Oggi ho sentito dopo qualche tempo qualcuno che parlava della ricrescita del fegato, qualora una parte fosse asportata o mancasse, mi chiedevo prima di tutto se fosse realmente così, in secondo luogo mi chiedevo la differenza fra il fegato e gli altri organi.
Ricrescita organi
Collapse
X
-
Ricrescita organi
Il diario di owens
Originariamente Scritto da Rocco SiffrediTu possiedi il mai più moscioOriginariamente Scritto da Naturalissimo.88E' arrivato Owens!!!
Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!Originariamente Scritto da ciccio.htmlowens, voglio far parte di teTag: Nessuno
-
-
non ne so molto a riguardo ma avevo sentito di esperimenti per la riscrescita degli arti andati a buon fine sugli animali..magari sbaglio e non è cosi, ma ricordo vagamente questo.Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
-
-
A riguardo ho trovato questo.
Pensa che si può rimuovere, secondo alcune casistiche, fino all'80% del fegato. Il fegato rimanente va incontro a ipertrofia e moltiplicazione cellulare (è un caso particolare, in cui cellule già mature sono in grado di replicarsi), e dopo alcuni mesi il volume è quello originario.Il diario di owens
Originariamente Scritto da Rocco SiffrediTu possiedi il mai più moscioOriginariamente Scritto da Naturalissimo.88E' arrivato Owens!!!
Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!Originariamente Scritto da ciccio.htmlowens, voglio far parte di te
Commenta
-
-
sul fegato funziona cosi' se le parti rimosse non sono troppo grandi..in quel caso l'organo non si riforma completamente.
La differenza dagli altri organi sta nei tessuti..il fegato ha una composizione semplice ed omogenea, lo si vede anche ad occhio.
Sugli animali io so che sul tritone è possibile la ricrescita degli arti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggiosul fegato funziona cosi' se le parti rimosse non sono troppo grandi..in quel caso l'organo non si riforma completamente.
La differenza dagli altri organi sta nei tessuti..il fegato ha una composizione semplice ed omogenea, lo si vede anche ad occhio.
Sugli animali io so che sul tritone è possibile la ricrescita degli arti.Il diario di owens
Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!Originariamente Scritto da ciccio.htmlowens, voglio far parte di te
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggioin futuro penso che diventerà fattibile la rigenerazione dei tessuti ossei e muscolari....
Tongue di qualche cosa ti prego
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioMhmm.... questo capita già oggi?
Tongue di qualche cosa ti pregoIl diario di owens
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioMhmm.... questo capita già oggi?
Tongue di qualche cosa ti pregoOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Alcuni organi, come il fegato, hanno un’alta capacità di rigenerazione.
Grazie a questa caratteristica, è possibile asportare chirurgicamente ampie parti di fegato (epatectomia) in caso di malattie e disfunzioni dell’organo.
Anche se si elimina oltre il 50% di fegato infatti, l’organo è in grado di rigenerarsi completamente e di
tornare alle sue dimensioni originali.sigpic
Commenta
-
-
la ricrescita del fegato è una cosa che si conosce da tempo, la sua struttura è semplice e "primitiva", è un organo primordiale, non evoluto se vogliamo, gli aimali che sono strutturalmente piu vicini ai "primordi" riescono a rigenerare parti del loro corpo, l'evoluzione purtroppo fa perdere questa caratteristica, scusate la mia spiegazione non proprio scientifica.
cmq se da questo fatto deduciamo che siamo vicini a poter rigenerare parti del corpo siamo purtroppo fuori strada.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Falcon Giulio Visualizza Messaggiola ricrescita del fegato è una cosa che si conosce da tempo, la sua struttura è semplice e "primitiva", è un organo primordiale, non evoluto se vogliamo, gli aimali che sono strutturalmente piu vicini ai "primordi" riescono a rigenerare parti del loro corpo, l'evoluzione purtroppo fa perdere questa caratteristica, scusate la mia spiegazione non proprio scientifica.
cmq se da questo fatto deduciamo che siamo vicini a poter rigenerare parti del corpo siamo purtroppo fuori strada.Il diario di owens
Commenta
-
-
Commenta