ho preso la mia decisione, che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BornAgain
    Zilver
    • Feb 2009
    • 3623
    • 305
    • 73
    • Send PM

Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
    MA dai Leo, in Sicilia magari è così, ma *****...in Puglia non siamo messi male, anzi...tutti i miei amici son lauerati e molti di loro hanno valutazioni da panico.
    Inoltre la storia dei nonni...ma scherzi? E che siamo ancora nel 1900?

Scusa ma te sei mai stato al sud?

Parli di noi come delle capre! Ma ti rendi conto?

Quì al sud abbiamo scuole ed istituti al pari del nord, e su questo non ci piove.
    Le radici più profonde che erano vincolanti x lo sviluppo c'erano 100 anni fa, non oggi.
    Ormai trà nord e sud cambia solo la situazione lavorativa ed il tasso di civiltà(e su questo ne son certo), ma x il resto, non ci son differenze.

volevi i dati e te li ho presentati. Adesso per convincerti devo trasferirmi al sud per una decina d'anni e poi esprimere un parere?
    Ho i parenti giu'..tutta gente dall'animo d'oro ma la mentalità è arretrata. Io non ce la farei a campare li'..

Non ho parlato di voi come capre, è ovvio che l'ignoranza è ovunque ma vuoi per l'alta discoccupazione vuoi per altro magari tanti ragazzi lavorano invece di studiare...tutto li'...ti sei sentito offeso personalmente e non ne capisco il motivo. Se tu venissi a dirmi "al nord la gente se la tira ed è falsa" mica me la sarei presa...è la verità....perchè non ammettere i limiti della propria regione quando a maggior ragione non ci si sente parte del problema?
    Tu hai una buona cultura, hai un giro di amici colti...non vivi tra le capre.. buon per te..pero' dovresti a questo punto notare il divario con cio' che ti circonda...

Commenta

• Legionario
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 1714
      • 179
      • 157
      • Send PM

Hai ragione, l'ho presa sul personale...sorry.

Solo che odio sentir parlar male della "mia terra"...

Commenta

• leonardoS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 12796
        • 1,031
        • 842
        • Verso la riva dello Stige
        • Send PM

legio ma ti posso chiedere come mai ora non sei piu in EI?

Commenta

• Legionario
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 1714
          • 179
          • 157
          • Send PM

E' scritto nel mio forum in relax...è lunga la cosa...

Commenta

• BornAgain
            Zilver
            • Feb 2009
            • 3623
            • 305
            • 73
            • Send PM

tranquillo...io adoro il sud...qui al nord il clima fa schifo e si mangia male. Per fortuna da me si mangia alla meridionala E mi auguro che l'animo sia rimasto quello del sud in cui signori si nasce e non bastano 4 lire o il macchinone a renderti tale..qui al nord invece è cosi'. E fa abbastanza schifo. E' una società malata in un altro senso, a livello personale mi trovo molto meglio con quelli del sud (ragazza esclusa, ma la sto convertendo prendendola per la gola col cibo). Ognuno ha le sue rogne và..
            E comunque non bisogna fare di tutta un erba un fascio..c'è brava gente anche qui come ci son falsi e luridi al sud...alla fine basta trovarsi il proprio angolino e le persone giuste affianco..

Commenta

• leonardoS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 12796
              • 1,031
              • 842
              • Send PM

E' scritto nel mio forum in relax...è lunga la cosa...
              mi precipito

edit: non trovo + il link..

Commenta

• Legionario
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1714
                • 179
                • 157
                • Send PM

@Born, si questo si...anche se ormai anche qui le cose son degradate.
                Menomale che la cucina è rimasta invariata! ahahahah

@Leox crepa e vedi nel mio profilo. lo trovi li il link.

Commenta

• leonardoS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 12796
                  • 1,031
                  • 842
                  • Send PM

legio hai rep leggi.

Commenta

• sv4
                    Booty Shake Lover
                    • Nov 2005
                    • 11856
                    • 578
                    • 308
                    • zona disagiata
                    • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                    quindi tu stesso ammetti di essere nell EI per soldi, bene per me non è cosi e lo ripeto già da diversi post, sarei ipocrita però se dicessi che non m'interessano i soldi, fa parte di questo "lavoro" ed è ben accetto per iniziare a responsabilizarsi. Per quanto riguarda AM E MM, non ho detto che nell' Esercito prendano cani e porci, anzi negli ultimi anni il livello di punteggio si è alzato a circa 7, dove prima la media era di 2. E comunque guarda a parte che non capisco tutto questo tuo accanimento verso di me, visto che ho già dichiarato che è una cosa la quale "sento" di fare, e non sforzata, il mio discorso era per sottolineare solo il fatto che nell AM e nella MM, c'è più selezione e meno domande, dato anche dai posti limitati messi a disposizione a differenza dell EI, non accanirti contro un probabile futuro collega, voglioso di indossare la tua stessa divisa
                    secondo me non sei assolutamente mosso dall'amore per la divisa, cosa che comunque non puoi avere visto che la divisa addosso non ce l'hai, quindi non sai cosa comporta
                    detto questo, non puoi dire
                    1) non trovo lavoro
                    2) voglio andare via di casa
                    3) allora mi arruolo
                    4) però mi arruolo perchè ci tengo, mica per altro

essere dei "mercenari" non è così deplorevole, non bisogna sempre discolparsi dal fatto che lo si fa per soldi, basta fare bene il proprio lavoro
                    quindi se mi dici "ok parto solo per quei dannati 900€" non ti dico niente ma se mi dici "parto perchè qua non c'è niente, e poi perchè ci tengo.." allora mi pare che stai cercando di prendere per il culo prima te stesso e poi gli altri

Originariamente Scritto da jaydiviso10 Visualizza Messaggio
                    sv4...che reparto?
                    magari fossi in un reparto serio, sto in un comando..

