sogni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arciduca
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 460
    • 75
    • 87
    • salento
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
    ho constatato anche io questa cosa.. qualcuno che spieghi se è vero questo fenomeno plis
    incubi? sono parte delle proprie esperienze collocate nel subconscio, io direi che mangiare pesante la sera e andare subito a letto, crea un imbarazzo digestivo che fa rigirare nel letto il soggetto, sarebbe più giusto in questo caso andare a dormire tardi dopo aver digerito!!

Per esperienza personale, ti dico che ogni volta che la sera mangio molto, non dormo bene, e faccio anche gli incubi nel peggiore dei casi! Questo perché i sogni riflettono ciò che è contenuto nel nostro inconscio (parte della nostra psiche in cui sono contenute le emozioni, i ricordi e tutto ciò che c'è, ma di cui noi non ne siamo a conoscenza), oppure, ciò che sta accadendo mentre sogniamo! Molto famoso è l'esempio dello psicologo francese che una notte, sognò di essere condannato alla ghigliottina, e nel momento in cui la lama incontrò il suo collo, si svegliò in preda al panico, con la spalliera del letto, che appunto gli era caduta sul collo. Oppure quante volte ci capita di sognare una toilette, e nel momento in cui ci liberiamo dei liquidi (nel sogno), ci svegliamo, colpiti da un estremo bisogno di andare in bagno?

....un altra cosa strana io in sogno faccio "tric e trac" solo con il sesso femminile....
    sigpic

Commenta

• Arciduca
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 460
      • 75
      • 87
      • salento
      • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
      Io quando faccio quelli strani o particolari li segno su un notes che ho appositamente preparato allo scopo.

Gli ultimi due in particolare sono ambientati talmente bene che, come ho già detto, proverò a tramutarli in racconti

anche io ho preso l'abitudine daanni ormai di segnare i miei sogni...soprattutto quelli strani perche' ho sempre notato negli stessi un riscontro diretto o indiretto con la realta'.

tutto e' cominciato una sera quando guardando "chi l' ha visto" si parlava di una donna scomparsa ...aveva circa 50 anni con la passione per il volontariato ma si sospettava fortemente che si fosse buttata da una rupe... la notte ho sognato questa donna in africa in un paese a fare volontariato....ma per me era un sogno e non potevo avere la certezza di quanto avevo visto nel sonno ... da allora ho deciso di cominciare a segnare i miei sogni..... e ce ne sono alcuni che tutt'ora rileggendoli fanno rabbrividire!

il mio sogno ricorrente.....il boy di cui sono innamorato... ogni sera e' con me e spesso vorrei non svegliarmi perche' e' bello vivere di lui.
      sigpic

Commenta

• Dave Clark's attacks
        PHEEGA LOVER
        • Mar 2007
        • 14815
        • 1,220
        • 1,814
        • Say hello to my little Friend
        • Send PM

Originariamente Scritto da Arciduca Visualizza Messaggio
        incubi? sono parte delle proprie esperienze collocate nel subconscio, io direi che mangiare pesante la sera e andare subito a letto, crea un imbarazzo digestivo che fa rigirare nel letto il soggetto, sarebbe più giusto in questo caso andare a dormire tardi dopo aver digerito!!

Per esperienza personale, ti dico che ogni volta che la sera mangio molto, non dormo bene, e faccio anche gli incubi nel peggiore dei casi! Questo perché i sogni riflettono ciò che è contenuto nel nostro inconscio (parte della nostra psiche in cui sono contenute le emozioni, i ricordi e tutto ciò che c'è, ma di cui noi non ne siamo a conoscenza), oppure, ciò che sta accadendo mentre sogniamo! Molto famoso è l'esempio dello psicologo francese che una notte, sognò di essere condannato alla ghigliottina, e nel momento in cui la lama incontrò il suo collo, si svegliò in preda al panico, con la spalliera del letto, che appunto gli era caduta sul collo. Oppure quante volte ci capita di sognare una toilette, e nel momento in cui ci liberiamo dei liquidi (nel sogno), ci svegliamo, colpiti da un estremo bisogno di andare in bagno?

