Annuncio

Collapse
No announcement yet.

costi sms

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    costi sms

    per inviare un sms in norvegia, con mio cellulare vodafone, pago 30 centesimi. Questo anche dopo che a giugno 2009 la Vodafone mi avvisò che dal 1 luglio gli sms in europa sarebbero costati 11 centesimi più IVA, ovvero 13.

    Ho chiamato il servizio assistenza ... il primo operatore era perplesso, si stava informando quando purtroppo è improvvisamente caduta la linea.

    Il secondo mi ha detto che gli sms costano 13 centesimi se io vado all'estero e li invio in Italia, ma dall'Italia costano 30 come prima e che questa è la legge ...

    Come cavolo fa un privato cittadino ad informarsi in modo decente su queste cose?

    Non ne faccio un problema di soldi, ma di principio.
    Se qualcuno ha qualche idea (sensata) lo ringrazio in anticipo.

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    #2
    Penso sia la vodafone ad essere marcia. Nel sito TIM e' indicato chiaramente che dal 1° luglio gli sms verso la zona EU costeranno 13 cents.
    Gli SMS con TIM - TIM
    Curioso che comunque a me per mandare uno schifosissimo sms a due metri di distanza costi 15 cents. Piu' che se dovessi mandarlo a millemila km.

    Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

    .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

    ///////////////////////////////////////
    ///////////////////////////////////////
    ///////////////////////////////////////
    /////////////////////

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
      Penso sia la vodafone ad essere marcia. Nel sito TIM e' indicato chiaramente che dal 1° luglio gli sms verso la zona EU costeranno 13 cents.
      Gli SMS con TIM - TIM
      Curioso che comunque a me per mandare uno schifosissimo sms a due metri di distanza costi 15 cents. Piu' che se dovessi mandarlo a millemila km.

      Bye
      C'è scritto però quello che mi hanno detto ... purtroppo ... ovvero inviare SMS verso l'estero costerà 30 centesimi ...

      non capisco proprio la logica del tutto ... se vado all'estero, con cellulare italiano, costa 13, e se invece lo invio dall'italia costa il triplo ... boh ... ci sarà una logica di mercato di di profitto penso, perchè i costi "reali" dovrebbero essere inferiori inviando dal pese in cui la sim è "residente". o no?

      Ma secondo te/voi, come privato pirlino ... hemmm volevo dire cittadino, si può fare qualche cosa?

      C'è o non c'è una delibera della corte europea sul costo massimo degli sms in europa?
      Se c'è perchè uno non può farla valere?

      Se si facesse una class action sai quanti soldi dovrebbero restituire le varie TIM, Vodafone, etc etc ...

      Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta


        #4
        il secondo operatore con cui hai parlato ha ragione, l'unica cosa che è cambiata è quando gli invii stando all'estero. anche io leggendo quell'sms all'inizio lo avevo interpretato male. Non puoi fare nulla.

        Per gli sms verso la norvegia sono certo che con skype risparmi, carichi il tuo account e mandi gli sms da skype.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
          Curioso che comunque a me per mandare uno schifosissimo sms a due metri di distanza costi 15 cents. Piu' che se dovessi mandarlo a millemila km.

          Bye


          perchè scusa mica vengono inviati tramite bluetotth o simili

          l sms passa prima attraverso le loro centrali e dopo al numero del destinataio quindi se quest ultimo dista da te 1 km o 1000 a loro non fa nessuna differenza

          Bentornato Eagle!!!!
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio


            perchè scusa mica vengono inviati tramite bluetotth o simili

            l sms passa prima attraverso le loro centrali e dopo al numero del destinataio quindi se quest ultimo dista da te 1 km o 1000 a loro non fa nessuna differenza

            Bentornato Eagle!!!!
            Il senso era un altro... sembrava che inviarlo ad un paese europeo costasse 13 cents, mentre inviarlo dall'italia verso l'italia ne costasse 15. E sarebbe stato un mistero.

            Bye
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

            .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
            ________

            ///////////////////////////////////////
            ///////////////////////////////////////
            ///////////////////////////////////////
            /////////////////////

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