Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La verita' e' la' fuori (forse)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La verita' e' la' fuori (forse)

    Premessa

    Sono stato piuttosto pesante, ma spero si capisca lo spirito del post.


    Cose non tutte successe (e per fortuna non tutte a me).

    Ho dovuto iscrivermi ad un corso di matematica per poter capire i discorsi di Massaroni su come programmare allenamenti ed intensita'.
    Ho fatto tutto per bene.
    Nessun risultato.
    Ovviamente sono io che ho sbagliato i conti.

    Ho fatto squat e stacchi per 20 anni, con ottimi risultati.
    Poi mi e' venuta la sciatica.
    Ovviamente ho sbagliato io la tecnica o i carichi.

    Ho mangiato tante proteine, per avere muscoli piu' grossi.
    Dopo 15 anni ho trovato che i mei reni sono come quelli di un ottantenne.
    Ma non ci sono evidenze che le diete iperproteiche danneggino i reni, infatti tutti i bb che hano avuto seri problemi di reni li hanno avuti per altri motivi (aas, ereditarieta', sfiga, etc.)

    Mi hanno trovato la pressione alta.
    Sara' per i pesi?
    Qualcuno ha dimostrato delle brutte cose sulle arterie di chi fa pesi.
    Niente di conclusivo, tutto opinabile, per carita'.
    No, no, non e' certamente colpa dei pesi.
    Sfortuna, caso, troppo sale, genetica.
    Ma come, mangio senza sale da sempre, e nessuno in famiglia ha la pressione alta.
    Boh!

    Cianti legge qualche articolo sui maialini e l'insulina, poi dei libri di antropologia sull'uomo primitivo e sforna la sua teoria hunting pig-out.
    Leggendola pera' sembra piu' la nuova scienza del bb che una teoria.
    Dopo qualche mese ci sono anche le "testimonianze", che sembrano quelle del Dash.

    Tozzi ha scoperto La Scienza dell'Allenamento.
    Nessuno prima ci era arrivato.
    La sacra verita' e' stata finalmente rivelata.
    Si e' cosi' formata la commissione, che esamina le varie domande degli atleti dubbiosi: "Caro signor Tozzi, le volevo chiedere: nella fase 1b, sezione h24 dell BBIOPRSC, ho usato il 3,45% di carico in piu', ho sbagliato?". "NOI pensiamo che lei abbia fatto un errore, perche' LA SCIENZA DELL'ALLENAMENTO dice che….."

    Mentzer usa come uno dei fondamenti della SUA scienza dell'allenamento la buffonata del Colorado, dove un Viator, imbottito di aas, dopo un incidente ed una reazione allergica quasi mortale che lo hanno costretto a letto ed inattivita' per 4 mesi, prende 20 kg in un mese, con anche un po' di ciccia. Ufficialmente pero' si legge che ha preso 28 kg di muscoli perdendone quasi 8 di grasso, l'uomo piu' magro dell'universo.


    Tutti hanno La Verita' in mano.
    Se i miei risultati pero' non arrivano, beh, allora e' colpa mia, ho sbagliato io.
    Se, peggio ancora, mi daneggio, beh, allora sono proprio pirla, oppure e' solo sfiga.


    Ma quando vogliamo diventare grandi?
    Quando la vogliamo smettere di pensare che esiste LA COSA GIUSTA, e tutto il resto e' sbagliato.
    Ma non ci rendiamo conto che la scienza cerca dei modelli che spieghino la realta', ma questi benedetti modelli sono in continua evoluzione, quello che oggi e' vero, domani magari non lo e' piu', e dopodomani ritorna vero al 50%.

