L'Italia sale di posizione nel G8

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giagotto
    Sono gay - no teen, no milf, solo frc
    • Nov 2007
    • 1166
    • 393
    • 62
    • Palermo
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    cina , india ecc hanno il TASSO DI SVILUPPO più alto del mondo, è una cosa ben diversa.

    Prova tu vivere in paese dove c'è il 70% di povertà da fame e in un altro dove gli operai lavorano in condizioni disumane per poche migliaia di yen (o centinaia)
    Per me dovrebbero essere chiuse le dogane a questi popoli...

    My two cents...

    Commenta

    • Icarus
      Bodyweb Senior
      • May 2005
      • 21502
      • 1,032
      • 1,083
      • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
      Lo ammetto per quanto riguarda il fatto che io parlavo del PIL e non del debito pubblico.


      Comunque per quel che ne so io il benessere di uno stato si misura anche dal costo della vita rapportato ai guadagni....e qui dubito fortemente che in Romania o in qualsiasi altro paese post cortina si viva bene

      Leggendo certi commenti qui pare che anche in Swaziland o in Namibia si viva meglio che in Italia.

      Capisco che Berlusconi sia il capro espiatorio di 63 anni di republichetta da opera comica, però per quanto sia una figura detestabile adesso non eageriamo eh, anche tutti i governi precedenti a partire da 30 anni fa hanno avuto il loro peso

      Oh poi io sono solo un misero studentello di 19 anni eh, posso sempre sbagliarmi e vivere in realtà in un mondo dove l'Europa dell'Est è più ricca di noi
      Allora, andando con ordine.
      1) Berlusconi non è di sicuro la causa unica del debito pubblico pazzesco italiano, ma altrettanto di sicuro sta facendo di tutto per peggiorare la già triste situazione, e di converso non sta facendo nulla per migliorarla.
      2) non sono io ad avere fatto paragoni con altre nazioni, ma tu. Hai messo in ballo prima il g8 e poi Germania Francia e Regno Unito, tutte nazioni che per debito pubblico stanno messe meglio di noi (quinti al mondo). Solo dopo hai nominato Polonia, Croazia, etc etc (nazioni che, comunque, come debito pubblico stanno messe meglio di noi.
      3) non è colpa mia se confondi PIL e debito pubblico ignorandone probabilmente il significato.
      4) nessuno ha detto che in europa dell'est si vive meglio che in Italia.
      5) L'ultimo paragrafo è davvero all'altezza di uno studente di terza media, inutile fare sarcasmo quando si sbaglia.
      Presidente siamo con Te,
      meno male che Silvio muore.

      Commenta

      • Icarus
        Bodyweb Senior
        • May 2005
        • 21502
        • 1,032
        • 1,083
        • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da luk90 Visualizza Messaggio
        gente visogna stare attenti alle parole di berlusconi, che il politico lo sà fare bene... c'ho che ha detto lui nn è che siamo il sesto paese più ricco al mondo, ma ke siamo il sesto del g8 cosa ben diversa... al momento lo stato più ricco rimane gli usa, cina, canada e india quasi a paramerito e a seguire tutti gli altri, considerando gli stati esterni al g8 (per motivi vari) l'italia si trova si e no al 54, 55esimo posto... berlu è unico...
        Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
        cina , india ecc hanno il TASSO DI SVILUPPO più alto del mondo, è una cosa ben diversa.

        Prova tu vivere in paese dove c'è il 70% di povertà da fame e in un altro dove gli operai lavorano in condizioni disumane per poche migliaia di yen (o centinaia)
        Allora, ripeto informatevi prima di parlare.
        Larry, Cina e India hanno veramente PIL più alti di quello italiano (e non di poco). Bisogna distinguere PIL e PIL pro capite, in quel caso possiamo fare un altro discorso.
        Poi tasso di sviluppo lo usi al posto di tasso di crescita del PIL?

        @luk 90: anche tu hai le idee un po' confuse. L'italia è all'11esimo posto nel mondo per il PIL, non al 54-55esimo.

        Vero è che Berlusconi ha detto sesto del g8 e non sesto al mondo, perché la sesta economia al mondo è la Russia. Poi ripeto, non so Berlusconi da dove ha preso sti dati, mi piacerebbe saperlo.
        Presidente siamo con Te,
        meno male che Silvio muore.

        Commenta

        • Max_79
          L'antitrolls
          • May 2001
          • 42565
          • 1,849
          • 2,406
          • Brazil
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
          Allora, andando con ordine.
          1) Berlusconi non è di sicuro la causa unica del debito pubblico pazzesco
          italiano, ma altrettanto di sicuro sta facendo di tutto per peggiorare la già triste situazione, e di converso non sta facendo nulla per migliorarla.
          A proposito, la sapevate questa !?

          Antonio Di Pietro: Berlusconi, ''mister unpercento''

          Io no, lo ammetto. Anche se comunque immaginavo non fosse molto differente.

          Bye
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

          .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
          ________

          ///////////////////////////////////////
          ///////////////////////////////////////
          ///////////////////////////////////////
          /////////////////////

          Commenta

          • LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #35
            io l'ho detto no so nulla di economia


            Ma mi pareva fosse il PIL a misurare in primis la ricchezza di una nazione

            Commenta

            • Icarus
              Bodyweb Senior
              • May 2005
              • 21502
              • 1,032
              • 1,083
              • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
              Per me dovrebbero essere chiuse le dogane a questi popoli...

