Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come si vota?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Sergio guardati anche il doc/film "the Coca Cola case"

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
      Sergio guardati anche il doc/film "the Coca Cola case"
      è un reportage di guerra, praticamente

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Secondo me è MOLTO REALISTICO invece, io non ce l'ho, non ho il pacchetto calcio sky, pensa un pò se tutti facessero così.

        Non hai il pachetto calcio perche' il calcio non ti piace ,il voto con il portafoglio avrebbe senso qualora si RINUNCIASSE a qualcosa di utile/ che ci appasiona/piace per raggiungere un determinato obiettivo,farlo con il calcio per te e' ovviamente facile,in altri ambiti(dove il coinvolgimento e' maggiore) ci riesci?(Pensa ad importi di non prenderti il nuovo i phnone o apple)

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
          Non hai il pachetto calcio perche' il calcio non ti piace ,il voto con il portafoglio avrebbe senso qualora si RINUNCIASSE a qualcosa di utile/ che ci appasiona/piace per raggiungere un determinato obiettivo,farlo con il calcio per te e' ovviamente facile,in altri ambiti(dove il coinvolgimento e' maggiore) ci riesci?(Pensa ad importi di non prenderti il nuovo i phnone o apple)
          (per una volta) ti quoto

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
            Non hai il pachetto calcio perche' il calcio non ti piace ,il voto con il portafoglio avrebbe senso qualora si RINUNCIASSE a qualcosa di utile/ che ci appasiona/piace per raggiungere un determinato obiettivo,farlo con il calcio per te e' ovviamente facile,in altri ambiti(dove il coinvolgimento e' maggiore) ci riesci?(Pensa ad importi di non prenderti il nuovo i phnone o apple)
            Bhè a meno che non sono cattolico con la fissa della sofferenza, autofustigazione, penitenza, etc, non è che devo privarmi di tutto quello che mi piace per forza.

            Io ne faccio un discorso per cambiare il modo di governare in Italia, non per risolvere il problema della fame nel mondo, allora si che avresti ragione, dovresti rinunciando al 99% delle cose che hai attorno.

            Voti, non solamente rinunciando, ma scegliendo nel modo che ritieni più meritocratico



            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              è un reportage di guerra, praticamente
              l'hai visto? non merita?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Bhè a meno che non sono cattolico con la fissa della sofferenza, autofustigazione, penitenza, etc, non è che devo privarmi di tutto quello che mi piace per forza.

                Io ne faccio un discorso per cambiare il modo di governare in Italia, non per risolvere il problema della fame nel mondo, allora si che avresti ragione, dovresti rinunciando al 99% delle cose che hai attorno.

                Voti, non solamente rinunciando, ma scegliendo nel modo che ritieni più meritocratico

                Capisco,ti riferivi all'Italia sola,fammi degli esempi pratici,a cosa potremmo rinunciare per un "voto con il portafoglio"? O scegliere? Perche' se mi dici il pacchetto sky calcio allora ti dico che dovresti rinunciare a tutto sky in tronco.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                  l'hai visto? non merita?
                  merita. se è quello che ho visto è una storia di guerriglia tremenda al pari di quello che accade in africa con le compagnie petrolifere

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                    Capisco,ti riferivi all'Italia sola,fammi degli esempi pratici,a cosa potremmo rinunciare per un "voto con il portafoglio"? O scegliere? Perche' se mi dici il pacchetto sky calcio allora ti dico che dovresti rinunciare a tutto sky in tronco.
                    Non comperare Calcio, una delle tante droghe italiane, Sky non è il nemico, ma sky poi versa soldi all'industria del calcio, non comperare i monopoli di stato come sigarette ed alcool pesante, non guardare Mediaset, la Rai e tutte le loro pubblicità oppressive con loro, comperare appunto secondo coscienza e non secondo gli stimoli dei media.

                    In generale, come ti dicevo, applicare il tuo personale concetto di meritocrazia.



                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Non comperare Calcio, una delle tante droghe italiane, Sky non è il nemico, ma sky poi versa soldi all'industria del calcio, non comperare i monopoli di stato come sigarette ed alcool pesante, non guardare Mediaset, la Rai e tutte le loro pubblicità oppressive con loro, comperare appunto secondo coscienza e non secondo gli stimoli dei media.

                      In generale, come ti dicevo, applicare il tuo personale concetto di meritocrazia.

                      E' difficilissimo che cio' possa in realta' realizzarsi,anzi direi impossibile,ad ogni modo io in tutto il tuo discorso differenzierei uno sport nazionale come il calcio(in altri paesi sono piu' popolari altri) da scelte obbligate tipo canone rai,digitale terrestre(o cmq tv satellitare);mi viene in mente subito un'altra possibile differenziazione: alcune volte il nemico e' soggettivo(come nell'esempio del calcio) in altri (e qui hai ragione nei ragionamenti che hai proposto pur vedendo(io)la realizzazione nei fatti utopistica) oggettivo.

                      Commenta


                        #26
                        Vuoi sapere quali sono le cose che io boicotterei in modo maggiore? Calcio, Chiesa e tutto quello che supporta il modo di vedere da italiano furbacchione ed ignorante, facevo l'esempio del bambino nella pubblicità della mozzarella che ruba il formaggio alla sorella e la madre compiaciuta gli sorride. Ci vogliono così, ignoranti e cafoni, siamo più strumentalizzabili, non ci dicono così non si fa, si fa cosà.



                        Commenta


                          #27
                          Continuo a non vedere attinenza del tuo discorso con il calcio; bisognerebbe partire boicottando cio' che veramente ci lede in maniera oggettiva...dalla classe politica,voto,tv,giornali,chiesa e tanto altro ancora..il calcio...e' un nemico personale....un po' come se sto discorso lo si spostasse in america prendendosela con basket o baseball.
                          Last edited by Theycallmechobo; 08-11-2009, 22:46:21.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

                            La prossima volta che votate votate qualche d'un altro, ricordatevi che votate 3 volte al giorno (a proposito di cibo)

                            Cosa ne pensate? Andrebbe applicato a tutto il resto? Io ad esempio non "compero" in nessun modo calcio, non compero Mediaset, Rai, non li guardo nel modo più assoluto.
                            Questo discorso l'ho sentito fare per la prima volta da Beppe Grillo una decina d'anni fa. In Italia questo venne bollato come "populista", secondo me invece ha molto senso.


                            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            merita. se è quello che ho visto è una storia di guerriglia tremenda al pari di quello che accade in africa con le compagnie petrolifere

                            Sulla Coca-Cola ho sentito un sindacalista colombiano riferire cose terrificanti. Se merita veramente mi procurerò questo film senz'altro.
                            B & B with a little weed










                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              merita. se è quello che ho visto è una storia di guerriglia tremenda al pari di quello che accade in africa con le compagnie petrolifere
                              ottimo

                              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio

                              Sulla Coca-Cola ho sentito un sindacalista colombiano riferire cose terrificanti. Se merita veramente mi procurerò questo film senz'altro.
                              infatti è girato proprio in Colombia

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                                infatti è girato proprio in Colombia
                                non si trovano molte info in merito, solamente il trailer. è già uscito?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