Annuncio

Collapse
No announcement yet.

andare contro natura.. **no religione inside**

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    andare contro natura e' intrinseco in miriadi di cose che abitualmente facciamo non e' sempre e solo direttamente correlabile al sesso...per esempio radersi la barba!
    se vogliamo parlare poi della sessualita' delle persone e'un altro discorso lontano da ristretti canoni di valutazione che non puo'accettare ristrettezze mentali di molti perche' si parla della liberta' di indivdui che in quanto tali operano per distinguersidagli altri esseri viventi........
    sigpic

    Commenta


      #32
      Aldilà del contro nautura animale, contro natura umana, etica kantiana eccetera eccetera..

      Per l'uomo è impossibile non mentire, giacchè (anche volendo) le parole stesse non permettono di rendere la realtà degli avvenimenti e pensieri: in un legame sentimentale ciò è estremizzato e la convivenza, inevitabilmente, finisce per essere con le bugie che quotidianamente si raccontano al partner, più che con il partner in sè. La bugia è una forma di libertà, psicologicamente ci è impossibile condividere tutto con un'altra persona: bisognerebbe inquadrare il tradimento sotto la stessa ottica. Aldilà della morale, aldilà di ogni elucubrazione complessa sulla natura, tradire è sì una tentazione fisica, ma anche una necessità psicologica. Chiarisco, per "tradimento" non intendo solo l'atto: intendo la tentazione, la volontà. Credo che chiunque qui dentro, uomo o donna, conosca la sensazione che si prova, se impegnati, vedendo una persona veramente attraente, magari parlandoci e pensando.. Bè, se me la/lo desse, chissà che bella serata.

      Mentiamo per sopravvivere, tradiamo perchè mentiamo. Non esiste UNA sola persona al mondo capace di condividere ogni parte di sè con la compagna.
      Il mio diario during-post infortunio:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
        Aldilà del contro nautura animale, contro natura umana, etica kantiana eccetera eccetera..

        Per l'uomo è impossibile non mentire, giacchè (anche volendo) le parole stesse non permettono di rendere la realtà degli avvenimenti e pensieri: in un legame sentimentale ciò è estremizzato e la convivenza, inevitabilmente, finisce per essere con le bugie che quotidianamente si raccontano al partner, più che con il partner in sè. La bugia è una forma di libertà, psicologicamente ci è impossibile condividere tutto con un'altra persona: bisognerebbe inquadrare il tradimento sotto la stessa ottica. Aldilà della morale, aldilà di ogni elucubrazione complessa sulla natura, tradire è sì una tentazione fisica, ma anche una necessità psicologica. Chiarisco, per "tradimento" non intendo solo l'atto: intendo la tentazione, la volontà. Credo che chiunque qui dentro, uomo o donna, conosca la sensazione che si prova, se impegnati, vedendo una persona veramente attraente, magari parlandoci e pensando.. Bè, se me la/lo desse, chissà che bella serata.

        Mentiamo per sopravvivere, tradiamo perchè mentiamo. Non esiste UNA sola persona al mondo capace di condividere ogni parte di sè con la compagna.
        esatto.. penso che tu abbia inquadrato il discorso in maniera obiettiva.
        Pretendere da se' stessi o dall'altro l'esclusività totale è mera utopia.
        è assolutamente indispensabile che, dopo l'innamoramento iniziale, ogniuno ritorni ad essere indipendente dall'altro, con i suoi sogni i suoi desideri, i suoi stimoli interiori. tutte queste cose vanno poi gestite nell'ambito del rapporto di coppia, a volte possono arricchirlo, ma è indispensabile non limitarsi a vicenda.

        Commenta


          #34
          Provo a banalizzare un attimo la questione: ma noi esseri umani, come tutto ciò che ci circonda, non facciamo parte della natura? come possiamo andarvi contro se non siamo altro che una sua manifestazione?

          Commenta


            #35
            Temo che l'espressione "andare contro natura", quando si parla di istinti umani basati prevalentemente sulla chimica, sia quanto di più sbagliato possa esser detto.. L'uomo è l'unico essere capace di autolimitarsi su questioni non prettamente di sopravvivenza, questo è vero.. E' anche vero che ognuno ha priorità. Sono pienamente d'accordo con Raspa, in ogni caso.. Così andrebbero vissuti i rapporti. Purtroppo, ad ogni età, c'è davvero poca gente che lo capisce..

