Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Futuro e previsioni (Gary entra)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Verremo spazzati via nella guerra per accaparrarsi l'ultimo goccio di petrolio
    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
      Verremo spazzati via nella guerra per accaparrarsi l'ultimo goccio di petrolio

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
        vuoi la schedina del superenalotto dì la verità
        Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
          Penso che Gary abbia già risposto per me correttamente alla tua domanda:



          Per non parlare di ciò che potrebbe accadere a livello politico tra qualche anno (decennio forse..?)...
          Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
          Verremo spazzati via nella guerra per accaparrarsi l'ultimo goccio di petrolio
          e ma allora se siete cosi sicuri che cavolo stiamo a fare noi? studiare lavorare e vivere per cosa? tanto tra o clima o eventi umani siamo destinati a soccombere in un modo o nell'altro? tantovale allora che tutti abbandonino tutto e ci dedichiamo a ciò che ci piaci di più..il mondo andrebbe a rotoli in pochi mesi.
          Non è cosi però, ognuno ( compresi voi, perchè se foste cosi certi non parlereste con tanta leggerezza della fine umana ) si costruisce la propria vita pensando al futuro ( prole compresa ), e anche i governi mondiali studiano e attuano piani che hanno obbiettivi nel futuro. Ciò significa che qualsiasi cosa possa accadere, le menti più importanti che studianto l'andamento mondiale, sanno che qualunque cosa accadrà non sarà un quacosa di definitivo. Magari catastrofico e orribile però non definitivo.
          E credo anche che già si è studiato un qualcosa da attuare o usare in casi di estrema emergenza.
          Ps: pessimisti siete? noooooo
          Originariamente Scritto da DR. MORTE
          Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

          Commenta


            #50
            Adam partendo dal presupposto che sono una delle rare persone che non pensa al futuro prole ecc, ma che cerca di vivere bene ed al massimo il presente, a me di fatigare per far crescere nell'agio un figlio non frega un'emerita cippa, come non interessa mantenere la cagna che lo partorisce, precisato questo sono certo che i prossimi conflitti saranno causati dalla ricerca spasmodica di materie prime esauribili....
            Last edited by Lucone; 04-11-2009, 19:07:16.
            Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

            Commenta


              #51
              Io penso che i nostri discendenti vivranno quasi certamente meglio di noi (come noi viviamo meglio degli uomini di 1000 anni fa...), solo che a noi scoccia un po' forse che una volta che saremo cibo per vermi qualcuno vivrà meglio di noi.

              Routine:
              http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                Adam partendo dal presupposto che sono una delle rare persone che non pensa al futuro prole ecc, ma che cerca di vivere bene ed al massimo il presente, a me di fatigare per far crescere nell'agio un figlio non frega un'emerita cippa, come non interessa mantenere la cagna che lo partorisce, precisato questo sono certo che i prossimi conflitti saranno causati dalla ricerca spasmodica di materie prime esauribili....
                ma che chezz sei un automa?
                conflitti? si, e vincerà il più forte. non credo che saremo tutti sterminati con il nucleare. vuoi che sopravviveranno una dozzina di milioni di abitanti? be più che sufficienti per spartirsi le ultime risorse, vivere in pace per altri 500 anni e continuare l'evoluzione..
                Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                Io penso che i nostri discendenti vivranno quasi certamente meglio di noi (come noi viviamo meglio degli uomini di 1000 anni fa...), solo che a noi scoccia un po' forse che una volta che saremo cibo per vermi qualcuno vivrà meglio di noi.
                si sono estremamente invidioso per le genti che vivranno fra 1000 anni, poichè ripeto sono affascinato dal futuro.. " dall'altra parte della bilancia penso sia nostro compito cercare di aiutare l'umanità a proseguire nel corso degli anni. L'unica cosa che possiamo fare è vivere bene questa vita e avere dei figli per assicurare il continuamento della specie. " ( figli certo non ora a 22 anni eh..cazz sò scemo? ). Questo è il mio senso della vita, l'unica cosa in cui credo e a cui siamo destinati.
                Anche se la storia insegna tutto il contrario, io sono fiducioso nell'umanità e prima o poi ci sarà quel salto di qualità che porrà fine ai problemi che ci assillano in questo presente
                Sicuramente serviranno altre 20 guerre mondiali prima che lo capiamo

