Originariamente Scritto da Owens
Visualizza Messaggio
ho preso la mia decisione, che ne pensate?
Collapse
X
-
Last edited by leonardoS; 10-11-2009, 02:19:10.
-
-
Beh meglio così allora, io di questa gente che lo fa per il mensile non ne posso vedere sarà perchè ho conosciuto solo parà è con loro sai che non si tratta del mesile.Il diario di owens
Originariamente Scritto da Rocco SiffrediTu possiedi il mai più moscioOriginariamente Scritto da Naturalissimo.88E' arrivato Owens!!!
Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!Originariamente Scritto da ciccio.htmlowens, voglio far parte di te
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Owens Visualizza MessaggioBeh meglio così allora, io di questa gente che lo fa per il mensile non ne posso vedere sarà perchè ho conosciuto solo parà è con loro sai che non si tratta del mesile.
Commenta
-
-
Tempo perso.
Se hai problemi con la famiglia...vai a studiare al nord, condividi un appartamento con altri studenti e lavora di sera.
Sinceramente non capisco...odi la situazione in cui vivi ma non muovi il culo da li. Che senso ha lamentarsi poi?E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiogli ultimi 2 anni sono ruotati attorno il bb, mollare sarebbe distruttivo per il fisico e soprattutto per la mente, è ovvio che se tutto andasse bene i primi mesi di addestramento come è risaputo, non si possono rispettare gli allenamenti l'alimentazione e il riposo, essendoci cibi di massa, riposi contanti e turni di notte, ma una volta finito dopo il giuramente, quando si viene messi a destinanzione, tutto cambia, perchè teoricamente si stacca alle 16 e poi fino alle 23 c'è tempo libero, tranne quando non mettono di piantone.
Leo's sentimi...non fare cazzate.
Se lo devi fare è principalmente x orgoglio e x poter fare qualcosa che non sia il solito lavoro del caxxo.
I primi giorni sono i più duri e fanno tantissima pressione x mandarti a casa, quindi se vai li solo x soldi, torni a casa con la coda tra le gambe.
Detto così sembra una cazzata, ma se associ a tutti gli stress le varie cantilene giornaliere da parte degli scelti, alla fine la testa gira e fai cazzate.
Io te lo consiglio...la carriera militare è una gran cosa ed una scelta nobile, ma vedi di non far cazzate e di andare con la testa giusta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggiotrovati un lavoretto nei fine settimana, in fondo devi comprarti il cibo giusto e qualche integratore, mica mantenere una famiglia...
Leonardos fidate continua a studiaresigpic
Commenta
-
-
Ma non eri tu quello tutto entusiasta per la facoltà di scienze della comunicazione innovativa che ti avrebbe permesso di lavorare all'estero..? Una grande passione e un grande sogno il tuo, devo dire..
Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggiotrovati un lavoretto nei fine settimana, in fondo devi comprarti il cibo giusto e qualche integratore, mica mantenere una famiglia...Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza MessaggioBeh, sarà deformazione per il posto in cui vivo, ma bar/pub/ristoranti/discoteche spesso cercano per extra nei fine settimana...
Non è difficilissimo trovare, a molti scoccia lavorare il sabato. Non trovi nulla di simile?
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggioè dura studiare, quando a casa ti senti sottopressione, e non c'hai l'ambiente giusto ho fatto la sessione estiva, sentendomi dire anche quando vedevano che fossi sui libri, "ma che stai facendo"
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggioquando ti senti rinfacciare certe cose, certe spese fatte per te, capiscimi.
Originariamente Scritto da lisa78 Visualizza Messaggionon ti voglio fare i conti in tasca anche perchè poi il costo della vita varia da regione a regione,però se ti trovi un lavoro part-time riesci bene anche a pagarti l'affitto non di un appartamento da solo,ma da dividere con altri si..qua una stanza costa circa 200,se trovi un buon part-time sui 600 ci arrivi..io ho fatto cosi,ci ho messo una vita a laurearmi( se non hai le palle quadrate è quasi inevitabile che lavorando anche solo mezza giornata la voglia e le energie per studiare nn siano proprio le stesse) però avrai poi la soddisfazione di aver fatto tutto da solo,senza fare ora scelte troppo drastiche di cui un domani potresti pentirti...
Solo per la stanza si va da un minimo di 200 a un massimo di 350, diciamo.. Se ci aggiungi le spese per il cibo, per gli integratori tanto desiderati, le uscite e i piccoli sfizi, e magari qualche oggetto utile.. penso che i 600 euro non siano affatto sufficienti..
