Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come si vota?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
    ottimo



    infatti è girato proprio in Colombia
    Azz, il caso delle volte..

    Vidi questo sindacalista 5-6 anni fa ad un meeting organizzato in un'università in UK, roba da poco, eravamo una decina in tutto.

    Sto omino dai tratti un po' da indio raccontò delle storie allucinanti e spiegò come la loro campagna di boicottaggio alla coca-cola avesse portato ad un dimezzamento delle vendite dei loro prodotti in Colombia.

    Un omino formidabile che rischiava ogni giorno la pelle, considerato che il 70% dei sindacalisti ammazzati ogni anno nel mondo sono colombiani.

    Mi procurerò questo documentario quanto prima.
    B & B with a little weed










    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
      Azz, il caso delle volte..

      Vidi questo sindacalista 5-6 anni fa ad un meeting organizzato in un'università in UK, roba da poco, eravamo una decina in tutto.

      Sto omino dai tratti un po' da indio raccontò delle storie allucinanti e spiegò come la loro campagna di boicottaggio alla coca-cola avesse portato ad un dimezzamento delle vendite dei loro prodotti in Colombia.

      Un omino formidabile che rischiava ogni giorno la pelle, considerato che il 70% dei sindacalisti ammazzati ogni anno nel mondo sono colombiani.

      Mi procurerò questo documentario quanto prima.

      Interessante il tutto,bisognerebbe analizzare per quanto tempo e' durato il boicottaggio e per quanto tempo la vendita ne ha risentito.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
        non si trovano molte info in merito, solamente il trailer. è già uscito?
        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        Azz, il caso delle volte..

        Vidi questo sindacalista 5-6 anni fa ad un meeting organizzato in un'università in UK, roba da poco, eravamo una decina in tutto.

        Sto omino dai tratti un po' da indio raccontò delle storie allucinanti e spiegò come la loro campagna di boicottaggio alla coca-cola avesse portato ad un dimezzamento delle vendite dei loro prodotti in Colombia.

        Un omino formidabile che rischiava ogni giorno la pelle, considerato che il 70% dei sindacalisti ammazzati ogni anno nel mondo sono colombiani.

        Mi procurerò questo documentario quanto prima.
        il film non è ancora uscito ma è previsto per 2009 quindi non dovrebbe tardare e descrive esattamente quello che ha detto Liam !
        The Coca-Cola Case (Trailer) by Carmen Garcia, German Gutierrez, - NFB

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
          Interessante il tutto,bisognerebbe analizzare per quanto tempo e' durato il boicottaggio e per quanto tempo la vendita ne ha risentito.

          Ne avevamo parlato più di una volta anche qui.

          Un esempio classico è il caffè Fair Trade della Nestlè commercializzato a partire dal 2005 (credo). In UK i consumatori hanno cominciato a spingere sempre di più per prodotti Fair Trade, soprattutto, ad esempio, nelle università. Come risultato, alcune multinazionali si sono fatti due conti in tasca ed hanno visto che in questo caso era più conveniente produrre caffè Fair Trade. Mica perchè hanno una coscienza (fanno porcherie immani in giro per il mondo, solo una piccola parte del nescafè è Fair Trade), semplicemente, i consumatori in una determinata parte del mondo chiedeva un determinato prodotto e loro hanno dovuto fornirlo.
          B & B with a little weed










          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            Ne avevamo parlato più di una volta anche qui.

            Un esempio classico è il caffè Fair Trade della Nestlè commercializzato a partire dal 2005 (credo). In UK i consumatori hanno cominciato a spingere sempre di più per prodotti Fair Trade, soprattutto, ad esempio, nelle università. Come risultato, alcune multinazionali si sono fatti due conti in tasca ed hanno visto che in questo caso era più conveniente produrre caffè Fair Trade. Mica perchè hanno una coscienza (fanno porcherie immani in giro per il mondo, solo una piccola parte del nescafè è Fair Trade), semplicemente, i consumatori in una determinata parte del mondo chiedeva un determinato prodotto e loro hanno dovuto fornirlo.

            Questo esempio e' diverso,il mio dubbio su qeullo di prima e' che le vendite di coca cola in Colombia siano calate mostruosamente per molto tempo..

            Commenta


              #36
              A proposito di coca cola, sergio mi e' capitato a Faenza (per la prima volta) che un locale non tenesse per SCELTA la bibita nel locale (mi pare si chiami il clandestino nel viale per arrivare in stazione) come politica antiAmericana...il circolo e' palesemente anche visivamente di stampo ipersinistroide...
              Last edited by Theycallmechobo; 08-11-2009, 23:53:21.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                Questo esempio e' diverso,il mio dubbio su qeullo di prima e' che le vendite di coca cola in Colombia siano calate mostruosamente per molto tempo..
                Su questo onestamente non saprei rispondere con precisione, sono fermo a dati di 6 anni fa.

                L'esempio di prima si ricollegava al topic del 3d, ovvero che se i consumatori si orientano veramente verso una tipologia di prodotto, per qualsiasi motivo, spesso i produttori sono obbligati ad agire di conseguenza.
                B & B with a little weed










                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                  Su questo onestamente non saprei rispondere con precisione, sono fermo a dati di 6 anni fa.