            L'unico modo per evitare il peggio è non pretender NULLA dal partner. Avere una storia davvero libera, intensa quando è giusto che lo sia, quasi trasparente quando si ha bisogno di star soli. E' l'oppressione che guida al tradimento ed alla bugia.
            Il mio diario during-post infortunio:
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
              Aldilà del contro nautura animale, contro natura umana, etica kantiana eccetera eccetera..

              Per l'uomo è impossibile non mentire, giacchè (anche volendo) le parole stesse non permettono di rendere la realtà degli avvenimenti e pensieri: in un legame sentimentale ciò è estremizzato e la convivenza, inevitabilmente, finisce per essere con le bugie che quotidianamente si raccontano al partner, più che con il partner in sè. La bugia è una forma di libertà, psicologicamente ci è impossibile condividere tutto con un'altra persona: bisognerebbe inquadrare il tradimento sotto la stessa ottica. Aldilà della morale, aldilà di ogni elucubrazione complessa sulla natura, tradire è sì una tentazione fisica, ma anche una necessità psicologica. Chiarisco, per "tradimento" non intendo solo l'atto: intendo la tentazione, la volontà. Credo che chiunque qui dentro, uomo o donna, conosca la sensazione che si prova, se impegnati, vedendo una persona veramente attraente, magari parlandoci e pensando.. Bè, se me la/lo desse, chissà che bella serata.

              Mentiamo per sopravvivere, tradiamo perchè mentiamo. Non esiste UNA sola persona al mondo capace di condividere ogni parte di sè con la compagna.

              Incredibile come per giustificare qualcosa si arrivino a dire le cose più assurde,tipo mettere sullo stesso piano l'impossibilità di condividere tutto il proprio mondo con una persona,e il tradimento.
              Una cosa è l'impossibilità di una totale condivisione. E lì siamo tutti d’accordo. C’è sempre uno spazio personale e privato e intimo, che non può e non deve essere in alcun modo annullato,in qualsiasi tipo di rapporto affettivo.
              Un 'altra è asserire che il tradimento sia necessario e sia espressione di questa impossibilità,quando invece non c'entra nulla.
              Il tradimento equivale semplicemente a venire a tradire la fiducia che qualcuno ha riposto in te.Punto.Nessuna elucubrazione mentale.Nessun giro di pensieri complessi.O tentativi di trovare un alibi sulla base di ragionamenti pseudo-filosofici sulla verità.
              E poi la bugia è una forma di libertà??? Si dice che mentire è non avere il coraggio di guardare davvero dentro se stessi. Ed è quello che penso anch'io.


              Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
              esatto.. penso che tu abbia inquadrato il discorso in maniera obiettiva.
              Pretendere da se' stessi o dall'altro l'esclusività totale è mera utopia.
              è assolutamente indispensabile che, dopo l'innamoramento iniziale, ogniuno ritorni ad essere indipendente dall'altro, con i suoi sogni i suoi desideri, i suoi stimoli interiori. tutte queste cose vanno poi gestite nell'ambito del rapporto di coppia, a volte possono arricchirlo, ma è indispensabile non limitarsi a vicenda.
              Il fatto che sia indispensabile mantenere uno spazio in cui i propri sogni e i propri desideri,rimangano tali,mi sembra ovvio e sacrosanto. Ma da qui ad arrivare a giustificare il tradimento,come forma di libertà, c'è un oceano di mezzo. A sto punto secondo me fai prima a non legarti a nessuno.
              Last edited by girl on the moon; 08-11-2009, 17:45:34. Motivo: un altro congiuntivo ed esplodo

              Remember to be happy




              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                Incredibile come per giustificare qualcosa si arrivino a dire le cose più assurde,tipo mettere sullo stesso piano l'impossibilità di condividere tutto il proprio mondo con una persona,e il tradimento..
                Il fatto che sia indispensabile mantenere uno spazio in cui i propri sogni e i propri desideri,rimangano tali,mi sembra ovvio e sacrosanto. Ma da qui ad arrivare a giustificare il tradimento,come forma di libertà, c'è un oceano di mezzo. A sto punto secondo me fai prima a non legarti a nessuno.


                Avrei scommesso che qualcuno mi avrebbe risposto questo, ed avrei scommesso che sarebbe stata una donna. Niente di personale.

                Il mio era un discorso OBIETTIVO. Sono totalmente libero e disinteressato (la mia ragazza NON ha internet e NON sa che frequento questo forum) nel dirti che non ho mai tradito. Mai in vita mia. Il tuo ragionamento ha fallito proporzionalmente al fallimento della tua comprensione di ciò che ho scritto sopra..

