Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono a dir poco basito...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    mi sa che da me nessun attrezzo è fissato al terreno. Ricordo che un tempo caricavo parecchio al multi per lo squat (mezzo squat a dire il vero) e tenendo le gambe leggermente avanti spingevo indietro oltre che verso l'alto..tutta la struttura si stava ribaltando, ho sentito il carico assente per un attimo e gli appoggi anteriori della struttura si erano sollevati. Avrei fatto un danno pazzesco se si fosse rovesciato tutto. Da quella volta in poi misi dischi o persone a schiacciare la struttura..e poi la cosa migliore..feci squat con una posizione delle gambe piu' vicina possibile a quella dello squat libero, in quel modo la spinta era verso l'alto e basta.

    Commenta


      #62
      è cascato l'attrezzo che tiene i cavi x fare il cross over....il tizio faceva il crossover ai cavi e alla quarta ripetizione è caduta la struttura su questo ragazzo che faceva delle croci su piana
      LA STRADA CHE HO PERCORSO....

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Doggy Visualizza Messaggio
        è cascato l'attrezzo che tiene i cavi x fare il cross over....il tizio faceva il crossover ai cavi e alla quarta ripetizione è caduta la struttura su questo ragazzo che faceva delle croci su piana
        ma io mi chiedo...al di la che la struttura doveva essere fissata per bene in precedenza dal proprietario o chi di dovere...il tipo che stava usando il crossover col massimo del carico, prima che arrivasse alla quarta rip non aveva visto che la struttura era estremamente instabile? se fosse stato meno egoista e più prudente si sarebbe evitato una bella bega

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
          ma io mi chiedo...al di la che la struttura doveva essere fissata per bene in precedenza dal proprietario o chi di dovere...il tipo che stava usando il crossover col massimo del carico, prima che arrivasse alla quarta rip non aveva visto che la struttura era estremamente instabile? se fosse stato meno egoista e più prudente si sarebbe evitato una bella bega
          ma nn ho parlato direttamente col tizio ma con un suo amico...
          e cmq il tizio nn ha visto e nn so è accorto di nulla fin quando nn è caduta la struttura che ha fatto effetto molla
          in pratica quando tornava indietro con le braccia nella fase negativa il castello è andato in avanti....
          questo è tutto quello che sò...
          io personalmente mi chiedo anche come abbia fatto a nn succedere prima....
          LA STRADA CHE HO PERCORSO....

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Doggy Visualizza Messaggio
            io personalmente mi chiedo anche come abbia fatto a nn succedere prima....
            probabilmente il tipo aveva caricato troppo

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
              probabilmente il tipo aveva caricato troppo
              diciamo che il castello doveva essere fissato x terra.....
              secondo me il tipo che faceva l'esercizio nn ha colpe
              LA STRADA CHE HO PERCORSO....

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Doggy Visualizza Messaggio
                diciamo che il castello doveva essere fissato x terra.....
                secondo me il tipo che faceva l'esercizio nn ha colpe
                no assolutamente , infatti ho puntualizzato che la struttura doveva essere assicura a terra gia in precedenza....però nel caso il tipo che faceva le croci al crossover si era accorto dell'instabilità del macchinario avrebbe "dovuto" almeno diminuire il peso.

                Queste sono mie supposizioni...

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                  no assolutamente , infatti ho puntualizzato che la struttura doveva essere assicura a terra gia in precedenza....però nel caso il tipo che faceva le croci al crossover si era accorto dell'instabilità del macchinario avrebbe "dovuto" almeno diminuire il peso.

                  Queste sono mie supposizioni...
                  io all'inizio credevo che fosse una balla poi ho letto l'articolo e parlato com un amico e sono rimasto così
                  scusa nn hai mai fatto un'ercolina o esercizi alle parallele ed hanno traballato un pò???
                  io si ma dal traballare al pensare che una struttura si rovesci ne passa...almeno così pensavo prima di leggere stò articolo....
                  LA STRADA CHE HO PERCORSO....