                Mizzega sto thread sta toccando una miriade di punti diversi..menomale che dovevo parlare di Star Wars
                Originariamente Scritto da DR. MORTE
                Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                  ma che chezz sei un automa?
                  conflitti? si, e vincerà il più forte. non credo che saremo tutti sterminati con il nucleare. vuoi che sopravviveranno una dozzina di milioni di abitanti? be più che sufficienti per spartirsi le ultime risorse, vivere in pace per altri 500 anni e continuare l'evoluzione..
                  si sono estremamente invidioso per le genti che vivranno fra 1000 anni, poichè ripeto sono affascinato dal futuro.. " dall'altra parte della bilancia penso sia nostro compito cercare di aiutare l'umanità a proseguire nel corso degli anni. L'unica cosa che possiamo fare è vivere bene questa vita e avere dei figli per assicurare il continuamento della specie. " ( figli certo non ora a 22 anni eh..cazz sò scemo? ). Questo è il mio senso della vita, l'unica cosa in cui credo e a cui siamo destinati.
                  Anche se la storia insegna tutto il contrario, io sono fiducioso nell'umanità e prima o poi ci sarà quel salto di qualità che porrà fine ai problemi che ci assillano in questo presente
                  Sicuramente serviranno altre 20 guerre mondiali prima che lo capiamo

                  Mizzega sto thread sta toccando una miriade di punti diversi..menomale che dovevo parlare di Star Wars
                  un pò si, a parte la visione Trainspottinghiana non credo che sarà il nucleare, ma bensì uno stato di guerra totale e carestia.
                  Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                  Commenta


                    #54
                    vedrai che il nuclerare ci salverà
                    Originariamente Scritto da DR. MORTE
                    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                      vedrai che il nuclerare ci salverà
                      Si ok ma anche l'uranio finisce
                      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                        e ma allora se siete cosi sicuri che cavolo stiamo a fare noi? studiare lavorare e vivere per cosa? tanto tra o clima o eventi umani siamo destinati a soccombere in un modo o nell'altro? tantovale allora che tutti abbandonino tutto e ci dedichiamo a ciò che ci piaci di più..il mondo andrebbe a rotoli in pochi mesi.
                        Non è cosi però, ognuno ( compresi voi, perchè se foste cosi certi non parlereste con tanta leggerezza della fine umana ) si costruisce la propria vita pensando al futuro ( prole compresa ), e anche i governi mondiali studiano e attuano piani che hanno obbiettivi nel futuro. Ciò significa che qualsiasi cosa possa accadere, le menti più importanti che studianto l'andamento mondiale, sanno che qualunque cosa accadrà non sarà un quacosa di definitivo. Magari catastrofico e orribile però non definitivo.
                        E credo anche che già si è studiato un qualcosa da attuare o usare in casi di estrema emergenza.
                        Ps: pessimisti siete? noooooo
                        Di essere pessimsta lo sapevo dalla notte dei tempi..
                        Io studio, lavoro, mi dedico alle mie passioni e vivo per me, per la mia soddisfazione personale da cui traggo un profondo piacere.. D'altronde non c'è cosa più certa della morte.. allora potrei dire "perchè farmi un mazzo così se tanto devo morire..?" No.. la vita vale la pena essere vissuta, nel bene e nel male.. Da queste parole applicate su un caso semplice come la mia vita, applicale al tuo discorso e all'intera umanità..