                NON parlavo di me e NON cercavo spiegazioni. Ho una storia stupenda che non mi obbliga a dir bugie, mentire e tantomeno tradire per le ragioni che ho esposto...

                Tu hai scritto:

                Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                Una cosa è l'impossibilità di una totale condivisione. E lì siamo tutti d’accordo. C’è sempre uno spazio personale e privato e intimo, che non può e non deve essere in alcun modo annullato,in qualsiasi tipo di rapporto affettivo.
                Un 'altra è asserire che il tradimento sia necessario ed è espressione di di questa impossibilità,quando invece non c'entra nulla
                Ed io ti chiedo, quando ho scritto che il tradimento è NECESSARIO? Il massimo che posso aver scritto è: "Mentiamo per sopravvivere, Tradiamo perchè Mentiamo". E' inconfutabile: se non ci fosse menzogna non esisterebbe tradimento, ed il fatto che la bugia sia la radice del tradimento (ma vah? Tradimento vuol dire tradire la fiducia? Cavolo, non l'avrei mai detto!) è allo stesso modo inopinabile. L'oppressione guida alla bugia, la bugia al tradimento. Punto.

                Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                Il tradimento equivale semplicemente a venire a tradire la fiducia che qualcuno ha riposto in te.Punto.Nessuna elucubrazione mentale.Nessun giro di pensieri complessi.O tentativi di trovare un alibi sulla base di ragionamenti pseudo-filosofici sulla verità.
                E poi la bugia è una forma di libertà??? Si dice che mentire è non avere il coraggio di guardare davvero dentro se stessi. Ed è quello che penso anch'io.
                Ragionamenti Pseudo-Filosofici? Dove la vedresti la filosofia? Si parlava di psicologia, sono due materie completamente differenti. Che la bugia sia una forma di libertà non lo dico io. Vuoi citazioni di testi?

                Mentire è non avere il coraggio di ESPORSI, non di guardarsi dentro. Se non ti guardassi dentro e non sapessi cosa vuoi, non mentiresti per arrivarci. Mentire è la strada più semplice per arrivare a qualcosa senza lottare per averlo. D'altronde, continua pure a seguire questi proverbioni Pseudo-Filosofici: poco me ne viene in tasca.

                Delle autolimitazioni del genere umano ho parlato nel post precedente, mi limito a ribadire i due punti fondamentali del mio intervento:

                A) NON era un discorso personale e non ho mai tradito.
                B) Hai espresso male un'idea banale basata su fondamenti sbagliati dati dall'errata incomprensione del mio post.

                Per evitare errori del genere in seguito, leggere ragionare & non giudicare persone che non si conoscono.

                Bless sorella.
                Last edited by Side; 08-11-2009, 15:52:08.
                Il mio diario during-post infortunio:
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Provo a banalizzare un attimo la questione: ma noi esseri umani, come tutto ciò che ci circonda, non facciamo parte della natura? come possiamo andarvi contro se non siamo altro che una sua manifestazione?
                  in questo contesto non si parla di natura intendendo il "mondo naturale", ma in senso di "essenza". Rileggi la discussione

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio


                    Avrei scommesso che qualcuno mi avrebbe risposto questo, ed avrei scommesso che sarebbe stata una donna. Niente di personale.

                    Il mio era un discorso OBIETTIVO. Sono totalmente libero e disinteressato (la mia ragazza NON ha internet e NON sa che frequento questo forum) nel dirti che non ho mai tradito. Mai in vita mia. Il tuo ragionamento ha fallito proporzionalmente al fallimento della tua comprensione di ciò che ho scritto sopra..

                    NON parlavo di me e NON cercavo spiegazioni. Ho una storia stupenda che non mi obbliga a dir bugie, mentire e tantomeno tradire per le ragioni che ho esposto...
                    Ma dove mi sarei riferita a te personalmente?

                    Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio


                    Tu hai scritto:

                    Ed io ti chiedo, quando ho scritto che il tradimento è NECESSARIO? Il massimo che posso aver scritto è: "Mentiamo per sopravvivere, Tradiamo perchè Mentiamo". E' inconfutabile: se non ci fosse menzogna non esisterebbe tradimento, ed il fatto che la bugia sia la radice del tradimento (ma vah? Tradimento vuol dire tradire la fiducia? Cavolo, non l'avrei mai detto!) è allo stesso modo inopinabile. L'oppressione guida alla bugia, la bugia al tradimento. Punto.

