[Attenzione SPOILER INSIDE] One Piece miglior anime di tutti i tempi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

Originariamente Scritto da BF36 Visualizza Messaggio
    Opinione totalmente opposta. Naruto inizialmente aveva un grande potenziale. Una trama classica da shonen ma con quella caratterizzazione dei personaggi e del mondo e soprattutto dei personaggi di contorno meravigliosa. Shikamaru nara, rock lee, neji hyuga, gaara... Personaggi meravigliosi che lottano contro il loro destino o contro la loro indole. Poi, imho, si è dragonballizzato in una maniera paurosa. Le code controllate ricordano davvero troppo i cambiamenti di capelli dei saiyan. Allo stesso modo tutto il contorno che rendeva vivo il manga è scomparso, concentrandosi, almeno fino a dove sono riuscito a seguirlo(morte di pain co orrido colpo di scena velenose bene) sempre più su naruto e il suo antagonista... La trama poi si è involuta con colpi di scena fuori da ogni logica, da quello della vecchia chiyo a pain ci si aspetta di vedere in giro il drago shenron. I personaggi con un design decente ormai si sono estinti, i combattimenti "intelligenti" dei primi numeri pure( anche se temo un appiattimento di tecniche anche in one piece, con l'introduzione dell'haki...speriamo di no)

Oda invece continua a sfornare personaggi originalissimi in un mondo e una trama coerente a se stessi, con un intreccio sempre complicato che lega tutto fin dall'inizio... Personalmente l'unica volta che ho storto il naso per op è stato l'intervento di law nella guerra.

Poi son pareri personali... Ma posso dirti che se naruto è isda, op è la divina commedia imho. :P
    quoto tutto.
    naruto era partito con gran potenziale...era intrigante il tipo di società creato, la varietà di personaggi, le strategie di combattimento pazzesche, la caratterizzazione dei nemici, il carisma dei personaggi etc....
    nello shippuden tutto questo è andato perdendosi per una rincorsa ai potenziamenti di pochi personaggi stile dragon ball.
    la storia è piena di colpi di scena perchè lo si legge un cap. a settimana e ogni settimana mette qualcosa di nuovo, ma son colpi di scena privi di mordente e scontati stile telenovelas...della serie <<luke sono tuo padre, sono andata a letto con tuo fratello il giorno delle nostre nozze, il 28esimo matrimonio del figlio di tuo nipote con la zia di mia cugina di 12esimo grado etc...>>.
    oltre tutto non ricordo bene oramai la trama ma ho il sentore che ci siano parecchie incongruenze nelle caretterizzazioni dei personaggi e nella trama a causa di questi colpi di scena tirati su a caxxo.

il paragone non sussiste proprio con one piece, dopo centinaia di capitoli tira fuori spiegazioni e collegamenti ai primi capitoli, anche capitoli che prima potevano sembrare inutili perdite di tempo simili a filler e non si capiva perchè li avesse inseriti lì in mezzo (vedi la parte della balena lovoon)....oda ha in testa una trama ben delineata sin dall'inizio.
    il manga è ben strutturato, ma ciò nonostante mantiene un ottimo ritmo di pubblicazione (non so come ci si può lamentare di un capitolo a settimana, non credo si possa fare più di così) al contrario dei disegnatori di HxH e berserk che sfornano un capitolo all'anno.
    Last edited by Dorian00; 10-10-2010, 22:00:50.

Commenta

• bertinho7
      OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
      • May 2008
      • 28
      • 1,168
      • 1,051
      • ariel aka piper fawn
      • Send PM

io seguo attualmente sia naruto che one piece...onestamente mi piacciono entrambi...poi la bilancia si sposta dall'una all'altra parte nel momento in cui ci sono mega scontri epici o news di particolare rilevanza
      concordo sul fatto che naruto si sia dragonbalizzato ahimè...ma è sempre piacevole leggerlo secondo me ..one piece è chiaramente un altro tipo di manga,molto + dialogato innanzitutto...la fase dei combattimenti epici è bella in entrambi...con le esagerazioni tipiche di questi prodotti giappi
      i pg secondo me se la giocano bene ... alcuni idoli in naruto e altri in one piece...
      di mio il manga + bello che ho mai letto forse,insieme al già citato berserk,è le bizzarre avventure di jojo...quello si che calava assi ad ogni singolo numero...la terza serie è un qualcosa di semplicemente maestoso

io sinceramente nn guardo gli anime di nessun manga che poi viene pure "animizzato" ...perchè credo che in un mondo o nell'altro,facciano perdere qualcosa rispetto alla semplice lettura!però sottolineo che è solo questione di gusti personali...diciamo che non sopporto i filler e le aggiunte che fan sempre rispetto al manga

Commenta

• BF36
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 124
        • 7
        • 0
        • Send PM

Ecco... Jojo è il tipico manga cui non mi sono mai accostato per ragioni di mole. Anche se è una grave mancanza

Comunque il discorso sugli anime trasposizioni di manga è quasi sempre vero... Op non riesco a giardarlo su Mediaset nè su internet... Soprattutto per la dilatazione degli scontri. Mi innervosiscono.

Poi ci sono eccezioni alla regola... I cavalieri dello zodiaco mangiano in testa al manga!

Commenta

• bertinho7
          OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
          • May 2008
          • 28
          • 1,168
          • 1,051
          • ariel aka piper fawn
          • Send PM

Originariamente Scritto da BF36 Visualizza Messaggio
          Ecco... Jojo è il tipico manga cui non mi sono mai accostato per ragioni di mole. Anche se è una grave mancanza

Comunque il discorso sugli anime trasposizioni di manga è quasi sempre vero... Op non riesco a giardarlo su Mediaset nè su internet... Soprattutto per la dilatazione degli scontri. Mi innervosiscono.

Poi ci sono eccezioni alla regola... I cavalieri dello zodiaco mangiano in testa al manga!
          i cavalieri dello zodiaco son fatti bene senza dubbio
          ma vogliamo parlare pure di uno dei filler + giganteschi della storia degli anime,ossia la saga di asgard???
          nn esiste quella
          inoltre diversi piccoli particolari cambiano in funzione pure di quella
          la saga di hades ad esempio è fantastica appunto perchè sembra di leggere il manga direttamente...è praticamente perfettamente riportata a livello visivo...nn sempre come contenuti dei dialoghi
          ma già li bisognerebbe valutare,sua negli anime che nei manga,come viene fatta la traduzione ... io che di certo fumetti,vedi ken iul guerriero,avevo + edizioni (grnata press di 20 anni fa in primis) ho notato che le traduzioni nn erano identiche...

Commenta

Working...
          X