formiche, cicale e altri insetti nel mezzo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thetongue
    Bodyweb Senior
    • Mar 2003
    • 9739
    • 731
    • 281
    • Send PM

formiche, cicale e altri insetti nel mezzo

mi ha dato lo spunto il 3d di eagle sul costo degli sms: ricordo che gia' ne fece uno in passato, sempre arrovellandosi su sta cosa (su quello ci ho scerzato spesso, perche' assunse connotati grotteschi, ma lasciamo perdere qui).
    vi son persone che badano a dividere il centesimo, pur guadagnando bene, ed altre che di solito non si fanno mai i conti in tasca.
    io generalmente sono una via di mezzo, ma di cose tipo il costo di un sms o similari non ne voglio proprio sapere, e' come se non volessi mettermi ad arrovellare per queste cose: pago e basta, forse anche quando c'e' il pericolo che mi fottano qualcosa in piu'.
    voi che attitudine avete alla vita, sotto questo profilo?
  • Pietro75*
    appanzato rulez
    • Aug 2006
    • 8698
    • 1,541
    • 2,445
    • Bergamo
    • Send PM

IO sono tendenzialmente cicala.................che con 2 bimbe da crescere non è certo un bene ma sono dell'idea che si campa una volta sola.....e visto che se per caso ti prude il culo, domani è facile che hai un tumore all'intestino , fanculo
    sigpic

Commenta

• THE ALEX
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 34619
      • 828
      • 1,016
      • somewhere on planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
      mi ha dato lo spunto il 3d di eagle sul costo degli sms: ricordo che gia' ne fece uno in passato, sempre arrovellandosi su sta cosa (su quello ci ho scerzato spesso, perche' assunse connotati grotteschi, ma lasciamo perdere qui).
      vi son persone che badano a dividere il centesimo, pur guadagnando bene, ed altre che di solito non si fanno mai i conti in tasca.
      io generalmente sono una via di mezzo, ma di cose tipo il costo di un sms o similari non ne voglio proprio sapere, e' come se non volessi mettermi ad arrovellare per queste cose: pago e basta, forse anche quando c'e' il pericolo che mi fottano qualcosa in piu'.
      nemmeno so quanto mi costano sms e/o telefonate...e di certo non perdo tempo a rincoglionirmi tra i vari gestori e le loro offerte per risparmiare 0.003 cents sulle telefonate uscenti

Su cose più serie,quando ho la sensazione di essere fottuto (cosa che da queste parti capita spesso),lo faccio notare,specificando che hanno appena perso un buon cliente e che quindi,tanto furbi non sono stati.
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• thetongue
        Bodyweb Senior
        • Mar 2003
        • 9739
        • 731
        • 281
        • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
        nemmeno so quanto mi costano sms e/o telefonate...e di certo non perdo tempo a rincoglionirmi tra i vari gestori e le loro offerte per risparmiare 0.003 cents sulle telefonate uscenti

Su cose più serie,quando ho la sensazione di essere fottuto (cosa che da queste parti capita spesso),lo faccio notare,specificando che hanno appena perso un buon cliente e che quindi,tanto furbi non sono stati.
        io ho lo stesso atteggiamento.
        anche quando ho la sensazione che vogliano puntare sul mio orgoglio per farmi spendere (che ne so, tipo stai con la donna in un negozio di vestiti o al ristorante), non me ne fotte niente e declino cio' che mi pare irragionevole, perche' altrimenti la sensazione "di esser fottuto" diventa insopportabile.
        pensa che il compagno di una mia familiare e' uno che spacca il centesimo: ha i suoi risparmi divisi tra diverse banche, perche' da ognuna per un cavillo prende di interresse lo 0.003% in piu', tipo....a me ste cose fanno uscire pazzo; ha prestato i soldi della macchina alla compagna, e la fa firmare ogni mese su un registro quando gli sconta i soldi in rate (); vanno ospiti a trovarlo dove stanno loro e, dico al ristorante la prima volta che si esce insieme, fa pagare l'ospite .
        secondo me questi atteggiamenti ti rovinano la vita, diventi un meschino che spacca il cent; certo, non parliamo di situazioni per le quali risparmiare fa la differenza se puoi tirare a campare o meno

Commenta

• THE ALEX
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2003
          • 34619
          • 828
          • 1,016
          • somewhere on planet earth
          • Send PM

io ho lo stesso atteggiamento.
          anche quando ho la sensazione che vogliano puntare sul mio orgoglio per farmi spendere (che ne so, tipo stai con la donna in un negozio di vestiti o al ristorante), non me ne fotte niente e declino cio' che mi pare irragionevole, perche' altrimenti la sensazione "di esser fottuto" diventa insopportabile.
          pensa che il compagno di una mia familiare e' uno che spacca il centesimo: ha i suoi risparmi divisi tra diverse banche, perche' da ognuna per un cavillo prende di interresse lo 0.003% in piu', tipo....a me ste cose fanno uscire pazzo; ha prestato i soldi della macchina alla compagna, e la fa firmare ogni mese su un registro quando gli sconta i soldi in rate (); vanno ospiti a trovarlo dove stanno loro e, dico al ristorante la prima volta che si esce insieme, fa pagare l'ospite .
          secondo me questi atteggiamenti ti rovinano la vita, diventi un meschino che spacca il cent; certo, non parliamo di situazioni per le quali risparmiare fa la differenza se puoi tirare a campare o meno

ugualos....è il pensiero che qualcuno che non sia mia moglie mi stia fottendo a farmi girare le palle e spesso e volentieri sbrocco,con tanto di traduzione in inglese di "nun si cazz' pò cul'mie"