                    Qui:
                    Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio

                    Aldilà della morale, aldilà di ogni elucubrazione complessa sulla natura, tradire è sì una tentazione fisica, ma anche una necessità psicologica.

                    Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio

                    Ragionamenti Pseudo-Filosofici? Dove la vedresti la filosofia? Si parlava di psicologia, sono due materie completamente differenti. Che la bugia sia una forma di libertà non lo dico io. Vuoi citazioni di testi?
                    No,grazie.Ma psicologia e filosofia non mi sembrano affatto materie completamente differenti. Il tema della libertà è ad esempio comune ad entrambi i campi di indagine.

                    Bye bro.

                    Remember to be happy




                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                      Incredibile come per giustificare qualcosa si arrivino a dire le cose più assurde
                      "La verità mi fa male, lo sai" (cit.)

                      Commenta


                        #41
                        Conosci il significato dell'avverbio "anche"? E' una congiunzione che esprime più possibilità, il contesto del mio intervento era palesemente rivolto all'esaminazione di una di queste (per l'appunto, la necessità psicologica) che non ho additato come "UNICO". Mi pare ovvio.

                        Posso sbagliare, ma il riferimento di giustificare il tradimento pareva rivolto a me. Nel caso in cui non fosse stato rivolto a me, potresti comunque esprimerti con meno arroganza. Non porti verità assolute (che non esistono, soprattutto in materie come queste..)

                        Ah. La psicologia e la filosofia hanno punti di contatto ma NON sono la stessa cosa. La psicologia affronta l'argomento libertà da un punto di vista scientifico e documentato, la filosofia..No.

                        In ogni caso il fatto che tu abbia solo citato e risposto a determinate parti del mio discorso mi fa capire che le altre ti siano chiare. Credo sia a posto così, dal mio punto di vista.

                        "Contestare un'opinione è superiorità, cercare di sovrastarla, tutto il contrario." (Cit.)
                        Last edited by Side; 08-11-2009, 17:46:51.
                        Il mio diario during-post infortunio:
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          in questo contesto non si parla di natura intendendo il "mondo naturale", ma in senso di "essenza". Rileggi la discussione


                          Hai frainteso la mia frase, che poi credo non si discosti da quanto ho compreso del tuo pensiero: premesso che tutto è naturale (l'energia elettrica come la torcia), stabilire quella che è l'essenza dell'uomo è una questione culturale, una scelta arbitraria dunque.
                          Poi possiamo metterci tutti i "paletti" che vogliamo, ma sarà una questione di convenienza (morale generata dall'uomo) o al più di fede (morale generata da una qualche entità più o meno astratta).

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Hai frainteso la mia frase, che poi credo non si discosti da quanto ho compreso del tuo pensiero: premesso che tutto è naturale (l'energia elettrica come la torcia), stabilire quella che è l'essenza dell'uomo è una questione culturale, una scelta arbitraria dunque.
                            Poi possiamo metterci tutti i "paletti" che vogliamo, ma sarà una questione di convenienza (morale generata dall'uomo) o al più di fede (morale generata da una qualche entità più o meno astratta).
                            questo l'ho detto anche io ieri, pero' da come hai impostato la domanda si capisce altro.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Hai frainteso la mia frase, che poi credo non si discosti da quanto ho compreso del tuo pensiero: premesso che tutto è naturale (l'energia elettrica come la torcia), stabilire quella che è l'essenza dell'uomo è una questione culturale, una scelta arbitraria dunque.
                              Poi possiamo metterci tutti i "paletti" che vogliamo, ma sarà una questione di convenienza (morale generata dall'uomo) o al più di fede (morale generata da una qualche entità più o meno astratta).
                              A me sembra piuttosto l'esatto contrario.

                              Come circoscrivere i contorni di qualcosa che potremmo definire o considerare "natura" o "naturale"?

                              Lo sono le foreste? Gli animali? L'uomo?

                              Delimita i confini dell'uomo. Hanno estensione finita? Ed al loro in terno cosa vi sarebbe: natura o cultura?
                              Lonely roses slowly wither and die

                              Commenta


                                #45
                                Il fatto che sia indispensabile mantenere uno spazio in cui i propri sogni e i propri desideri,rimangano tali,mi sembra ovvio e sacrosanto. Ma da qui ad arrivare a giustificare il tradimento,come forma di libertà, c'è un oceano di mezzo.
                                è esattamente ciò che intendo io..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