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da Doggy Visualizza Messaggio
                    io all'inizio credevo che fosse una balla poi ho letto l'articolo e parlato com un amico e sono rimasto così
                    scusa nn hai mai fatto un'ercolina o esercizi alle parallele ed hanno traballato un pò???
                    io si ma dal traballare al pensare che una struttura si rovesci ne passa...almeno così pensavo prima di leggere stò articolo....
                    appunto, per rovesciarsi vuol dire che la struttura non traballava soltanto ma si muoveva in modo molto intenso, questo perchè il carico sollevato era troppo rispetto al solito. Probabilmente

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      ma dall'articolo, tra l'altro scritto da uno che non sa nemmeno quello che dice..., pare sia stato un bilanciere a cadergli in faccia e non la struttura per fare il crossover...
                      Perchè ti stupisci?il 99 %dei giornalisti di cronaca non sa di quello che scrive e ne escono articoli fuorvianti...

                      Nella palestra dove andavo io una volta c'erano i macchinari col peso digitale(ad aria compressa) e se nella poliercolina avanzavi o indietreggiavi sull'asse orizzontale rischiavi di ribaltarle sempre!

                      Adesso uso per lo squat le parallele del macchinario che ha anche l'assistenza(per salire o scendere) e quando ho chiesto al proprietario di prendere un rack o dei supporti mi ha risposto:"vai tranquillo che quello regge"
                      Per ora i 120/130 kg li regge(flettendo), non vedo l'ora di aumentare i carichi...
                      Last edited by renzostefani; 02-11-2009, 14:50:26.
                      "un peccato morire per non restare qui a vederne"

                      http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

                      Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

                      sigpic

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da renzostefani Visualizza Messaggio
                        Adesso uso per lo squat le parallele del macchinario che ha anche l'assistenza(per salire o scendere) e quando ho chiesto al proprietario di prendere un rack o dei supporti mi ha risposto:"vai tranquillo che quello regge"
                        Per ora i 120/130 kg li regge(flettendo), non vedo l'ora di aumentare i carichi...
                        E' incredibile,il 90% delle palestre non ha il rack. Dovrebbe essere il primo "macchinario",la prima vera struttura da abbinare al bilanciere e invece è l'ultima presente. C'è gente da me che fa palestra da 4-5 anni e non sa cos'è il rack (se non fosse per bw e internet neanch'io l'avrei mai saputo).
                        Cioè anche se poi alla fine sarebbero poche le persone a fare squat libero,visto che molti si farebbero male alla lunga,è ingiusto non mettere il rack per chi vuole fare le cose bene.
                        A livello di esercizi,lo stesso vale per gli stacchi.

                        PS. Per manx : ho provato a fare lo squat col bil sulla panca inclinata...viene malissimo,meglio alle parallele
                        Last edited by clark89; 02-11-2009, 22:54:01.

                        Commenta


                          #72
                          Vero, è assurdo, quantomeno da proprietario e istruttore credo che qualcosa devi pur saperla, l'altro giorno ho chiesto, ma perchè non compri un rack? mi guarda e mi dice, un rack? Che cos'è? Rimango basito e in silenzio ritorno sulla panca, il bello è che ormai fa il guru da 15 anni.
                          Il diario di owens

                          Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
                          Tu possiedi il mai più moscio
                          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                          E' arrivato Owens!!!

                          Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
                          Originariamente Scritto da ciccio.html
                          owens, voglio far parte di te

                          Commenta


                            #73
                            Ieri mi sono appeso alla Joongla(credo si chiami cos') della panatta...ho dondolato appeso sulle braccia ad un palo in ferro che unisce le arcate...

                            Quella cosa non la sposti manco x il caxxo...peso 91 kg eh, non sono una piuma, eppure non s'è mossa!!!

                            Commenta


                              #74
                              Stamattina da me si è rotto un cavo che teneva il bilancere nel multypower. Io stavo facendo iperestensioni per la schiena lì vicino e mi è quasi preso un colpo. Fortuna che è successo mentre il tizio che lo usava lo stava rimettendo a posto finita la serie......

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da Doggy Visualizza Messaggio
                                Il Resto Del Carlino - Imola - Giovane ferito in palestra, la guarigione sarÃ* lunga
                                dopo mi informo xkè conosco della gente di lugo...e forse riesco ad avere notizie + precise visto che un mio amico si allenava lì.....
                                Certo che peggio di così non poteva scriverlo il giornalista

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