Originariamente Scritto da Sciamannado
Visualizza Messaggio
Max Smeraldi per me miglior chitarista italiano
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza MessaggioUccidetevi. Lo shred migliore che ci sia è Gilberto nei RacerX. Non troverete plettrata così furiosa e con un attacco così devastante. Non esiston nè Malmsteen nè Angelo, nè tantomeno quella chiavica di Petrucci. Sul trono ci dovrebbe stare Jason Becker, ma un solo disco, (PER QUANTO ASSOLUTAMENTE FANTASTICO) è troppo poco.
TURILLI! Fa le stesse figure di sweep da 20 anni o quasi ormai! Andiamo...
Grande Satch, ma è finito ormai, direi grande Vai che però ultimamente vuole fare lo Zappa di turno.
Nomi nuovi della chitarra moderna? Kiko Loureiro, Gutrie Govan...a mio parere pessimi, remasti legati a schemi antichi e superati.
Bumblefoot e Mathias IA Eklund sono i veri innovatori del momento. Ci aggiungo anche Buckethead, anche se le cose che fà mi fanno vomitare.
Il chitarrista del video...bah, non lo valuto. Sta facendo ginnastica. E' musica quella?
Just My 2 Cents.
senti npo':
YouTube - Viking
Commenta
-
-
Meglio di prima...ma: armonicamente è piatto, bravo tecnicamente per carità, ma armonicamente piatto. Tante note buttate là. Per carità, è shred e se ti piace bene così. Certo che se devi sentire questa roba...cioè c'è Satriani, Vinnie Moore, Tony McAlpine e mille altri.
Giusto per farti intendere cosa intendo io per chitarrista bravo:
YouTube - Pat Metheny: "Last Train Home"
YouTube - Guthrie Govan - "Waves" (London GI Show 2008)
YouTube - Tommy Emmanuel - Cannon Ball Rag
YouTube - Michael Hedges - Aerial Boundaries
Se vuoi vado sugli italici...MKK Fake
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteP Visualizza MessaggioCioè nessuno ha citato il grande Allan HolsworthMKK Fake
Commenta
-
-
Scusate ragazzi..
..Alla faccia dello shredding, alla faccia della pesantezza, alla faccia della tecnica fine a se stessa
John Mayer. Lo str***o commerciale con il tocco più delicato ed espressivo al mondo, imho. Da 0.00 a 1.00, la parte improvvisata è.. Fantastica.
YouTube - Slow Dancing in a Burning Room - John MayerIl mio diario during-post infortunio:
http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Side Visualizza MessaggioScusate ragazzi..
..Alla faccia dello shredding, alla faccia della pesantezza, alla faccia della tecnica fine a se stessa
John Mayer. Lo str***o commerciale con il tocco più delicato ed espressivo al mondo, imho. Da 0.00 a 1.00, la parte improvvisata è.. Fantastica.
YouTube - Slow Dancing in a Burning Room - John Mayer
Gustoso. E' figlio della Berkley comunque.MKK Fake
Commenta
-
-
Figlio d'arte della miseria!!Il mio diario during-post infortunio:
Commenta
-
-
premesso che detesto il tecnicismo "fine a se stesso"...a me è piaciuto molto andy mckee.
magari non è un mostro come i sovraccitati, ma riesce a combinare tecnica e melodia in modo imo spettacolare.
YouTube - Andy McKee - Rylynn - Acoustic Guitar - www.candyrat.com
YouTube - Andy McKee - Guitar - Drifting - www.candyrat.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiopremesso che detesto il tecnicismo "fine a se stesso"...a me è piaciuto molto andy mckee.
magari non è un mostro come i sovraccitati, ma riesce a combinare tecnica e melodia in modo imo spettacolare.
YouTube - Andy McKee - Rylynn - Acoustic Guitar - www.candyrat.com
YouTube - Andy McKee - Guitar - Drifting - www.candyrat.com
Beh dire che non è un mostro...fa un pò ridere. Rilancio con Erik Mongrain
YouTube - AirTap!MKK Fake
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggiola B. è una scuola comunque eh
Grandissimi entrambi quelli che avete postato. Il tuo non lo conoscevo, mckee è grandioso. Tra l'altro hanno fatto anche una cover con il piano di rylynn..Il mio diario during-post infortunio:
Commenta
-
-
sì, esagerato dal punto di vista tecnico... ma non hai capito il mio discorso.
vedere uno che invece di suonare una chitarra mi fa pura accademia, puro esercizio di masturbazione stilistica, per me è aria fritta.
si ritorna un po' al video del primo post: velocissimo, incredibile....ma la musica dov'è?
anche il mio vecchio maestro di chitarra, diplomato alla scuola di steve vai con tutti i controcazzi del caso, tirava giù una scala blues nel tempo di una plettrata... però insegnava in una scuola di periferia a rincoglioniti come me...
non so se mi spiego.
Commenta
-
-
[QUOTE=Side;5599073]Scusate ragazzi..
YouTube - Slow Dancing in a Burning Room - John Mayer
bellissimo questo pezzo...
Commenta
-
Commenta