Cattolicesimo e ignoranza.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

poi qualcuno mi viene ancora a dire che non è un ricettacolo per cerebrolesi

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

volevo iscrivermi come simpatizzante, ma ti mandano uno scatolone di roba e vogliono 30 euro (scritto in clausola piccolissimo in fondo)

la tentazione di essere un sostenitore alla modica cifra di 100 euro che mi da diritto a tutti i privilegi del simpatizzante, però avrò tutto il vestiario e soprattutto il DIRITTO DI VOTO AL CONGRESSO NAZIONALE

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio

poi qualcuno mi viene ancora a dire che non è un ricettacolo per cerebrolesi
        Squadrone

21/9/2008 1° TROFEO 'CITTÀ DI CASTEL GANDOLFO' Luogo: Castel Gandolfo (Roma)
        PAPABOYS - GIOVANI MONDO UNITO 9-1

CASTEL GANDOLFO - PAPABOYS 9-7
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

giovani mondo unito le prendono alla grande. mi documento.

Commenta

• Lucone
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 3133
            • 162
            • 125
            • Perugia
            • Send PM

giovani mondo unito lo prendono alla grande. mi documento.
            perchè le giovani credi di no????
            Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

giovani mondo unito le prendono alla grande. mi documento.
              ad un primo sguardo, sembra infatti più seria la cosa

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120816
                • 3,436
                • 3,493
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                I tempi cambiano,i "custodi" dell'idea vogliono crescere,diventare "quelli che contano" e diventando un paradosso di loro stessi ci riescono,ma per farlo hanno dovuto rinnegare tutto quello che erano e dell'idea iniziale non rimane più nulla.L'hanno uccisa....
                Se questa "Evoluzione",lascia indifferenti i nuovi adepti,ha tutt'altro effetto sui "duri e puri" che conoscono il punto di partenza e vedono quello d'arrivo ed è soprattutto a loro che i coglioni girano....insomma fratello mio...tu stai con "AN" e la cosa mi lascia perplesso conoscendoti.
                Si, il paragone ci sta, e ci ho pensato molto anch'io Il moto di nascita, diffusione e affermazione di un'Idea è stato, nella storia, spesse volte lo stesso che hai disegnato, tradimenti compresi, e difatti, tirandone le somme, dalla politica (quella brodaglia che oggi chiamano politica) me ne sto ben lontano.
                Perchè invece non agisco di conseguenza anche verso la Chiesa?
                Perchè io ritengo che l'Idea di partenza (in questo caso Cristo) sussista ancora nella istituzione, pur con tutte le storture a cui un ideale è sottoposto una volta che si incardina nella terra e tra gli uomini;
                La Chiesa non è solo il papa, i cardinali, gli ori ed i tesori (anche se una gerarchia ed una "cassa" sono necessarie, lo sai bene anche tu, perchè una istituzione viva e si mantenga nel mondo), ma è anche e ancora Cristo che l'ha fondata.
                Pur con tutte le storture che le possiamo imputare, io non conosco altra istituzione umana capace di durare due millenni reggendosi su quattro libricini ed una tomba di un pescatore.
                La sua storia e la sua vocazione universalistica mi affascinano:
                Vi è tutto nella Chiesa, i santi ed i traditori, chi la vuole povera e missionaria e chi potente e militante, vi sono finiti dentro i Borgia come i Celestino, i Marcinkus come i Francesco, ma ad un Francesco non è mai venuto in mente di abbandonarla per fondarne un'altra.

Cristo sapeva bene quello che faceva, se lo vide già davanti duemila anni fa, quando Pietro lo tradì rinnegandolo, per poi, incrociato il suo sguardo, piangere...Eppure ha scelto lui, sapendo di affidare il suo messaggio ad una comunità di uomini che avrebbe dovuto renderlo visibile "fino alla fine dei giorni":
                Trovo tutto questo straordinario, e di una eccezionalità, rispetto alla storia delle cose solo umane, che salta agli occhi.
                "Fino alla fine dei giorni" Cristo ha promesso che sarebbe rimasto con la sua Chiesa, ragione per cui se l'Ideale politico è solo affare di uomini, qua i livelli sono due, uno terreno ed un altro mistico e trascendente, ed è in quest'ultimo, che pure vive nella Chiesa, che vi è Cristo vivo, che la Chiesa sacramentale rende palese.
                Quegli uomini ci credono ancora per davvero, non sono come i Fini che non sanno neppure più da dove vengono, credono ancora e fermamente che la Chiesa è guidata da Cristo per mezzo degli apostoli e dello Spririto, che tante volte l'ha soccorsa, e che va verso quel compimento della storia che vedrà Cristo ricapitolare, purificandole nella loro idealità eterna, tutte le cose.

Se uomini come Alessandro VI Borgia, che pure ha compiuto ogni peccato contro la santità di Cristo e dei Vangeli, non hanno mai però deflesso dalla fede, custodendone fedelmente il deposito intangibile; se uomini come Francesco, pur immaginando e volendo un altro cristianesimo, più vicino allo spirito delle prime comunità e dello stesso Maestro, non hanno mai abbandonato la Chiesa; se un Napoleone, riflettendo nei suoi giorni estremi, arriva a dire "Quanto a me i miei eserciti mi dimenticano mentre sono ancora vivo, come l'esercito cartaginese fece con Annibale. Ecco tutto il nostro potere di grandi uomini! (...) I popoli passano, i troni crollano e la Chiesa rimane! Quale è, dunque, la forza che mantiene in piedi questa Chiesa, assalita dall'oceano furioso della collera e dell'odio del mondo? Qual è il braccio, dopo diciotto secoli, che l'ha difesa da tante tempeste che hanno minacciato di inghiottirla?"; Se questi uomini hanno pensato o agito così, è perchè non hanno guardato alla Chiesa come istituzione, ma bensì alla Chiesa che è realtà visibile di quella comunione universale promessa da Cristo, e che, nell'eterno, già esiste, già vive.

