, ed era gente grossa e incazzata come me, altri invece molto più tranquilli e mansueti, tutt'ora sono dentro.

                            Commenta

                            • sv4
                              Booty Shake Lover
                              • Nov 2005
                              • 11856
                              • 578
                              • 308
                              • zona disagiata
                              • Send PM

                              #74
                              quello che ti sto dicendo è che NON hai esperienze dirette, non l'hai fatto, non sai un benemerito

                              io l'ho fatto perchè avevo fame, ma fame davvero, non lavoravo da un anno e mezzo, a 23 anni andavo girando senza soldi in tasca e roba simile

                              ti troverai a spalare la merda, in senso fisico, andrai a pulire le turche e altre amenità simili, l'unica cosa che mi spingeva ad andare avanti era il pensiero dello stipendio

                              guardati dentro e pensa anche a sta roba, l'esercito non è fare gli sbalzi le marce e i campi, è anche far andare la caserma in svariati modi: pulizie, mantenimento delle strutture, notti insonni e anche gente di 18-19 anni che ti grida in testa

                              p.s. sparerai forse 5-6 volte a meno che non sei sculato e vai a fare il modulo K a fine rav
                              .

                              Commenta

                              • pina colada
                                Banned
                                • Dec 2007
                                • 13845
                                • 652
                                • 636
                                • Send PM

                                #75
                                Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                                ma li avete letti i post iniziali?? Non ho mai detto di non voler studiare, anzi, se mi daranno ore libere durante il rav e durante la destinazione finale, le strascorrero a studiare ed allenarmi, per i studenti universitari sono concesse ore extra. Per i lavoretti, ripeto per l'ennesima volta, che li cerco da ormai 5 mesi senza risultati, ho fatto un ultimo colloquio dove sono stato scartato giusto alla fine, con estrema delusione, nei supermercati e nei bar c'ho già lavorato, e l'umiliazione subita, credetemi penso sia nulla paragonata a quella che mi aspetterà da soldato, almeno se in esercito verrò umiliato i primi giorni stringerò i denti perchè è qualcosa alla quale davvero tengo, è qualcosa per la quale vale la pene soffrire.

                                come sopra ripeto, che non è detto che io abbandoni gli studi, anche da soldato il tempo libero c'è, sarà un sacrificio assurdo, ma sono concesse delle licenze speciali per i giorni degli esami e delle ore per poter studiare. Ormai, non sopporto più stare a casa, e non ho manco più voglia di cercare lavoretti, dopo le delusioni avute nel cercarli. Non è un ripiego lavorativo, e se fossi di leva sarei partito immediatamente, ripeto lo sento come un dovere, un attaccamento a quella divisa, oltretutto gioca un ruolo indispendsabile, l'allontarmi da casa e da questa città che non sento mia e mai l'ho sentita.

                                gore amico mio, mi piacerebbe sai, ma sai quanto mi hanno proposto per la sicurezza di un locale? 25€ a sera...
                                Ho un amico che lavora nell'esercito.. viene spesso mandato in missioni all'estero (è stato in Afghanistan, in Libano, nei Balcani..), studia Giurisprudenza.. ormai è anni e anni fuori corso.. e deve sempre arrabattarsi per studiare perchè di tempo ne ha ben poco..
                                Pensi di riuscire a continuare a studiare ed allenarti..? Già è tanto se riuscirai a farlo le poche volte in cui sarai a casa.. e non me lo sto inventando..

                                Umiliato in bar e supermercati..? In che modo sei stato umiliato..? Io quest'anno avevo estremo bisogno di lavorare.. Non avrei potuto tornare a fare la commessa essenzialmente perchè ho la frequenza obbligatoria (de facto) all'università.. tuttavia, se non fosse stato per questo problema, in mancanza di altro, sarei tornata a fare la commessa, nonostante l'esasperazione che mi aveva dato questo mestiere.. Quando voglio una cosa davvero, guardo poco alla sofferenza per ottenerla..
                                Inoltre.. in questo periodo è normale avere difficoltà nel trovare lavoro.. ho molti conoscenti in questa situazione.. io però non mi arrenderei per questo, nella ricerca..
                                Per quello che fa un addetto alla security in un locale 25 euro, oggi come oggi, non sono certo pochi.. Pensa a un cameriere che ne prende pochi di più e si spacca il c***..

                                Commenta

                                Working...
                                X