Io ascolterei il consiglio di Dan, e intanto stringerei i denti in attesa di finire gli studi e trovar un buon lavoro per poter lasciare casa.. Oltretutto, i tuoi, vedendo che comunque ti impegni per renderti indipendente, penso che ne sarebbero anche orgogliosi..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioIo ascolterei il cosiglio di Dan, e intanto stringerei i denti in attesa di finire gli studi e trovar un buon lavoro per poter lasciare casa.. Oltretutto, i tuoi, vedendo che comunque ti impegni per renderti indipendente, penso che ne sarebbero anche orgogliosi..
Mio pensiero eh, sia chiaro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioSe ho capito il genere di famiglia, lui vive in un contesto in cui gli è fatto sottilmente pesare che consuma e anche se "scroccasse" solo un piatto di pasta al giorno, prima o poi qualche frecciatina salterebbe fuori. Ne ho a bizzeffe di amici con famiglie di questo genere alle spalle (anche decisamente benestanti). Non è cattiveria, perché a loro non manca nulla, però è psicologicamente frustrante.
Mio pensiero eh, sia chiaro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioLo so bene, riky, lo so fin troppo bene.. Non è che se lavorasse non gli farebbero più pesare nulla.. affatto.. tuttavia questo sarebbe motivo di merito.. e non dovrebbe più dipendere economicamente da loro se non per vitto e alloggio..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioA trovarlo un buon part-time sui 600 euro.. Penso la possibilità di trovarlo sia attorno allo 0..
Solo per la stanza si va da un minimo di 200 a un massimo di 350, diciamo.. Se ci aggiungi le spese per il cibo, per gli integratori tanto desiderati, le uscite e i piccoli sfizi, e magari qualche oggetto utile.. penso che i 600 euro non siano affatto sufficienti..
Io ascolterei il consiglio di Dan, e intanto stringerei i denti in attesa di finire gli studi e trovar un buon lavoro per poter lasciare casa.. Oltretutto, i tuoi, vedendo che comunque ti impegni per renderti indipendente, penso che ne sarebbero anche orgogliosi..
cmq il punto è un altro:gli sfizi sono per l'appunto sfizi,e come tali eliminabili o fortemente limitabili...se in una persona la premura di uscire da una situazione è tanta fidati che ti fai bastare anche meno di 600 euro,e per un po' direi che degli integratori si può fare anche a meno....
se poi le comodità sono irrinunciabili e i sacrifici non si vogliono fare allora significa che non si sta poi tanto male e si può andare avanti stringendo i denti un altro po'..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lisa78 Visualizza Messaggioio l'ho fatto per tanti anni! all'inizio facevo i conti di ciò che potevo spendere settimana per settimana,poi è venuto automatico,se ti sai gestire non è impossibile affatto....poi se al sud gli stipendi sono più bassi e il costo delle camere più alto non lo so,ma a quel punto spostarsi dal suo paese gli farebbe cmq bene!
cmq il punto è un altro:gli sfizi sono per l'appunto sfizi,e come tali eliminabili o fortemente limitabili...se in una persona la premura di uscire da una situazione è tanta fidati che ti fai bastare anche meno di 600 euro,e per un po' direi che degli integratori si può fare anche a meno....
se poi le comodità sono irrinunciabili e i sacrifici non si vogliono fare allora significa che non si sta poi tanto male e si può andare avanti stringendo i denti un altro po'..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioAnni fa forse..? Col costo della vita più basso.. adesso non solo non lo trovi ma con 600 euro non ci campi da solo.. Dipende anche dagli sfizi, ma diciamo che anche senza sfizi la somma a disposizione è veramente scarsa, specialmente se ci devi pure mangiare.. Nella mia città, ad esempio, sarebbe impossibile..
a parte gli scherzi,certamente dipende anche molto dalle zone e dal costo della vita..mi sembra che leonardo sia di giù e ho sempre saputo che il costo della vita è molto più basso...
ad ogni modo un'altra soluzione di compromesso potrebbe essere sempre di trovarsi un part-time o un lavoro serale in modo da pagarsi tutto lui tranne l'affitto,e restare a casa solo per dormire sbattendosi in biblioteca a studiare per stare più tempo possibile fuori casa in modo da non stressarsi troppo della pesantezza...
poi io ho fatto questa riflessione pensando che la sua scelta fosse un ripiego per levarsi dalla situazione,invece poi è venuto fuori che i motivi sono altri e lui ha proprio voglia di tentare questo percorso,per cui credo che ciò che gli diciamo al momento da una parte gli entri e dall'altra gli esca!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lisa78 Visualizza Messaggioinvece poi è venuto fuori che i motivi sono altri e lui ha proprio voglia di tentare questo percorso
sai quanti ne ho visti partire in quarta per l'esercito e tornare con la coda fra le gambe anche solo dopo 15 giorni
Commenta
-
Commenta