Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come si vota?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come si vota?

    Bhè, facendo una crocetta ovvio?

    No? NO!

    Ho appena terminato di vedere "Food Inc." un interessante film/documentario che tratta delle maggiori lobby americane che controllano il business del cibo, dopo un paio di ore di filmati alla fine se ne escono con questa interessante quanto ovvia affermazione.

    La prossima volta che votate votate qualche d'un altro, ricordatevi che votate 3 volte al giorno (a proposito di cibo)

    Cosa ne pensate? Andrebbe applicato a tutto il resto? Io ad esempio non "compero" in nessun modo calcio, non compero Mediaset, Rai, non li guardo nel modo più assoluto.




    #2
    Bè se la scelta la si fa "volontariamente" si inizia a parlare di boicottaggio...
    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
      Bè se la scelta la si fa "volontariamente" si inizia a parlare di boicottaggio...
      Boicottaggio di cosa?



      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Boicottaggio di cosa?
        Di ciò che non compri volontariamente con la speranza (spesso vana) che ci sia una risposta nel comportamento dell'azienda.

        Se a te non piace la tv o il calcio ovviamente non è il caso.
        Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

        Commenta


          #5
          Ok, ma.... credi che politica ed economia siano legate tra loro?



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Ok, ma.... credi che politica ed economia siano legate tra loro?
            Bè quello ovvio. Buon senso vorrebbe che sia la prima ad occuparsi della seconda mentre accade più il contrario ormai...
            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

            Commenta


              #7
              la trota ha appena abboccato nel torrente.
              dovrei riuscire a visionarlo stasera.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                Bè quello ovvio. Buon senso vorrebbe che sia la prima ad occuparsi della seconda mentre accade più il contrario ormai...
                Appunto, qui si intende votare politicamente (che ha quindi influenza sulla condizione dei cittadini), ma attraverso il proprio portafoglio, questa sarebbe "l'idea".



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Appunto, qui si intende votare politicamente (che ha quindi influenza sulla condizione dei cittadini), ma attraverso il proprio portafoglio, questa sarebbe "l'idea".
                  Beh appunto è un caso particolare di boicottaggio...per come la vedo io son cose che necessiterebbero di abbondanti livelli di informazione e di senso civico.

                  Se per esempio qualcuno (interessato) non vuole comprarsi mediaset premium per fare un dispetto a silvio o per stare con la coscenza in pace può farlo ma sperare di creare danni economici o influenzare i comportamenti di chicchesia mi pare irrealistico.
                  Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                    Se per esempio qualcuno (interessato) non vuole comprarsi mediaset premium per fare un dispetto a silvio o per stare con la coscenza in pace può farlo ma sperare di creare danni economici o influenzare i comportamenti di chicchesia mi pare irrealistico.
                    Secondo me è MOLTO REALISTICO invece, io non ce l'ho, non ho il pacchetto calcio sky, pensa un pò se tutti facessero così.



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Secondo me è MOLTO REALISTICO invece, io non ce l'ho, non ho il pacchetto calcio sky, pensa un pò se tutti facessero così.
                      è come dire che io non ho comprato la pistola e se tutti facessero così non avremmo più le guerre...non ho mai fatto del male a nessuno e se tutti facessero così sarebbe il paradiso in terra...non so se rendo l'idea...
                      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Bhè, facendo una crocetta ovvio?

                        No? NO!

                        Ho appena terminato di vedere "Food Inc." un interessante film/documentario che tratta delle maggiori lobby americane che controllano il business del cibo, dopo un paio di ore di filmati alla fine se ne escono con questa interessante quanto ovvia affermazione.

                        La prossima volta che votate votate qualche d'un altro, ricordatevi che votate 3 volte al giorno (a proposito di cibo)

                        Cosa ne pensate? Andrebbe applicato a tutto il resto? Io ad esempio non "compero" in nessun modo calcio, non compero Mediaset, Rai, non li guardo nel modo più assoluto.


                        Ho riletto un'altra volta il tutto ma non ho capito che intendi,sara' la febbre?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                          è come dire che io non ho comprato la pistola e se tutti facessero così non avremmo più le guerre...non ho mai fatto del male a nessuno e se tutti facessero così sarebbe il paradiso in terra...non so se rendo l'idea...
                          Ok, con il voto classico invece cosa cambi? Se vogliono fare la guerra la fanno ugualmente no?

                          Credo invece fermamente nel voto con il portafoglio



                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                            Ho riletto un'altra volta il tutto ma non ho capito che intendi,sara' la febbre?
                            Si, leggi tutto il thread



                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Ok, con il voto classico invece cosa cambi? Se vogliono fare la guerra la fanno ugualmente no?

                              Credo invece fermamente nel voto con il portafoglio
                              Mai votato in vita mia

                              Io non dico che il voto tramite portafoglio non esista. Dico che deve funzionare diversamente. Informazione e senso civico appunto, esagerando forse anche cultura.

                              Se tutti conoscessero (informazione) e disapprovassero (senso civico) ciò che ha fatto berlusconi, ad esempio con la mondadori, dopo 3 giorni sarebbe fallita. Non funziona così però, nè in Italia ne fuori.
                              Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