si avvicina il 2 novembre....chi va al Cimitero a visitare i defunti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antonio21BBpriest
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 1211
    • 105
    • 71
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
    Per il peccato di vanità che inevitabilmente ,prima o poi, si farà vivo... a meno che tu non sia bravo a disaccoppiare le due cose... cosa che immagino...
    Più che vanità...soddisfazione per aver superato dei limiti. Al massimo potrebbe essere un peccato di orgoglio.

    Commenta

    • xenical
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2006
      • 1623
      • 190
      • 143
      • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
      • Send PM

      #47
      sono andato oggi,con mia madre,a portare i fiori a mio padre ed alla mia sorellina;domani non andiamo perche' mi rifiuto di andare ad alimentare il circo della..festivita' a tutti i costi..i defunti bisogna trovarli ogni tanto, non solo ai santi
      i miei amici che purtroppo sono morti li vado a trovare dal 5 in la', quando non ci sara' piu' nessuno
      Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
      William Shakespeare-Enrico V - atto

      Commenta

      • Sartorio
        Non utente di Bodyweb
        • Dec 2004
        • 7305
        • 369
        • 118
        • Società Civile
        • Send PM

        #48
        Ci vado in altri periodi dell'anno, ora c'è troppa gente ed il prezzo dei fiori aumenta del 300%
        Originariamente Scritto da gorgone
        il capitalismo vive delle proprie crisi.

        Commenta

        • miketyson
          Bodyweb Senior
          • Jan 2002
          • 9297
          • 276
          • 678
          • impero romano
          • Send PM

          #49
          io non ci vado mai,troppo facile avere rispetto quando uno è morto,il difficile è averlo per uno vivo
          Alboreto is nothing

          Commenta

          • antonio21BBpriest
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 1211
            • 105
            • 71
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
            io non ci vado mai,troppo facile avere rispetto quando uno è morto,il difficile è averlo per uno vivo
            e ammettiamo che uno abbia avuto rispetto in vita.........non è detto che questo non accada...la visita al Cimitero, il 2 novembre o in altri giorni resta per voi un valore oppure se ne può fare a meno?

            Commenta

            • CHEF
              Bigger stronger faster
              • Mar 2002
              • 22408
              • 670
              • 666
              • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
              • Send PM

              #51
              La visita ai nostri cari può essere fatta quando si vuole. Non è una ricorrenza che ce li deve far ricordare.Io ci vado spesso.

              Commenta

              • Dorian00
                secco, ma sarcoplasmatico
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza Messaggio
                e tu come la vedi a proposito..nel senso qual'è il tuo orientamento?
                essendo non cristiano sono nella terza categoria....
                però c'è anche da dire che per mia fortuna per ora non ho ancora avuto perdite davvero importanti...probabilmente in quel caso sicuramente sentirei il bisogno di andare al cimitero, non tanto credendo di andare a trovare un morto al cimitero, di parlare con la sua anima etc...ma come sorta di autoillusione/modo di ricordare la persona, cosciente però di essere davanti a pietra e polvere.
                in quest'ultimo caso però andrei qualsiasi volta che ne sentissi il biogno, ma mai il 2 novembre....che senso ha andare quando ci viene ordinato?
                è come la visita d'obbligo ad alcuni parenti durante le feste, quando poi magari non li si è visti per mesi...
                Last edited by Dorian00; 01-11-2009, 20:50:38.

                Commenta

                • leonardoS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 12796
                  • 1,031
                  • 842
                  • Verso la riva dello Stige
                  • Send PM

                  #53
                  per i santi mai andato, ma vado sempre 5 giorni dopo, ovvero il 6 novembre per S.Leonardo, patrono del mio paese d'origine e nome di mio nonno, aimè defunto prima che io nascessi...

                  Commenta

                  • Dorian00
                    secco, ma sarcoplasmatico
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                    • Send PM

                    #54
                    Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                    essendo non cristiano sono nella terza categoria....
                    però c'è anche da dire che per mia fortuna per ora non ho ancora avuto perdite davvero importanti...probabilmente in quel caso sicuramente sentirei il bisogno di andare al cimitero, non tanto credendo di andare a trovare un morto al cimitero, di parlare con la sua anima etc...ma come sorta di autoillusione/modo di ricordare la persona, cosciente però di essere davanti a pietra e polvere.
                    in quest'ultimo caso però andrei qualsiasi volta che ne sentissi il biogno, ma mai il 2 novembre....che senso ha andare quando ci viene ordinato?
                    è come la visita d'obbligo ad alcuni parenti durante le feste, quando poi magari non li si è visti per mesi...

                    Commenta

                    • Doggy
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 970
                      • 65
                      • 14
                      • forlì
                      • Send PM

                      #55
                      ho smesso parecchi anni fà di andare al cimitero xkè penso che le persone care che mi hanno lasciato seono dentro di me e nn dietro un pezzo di marmo
                      quello è solo bizness nn ha niente a che fare con la spitualità
                      LA STRADA CHE HO PERCORSO....

                      Commenta

                      • Legionario
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 1714
                        • 179
                        • 157
                        • Send PM

                        #56
                        Andrò a trovare un mio amico morto ad aprile a soli 22 anni...un ragazzo fantastico.

                        Solo lui però.

                        Commenta

                        • antonio21BBpriest
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2007
                          • 1211
                          • 105
                          • 71
                          • Send PM

                          #57
                          Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
                          La visita ai nostri cari può essere fatta quando si vuole. Non è una ricorrenza che ce li deve far ricordare.Io ci vado spesso.

                          meglio ancora......credi nella vita eterna dopo la morte?

                          Commenta

                          • greenday2
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2005
                            • 5921
                            • 1,034
                            • 440
                            • London
                            • Send PM

                            #58
                            Non ci vado.

                            E sinceramente non ho mai capito il culto dei defunti in una concezione spirituale come la religione.

                            Perchè se fondamentalmente diventiamo tutti cibo per vermi, il ricordo del defunto rimane immortale nel cuore di chi lo ha amato. E davvero accendere una candela o portare un fiore il due novembre lo trovo insensato e non spirituale
                            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                            Commenta

                            • antonio21BBpriest
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2007
                              • 1211
                              • 105
                              • 71
                              • Send PM

                              #59
                              Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                              Non ci vado.

                              E sinceramente non ho mai capito il culto dei defunti in una concezione spirituale come la religione.

                              Perchè se fondamentalmente diventiamo tutti cibo per vermi, il ricordo del defunto rimane immortale nel cuore di chi lo ha amato. E davvero accendere una candela o portare un fiore il due novembre lo trovo insensato e non spirituale

                              non è necessario accendere una candela e portare un fiore, almeno non è previsto da rituale cristiano

                              Commenta

                              • centos
                                Bad Lieutenant
                                • Jan 2009
                                • 21968
                                • 949
                                • 807
                                • Italy [IT]
                                • Ducato di Parma
                                • Send PM

                                #60
                                non ci vado mai al cimitero o almeno mi capita raramente
                                l'unico caro che potrei andare a trovare è mia nonna che mi ha tirato su, ma lei la porto sempre nel cuore



                                Commenta

                                Working...
                                X