Vi è, oltre la storia troppo umana, vi è, magari troppo nascosta, ancora Cristo che regge l'Idea, e si trova in questa Chiesa che ha tramandato ininterrottamente la Tradizione ed il Vangelo, li ha fatti arrivare anche a noi, ed ecco perchè sui dogmi e gli articoli di fede non è disposta ad indietreggiare di un millimetro.
                Mi chiedo chi abbia tradito di più Cristo, questa nostra Chiesa Cattolica o chi ha posto il sacramento in mano alle donne od ai gay, ai divorziati e a tutta quella astrusa carnevalata che, in certe confessioni che pure si dicono cristiane, tradisce in profondità il mandato di Cristo?

Se vogliamo comprendere la gigantesca storia della Chiesa, dobbiamo andare oltre gli otto per mille ed i tesori, perchè se fosse stato solo per quello oggi non sarebbe qui;
                Se vogliamo comprendere la Chiesa dobbiamo squarciare il velo, trovandovi, al suo centro mistico - l'autentico cuore e forza del cattolicesimo - ancora intatti Cristo e la sua Parola.
                Last edited by Sean; 08-11-2009, 15:24:58.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

ad un primo sguardo, sembra infatti più seria la cosa
                  C'è anche la chat (in manutenzione, purtroppo) e il forum dove, da messaggi come questo, si capisce cosa cerchino i papaboys

-vogliamo le papagirls
                  -eccone un'altra!! sono anche io una papagirl!!...sono ancora una novellina però
                  -ciao emanuelita quanti anni hai? W le papagirls! e di dove sei?
                  -ciao a tutti! ho 15 anni e sono di Luino, provincia di Varese...
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    C'è anche la chat (in manutenzione, purtroppo) e il forum dove, da messaggi come questo, si capisce cosa cerchino i papaboys

-vogliamo le papagirls
                    -eccone un'altra!! sono anche io una papagirl!!...sono ancora una novellina però

Commenta

• Lucone
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 3133
                      • 162
                      • 125
                      • Perugia
                      • Send PM

-vogliamo le papagirls
                      Sicuramente qualche prelato americano starà già mandando mail
                      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88193
                        • 2,208
                        • 2,911
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

volevo iscrivermi come simpatizzante, ma ti mandano uno scatolone di roba e vogliono 30 euro (scritto in clausola piccolissimo in fondo)

la tentazione di essere un sostenitore alla modica cifra di 100 euro che mi da diritto a tutti i privilegi del simpatizzante, però avrò tutto il vestiario e soprattutto il DIRITTO DI VOTO AL CONGRESSO NAZIONALE

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88193
                          • 2,208
                          • 2,911
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                          Sicuramente qualche prelato americano starà già mandando mail

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                            Due pesi,due misure.....se con gli altri ci vado leggero,con te NO.
                            Quello che rappresenti è un abominio che dovrebbe proocare vergogna in qualsiasi Cristiano degno di tale nome.
                            Vi ammantate della parola di Cristo a vostra convenienza dimenticandone gli insegnamenti fondamentali che vanno contro i vostri interessi.
                            Cristo scacciò con la frusta i mercanti dalla casa del padre,voi avete trasformato la casa del padre in un mercato.

questo è il Maestro:

questo il suo "successore"

chi nota qualche sottile differenza???

Uno nacque in una mangiatoia,visse in povertà e morì seminudo su una croce.L'altro vive coperto d'oro e gestisce un impero miliardario....e adesso vieni di nuovo a dirmi cosa disse il Cristo.
                            E' impossibile discutere se non VUOI discutere

Quando scrivi come in questo post vuoi solo aver ragione, non vuoi discutere in alcun modo.

Eagle
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Interessante come San Gennaro faccia come unico miracolo quello di sciogliere il suo sangue, mentre i veri miracoli di cui Napoli avrebbe tanto bisogno non accadono mai.
                              Che al santo interessi più il suo sangue di quello dei napoletani?

Se San Gennaro facesse sparire l'immondizia per miracolo in una notte poi tutti improvvisamente crederebbero?

E lo scopo del miracolo sarebbe?

Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

Commenta

• THE ALEX
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2003
                                • 34619
                                • 828
                                • 1,016
                                • somewhere on planet earth
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                                E' impossibile discutere se non VUOI discutere

Quando scrivi come in questo post vuoi solo aver ragione, non vuoi discutere in alcun modo.

Eagle
                                Infatti quel post non serviva ad aprire nessuna discussione,semmai per chiuderne una.
                                Non "voglio" aver ragione,se così fosse,se cioè fosse solo la mia volontà,potrei essere smentito...Io HO ragione,e questo chiude inevitabilmente il discorso.
                                Insomma....è cassazione
                                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

Working...
                                X