ho preso la mia decisione, che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Legionario
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1714
    • 179
    • 157
    • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
    pensavo che foste in confidenza . Comunque da quella decina di candidati che ho conosciuto al cd di palermo, la cultura di certo non era il loro punto forte, tutt'altro, era evidente che si arruolassero solo per bisogni economici.

Leo, son cazz loro...a me ha dato fastidio l'educazione fantastica del tizio.

Che schifo...poi ci lamentiamo che l'Italia va a rotoli.

Commenta

• BornAgain
      Zilver
      • Feb 2009
      • 3623
      • 305
      • 73
      • Send PM

pensavo che foste in confidenza . Comunque da quella decina di candidati che ho conosciuto al cd di palermo, la cultura di certo non era il loro punto forte, tutt'altro, era evidente che si arruolassero solo per bisogni economici.
      Ah perchè pensavi che in missione ci andassero per senso di giustizia/pace e amore per la patria?

Chissà come mai la maggior parte di volontari vengono dal sud dove la disoccupazione è piu' alta e c'è piu' ignoranza..

Commenta

• leonardoS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 12796
        • 1,031
        • 842
        • Verso la riva dello Stige
        • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
        Ah perchè pensavi che in missione ci andassero per senso di giustizia/pace e amore per la patria?

Chissà come mai la maggior parte di volontari vengono dal sud dove la disoccupazione è piu' alta e c'è piu' ignoranza..
        e cosa ho scritto fino a qualche post fa, e per giunta molti divano contro su questo mio parere.

edit: e cmq ti sei risposto solo nella parte evidenziata.

Commenta

• Legionario
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 1714
          • 179
          • 157
          • Send PM

Si infati, io esere iniorante e poco inteligiente.

Ma x piacere va...dimmi che non abbiamo lavoro e ti posso dar ragione, ma sull'ignoranza...ma che credete??? Non siamo nel 3° mondo...(oddio...più o meno)

Commenta

• leonardoS
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 12796
            • 1,031
            • 842
            • Send PM

Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio

Ma x piacere va...dimmi che non abbiamo lavoro e ti posso dar ragione, ma sull'ignoranza...ma che credete??? Non siamo nel 3° mondo...(oddio...più o meno)
            per ignoranza io intendo oltre che un livello di scolarizzazione inferiore, anche una chiusura mentale, e classico del siciliano proprio.

Commenta

• Legionario
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 1714
              • 179
              • 157
              • Send PM

per ignoranza io intendo oltre che un livello di scolarizzazione inferiore, anche una chiusura mentale, e classico del siciliano proprio.
              Allora si dice elasticità mentale...non ignoranza.

Commenta

• leonardoS
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 12796
                • 1,031
                • 842
                • Send PM

Allora si dice elasticità mentale...non ignoranza.
                diversamente intelligenti

Commenta

• BornAgain
                  Zilver
                  • Feb 2009
                  • 3623
                  • 305
                  • 73
                  • Send PM

Mi dispiace ma il livello delle scuole al sud è inferiore..se tu sei un genio buon per te, ma la verità è quella che dico io. E poi come dice leo a parte la cultura spicciola c'è anche una mentalità diversa rispetto al nord...che io da figlio di meridionali (che comunque son arrivati al nord da bambini quindi in casa da me la situazione è diversa) trovo ovviamente arretrata.
                  Son fiero di avere origini meridionali ma so anche cosa non va giu'...anche per il nord volendo ne ho eh..

Commenta

• Owens
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 2320
                    • 185
                    • 258
                    • Vedremo
                    • Send PM

Iniziamo una battaglia nord sud? Non mi sembra il caso, torniamo in tema.

Manx inside
                    Il diario di owens

Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
                    Tu possiedi il mai più moscio
                    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                    E' arrivato Owens!!!

Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
                    Originariamente Scritto da ciccio.html
                    owens, voglio far parte di te

Commenta

• leonardoS
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 12796
                      • 1,031
                      • 842
                      • Send PM

Mi dispiace ma il livello delle scuole al sud è inferiore..se tu sei un genio buon per te, ma la verità è quella che dico io. E poi come dice leo a parte la cultura spicciola c'è anche una mentalità diversa rispetto al nord...che io da figlio di meridionali trovo ovviamente arretrata.
                      Son fiero di avere origini meridionali ma so anche cosa non va giu'...anche per il nord volendo ne ho eh..
                      purtroppo, un motivo per il quale voglio scappare da qui, è anche per questo, per questa mentalità retrogada e chiusa. Dai su ragazzi, piccolo esempio: alle visite per il certificato agonisto c'era un ragazzo che doveva arruolarsi, e parlando gli ho chiesto il motivo, e lui in siciliano stretto mi ha risposto "perchè qui non c'è lavoro" e io allora chiedo " ma con quanti punti parti" e lui risponde "perchè ci sono punti?". Alla spirometria è risultato avere problemi, e si chiedeva cosa fosse e perchè avesse quel problema, quando puzzava maledettamente di fumo e non voglio andare oltre. Questo è un piccolo specchietto dimostrativo, nulla di piu.