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                          Di essere pessimsta lo sapevo dalla notte dei tempi..
                          Io studio, lavoro, mi dedico alle mie passioni e vivo per me, per la mia soddisfazione personale da cui traggo un profondo piacere.. D'altronde non c'è cosa più certa della morte.. allora potrei dire "perchè farmi un mazzo così se tanto devo morire..?" No.. la vita vale la pena essere vissuta, nel bene e nel male.. Da queste parole applicate su un caso semplice come la mia vita, applicale al tuo discorso e all'intera umanità..
                          Amen!!!!!
                          Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                            Di essere pessimsta lo sapevo dalla notte dei tempi..
                            Io studio, lavoro, mi dedico alle mie passioni e vivo per me, per la mia soddisfazione personale da cui traggo un profondo piacere.. D'altronde non c'è cosa più certa della morte.. allora potrei dire "perchè farmi un mazzo così se tanto devo morire..?" No.. la vita vale la pena essere vissuta, nel bene e nel male.. Da queste parole applicate su un caso semplice come la mia vita, applicale al tuo discorso e all'intera umanità..
                            capisco pina ma dal mio punto di vista un conto è morire di morte naturale e li non sai come andrà a finire e quindi dipende da te cercar di far tutto il possibile per vivere al meglio, un conto è come dite voi morire fra dieci anni per eventi catastrofici che possono abbattersi su noi all'improvviso. dai problemi ambientali alle guerre o come ha detto gary al collasso delle galassie. Dai è estremo.
                            Gary io capisco che ti affascina l'atronomia e ne saprai ceramente più di me, ma non penso che una galassia collassi in qualche anno.
                            Originariamente Scritto da DR. MORTE
                            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                              capisco pina ma dal mio punto di vista un conto è morire di morte naturale e li non sai come andrà a finire e quindi dipende da te cercar di far tutto il possibile per vivere al meglio, un conto è come dite voi morire fra dieci anni per eventi catastrofici che possono abbattersi su noi all'improvviso. dai problemi ambientali alle guerre o come ha detto gary al collasso delle galassie. Dai è estremo.
                              Gary io capisco che ti affascina l'atronomia e ne saprai ceramente più di me, ma non penso che una galassia collassi in qualche anno.
                              Come ben saprai a volte non basta condurre una vita salutare per assicurarsi dal rischio di una morte naturale.. quindi una mattina tu ti puoi svegliare e scoprire di avere una malattia mortale così come uscire di casa ed essere investito da un tir.. Così come la Terra e i suoi abitanti potranno morire sia per l'uso improprio che gli abitanti stessi ne hanno fatto/stanno facendo, sia per una catastrofe naturale/astronomica, sia per una possibile guerra.. chi ce lo dice..? Più che fantasticare sul futuro, trovo che sia decisamente più utile pensare concretamente a come rendere l'oggi e il domani migliore (se ci sarà un domani..)

                              Commenta


                                #60
                                Adam non è una questione di collassare. La terra, ha visto catastrofi che i più non conosco a parte l'asteroide dello yucatan. La nostra stessa galassia può essere una minaccia, il nostro sole, la stessa nostra terra. Il fatto è che da una parte, il riscaldamento globale è dovuto in gran parte al fatto che il sistema solare si stia riscaldando, e di conseguenza alza la temperatura di tutti i pianeti, dall'altra l'uomo da il suo contributo ad accentuare il problema. Ci sono tantissimi fattori, che fanno mal sperare, io non avrei manco voluto conoscerli perchè se ti soffermi capisci che le speranze sono minime
                                Ad ogni modo come ti ho detto Adam, ogni tipo di fenomeno, può succedere tra 10-20-70 anni come tra 10-20-70 secondi, il fatto è che l'uomo non ha nemmeno le risorse e le conoscenze necessarie per poter evitare certe cose.. se tu pensi che monitoriamo meno del 10% del nostro cielo, e alla ricerca di oggetti di massa imponente, capisci che la minaccia è dietro l'angolo. Basterebbe anche che so, un piccolo asteroide contro una capitale mondiale per mandare tutti in crisi. Metti che una piccola meteora cade a new york e la distrugge, noi che famo ?! siamo investiti da una crisi peggiore di quella da cui stiamo uscendo, il crollo dei mercati dell 11 settembre a confronto è come perdere una monetina nel tombino della metro..
                                Originariamente Scritto da modgallagher
                                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