Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cattolicesimo e ignoranza.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da r e w o P Visualizza Messaggio
    Intendevo Dio; Dio solo sa se sei veramente pentito... e hai voglia di fingere... con Lui... non lo si può certo "fregare"

    se tu non sei veramente pentito, e hai fregato il sacerdote, lui ti dice "ti assolvo nel nome..." ma il sacramento non è valido agli occhi di Dio.
    Ammiro la tua fede!!(sono serio), io francamente non riesco a farmi condizionare la vita in attesa di quella futura..
    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

    Commenta


      Originariamente Scritto da r e w o P Visualizza Messaggio
      I ma il sacramento non è valido agli occhi di Dio.
      Ma chi l'ha detto? Dio o il sacerdote?
      Ma dio ha gli occhi? Perchè allora dici che dio ha gli occhi?







      Inventato tutto di sana pianta ancora una volta?



      Commenta


        si, io adoro inventarmi tutto di sana pianta, non lo sapevi?
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
          dipende da cosa intendi per "migliori". se si intende l'avere un canale preferenziale nei confronti della Rivelazione, si, credono di esser piu' fortunati ( ed in tal senso "migliori", anche se tu stesso virgoletti il termine in quanto fuorviante e facilmente prono a fraintendimenti)
          Nel messaggio cristiano non c'è questo elemento dell'essere migliore degli altri. Anzi, direi proprio il contrario.

          Io mi riferivo però a Sergio.
          Scrivendo quello che ha scritto presuppone, LUI Sergio, che il cristiano dovrebbe essere migliore del non cristiano.

          Mi chiedevo da dove provenisse questa credenza, dato che non è contenuta nel messaggio di Cristo.


          Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta


            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
            Spero che almeno a questa domanda,si riesca a rispondere senza polemiche e discussioni infinite.
            I nostri "problemi" verso la chiesa cattolica,credo non esisterebbo se la stessa seguisse un orientamento "Francescano".Vediamo i pro cattolici che ne pensano

            Anche i francescani hanno conventi, possedimenti, denaro ... o forse tu vorresti una Chiesa che appena raccoglie 3 euro subito li da ai poveri, magari quelli che sono a bivaccare fuori dalla chiesa, e cos' "rimane povera"?

            Come sarebbe possibile "gestire" anche solo una parrocchia?
            Chi lo paga il riscaldamento?
            Chi le paga le ostie per la comunione? Le portano i fedeli e se non le portano non si fa la comunione?

            Dove lo metti il limite della povertà?
            Allo zero assoluto?

            Non pensi che il "punto" sia l'atteggiamento verso i "beni del mondo" più che la quantità di questi beni?

            Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

            Commenta


              Ma Assisi è tutta la loro
              Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

              Commenta


                Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                Io mi riferivo però a Sergio.
                Scrivendo quello che ha scritto presuppone, LUI Sergio, che il cristiano dovrebbe essere migliore del non cristiano.
                Visto che stai insistendo per la seconda volta mettendomi cose in bocca che non ho mai detto ti dico secondo me stai dicendo una EMERITA STRONZATA, ora, dimmi dove esattamente ho detto questa cosa ed io ti chiedo scusa.

                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                Mi interessa il primo rigo...."Esistono anche i francescani coi sandali..."
                Ovvio,e non a caso Francesco viene portato come massimo esempio di cristianità.Ora la mia domanda per te e gli altri è:il modello Francescano,non dovrebbe costituire la regola all'interno della chiesa invece di rappresentare una esigua minoranza o se preferisci,un'eccezione?
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Già.

                Perchè invece il modello preferito sembra essere "Sono Cattolico, sono umano, come tale posso errare, faccio quello che mi pare, tanto poi mi confesso"



                Commenta


                  Ed aggiungo, ma che credibilità pretende di avere una storiella con delle basi del genere? Torniamo forse al titolo del thread?

                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Come se tuo padre ti chiamasse al telefono ogni tanto , ma con il numero nascosto per non fare sapere che è lui, poi ti parla con voce contraffatta perchè tu non sei sicuro che sia lui, poi chiude la conversazione di punto in bianco e non finisce di dirti le cose.

                  Tue padre ti ha educato così o ti ha spiegato chiaramente, amorevolmente le cose?
                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

                  1) Dio onnipotente troverà il modo come padre amorevole per comunicare con me o no?
                  2) Se tuo padre da piccolo non ti trovava in casa, ti chiamava, avevi il telefono spento che faceva? Accendeva la tv o ti veniva a cercare?


                  TI vuoi AUTO-PIGLIARE PER IL SEDERE Eagle?
                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  dio lo si può conoscere solo attraverso le scritture io ti dico che è una follia, tuo padre con te si è comportato così? Ti ha lasciato una serie di sibilline lettere prima che nascessi per educarti.

                  Ma che razza di padre è?
                  E tu che fai anche finta di crederci?
                  Visto che fai finta di non vederlo.



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    Chi lo paga il riscaldamento?
                    Chi le paga le ostie per la comunione? Le portano i fedeli e se non le portano non si fa la comunione?

                    Dove lo metti il limite della povertà?
                    Allo zero assoluto?
                    - Andare a lavorare no è ? Gli altri non fanno i mantenuti, lavorano per campare. Non l'ha detto dio? Con il sudore della vostra fronte o senza fare una pippa?

                    - Le ostie? Ma che vadano ad aiutare la povera gente anche solo dando una mano, ma quali ostie?

                    - Poi, sai, tra pagare il riscaldamento e comperare calici d'oro, anelli, collane per poi fare il pieno al BMW del papa passa una leggggggggggggggggggerissima differenza vero?



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      Nel messaggio cristiano non c'è questo elemento dell'essere migliore degli altri. Anzi, direi proprio il contrario.



                      Eagle
                      pero' l'ho specificato chiaramente: se per "migliori" (vocabolo che tu virgoletti, conoscendone in questo contesto le possibili caratteristiche fuorvianti e prone a fraintendimento) intendiamo che i cristiani credano di aver un canale preferenziale in quanto a beneficiari della Rivelazione, ebbene si: credono di esser piu' fortunati, in tal senso

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