diatriba grossi-tirati

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Free91
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 2446
    • 239
    • 164
    • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
    appunto, è la mia tesi.
    Approvata da chiunque
    sigpic
    IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
    "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• Argento_vivo
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 815
      • 116
      • 37
      • Napoli
      • Send PM

Comunque volendo dare i numeri...

Vorrei essere H/p + 5 all'8-9% di bf.

Commenta

• leonardoS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 12796
        • 1,031
        • 842
        • Verso la riva dello Stige
        • Send PM

Originariamente Scritto da Doggy Visualizza Messaggio
        c'è gente + portata x i volumi e gente x la definizione....
        io da canto mio cmq dico che x me è + difficile massissarzi ke tirarsi ma vengo da un hp-10
        altra tesi che dicevo prima: ognuno decide cosa è meglio in base alla propria genetica, nel tuo caso è meglio tenersi cara la definizione, nel mio caso è difficile tirarmi e massifico abbastanza velocemente ricomprendomi però di grasso in maniera paurosa.

Commenta

• bersiker1980
          decisamente grosso
          • Dec 2006
          • 8449
          • 692
          • 579
          • Serenissima Veneta Repubblica
          • Send PM

Secondo me ha ragione Meco col dire che è anche un po un discorso di comodo: mangiare tanto e pompare ghisa è piacevole: anche perchè aumentano i carichi e quindi allenarsi dà ben più soddisfazione.
          Allenarsi senza carbo è tutto un'altro paio di maniche...la definizione è parecchio dura, anche psicologicamente, lo sappiamo tutti.
          sigpic

Commenta

• straccio_revenge
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 3315
            • 307
            • 537
            • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
            Secondo me ha ragione Meco col dire che è anche un po un discorso di comodo: mangiare tanto e pompare ghisa è piacevole: anche perchè aumentano i carichi e quindi allenarsi dà ben più soddisfazione.
            Allenarsi senza carbo è tutto un'altro paio di maniche...la definizione è parecchio dura, anche psicologicamente, lo sappiamo tutti.

Per non parlare del fatto che mangiare tanto al fine di pompare di più implica (quasi sempre) anche un regime alimentare non proprio controllatissimo... altrimenti non si spiegherebbe tutta la gente in palestra grossa si, ma al 18-20% di bf

Mangiare piace a tutti, mangiare in un determinato modo è un pò meno piacevole
            Originariamente Scritto da leonardoS
            dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
            Originariamente Scritto da Dropkick
            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Theycallmechobo
              Il Pontificatore misericordioso
              • Apr 2006
              • 14007
              • 988
              • 1,150
              • Savana
              • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio

E perche' mai dovresti tolgiere i carbo in ipo?...

Commenta

• leonardoS
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 12796
                • 1,031
                • 842
                • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio

Per non parlare del fatto che mangiare tanto al fine di pompare di più implica (quasi sempre) anche un regime alimentare non proprio controllatissimo... altrimenti non si spiegherebbe tutta la gente in palestra grossa si, ma al 18-20% di bf

Mangiare piace a tutti, mangiare in un determinato modo è un pò meno piacevole
                era bellissimo quando mangiavo come un porcello bf al 23 e tiravo su qualsiasi cosa... Ma arrivati alla doccia, mi guardavo e mi facevo schifo.

Commenta

• leonardoS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 12796
                  • 1,031
                  • 842
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                  E perche' mai dovresti tolgiere i carbo in ipo?...
                  nel mio caso perchè la genetica non me lo permette, mi sporco da fare schifo, anche con il semplice riso bollito.

Commenta

• Elitemember
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 719
                    • 70
                    • 99
                    • Send PM

Alcune considerazioni...

nel bb l'estetica conta più della forza, e quindi è ovvio e buona cosa sacrificare un po di forza per un maggiore tiraggio
                    Il principio fondamentale su cui si basa il bodybuilding è la progressione (dei carichi).
                    Un carico allenante deve produrre un "adattamento", che sia neurale o metabolico.
                    Da qui il grande equivoco in cui incorrono quasi tutti i bodybuilder.
                    Il peso è solo un mezzo, la forza non conta ecc...
                    La forza conta eccome.
                    Perchè solo l'aumento del carico produce un aumento di forza.
                    E solo l'aumento della forza permette di lavorare con nuovi carichi che costringano l'organismo a produrre un adattamento (ipertrofia-iperplasia)
                    Mi chiedo come si possa migliorare senza indurre l'organismo ad un adattamento.

Poi tornando all'argomento del thread:
                    Per me è inconcepibile arrivare a percentuali di bf% esagerate per poi calare in vista dell'estate ed essere "presentabili" solo 4-5 mesi l'anno.
                    Quindi preferisco esibire questa cosiddetta "tartaruga da frocetto" senza masse esasperate rispetto all'altra ipotesi.