                  L'esempio di prima si ricollegava al topic del 3d, ovvero che se i consumatori si orientano veramente verso una tipologia di prodotto, per qualsiasi motivo, spesso i produttori sono obbligati ad agire di conseguenza.
                  Si,ho letto ed e' molto interessante perche' appunto inverte una tendenza costringendo la casa produttrice ad adeguarsi;sarebbe sato interessante avere i dati riguardanti la coca cola proprio per la potenza immensa della casa stessa,un conto e' boicottare la vendita per 1 2 3 mesi,un conto e' appunto invertire una tendenza facendo adeguare la parte "forte".

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                    A proposito di coca cola, sergio mi e' capitato a Faenza (per la prima volta) che un locale non tenesse per SCELTA la bibita nel locale (mi pare si chiami il clandestino nel viale per arrivare in stazione) come politica antiAmericana...il circolo e' palesemente anche visivamente di stampo ipersinistroide...
                    Vero, più che sinistroide la titolare è antiamericana, non hanno il Jack Daniel's, etc.



                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                      Continuo a non vedere attinenza del tuo discorso con il calcio; bisognerebbe partire boicottando cio' che veramente ci lede in maniera oggettiva...dalla classe politica,voto,tv,giornali,chiesa e tanto altro ancora..il calcio...e' un nemico personale....un po' come se sto discorso lo si spostasse in america prendendosela con basket o baseball.
                      Tu la pensi così, io no, l'italiano medio viene servito a pane e calcio, lavora, fa lo schiavo, la domenica la partita, fa il tifo, è contento come un bambino, non pensa facendo Zapping tra partita ed i miseri programmi della domenica per poi tornarsene il lunedì a lavorare di nuovo.
                      In Italia viene usato come una droga, come le sigarette, come la religione, per impedire alle persone di pensare, ma............. mia personalissima e probabilmente errata idea.



                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                        L'esempio di prima si ricollegava al topic del 3d, ovvero che se i consumatori si orientano veramente verso una tipologia di prodotto, per qualsiasi motivo, spesso i produttori sono obbligati ad agire di conseguenza.
                        E la classe politica deve cercare consensi altrove, in altro modo strizzando l'occhio ai produttori che garbano al popolo.
                        Purtroppo quasi sempre è il contrario, la classe politica a braccetto con la grande industria, serve il piatto pronto al popolino che lo mangia in tutte le salse.



                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Purtroppo quasi sempre è il contrario, la classe politica a braccetto con la grande industria, serve il piatto pronto al popolino che lo mangia in tutte le salse.

                          Organizzare una protesta costa tempo e fatica, l'italiano preferisce stare in poltrona e lamentarsi lì (atteggiamento indubbiamente costruttivo).
                          B & B with a little weed










                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                            Organizzare una protesta costa tempo e fatica, l'italiano preferisce stare in poltrona e lamentarsi lì (atteggiamento indubbiamente costruttivo).
                            Per quello che ti dicevo odio il calcio, è uno sport usato per manipolare la massa in Italia, per darei il contentino, per creare consenso, fa troppo rumore, troppo in vista, si scende in piazza per la vittoria della propria squadra, ma non si scende per le manifestazioni di protesta.

                            Esempio, vincita dell'Italia ai mondiali, volevo uscire a prendere un gelato, sono rimasto a casa, Vaffanculo Day, ho trascinato letteralmente mia moglie in piazza a Bologna, solo dopo ha capito perchè



                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              E la classe politica deve cercare consensi altrove, in altro modo strizzando l'occhio ai produttori che garbano al popolo.
                              Purtroppo quasi sempre è il contrario, la classe politica a braccetto con la grande industria, serve il piatto pronto al popolino che lo mangia in tutte le salse.
                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Per quello che ti dicevo odio il calcio, è uno sport usato per manipolare la massa in Italia, per darei il contentino, per creare consenso, fa troppo rumore, troppo in vista, si scende in piazza per la vittoria della propria squadra, ma non si scende per le manifestazioni di protesta.

                              Esempio, vincita dell'Italia ai mondiali, volevo uscire a prendere un gelato, sono rimasto a casa, Vaffanculo Day, ho trascinato letteralmente mia moglie in piazza a Bologna, solo dopo ha capito perchè

                              Non sbagli,aggiungi scommesse e poker online e siamo in linea con l'italiano medio tra i 30 e i 40,il calcio una volta diventato sport cosi' popolare e' abbastanza normale venga strumentalizzato poi sta nell'intelligenza di ognuno di noi guardare una partita che ci piace o andare allo stadio armati fino ai denti,non credo sia una droga per circuire le persone,tu pensa in America se boicottassero hotdog hamburger baseball e basket.....eppure hanno una coscienza sociale un pochino differente pur con i loro limiti da Americani "medi",per quello dicevo che non credo il calcio influisca sulla nostra coscienza sociale che e' obiettivamente nulla.

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

                                Esempio, vincita dell'Italia ai mondiali, volevo uscire a prendere un gelato, sono rimasto a casa, Vaffanculo Day, ho trascinato letteralmente mia moglie in piazza a Bologna, solo dopo ha capito perchè

                                volendo si possono fare tutte e due le cose, non e' che una escluda l'altra
                                B & B with a little weed










                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