Originariamente Scritto da r e w o P
Visualizza Messaggio
Cattolicesimo e ignoranza.
Collapse
X
-
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
-
-
Originariamente Scritto da r e w o P Visualizza MessaggioI ma il sacramento non è valido agli occhi di Dio.
Ma dio ha gli occhi? Perchè allora dici che dio ha gli occhi?
Inventato tutto di sana pianta ancora una volta?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiodipende da cosa intendi per "migliori". se si intende l'avere un canale preferenziale nei confronti della Rivelazione, si, credono di esser piu' fortunati ( ed in tal senso "migliori", anche se tu stesso virgoletti il termine in quanto fuorviante e facilmente prono a fraintendimenti)
Io mi riferivo però a Sergio.
Scrivendo quello che ha scritto presuppone, LUI Sergio, che il cristiano dovrebbe essere migliore del non cristiano.
Mi chiedevo da dove provenisse questa credenza, dato che non è contenuta nel messaggio di Cristo.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioSpero che almeno a questa domanda,si riesca a rispondere senza polemiche e discussioni infinite.
I nostri "problemi" verso la chiesa cattolica,credo non esisterebbo se la stessa seguisse un orientamento "Francescano".Vediamo i pro cattolici che ne pensano
Anche i francescani hanno conventi, possedimenti, denaro ... o forse tu vorresti una Chiesa che appena raccoglie 3 euro subito li da ai poveri, magari quelli che sono a bivaccare fuori dalla chiesa, e cos' "rimane povera"?
Come sarebbe possibile "gestire" anche solo una parrocchia?
Chi lo paga il riscaldamento?
Chi le paga le ostie per la comunione? Le portano i fedeli e se non le portano non si fa la comunione?
Dove lo metti il limite della povertà?
Allo zero assoluto?
Non pensi che il "punto" sia l'atteggiamento verso i "beni del mondo" più che la quantità di questi beni?
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioIo mi riferivo però a Sergio.
Scrivendo quello che ha scritto presuppone, LUI Sergio, che il cristiano dovrebbe essere migliore del non cristiano.
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioMi interessa il primo rigo...."Esistono anche i francescani coi sandali..."
Ovvio,e non a caso Francesco viene portato come massimo esempio di cristianità.Ora la mia domanda per te e gli altri è:il modello Francescano,non dovrebbe costituire la regola all'interno della chiesa invece di rappresentare una esigua minoranza o se preferisci,un'eccezione?Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioGià.
Perchè invece il modello preferito sembra essere "Sono Cattolico, sono umano, come tale posso errare, faccio quello che mi pare, tanto poi mi confesso"
Commenta
-
-
Ed aggiungo, ma che credibilità pretende di avere una storiella con delle basi del genere? Torniamo forse al titolo del thread?
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCome se tuo padre ti chiamasse al telefono ogni tanto , ma con il numero nascosto per non fare sapere che è lui, poi ti parla con voce contraffatta perchè tu non sei sicuro che sia lui, poi chiude la conversazione di punto in bianco e non finisce di dirti le cose.
Tue padre ti ha educato così o ti ha spiegato chiaramente, amorevolmente le cose?Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
1) Dio onnipotente troverà il modo come padre amorevole per comunicare con me o no?
2) Se tuo padre da piccolo non ti trovava in casa, ti chiamava, avevi il telefono spento che faceva? Accendeva la tv o ti veniva a cercare?
TI vuoi AUTO-PIGLIARE PER IL SEDERE Eagle?Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggiodio lo si può conoscere solo attraverso le scritture io ti dico che è una follia, tuo padre con te si è comportato così? Ti ha lasciato una serie di sibilline lettere prima che nascessi per educarti.
Ma che razza di padre è? E tu che fai anche finta di crederci?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioChi lo paga il riscaldamento?
Chi le paga le ostie per la comunione? Le portano i fedeli e se non le portano non si fa la comunione?
Dove lo metti il limite della povertà?
Allo zero assoluto?
- Le ostie? Ma che vadano ad aiutare la povera gente anche solo dando una mano, ma quali ostie?
- Poi, sai, tra pagare il riscaldamento e comperare calici d'oro, anelli, collane per poi fare il pieno al BMW del papa passa una leggggggggggggggggggerissima differenza vero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioNel messaggio cristiano non c'è questo elemento dell'essere migliore degli altri. Anzi, direi proprio il contrario.
Eagle
Commenta
-
Commenta