Commenta

• domen3
                      quanno ce vo ce vò
                      • May 2002
                      • 12758
                      • 451
                      • 262
                      • Palermo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza Messaggio
                      Il principio fondamentale su cui si basa il bodybuilding è la progressione (dei carichi).
                      Un carico allenante deve produrre un "adattamento", che sia neurale o metabolico.
                      La forza conta eccome.
                      E solo l'aumento della forza permette di lavorare con nuovi carichi che costringano l'organismo a produrre un adattamento (ipertrofia-iperplasia)

Per me è inconcepibile arrivare a percentuali di bf% esagerate per poi calare in vista dell'estate ed essere "presentabili" solo 4-5 mesi l'anno.
                      Quindi preferisco esibire questa cosiddetta "tartaruga da frocetto" senza masse esasperate rispetto all'altra ipotesi.
                      e chi avrebbe scritto di arrivare prima grassoni per poi presentarsi 5 mesi l'anno decenti?
                      anche se sono del pensiero che prima di essere grossi e tirati si debba necessariamente ingrassare anche un po

Commenta

• boss123
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2007
                        • 5782
                        • 456
                        • 84
                        • venezia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
                        Non so x quale motivo, ma questo thread mi ha fatto venire in mente un gruppo su facebook dedicato alle donne, in cui venivano mostrati gli uomini "coi muscoli"...arrivato alla foto di Enzo Ferrari(il bb) tutte a dire: troppo grosso, che schifo!!! ahahaahahah

Cmq grosso è la cosa migliore, anche xchè se poi vuoi definire, ti basterà sistemare la dieta...se invece non hai un caxxo, ok...magari piaci, ma...rimani misero!!!
                        quoto e aggiungo

bb è bb fitness è fitness..non esiste il bb che autolimita..anzi...

se invece parliamo di fitness ok..meglio l'addome del bicipite e bla bla..

io dalla mia, naturalmente, spero di diventare sempre piu' grosso...

ps: guardate le foto di gore..è un bb non è fitness..eppure sti cavoli se sta bene..o di alex galli e alex zuccaro

Commenta

• boss123
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 5782
                          • 456
                          • 84
                          • venezia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza Messaggio
                          La forza conta eccome.

cmq la storia che in massa la bf deve arrivare alle stelle non so dove stia..anzi.. se si segue una dieta da bb la vedo dura di metter su grasso e grasso..ci si appanna logico, ma non si arriva ad esser ciccioni...l'addome sparisce ma per la piu' è acqua

Commenta

• Elitemember
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 719
                            • 70
                            • 99
                            • Send PM

Originariamente Scritto da domen3 Visualizza Messaggio
                            e chi avrebbe scritto di arrivare prima grassoni per poi presentarsi 5 mesi l'anno decenti?
                            anche se sono del pensiero che prima di essere grossi e tirati si debba necessariamente ingrassare anche un po
                            Io non ho scritto "grassoni", ho scritto "esagerate".
                            Esagerate secondo quali parametri di valutazione?
                            Per i miei canoni ovviamente Domen, io parlo per me, non a nome di tutta la community

Commenta

• straccio_revenge
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 3315
                              • 307
                              • 537
                              • Send PM

era bellissimo quando mangiavo come un porcello bf al 23 e tiravo su qualsiasi cosa... Ma arrivati alla doccia, mi guardavo e mi facevo schifo.
                              Ma guarda, comunque hai ottenuto dei vantaggi da quel periodo da non sottovalutare, in questo concordo in pieno con domen... bisogna necessariamente ingrassare tirando come dei tir almeno una volta per poter mettere fieno in cascina, la teoria wallariana del conto in banca, specialmente se lo sia fa da amatori e soprattutto se non si è cresciuti in un determinato modo (magri, con bf sempre controllata e metabolismo perfettamente funzionante e rapido). Io ancora non ci sono riuscito perchè sono terrorizzato e anche un pò traumatizzato dal mio passato alimentare, però tu che l'hai provato e adesso hai cambiato mentalità cerca di sfruttare quanto di buono sei riuscito ad ottenere da quel periodo (a quanto leggo abbastanza lunghetto)
                              Originariamente Scritto da leonardoS
                              dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                              Originariamente Scritto da Dropkick
                              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Elitemember
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2008
                                • 719
                                • 70
                                • 99
                                • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                                cmq la storia che in massa la bf deve arrivare alle stelle non so dove stia..anzi
                                è vero, devo essermi confuso col ciclismo...

Commenta

Working...
                                X