Ma tu che ricordi hai della naia??(servizio di leva)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salsa
    Bodyweb Zenior
    • Jun 2008
    • 1742
    • 619
    • 630
    • .
    • Send PM

Originariamente Scritto da ilcalmo Visualizza Messaggio
    ......tornando ai ricordi.....

sono ancora in contatto con 2 miei fratellini di naia...ci sentiamo x cell....

e ricordare le varie imprese fatte insieme....be ci viene sempre la malinconia....

......" CHI NAIA NN PROVA....LIBERTA' NN APPREZZA" me lo diceva sempre un mio sergente magg.

ricorderò sempre la prima volta che busch padre attacco saddam nel 90...

noi batteria intermedia....gli alievi nn avevano ancora intrapreso uno scontro a fuoco in poligono con mortai e obici da 105...gli anziani a 15 giorni dal congedo....

ci dissero solo...preparate gli zaini ....x tutta la durata dell'attaco ( mi pare 40 giorni)...nessun contatto con l'esterno..ne telefonate....nulla di nulla...da un momento all'altro si sarebbe potuto partire ...caricato mortai e obici sui C130....e solo attendere...

adrenalina ma paura nello stesso tempo.....

questo è il bello della naia unisce persone fino a quel momento sconosciute per la vita ..............
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Legionario
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 1714
      • 179
      • 157
      • Send PM

Giovanotti...cazzarola leggete questo!

Lo leggo ogni santo giorno!!!

Comsubin - GOI

Commenta

• salsa
        Bodyweb Zenior
        • Jun 2008
        • 1742
        • 619
        • 630
        • .
        • Send PM

bravo e grazie!
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
          Giovanotti...cazzarola leggete questo!

Lo leggo ogni santo giorno!!!

Comsubin - GOI

Appena posso hai REP.

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

............infatti.....

ho scritto che è una mia piccola e semplice opinione....

liberi di farlo...............ti dico solo...e ne son convintissimo...che a molti pischelli di oggi ...la naia avrebbe fatto bene....e magari fatta come feci io...

pedate nel culo...e correre...e se mancavi di rispetto....be ti lascio immaginare cosa succedeva da me nella folgore...

ho imparato che con l'umiltà ed il rispetto si va dove si vuole....
            sono alla base della vita............
            Hai perfettamente ragione e complimenti per aver fatto parte del glorioso corpo dei parà.
            Nel mio piccolo ho prestato servizio sulle ambulanze del 118, la mia scelta è ricaduta per motivi di studio e di lavoro. Correva l' anno 2000...la sveglia suonava anche alle 4.45 del mattino (sveglia per portare i pazienti in dialisi), dormivo circa quattro ore a notte perchè non avevo tempo. Dopo il servizio civile, mi aspettava uno stage in un' azienda e dopo lo stage studiavo...

Ero comunque abile, avevo dato la preferenza per il Battaglione San Marco alla visita di leva a La Spezia
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Fede2375
              Bodyweb Advanced

• Feb 2009
              • 97
              • 8
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
              cmq si vede che sei sulla 50ina ahahah, ma va la che sarai minimo un armadio di salute, cmq io ultimamente pensavo proprio a questo che sarebbe il caso di reintrodurre la leva altro che volontari, oggi ci sono troppi ragazzi straviziati che non fanno un caxxo tutto il giorno e poi se la prendono con il loro paese che non offre nulla che non hanno scelta ecc. io direi intanto che alzarsi alle 6.30 con un bel calcione alla branda farsi il cubo, barba anfibi lucidi (ma non troppo non sarebbe tattico), e marciare un po farebbe apprezzare la loro casa il loro paese e tutto il resto io la penso cosi perchè troppi sono in giro a lamentarsi e non fanno un bene amato caxxo per migliorare il sistema.......
              Appunto !

Sembra passata una vita ( 3° '94 )
              Al giorno del congedo, l' ultimo alzabandiera ho pianto come un bambino, singhiozzavo, non riuscivo a trattenermi.

Un mio paricorso, il tipico "fricchettone" ricordo commentò "...è stato l'anno più bello della mia vita !"

[...]

Commenta

• Fede2375
                Bodyweb Advanced

• Feb 2009
                • 97
                • 8
                • 1
                • Send PM

............infatti.....

ho scritto che è una mia piccola e semplice opinione....

liberi di farlo...............ti dico solo...e ne son convintissimo...che a molti pischelli di oggi ...la naia avrebbe fatto bene....e magari fatta come feci io...

pedate nel culo...e correre...e se mancavi di rispetto....be ti lascio immaginare cosa succedeva da me nella folgore...

ho imparato che con l'umiltà ed il rispetto si va dove si vuole....
                sono alla base della vita............

Riquoto !

E sono tra i valori che cerco di inculcare ai miei figli !

Commenta

• Fede2375
                  Bodyweb Advanced

• Feb 2009
                  • 97
                  • 8
                  • 1
                  • Send PM

......ti dico solo che x me è stata scuola di vita....

solidarietà...affiatamento....uno x tutti e tutti x uno.....

.....son sincero.....potessi tornare indietro ci penserei anche 10 volte all'invito del mio comandante di batteria .....mi chiese di mettere firma xchè avevano bisogno di gente come me ed altri nella batteria!!!!ne fui onorato...ma ero già insieme a colei che divenne mia moglie...ed a malincuore rifiutai...

forza e coraggio.....auguri.....

