che nome preferite per il nostro sport?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 19animal88
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 105
    • 7
    • 0
    • Send PM

    #76
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    agonismo -> agonia
    Mi sembra di aver letto che l'origine del termine è proprio quella, sofferenza ai massimi livelli per una prestazione. Il fine dell'agonismo, concordo con voi, non è certo la salute

    Commenta

    • SonGohan
      Bodyweb Senior
      • Mar 2007
      • 1353
      • 68
      • 5
      • Send PM

      #77
      scusate se riesumo questo vecchio (nemmeno tanto) post...chi ha stabilito quella definizione (immagino copia incollata da wikipedia) di sport?è una definizione impartitaci da dio in persona? con quel vincolo "al fine di migliorare e mantenere in buona condizione l'intero apparato psico-fisico" sarebbero esclusi dall'essere considerati sport quasi tutti non solo il bodybuilding ma anche il calcio (se mi rompo un legamento crociato?) senza citare sport come lo sci o il motocross dove si rischia ancora di più...se ci pensiamo bene sono pochi gli "sport" che permettono di migliorare in maniera incondizionata (ovvero che portino solo benefici) la nostra salute...e poi parliamoci chiaro chi è che fa sport al FINE di migliorare la propria salute? il FINE ultimo è quasi sempre il divertimento...la gratificazione per i risultati ottenuti nel tempo facendo bodybuilding è una forma di divertimento, sollevare un peso discreto alla panca piana durante un workout è una forma di divertimento, il giocare a calcio è un divertimento immediato che hai mentre giochi (lo dice la parola stessa è un gioco )...l'adrenalina che sente un surfista mentre cavalca un'onda gigante (si ho visto quei bellissimi video che qualcuno aveva postata poco tempo fa ) è il suo divertimento...per ultimo anche chi fa sport all'apparenza noiosi e salutari come l'atletica leggera o il ciclismo...la loro forma di divertimento è sicuramente data dal momento in cui partecipano a delle gare (anche amatoriali) e si confrontano con altri immagino che pure loro lo facciano per una forma di divertimento o gratificazione inconscia, in questo caso il divertimento è lo spirito competitivo...

      Commenta

      • LorenzoCB
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 3374
        • 114
        • 182
        • Roma
        • Send PM

        #78
        Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
        ahaha! il BB non è uno Sport...mi fate ridere dai.

        Io non so voi ma per me lo Sport vuol dire sudare, faticare, muoversi!

        PS: vedo più caratteristiche da sport nel BB piuttosto che negli Scacchi o nel Golf
        Non cè nulla di piu sportivo di un atleta di bb che si allena al pari di un atleta agonistico, si alimenta a fine sportivo, riposa ed ha uno stile di vita sano 24 ore su 24. Vedo il bodybuilding molto piu uno sport di molti altri, dato che richiede una preparazione non limitata al solo "momento allenante" bensì anche fuori dalla palestra. Sono pochi gli sport, anche agonistici, che hanno queste caratteristiche, infine, siamo molto piu sportivi noi che molti altri.
        sigpic
        HARDCORE TRAINING
        TRAIN LIKE A TRAIN

        Originariamente Scritto da master wallace
        Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

        Commenta

        • M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 65445
          • 2,689
          • 2,551
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

          #79
          Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
          Non cè nulla di piu sportivo di un atleta di bb che si allena al pari di un atleta agonistico, si alimenta a fine sportivo, riposa ed ha uno stile di vita sano 24 ore su 24. Vedo il bodybuilding molto piu uno sport di molti altri, dato che richiede una preparazione non limitata al solo "momento allenante" bensì anche fuori dalla palestra. Sono pochi gli sport, anche agonistici, che hanno queste caratteristiche, infine, siamo molto piu sportivi noi che molti altri.
          il bodybuilding e' uno stile di vita. Se fatto seriamente , non e' paragonabile con nessun altra disciplina, richiede dedizione 24/24 e la cosa fondamentale che lo differenzia dagli altri " sport" e che , per noi mortali, non ha un punto d arrivo.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta

          • termosimone86
            The Assist-Man
            • Aug 2008
            • 4893
            • 359
            • 907
            • Emilia Romagna
            • Send PM

            #80
            Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
            Non cè nulla di piu sportivo di un atleta di bb che si allena al pari di un atleta agonistico, si alimenta a fine sportivo, riposa ed ha uno stile di vita sano 24 ore su 24. Vedo il bodybuilding molto piu uno sport di molti altri, dato che richiede una preparazione non limitata al solo "momento allenante" bensì anche fuori dalla palestra. Sono pochi gli sport, anche agonistici, che hanno queste caratteristiche, infine, siamo molto piu sportivi noi che molti altri.
            infatti ho scritto che il BB è sport

            Commenta

            • LorenzoCB
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 3374
              • 114
              • 182
              • Roma
              • Send PM

              #81
              Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
              infatti ho scritto che il BB è sport
              ahaha cazz avevo letto male
              sigpic
              HARDCORE TRAINING
              TRAIN LIKE A TRAIN

              Originariamente Scritto da master wallace
              Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

              Commenta

              • termosimone86
                The Assist-Man
                • Aug 2008
                • 4893
                • 359
                • 907
                • Emilia Romagna
                • Send PM

                #82
                Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                ahaha cazz avevo letto male
                infatti rileggendo quel che ho scritto sembra proprio che dica l'esatto contrario

                Commenta

                Working...
                X