Leo, son cazz loro...a me ha dato fastidio l'educazione fantastica del tizio.

Che schifo...poi ci lamentiamo che l'Italia va a rotoli.
                    senti qua la questione è semplice, io non so se ti sei congedato (ma da quanto ho capito ti sei prosciolto, poi le motivazioni le sai tu e nessuno ti giudica per questo) ma se fai parte dei paladini della Patria, di quelli che dicono che lo farebbero pure gratis, benissimo, ma non venire a spalare merda su chi (come me) ci sta solo per i soldi in E.I.
                    .

Commenta

• jaydiviso10
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 332
                      • 54
                      • 116
                      • All'ombra del Vesuvio
                      • Send PM

allora,dico la mia,ogni lavoro si fa per soldi,nessuno lavorrerebbe gratis,però ci deve essere un qualcosa che ti spinge a fare questa scelta,altrimenti parti ma non duri molto.ad esempio un siciliano che viene mandato in una caserma ai confini con l'ex albania,magari su una montagna,dove il paese(di 5000 abitanti)più vicino sta a 20km e c'è la neve 8 mesi all'anno...ecco se sta vita non ti piace e lo fai solo per soldi vai via dopo 10 giorni
                      sigpic
                      Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.

Commenta

• Legionario
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 1714
                        • 179
                        • 157
                        • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                        secondo me non sei assolutamente mosso dall'amore per la divisa, cosa che comunque non puoi avere visto che la divisa addosso non ce l'hai, quindi non sai cosa comporta
                        1) non trovo lavoro
                        3) allora mi arruolo

essere dei "mercenari" non è così deplorevole, non bisogna sempre discolparsi dal fatto che lo si fa per soldi, basta fare bene il proprio lavoro
                        quindi se mi dici "ok parto solo per quei dannati 900€" non ti dico niente ma se mi dici "parto perchè qua non c'è niente, e poi perchè ci tengo.." allora mi pare che stai cercando di prendere per il culo prima te stesso e poi gli altri

senti qua la questione è semplice, io non so se ti sei congedato (ma da quanto ho capito ti sei prosciolto, poi le motivazioni le sai tu e nessuno ti giudica per questo) ma se fai parte dei paladini della Patria, di quelli che dicono che lo farebbero pure gratis, benissimo, ma non venire a spalare merda su chi (come me) ci sta solo per i soldi in E.I.
                        E dov'è che avrei spalato merda su chi lo fa x soldi?

Non ho messo in dubbio la tua professionalità e tantomeno ho detto cose ingiuste...la divisa dovrebbe essere solo x chi ama quella professione, xchè sai meglio di me che è una vita particolare.
                        Ecco xchè ho detto che farlo solo x soldi, dal mio punto di vista, è una cosa misera...tantovale fare i muratori, prendere 1000 euro e stare a casa da mammina.(è solo come esempio)

Rimane il fatto che ti sei espresso da maleducato.

Commenta

• jaydiviso10
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 332
                          • 54
                          • 116
                          • All'ombra del Vesuvio
                          • Send PM

E dov'è che avrei spalato merda su chi lo fa x soldi?

Non ho messo in dubbio la tua professionalità e tantomeno ho detto cose ingiuste...la divisa dovrebbe essere solo x chi ama quella professione, xchè sai meglio di me che è una vita particolare.
                          Ecco xchè ho detto che farlo solo x soldi, dal mio punto di vista, è una cosa misera...tantovale fare i muratori, prendere 1000 euro e stare a casa da mammina.(è solo come esempio)

infatti la penso come te...ci vuole forza d'animo e molto spirito di adattamento
                          sigpic
                          Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.

Commenta

• sv4
                            Booty Shake Lover
                            • Nov 2005
                            • 11856
                            • 578
                            • 308
                            • zona disagiata
                            • Send PM

Originalmente inviato da Legionario
                            Cmq non so che tipi siano i tuoi amici, ma stare li è una cosa che senti molto e farlo solo x soldi è davvero da persone misere.
                            Tu deviandarci xchè devi amare quel tipo di attività...xchè se non ti piace, prima o dopo ti sale sulle palle e crolli...ok che non è il tuo caso, ma non prenderli come esempio.

Questo è italiano, non sto equivocando..
                            .

Commenta

• Legionario
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 1714
                              • 179
                              • 157
                              • Send PM

Va bene, hai ragionissima.

@Leo il mio msn è accessibile da profilo...cliccaci su e aggiungimi.

Commenta

• leonardoS
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 12796
                                • 1,031
                                • 842
                                • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                                1) non trovo lavoro
                                3) allora mi arruolo

hai capito male e di brutto, non ho mai detto che lo farei gratis, ho sottolineato più volte che i soldi mi fanno comodo e anche parecchio.Potrei trovare un lavoro qui in città da me, ma avrei sempre la testa all'esercito, non è una cosa dell'ultima ora, ma che sto ponderando già da diversi anni, tanto che alla fine delle scuole medie, sarei dovuto andare alla nunziatella, ma per un problema o per un altro non ci sono riuscito, e questo ti dovrebbe far capire cos'è per me l'esercito. Personalmente non spalato merd@ su chi come te ci va per soldi, in città da me sono il 90% in queste condizioni, e quella divisa per loro, non è altro che una divisa da lavoro, mentre per me non lo è, perchè sento proprio l'attaccamento, casa che loro non sentiranno mai, non so tu sia chiaro, magari sei il primo patriota

Commenta

Working...
                                X