              My two cents...


              vabbè. Io abbandono la discussione e torno a studiare.
              Quando si discute, bisogna farlo con cognizione di causa. Se si parla di una malattia non consiglio terapie a caso, senza avere idea di cosa stia parlando. Stessa cosa in economia e politica internazionale.
              Ora, esistono penso all'incirca un centinaio di motivi per cui hai detto una cosa totalmente priva di senso nella realtà in cui viviamo, però so che è inutile provare a spiegarteli.
              Presidente siamo con Te,
              meno male che Silvio muore.

              Commenta

              • Icarus
                Bodyweb Senior
                • May 2005
                • 21502
                • 1,032
                • 1,083
                • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                io l'ho detto no so nulla di economia


                Ma mi pareva fosse il PIL a misurare in primis la ricchezza di una nazione
                C'è un grande e acceso dibattito su questo.
                Comunque sì, possiamo dire che il PIL misura la ricchezza di una nazione, il PIL pro capite la ricchezza dei suoi cittadini (ma sarebbe meglio conoscerne la distribuzione, le disparità, etc), il debito pubblico misura le prospettive strutturali allo sviluppo di una nazione e mille altre cose.
                Davvero, è un discorso troppo vasto per poterlo affrontare così.
                Però io non mi azzardo a intervenire quando si parla che ne so di moto o di storia medievale, non sapendone nulla.
                Presidente siamo con Te,
                meno male che Silvio muore.

                Commenta

                • luk90
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 520
                  • 125
                  • 15
                  • Send PM

                  #38
                  noo makkè... nel 70 era così... ora è diverso certo la situazione nn perfetta ma ben diversa...
                  EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

                  Commenta

                  • luk90
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 520
                    • 125
                    • 15
                    • Send PM

                    #39
                    icarus facevo x esagerare...
                    EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

                    Commenta

                    • Giagotto
                      Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                      • Nov 2007
                      • 1166
                      • 393
                      • 62
                      • Palermo
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio


                      vabbè. Io abbandono la discussione e torno a studiare.
                      Quando si discute, bisogna farlo con cognizione di causa. Se si parla di una malattia non consiglio terapie a caso, senza avere idea di cosa stia parlando. Stessa cosa in economia e politica internazionale.
                      Ora, esistono penso all'incirca un centinaio di motivi per cui hai detto una cosa totalmente priva di senso nella realtà in cui viviamo, però so che è inutile provare a spiegarteli.
                      Oi calmiamoci non c'è bisogno di essere così "arraggiato"....Io ho detto la mia, questa è concorrenza sleale....Ovvio che i prodotti cinesi non costano niente....i loro operai sono mal pagari e sfruttati...Non pensi sia così???

                      Commenta

                      • jo.surf
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2006
                        • 1185
                        • 148
                        • 51
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                        Allora, andando con ordine.
                        1) Berlusconi non è di sicuro la causa unica del debito pubblico pazzesco italiano, ma altrettanto di sicuro sta facendo di tutto per peggiorare la già triste situazione, e di converso non sta facendo nulla per migliorarla.
                        .
                        Potresti argomentare questa affermazione ?
                        Solidarietà ...

                        Commenta

                        • Max_79
                          L'antitrolls
                          • May 2001
                          • 42565
                          • 1,849
                          • 2,406
                          • Brazil
                          • Send PM

                          #42
                          TG1 "Italia sesto paese piu' ricco... il peggio e' passato".
                          Che vergogna di paese. Non vedo l'ora che arrivi il digitale terrestre cosi' non vedro' piu' questa monnezza. Infatti, qui non abbiamo la minima intenzione di procurarci l'inutile accrocchio.

                          Bye
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                          .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                          ________

                          ///////////////////////////////////////
                          ///////////////////////////////////////
                          ///////////////////////////////////////
                          /////////////////////

                          Commenta

                          • greenday2
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2005
                            • 5921
                            • 1,034
                            • 440
                            • London
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da luk90 Visualizza Messaggio
                            noo makkè... nel 70 era così... ora è diverso certo la situazione nn perfetta ma ben diversa...
                            La finiam di dire fregnacce?
                            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                            Commenta

                            • greenday2
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2005
                              • 5921
                              • 1,034
                              • 440
                              • London
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                              TG1 "Italia sesto paese piu' ricco... il peggio e' passato".
                              Che vergogna di paese. Non vedo l'ora che arrivi il digitale terrestre cosi' non vedro' piu' questa monnezza. Infatti, qui non abbiamo la minima intenzione di procurarci l'inutile accrocchio.

                              Bye

                              Aggiungerei che, quel poco che abbiamo "guadagnato" non e' certo per merito nostro, ma per uan crisi che ha colpito i paesi finanziariamente piu avanzati...come l'uk appunto.

                              Esultare perchè un'altro paese ha fatto peggio di noi, e non noi meglio di loro ha un che di patetico e triste.
                              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                              Commenta

                              • Max_79
                                L'antitrolls
                                • May 2001
                                • 42565
                                • 1,849
                                • 2,406
                                • Brazil
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                                Aggiungerei che, quel poco che abbiamo "guadagnato" non e' certo per merito nostro, ma per uan crisi che ha colpito i paesi finanziariamente piu avanzati...come l'uk appunto.

                                Esultare perchè un'altro paese ha fatto peggio di noi, e non noi meglio di loro ha un che di patetico e triste.
                                Ma poi la frase del giornalaio era un totale nonsenso. Come si puo' essere il sesto paese piu' ricco del mondo se contemporaneamente si e' il quinto paese piu' indebitato del mondo !?

                                Debito pubblico: l'Italia ai vertici della classifica mondiale | Economia

                                Come ***** ragionano !?

                                Bye
                                Originariamente Scritto da TheSandman
                                Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                                .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                                ________

                                ///////////////////////////////////////
                                ///////////////////////////////////////
                                ///////////////////////////////////////
                                /////////////////////

                                Commenta

                                Working...
                                X