Di persone come i tuoi conoscenti,ce ne sono ovunque e sono quelle che davvero non sopporto.
          I nostri testimoni di matrimonio,romani trapiantati qui,comprano il nostro motorino che avevamo messo in vendita.Ovviamente chiedono uno sconto a cui ne aggiungono un secondo che ci avrebbero ridato sotto forma di cena al loro ristorante(......).
          Si prendono il motorino rimandando di qualche giorno il passaggio di proprietà e quando arriviamo al ristorante,troviamo un pezzo di carta scritto in italiano in cui dichiaravano di averci consegnato la somma di 38,000 bath come pagamento del motorino,che ci chiedono di firmare.
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

trovo insopportabile la gente che si approfitta di questo o che fa storie se nei conti ha pagato 30 centesimi in più: lo trovo assolutamente incredibile.

trovo assurdo anche quel tipo di gestione delle risorse economiche tra gli affetti.

posso capire un ragazzo a cui danno 20 euro la settimana, ma un uomo indipendente... lo trovo grottesco.

Commenta

• lukasmile
              Lucamele
              • Feb 2009
              • 6667
              • 681
              • 907
              • Napoli
              • Send PM

io ho le mani maledettamente bucate, ma non me ne sono mai pentito. ho avuto la fortuna di iniziare a lavorare e guadagnare discrete somme non appena finito il liceo, questo ha facilitato questo mio essere sprecone. non c'è nulla su cui tendo a risparmiare, ma so per certo che un domani, con una famiglia a carico, dovrò cambiare il mio modo di fare, onde evitare spiacevoli sorprese.
              Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• Theycallmechobo
                Il Pontificatore misericordioso
                • Apr 2006
                • 14007
                • 988
                • 1,150
                • Savana
                • Send PM

Dipende dai beni/servizi sui quali valuto la spesa...non c'e' una regola generale,a volte guardo a volte no(la maggior parte), anche io per sms ,internet e c. non guardo nulla,non sopporto gia' comporre quei numeri dove devi stare in attesa....ovvio che per altri beni la situazione e' diversa,diventa pure bello e stimolante "guardare" a risparmiare.

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88238
                  • 2,220
                  • 2,933
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Io sono una via di mezzo, mi a moglie è un EBREA DOCG , non nel senso che non spende, ma quando spende deve sempre ottimizzare la spesa, una specie di compulsione.
                  Io tendo a non spendere molto in cose costose, zero vestiti, sempre felpa, pantalonacci larghi, però non ci penso due volte se voglio andare al ristorante e non penso neppure troppo a quello che prendo, semmai ci vado una volta in meno, ma voglio vivere rilassato e tranquillo. Se ho risparmiato 3 euro (quando poi me ne sputtano 100 il giorno dopo) ed ho perso metà giornata a pensarci sopra ho buttato mezza giornata che potevo vivere in modo rilassato a tranquillo piuttosto evito del tutto la spesa in questione.

Commenta

• thetongue
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2003
                    • 9739
                    • 731
                    • 281
                    • Send PM

secondo me dipende solo dall'indole, perche' spaccare il centesimo, a meno che non si sia veramente indigienti, non ti fa diventar piu' ricco ma ti rovina solo la vita. anche se e' vero che i taccagni doc trovano proprio piacere nell'atto di risparmiare e contarsi i centesimi, piuttosto che da un reale frutto di questo loro comportamento

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

non ho mai visto una persona indigente spaccare il centesimo o fare storie per pochi spiccioli.

non credo sia questione di disponibilità e non credo neanche che spaccare il centesimo (per come è qui inteso) possa permettere di campare meglio in condizioni difficili

Commenta

• Gary
                        Queen Of The Balls - Ex Mod.
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

se c'è una cosa che non tollero sono proprio le persone che stanno a guardare il centesimo o che fanno il braccino corto su tutto, pur di risparmiare qualche euro. Sono uno che spende abbastanza, non butto via tutti i miei soldi ma se ho voglia di farmi un regalo non ci penso due volte, non sarei mai capace di fare il braccino corto al fine di risparmiare 1.30 euro al giorno
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Theycallmechobo
                          Il Pontificatore misericordioso
                          • Apr 2006
                          • 14007
                          • 988
                          • 1,150
                          • Savana
                          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          non ho mai visto una persona indigente spaccare il centesimo o fare storie per pochi spiccioli.

non credo sia questione di disponibilità e non credo neanche che spaccare il centesimo (per come è qui inteso) possa permettere di campare meglio in condizioni difficili

E' vero,solitamente la spilorceria nela campo monetario,l'essere poco brillanti,si rispecchiano inesorabilemnte pure nell'essere,nel modo di vivere,nei sentimenti.

Commenta

• zajka
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 21342
                            • 1,360
                            • 1,110
                            • Send PM

ombrillo docet l'affascinante intellettuale biondo che finiva i cocktail degli estranei per risparmiare sulla bevuta in discoteca.
                            Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                              ombrillo docet l'affascinante intellettuale biondo che finiva i cocktail degli estranei per risparmiare sulla bevuta in discoteca.

hombrillo mi ha insegnato a risparmiare sulla carta igienica

Commenta

Working...
                              X