Annuncio

Collapse
No announcement yet.

revoca finanziamento per palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    revoca finanziamento per palestra

    ciao,sentite una cosa,i sono iscritto on una palestra per la modica cifra di 550euro anno facendo un finanzamento con AGOS di 12 mesi,questo 3 gg. fa,ma me ne sono pentito xchè la palestra non è proprio di strada quindi diventa pesante frequentare,ho chiamato la agos mi ha detto che posso fare revoca non essendo passata la prima rata e cmq ho letto su internet che ci sono 14gg di tempo per revocare ma siccome sono convenzionati con tael palestra sono loro che la devono fare,la palestra dice di no xchè è come se avessi comprato una cosa ormai e devo restituirla,non si può fare,l'unica cosa è cedere l'abbonamento a qualcuno........x me non me lo vogliono fare.....che dite?
    Alboreto is nothing

    #2
    Guarda su qualche sito dei consumatori o parlane con un avvocato, fallo in fretta perchè ci sono dei tempi stabiliti, per legge credo DEVONO rimborsarti, se non lo fanno digli che ti rivolgi ad un avvocato e che ti rimborseranno molto di più.

    Tieni una ricevuta dell'abbonamento e poi mandagli una lettera raccomandata o un fax dove gli chiedi nero su bianco il rimborso, non hanno scelta, devono rimborsarti se non è passato il tempo stabilito.



    Commenta


      #3
      ok

      ci proverò anche xchè ho trovato su internet il contratto trasparenza della agos che dice:
      Diritto di Recesso.

      Agos La informa che, in caso di servizi finanziari commercializzati mediante tecniche di comunicazione a distanza (a titolo esemplificativo via posta, internet, ecc.), l'art. 67- duodecies del Codice al Consumo, Le consente di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla conclusione dello stesso (accettazione della Sua richiesta di finanziamento).
      L'eventuale recesso dovrà essere esercitato mediante l'invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Agos SpA - Centro Relazione Clienti - Via Bernina n. 7 - 20158 Milano, specificando gli estremi identificativi della posizione riportati nella lettera di accettazione. In caso di recesso successivo all'eventuale Erogazione del finanziamento o di parte di esso, le somme versate in Suo favore dovranno esserci restituite non oltre il termine di 30 giorni, dalla data di recesso. Decorso tale termine verranno addebitati gli interessi corrispettivi nella misura specificata nel contratto.
      In caso di adesione a coperture assicurative, si rimanda a quanto previsto dalle Condizioni Generali di Assicurazione. La informiamo a riguardo che in caso di adesione all'Assicurazione vita e infortuni "Coperto" Lei potrà recedere dal contratto entro 30 giorni dalla conclusione dello stesso; in caso di adesione a servizi assicurativi aggiuntivi il predetto termine è di 14 giorni.

      La stessa documentazione è peraltro disponibile presso le nostre filiali e presso tutti i nostri convenzionati.

      Prima di procedere alla richiesta di un nostro prodotto finanziario, il cliente potrà quindi disporre di tutte le corrette informazioni sul finanziamento al quale è interessato.

      Determinazione del Tasso di Interesse (TAN/TAEG): ai fini della determinazione dei tassi di interesse, la legge stabilisce il tasso soglia oltre il quale gli interessi sono sempre usurari. Ai fini della determinazione degli interessi usurari ai sensi dell' art. 2 della legge n. 108/96 e successive modifiche, i tassi rilevati devono essere aumentati del 50%.
      Alboreto is nothing

      Commenta


        #4
        Devi essere tu, e non la palestra, in qualità di contraete del debito nei confronti della agos, ad inviare fax con ricevuta di ritorno alla suddetta compagnia di finanziamento.
        Se riesci a trovare una filiale in zona sarà meglio ancora.
        Owner - CEO Wellness Project

        Commenta


          #5
          mah..............

          la agos mi ha detto che essendo convenzionati devono farlo loro,cmq ho tel alla palestra e mi han detto che non c'è problema oggi..........domani verifico
          Alboreto is nothing

          Commenta


            #6
            falla tu, non fidarti...
            e fai RACCOMANDATA AR, lascia stare i fax...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