Originariamente Scritto da Giagotto
Visualizza Messaggio
ho preso la mia decisione, che ne pensate?
Collapse
X
-
Anche a me è sempre pesato stare sulle spalle dei miei...è per questo che già a 16anni ho cominciato coi primi lavoretti...e da prima di fare bb (21anni) e curare alimentazione/integrazione e comprarmi le attrezzature ero già indipendente e contribuivo in famiglia.
Una situazione del genere mi darebbe molto fastidio..per come sono io, me ne sarei già andato di casa...
Se riuscissi a conciliare università e un lavoretto per pagarti la dieta, in un altra città -dove al limite i tuoi ti pagherebbero l'affitto- sarebbe un ottima cosa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza MessaggioAnche a me è sempre pesato stare sulle spalle dei miei...è per questo che già a 16anni ho cominciato coi primi lavoretti...e da prima di fare bb (21anni) e curare alimentazione/integrazione e comprarmi le attrezzature ero già indipendente e contribuivo in famiglia.
Una situazione del genere mi darebbe molto fastidio..per come sono io, me ne sarei già andato di casa...
Se riuscissi a conciliare università e un lavoretto per pagarti la dieta, in un altra città -dove al limite i tuoi ti pagherebbero l'affitto- sarebbe un ottima cosa
Commenta
-
-
Cosa ti aspetti dall'esercito?Il diario di owens
Originariamente Scritto da Rocco SiffrediTu possiedi il mai più moscioOriginariamente Scritto da Naturalissimo.88E' arrivato Owens!!!
Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!Originariamente Scritto da ciccio.htmlowens, voglio far parte di te
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Owens Visualizza MessaggioCosa ti aspetti dall'esercito?
Commenta
-
-
Allora il lavoretto che dovresti cercarti dovrebbe coprire anche le spese della stanza...cerca le possibili università dove continuare il tuo percorso di studi, poi cerchi un alloggio a poco/possibili agganci/amici conoscenti etc , lavoro etc..
Sarà difficile e ci dovrai anche spendere del tempo nella ricerca di qst cose, ma potresti tirar fuori il coniglio dal cilindro e salutare tutti quelli che qui nn ti capiscono e/o non condividono il tuo lifestyle e le tue ambizioni...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiosarebbe a dir poco fantastico, ma valli a sentire quando chiederei l'affitto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggioil non stare a casa, l'avere una dipendenza economica, l'identificazione con una divisa, l'uso della armi che mi è sempre piaciuto, il riconoscermi in qualcosa.Il diario di owens
Originariamente Scritto da Rocco SiffrediTu possiedi il mai più moscioOriginariamente Scritto da Naturalissimo.88E' arrivato Owens!!!
Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!Originariamente Scritto da ciccio.htmlowens, voglio far parte di te
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lisa78 Visualizza Messaggionon ti voglio fare i conti in tasca anche perchè poi il costo della vita varia da regione a regione,però se ti trovi un lavoro part-time riesci bene anche a pagarti l'affitto non di un appartamento da solo,ma da dividere con altri si..qua una stanza costa circa 200,se trovi un buon part-time sui 600 ci arrivi..io ho fatto cosi,ci ho messo una vita a laurearmi( se non hai le palle quadrate è quasi inevitabile che lavorando anche solo mezza giornata la voglia e le energie per studiare nn siano proprio le stesse) però avrai poi la soddisfazione di aver fatto tutto da solo,senza fare ora scelte troppo drastiche di cui un domani potresti pentirti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Owens Visualizza MessaggioBoh, non saprei cosa dirti, da una parte rimani e studia, dall'altra cerca un lavoro comune, comunque il vfp1 sappiamo tutti purtroppo cosa è, ed è il primo concorso che più o meno si supera, poi il vfp4 altro concorso, finisci in un reparto che comunque se non hai aspettative ti accontenti di qualsiasi cosa, poi altro concorso vsp, boh...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggioowens cosa intendi col discorso dei concorsi?Il diario di owens
Commenta
-
-
Se è una cosa che ti piacerebbe fare potresti farla...ma però interromperebbe il tuo percorso di studi...Ne ho visti tanti interrompere gli studi per motivi svariati, piu o meno condivisibili....pochissimi riprenderli...
Questa è una delle tante scelte importanti che dovrai fare nella tua vita...
fanculo il bb x un momento..pensa a quello che credi tu voglia davvero fare ed essere...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Owens Visualizza MessaggioMa che non so se fai bene, concorsi, delusioni, per arrivare a cosa? Io mi aspetto qualcosa, ho un obbiettivo e vuoi o non vuoi farò qualsiasi cosa per raggiungerlo, ora come ora fino ai 18 anni spendo circa 5000 € per diplomi certificati e certificatini il bb solo per scalare la graduatoria, però appunto faccio tutto per la folgore, certo però è più facile che rimanga deluso io piuttosto che tu che non hai alcuna aspettativa, perchè non provi con l'accademia militare invece?
Originariamente Scritto da dij Visualizza MessaggioSe è una cosa che ti piacerebbe fare potresti farla...ma però interromperebbe il tuo percorso di studi...Ne ho visti tanti interrompere gli studi per motivi svariati, piu o meno condivisibili....pochissimi riprenderli...
Questa è una delle tante scelte importanti che dovrai fare nella tua vita...
fanculo il bb x un momento..pensa a quello che credi tu voglia davvero fare ed essere...e altri malatoni come me, magari restano ad allenarsi 40 minuti e si fiondano subito a studiare, per poi prendersi quei giorni di licenza che spettano ai ragazzi iscritti in università, a parole è facile, vedremo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiofammi capire, quindi te stai raccogliendo punteggi per entrare anche? Non avevo mica capito, ora capisco le tue domande: tu pensi che io lo faccia per ripiegare su un "lavoro qualsiasi"? A me la divisa dell'esercito, mi gonfia d'orgoglio ed ego, se poi vengo anche pagato tanto meglio, se fossi stato di leva, sarei partito subito. Sicuramente se fossi scartato alla visita medica, non subirò la tua stessa depressione che ci stai già pensando da molto tempo. Mio padre voleva mandarmi alla nunziatella, il maledetto fui io che non ci andai.Il diario di owens
Commenta
-
Commenta