Annuncio

Collapse
No announcement yet.

4 Novembre 1918 - 4 Novembre 2009

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    Ad un tratto verso la fine arriva una ragazza col velo in testa a gridare in inglese "no war, we want peace, ecc ecc..." , il tutto strepitando in inglese e Ahmarico


    Hai fatto bene a ricordarle il 9 maggio del 1936! Onore ai caduti. L' altro giorno sono passato sulla strada provinciale sita a valle del Sacrario Militare di Redipuglia e un pensiero è stato rivolto ai caduti della Grande Guerra. Provo una forte emozione quando transito per quella strada...

    PS: sempre qualcuno pronto a rompere i così detti nei momenti meno opportuni, gente senza patria ed onore. Come Lucone ha sottolineato, ci vorrebero ora quegli uomini in Italia... Difficilmente intervengo nei 3d politici perchè non voglio espormi per evitare discussioni, dopo aver letto quanto quotato non potevo non intervenire...
    Last edited by Paul_Anderson; 05-11-2009, 11:48:53.
    Where is Jessica Hyde?

    Commenta


      #17
      Credo che ormai gli italiani diano retta più al capello ed al vestito che a cerimonie come queste...ecco xchè siamo in degrado.

      Prima gli uomini avevano le palle e le guerre erano combattute dagli uomini...uomini che avevano rispetto e coraggio.
      Non dimentichiamo che è grazie a gente così se oggi siamo una nazione rispettata...anche se infondo non ce lo meritiamo affatto.
      Abbiamo perso lo spirito nazionalista che ci contraddistinse nei periodi duri, ed ormai siamo allo sbando.

      Onore a loro, e che la giornata di ieri sia utile a ricordare chi eravamo...

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
        Credo che ormai gli italiani diano retta più al capello ed al vestito che a cerimonie come queste...ecco xchè siamo in degrado.

        Prima gli uomini avevano le palle e le guerre erano combattute dagli uomini...uomini che avevano rispetto e coraggio.
        Non dimentichiamo che è grazie a gente così se oggi siamo una nazione rispettata...anche se infondo non ce lo meritiamo affatto.
        Abbiamo perso lo spirito nazionalista che ci contraddistinse nei periodi duri, ed ormai siamo allo sbando.

        Onore a loro, e che la giornata di ieri sia utile a ricordare chi eravamo...
        hai detto parole bellissime;ti faccio i miei complimenti,sei un grande!

        il fratello del mio nonno paterno e' sepolto a REDIPUGLIA, morto sull'ORTIGARA a 21 anni 1916,onore a lui ed agli altri poveri ragazzi
        Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
        William Shakespeare-Enrico V - atto

        Commenta


          #19
          ho girato mezzo mondo ma al Sacriario non sono mai stato....devo andarci assolutamente

          Commenta


            #20
            io ci sono stato a MAGGIO..e' una cosa che ti prende dentro, quelle scalinate, quei cimeli,sapere che migliaia di ragazzi dormono il loro eterno sonno..ho visto uomini fatti piangere come bambini, ed io, dopo avere trovato il nome del mio prozio mi sono lasciato andare..uscendo di li', per tutto il viaggio fino ad UDINE,sul pulmann non e' volata una mosca, tutti zitti, persi nel ricordo di cio' che avevamo visto;se potete, ragazzi, andateci, e capirete
            Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
            William Shakespeare-Enrico V - atto

            Commenta


              #21
              è sicuramente nella lista dei mei prossimi viaggi

              Commenta


                #22
                Un pensierino lo vorrei fare anche io

                Commenta


                  #23
                  L' ultima visita al Sacrario mi ha fatto scappare una lacrima e non sono una persona che si commuove facilmente...

                  Abito relativamente vicino al Sacrario.
                  Last edited by Paul_Anderson; 05-11-2009, 15:12:56.
                  Where is Jessica Hyde?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggio
                    hai detto parole bellissime;ti faccio i miei complimenti,sei un grande!

                    il fratello del mio nonno paterno e' sepolto a REDIPUGLIA, morto sull'ORTIGARA a 21 anni 1916,onore a lui ed agli altri poveri ragazzi


                    Tanto x rimanere in tema, alcuni di voi sanno cosa rappresenta x i militari italiani questa parata: YouTube - Parata d'Eroi (di F.Pellegrino)

                    Edit: ascoltatela tutta.

                    Commenta


                      #25
                      ma perche questi post interessanti, non se li caga nessuno...
                      scusate lo sfogo

                      onore i caduti.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