....un altra cosa strana io in sogno faccio "tric e trac" solo con il sesso femminile....
        per te questo è l'equivalente di un "incubo" ?

ps: la domanda è seria

Commenta

• Arciduca
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 460
          • 75
          • 87
          • salento
          • Send PM

no assolutamente no al contrario!
          sigpic

Commenta

• Arciduca
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 460
            • 75
            • 87
            • salento
            • Send PM

e' vero che i sogni sono personalissimi....perche' non proviamo a postarne qualcuno?
            sigpic

Commenta

• Arciduca
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 460
              • 75
              • 87
              • salento
              • Send PM

ogni cosa ha un inizio ed una....fine! visto che questa discussione ormai non suscita piu' interesse volevo leggervi....

Un Sogno

In visioni di notturna tenebra
              spesso ho sognato svanite gioie -
              mentre un sogno, da sveglio, di vita e di luce
              m' ha lasciato col cuore implacato.

Ah, che cosa non è sogno in chiaro giorno
              per colui il cui sguardo si posa
              su quanto a lui è d' intorno con un raggio
              che, a ritroso, si volge al tempo che non è più?

Quel sogno beato - quel sogno beato,
              mentre il mondo intero m' era avverso,
              m' ha rallegrato come un raggio cortese
              che sa guidare un animo scontroso.

E benché quella luce in tempestose notti
              così tremolasse di lontano -
              che mai può aversi di più splendente e puro
              nella diurna stella del Vero?

Edgar Allan Poe

Se avessi il drappo ricamato del cielo,
              intessuto dell'oro e dell'argento e della luce,
              i drappi dai colori chiari e scuri del giorno e della notte
              dai mezzi colori dell'alba e del tramonto,
              stenderei quei drappi sotto i tuoi piedi:
              invece, essendo povero, ho soltanto i sogni;
              e i miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi;
              cammina leggera, perché cammini sui miei sogni.

(non ricordo l'autore)

CREDI ALLA FORZA DEI TUOI SOGNI
              E I TUOI SOGNI DIVENTERANNO REALTA’!

perche' quando desideri realmente qualcosa, tutto l'Universo cospira perche' tu la ottenga!!!

Salute e Fortuna a tutti.
              File Allegati
              sigpic

Commenta

• ALL-NATURAL
                Bodyweb Advanced
                • May 2007
                • 1661
                • 191
                • 432
                • Bari vecchia
                • Send PM

il 3ad era interessante...peccato che non interessa a molti
                sigpic

Commenta

• Arciduca
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 460
                  • 75
                  • 87
                  • salento
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza Messaggio
                  il 3ad era interessante...peccato che non interessa a molti
                  e' vero sembra proprio di no.....!!!!
                  sigpic

Commenta

• brontosaurus
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 3258
                    • 264
                    • 273
                    • IO. .SONO UNA MACCHINA..
                    • Send PM

io ho notato che se mi sveglio all' improvviso mi ricordo per un po che sogno stavo facendo prima di svegliarmi

Commenta

• Arciduca
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 460
                      • 75
                      • 87
                      • salento
                      • Send PM

si capita spesso....
                      Prendo spunto da quello che hai detto per raccontarvi un sogno particolare che ho fatto un po' di tempo fa, ma che ancora oggi ha chiare e nitide immagini! (era un incubo a dire il vero)

un uomo ( tipo zio Festere . famiglia Adams- ma molto piu' magro) vestito di nero mi offre da mangiare un fegato di uomo che aveva in mano ( era fresco a suo dire) io mi sveglio....impaurito al max...ricordavo perfettamente cosa successo come se fosse stato reale. MI riaddormento , il tizio si ripresenta ma non era solo, vi erano altri quattro uomini , mi accerchiano e lui mi rioffre il fegato.
                      mi sveglio mi riaddormento decine di volte...infine mi si avvicina e mi sussurra in un orecchio...ti conviene mangiare altrimenti noi non andremo mai via...io esausto ho reso questo fegato ed ho mangiato!!!! non vi dico il saporaccio l'impressione reale di masticare quella cosa...poi mi hanno guardato si sono inginocchaiti e disparsi in un attimo....Mi risveglio ( gagato addosso ^_ì) ricordavo perfettamente l'accaduto e il sapore in bocca ancora c'era!!!!
                      mi riaddormento....non c'erano piu'.....
                      sigpic