Come te ...
                  Io ero già 1° Aviere ( l' equivalente del Cap. Maggiore ) ed il mio Capitano mi disse che sarei partito già da sergente ...

Mollai perchè ero capofamiglia e a casa la mia mancanza si fece sentire, anche se sin dall' inizio avrei potuto ottenere l' esonero dal servizio ... no ! Pensai, è da debosciati ed obiettori di coscienza, VOGLIO fare il militare .

Stupidamente non accettai la richiesta dei parà che cercavano nuove leve in quel periodo perchè feci domanda per entrare in PS come agente ausiliario e temevo qualche interferenza ... ne uno nè l'altro alla fine mi mandarono in AM proprio il giorno del mio 19° compleanno per congedarmi il giorno prima del 20°, 365 gg esatti di NAJA !

[/quote]

Commenta

• Fede2375
                    Bodyweb Advanced

• Feb 2009
                    • 97
                    • 8
                    • 1
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Arciduca Visualizza Messaggio
                    bel periodo....di ozio totale...eccetto i turni di guardia , interminabili.
                    dodici mesi intensi ma belli...

Turni di guardia interminabili ?
                    VAM ?

Commenta

• Meco
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2005
                      • 1546
                      • 297
                      • 273
                      • Send PM

concordo con ilcalmo, abolire la naja è stato un grosso errore ... agli sbruffoncelli arroganti tutti canne ed alcol una bella dose di calci in culo con piede anfibiato avrebbe fatto non bene ... di più.

Io nel 2000 mi sono fatto 3 mesi di addestramento a Sulmona, e poi trasferito al Carcere militare di Santa Maria Capua Vetere, esperienza bellissima e formativa sopratutto tastando con mano che aria si respira in un posto di grande sofferenza come un carcere ancorchè militare. Li ti accorgi che quello che hai nella vita civile e dai per scontato .... scontato non lo è manco per niente.
                      Ho imparato più in quei fottuti 10 mesi che nei 26 anni di vita precedente.

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88349
                        • 2,266
                        • 3,030
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
                        concordo con ilcalmo, abolire la naja è stato un grosso errore ... agli sbruffoncelli arroganti tutti canne ed alcol una bella dose di calci in culo con piede anfibiato avrebbe fatto non bene ... di più.

Io nel 2000 mi sono fatto 3 mesi di addestramento a Sulmona, e poi trasferito al Carcere militare di Santa Maria Capua Vetere, esperienza bellissima e formativa sopratutto tastando con mano che aria si respira in un posto di grande sofferenza come un carcere ancorchè militare. Li ti accorgi che quello che hai nella vita civile e dai per scontato .... scontato non lo è manco per niente.
                        Ho imparato più in quei fottuti 10 mesi che nei 26 anni di vita precedente.

Commenta

• CRI PV
                          Mufasa
                          • Nov 2007
                          • 7407
                          • 1,325
                          • 1,460
                          • esperto a 360°
                          • Send PM

dipende dove la si fa, io ero in areonautica, ho richiesto declassamento e avvicinamento a causa dell alluvione del 95, mi ricordo solo di giornate a far il caffe a sottufficiali nullafacenti e marescialli ladri, bell esperienza sullo stato dello Stato italiano

Commenta

• miketyson
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2002
                            • 9883
                            • 304
                            • 840
                            • impero romano
                            • Send PM

brutto.........

1 scaglione 1992 caserma nino bixio casal monferrato,esperienza distruttivaquel periodo poi stavo da dio a casa mia,avevo trovato lavoro avevo appena cominciato una storia con una ragazza e poi,la chiamata,2 mesi di CAR,molto più duro di quello che si faceva ultimamente,sono tornato a casa dopo il giuramento,ho perso un anno di vita,e soldi per servire sta specie di stato e tutti i papponi dentro le caserme che mangiano a sbafo
                            Alboreto is nothing

Commenta

• BornAgain
                              Zilver
                              • Feb 2009
                              • 3623
                              • 305
                              • 73
                              • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                              1 scaglione 1992 caserma nino bixio casal monferrato,esperienza distruttivaquel periodo poi stavo da dio a casa mia,avevo trovato lavoro avevo appena cominciato una storia con una ragazza e poi,la chiamata,2 mesi di CAR,molto più duro di quello che si faceva ultimamente,sono tornato a casa dopo il giuramento,ho perso un anno di vita,e soldi per servire sta specie di stato e tutti i papponi dentro le caserme che mangiano a sbafo

ben contento di essermi evitato una rottura del genere.

Commenta

• ilcalmo
                                .... il tollerante ....
                                • Oct 2007
                                • 2713
                                • 174
                                • 172
                                • in un posticino caldo è accogliente!!!
                                • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                                ...........vedi nn tutte le ciambelle escono con il buco.....

io lo rifarei immediatamente....

soldi nn ne ho persi....all'epoca prendevo quasi 700.000 lire...

tra campi .... lanci...e i vari servizi....

in 10 mesi (togliendo 1 mese x il giuramento ed 1 x il corso lanci)

ho fatto la bellezza di 12 campi.....sempre furi al max 10 giorni in caserma...

.....su una cosa ti do ragione......ance da noi alla domenica al centro ufficiali c'era chi pappava a sbaffo

sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

Working...
                                X