Commenta

• Legionario
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 1714
                        • 179
                        • 157
                        • Send PM

Mi dispiace ma il livello delle scuole al sud è inferiore..se tu sei un genio buon per te, ma la verità è quella che dico io. E poi come dice leo a parte la cultura spicciola c'è anche una mentalità diversa rispetto al nord...che io da figlio di meridionali (che comunque son arrivati al nord da bambini quindi in casa da me la situazione è diversa) trovo ovviamente arretrata.

Mi dai qualche dato?

No, sai com'è?
                        Non mi pare che al nord nascano geni e che le scuole siano così buone...anzi, secondo alcune fonti(sempre poco attendibili) gli studenti migliori quest'anno sono stati proprio i pugliesi.

Se poi hai dati alla mano, ok...discutiamone.

Commenta

• leonardoS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 12796
                          • 1,031
                          • 842
                          • Send PM

gli ignoranti stanno ovunque, ma al sud sono sempre stati di più legio e questo non lo possiamo negare, io do la causa di questa poca istruzione alla chiusura mentale dei vecchi bis nonni e nonni, i quali alcuni preferivano che il figlio lavorasse già all'età di 8 anni, anche avendo la possibilità di farlo studiare.

Commenta

• BornAgain
                            Zilver
                            • Feb 2009
                            • 3623
                            • 305
                            • 73
                            • Send PM

Mi dai qualche dato?

No, sai com'è?
                            Non mi pare che al nord nascano geni e che le scuole siano così buone...anzi, secondo alcune fonti(sempre poco attendibili) gli studenti migliori quest'anno sono stati proprio i pugliesi.

Se poi hai dati alla mano, ok...discutiamone.

Buona lettura.
                            Scuola: Nord contro sud. Le vere cause del divario nei test PISA : Giornalismo partecipativo

tanto lo so che mi dici che son cazzate...
                            Last edited by BornAgain; 12-11-2009, 00:55:59.

Commenta

• Legionario
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 1714
                              • 179
                              • 157
                              • Send PM

gli ignoranti stanno ovunque, ma al sud sono sempre stati di più legio e questo non lo possiamo negare, io do la causa di questa poca istruzione alla chiusura mentale dei vecchi bis nonni e nonni, i quali alcuni preferivano che il figlio lavorasse già all'età di 8 anni, anche avendo la possibilità di farlo studiare.
                              MA dai Leo, in Sicilia magari è così, ma *****...in Puglia non siamo messi male, anzi...tutti i miei amici son lauerati e molti di loro hanno valutazioni da panico.
                              Inoltre la storia dei nonni...ma scherzi? E che siamo ancora nel 1900?

Buona lettura.
                              Scuola: Nord contro sud. Le vere cause del divario nei test PISA : Giornalismo partecipativo

tanto lo so che mi dici che son cazzate...

cerca il tasso di analfabetismo tra i giovani (i vecchi lasciamoli pure stare) e vedi un po' se il nord è messo come il sud...

Scusa ma te sei mai stato al sud?

Parli di noi come delle capre! Ma ti rendi conto?

Quì al sud abbiamo scuole ed istituti al pari del nord, e su questo non ci piove.
                              Le radici più profonde che erano vincolanti x lo sviluppo c'erano 100 anni fa, non oggi.
                              Ormai trà nord e sud cambia solo la situazione lavorativa ed il tasso di civiltà(e su questo ne son certo), ma x il resto, non ci son differenze.

Commenta

• leonardoS
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 12796
                                • 1,031
                                • 842
                                • Send PM

MA dai Leo, in Sicilia magari è così, ma *****...in Puglia non siamo messi male, anzi...tutti i miei amici son lauerati e molti di loro hanno valutazioni da panico.
                                Inoltre la storia dei nonni...ma scherzi? E che siamo ancora nel 1900?

Scusa ma te sei mai stato al sud?

Parli di noi come delle capre! Ma ti rendi conto?

Quì al sud abbiamo scuole ed istituti al pari del nord, e su questo non ci piove.
                                Le radici più profonde che erano vincolanti x lo sviluppo c'erano 100 anni fa, non oggi.
                                Ormai trà nord e sud cambia solo la situazione lavorativa ed il tasso di civiltà(e su questo ne son certo), ma x il resto, non ci son differenze.
                                hai detto niente ale

Commenta

Working...
                                X