Commenta

• ALL-NATURAL
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2007
                        • 1661
                        • 191
                        • 432
                        • Bari vecchia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Arciduca Visualizza Messaggio
                        si capita spesso....
                        Prendo spunto da quello che hai detto per raccontarvi un sogno particolare che ho fatto un po' di tempo fa, ma che ancora oggi ha chiare e nitide immagini! (era un incubo a dire il vero)

un uomo ( tipo zio Festere . famiglia Adams- ma molto piu' magro) vestito di nero mi offre da mangiare un fegato di uomo che aveva in mano ( era fresco a suo dire) io mi sveglio....impaurito al max...ricordavo perfettamente cosa successo come se fosse stato reale. MI riaddormento , il tizio si ripresenta ma non era solo, vi erano altri quattro uomini , mi accerchiano e lui mi rioffre il fegato.
                        mi sveglio mi riaddormento decine di volte...infine mi si avvicina e mi sussurra in un orecchio...ti conviene mangiare altrimenti noi non andremo mai via...io esausto ho reso questo fegato ed ho mangiato!!!! non vi dico il saporaccio l'impressione reale di masticare quella cosa...poi mi hanno guardato si sono inginocchaiti e disparsi in un attimo....Mi risveglio ( gagato addosso ^_ì) ricordavo perfettamente l'accaduto e il sapore in bocca ancora c'era!!!!
                        mi riaddormento....non c'erano piu'.....
                        Terribile come sogno...soprattutto quando ti svegli e ti riaddormenti e il sogno è sempre lo stesso..veramente inquietante
                        sigpic

Commenta

• Theycallmechobo
                          Il Pontificatore misericordioso
                          • Apr 2006
                          • 14007
                          • 988
                          • 1,150
                          • Savana
                          • Send PM

Adoro sognare una donna che conosco(intendo bene ma anche di vista),se poi lo ricordo(il sogno) quella persona diventa"speciale" per tutto il giorno seguente o per molte ore,"magicamente".

Commenta

• thetongue
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2003
                            • 9739
                            • 731
                            • 281
                            • Send PM

io se sogno che bisticcio con una persona o similari, dopo quando mi sveglio, seppur razionalmente mi rendo conto sia un'idiozia, avverto che ce l'ho ancora con quella persona.
                            ricordo tanti anni fa, quando vivevo a casa dei miei genitori: se sognavo che mia sorella o mia madre mi avevan fatto un torto, poi a colazione avvertivo di avercela con loro

Commenta

• gilmour90
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2009
                              • 169
                              • 19
                              • 9
                              • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                              io se sogno che bisticcio con una persona o similari, dopo quando mi sveglio, seppur razionalmente mi rendo conto sia un'idiozia, avverto che ce l'ho ancora con quella persona.
                              verissimo, questo succede anche a me!
                              PeR aSpeRa aD AsTrA

Commenta

• Arciduca
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 460
                                • 75
                                • 87
                                • salento
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                                Adoro sognare una donna che conosco(intendo bene ma anche di vista),se poi lo ricordo(il sogno) quella persona diventa"speciale" per tutto il giorno seguente o per molte ore,"magicamente".
                                ti capisco! questo accade anche a me con una persona in particolare da piu' di un anno ormai....ogni notte fortunatamente la sogno , la vedo vivere la sua vita, interagire con me...e' in sogno la cosa bella che e' naturale...cio' non ha un comportamento prevaletemente razionale per soffocare emozioni sentimenti ecc ecc.
                                Poi da svegli questa persona diventa ancora piu' "speciale" "magicamente" ed e' bello perche' si colmano spesso silenzi assordanti!

per esempio ieri mi ha comunicato che ha fatto la domanda per la preiscrizione ad un'univerita' privata e che l'anno prossimo andra' via...
                                io una merda! e' bello vedere chi si ama imparare a volare e prepararsi per innalzarsi...fa' male pero' sapere che presto non si potra' piu' vivere qotidianamente di questa persona e questa notte...sicuramente dovuto ad una chiusura anche dall'altra parte ho sognato di viaggire con lui...niente piu' tristezza, desolazione silenzio...solo la consapevolezza che per quanto sia strana questa vita almeno nei sogni possimao sentirci vivi.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X