Originariamente Scritto da BF36
Visualizza Messaggio
naruto era partito con gran potenziale...era intrigante il tipo di società creato, la varietà di personaggi, le strategie di combattimento pazzesche, la caratterizzazione dei nemici, il carisma dei personaggi etc....
nello shippuden tutto questo è andato perdendosi per una rincorsa ai potenziamenti di pochi personaggi stile dragon ball.
la storia è piena di colpi di scena perchè lo si legge un cap. a settimana e ogni settimana mette qualcosa di nuovo, ma son colpi di scena privi di mordente e scontati stile telenovelas...della serie <<luke sono tuo padre, sono andata a letto con tuo fratello il giorno delle nostre nozze, il 28esimo matrimonio del figlio di tuo nipote con la zia di mia cugina di 12esimo grado etc...>>.
oltre tutto non ricordo bene oramai la trama ma ho il sentore che ci siano parecchie incongruenze nelle caretterizzazioni dei personaggi e nella trama a causa di questi colpi di scena tirati su a caxxo.
il paragone non sussiste proprio con one piece, dopo centinaia di capitoli tira fuori spiegazioni e collegamenti ai primi capitoli, anche capitoli che prima potevano sembrare inutili perdite di tempo simili a filler e non si capiva perchè li avesse inseriti lì in mezzo (vedi la parte della balena lovoon)....oda ha in testa una trama ben delineata sin dall'inizio.
il manga è ben strutturato, ma ciò nonostante mantiene un ottimo ritmo di pubblicazione (non so come ci si può lamentare di un capitolo a settimana, non credo si possa fare più di così) al contrario dei disegnatori di HxH e berserk che sfornano un capitolo all'anno.

Commenta