    Usiamo piu' spesso i termini: "per quello che ho sperimentato io", "nella mia esperienza", "per quel che ne so", etc.
    Anche chi e' nel campo da tempo, magari fa l'istruttore, magari il preparatore, ha studiato, etc., non vi siete accorti di come le cose sono cambiate, anche troppo velocemente, solo negli ultimi 10 anni?
    Massaroni nelgli anni 80 proponeva diete al 70% carbo, 20% proteine, 10% grassi.
    Oggi la metabolica e' una delle piu' quotate.
    Possibile che 10 anni fa gli atleti di Massaroni avesero ottimi risultati con quella dieta e quelli di oggi di Di Pasquale hanno gli stessi ottimi risultati con la metabolica?


    Preciso: Tozzi, Cianti, Armando se si sente coinvolto, e tutti gli altri, compresi quelli non citati, non si sentano offesi.
    Non ho assolutamente niente contro di loro come persone.
    Sono gli atteggiamenti, per lo meno quelli che ho colto io, che proprio non condivido.
    E comunque trattasi di opinioni personalissine, e mi aspetto molti che non le condividono.


    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    #2
    Su certe cose devo darti ragione, anche se toglierei Armando dall' elenco.
    Il mio approccio è:
    mangiare sano e non troppo, allenarsi intensamente incrementando i carichi sugli esercizi, correre due volte alla settimana.
    Se devo tirarmi mangio meno e corro di più.
    Sembra banale ma ha funzionato abbastanza bene.
    Per ora godo di ottima salute: MAI mal di pancia, MAI mal di testa, qualche dolorino ogni tanto (esclusi DOMS), una spalla cigolante, un dolorino alla cervicale ma solo con determinati esercizi o ore in posizione eretta, leggerissimo dolorino in mezzo alla schiena quando respiro a fondo.
    Però ho solo 26 anni, anche se mi alleno da 12: vedremo il futuro cosa riserva.
    Dicevo che toglierei Armando dal' elenco perchè il suo approccio è molto tranquillo, soprattutto per l' alimentazione.
    Non so se gli allenamenti intensi e infrequenti sono potenzialmente dannosi: io credo che ci siano degli esercizi potenzialmente danosi.
    Per il discorso sulle arterie posso solo dire: speriamoche non sia vero.
    Nel frattempo magari col lavoro aerobico ci cauteliamo un po'.


    (Grazie Nagione!)

    Commenta


      #3
      Originally posted by Sauron
      Su certe cose devo darti ragione, ....
      Grazie.

      Comunque non volevo dare nessuna indicazione di che cosa sia meglio o peggio fare.

      Era solo una triste riflessione sull'atteggiamento da tenere verso cose che non conosciamo se non per una percentuale ridicola.

      Armando ho scritto "se si sentisse coinvolto", per via di una recente botta e risposta in un altro thread.
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta


        #4
        Originally posted by Sauron
        Su certe cose devo darti ragione, anche se toglierei Armando dall' elenco.
        Il mio approccio è:
        mangiare sano e non troppo, allenarsi intensamente incrementando i carichi sugli esercizi, correre due volte alla settimana.
        Se devo tirarmi mangio meno e corro di più.
        Sembra banale ma ha funzionato abbastanza bene.
        Per ora godo di ottima salute: MAI mal di pancia, MAI mal di testa, qualche dolorino ogni tanto (esclusi DOMS), una spalla cigolante, un dolorino alla cervicale ma solo con determinati esercizi o ore in posizione eretta, leggerissimo dolorino in mezzo alla schiena quando respiro a fondo.
        Però ho solo 26 anni, anche se mi alleno da 12: vedremo il futuro cosa riserva.
        Dicevo che toglierei Armando dal' elenco perchè il suo approccio è molto tranquillo, soprattutto per l' alimentazione.
        Non so se gli allenamenti intensi e infrequenti sono potenzialmente dannosi: io credo che ci siano degli esercizi potenzialmente danosi.
        Per il discorso sulle arterie posso solo dire: speriamoche non sia vero.
        Nel frattempo magari col lavoro aerobico ci cauteliamo un po'.
        Mi sembra una risposta sensata.


        Apprezzo l'inervento di Eagle,ma credo che chi fa BB,e nn chi fà fitness,sappia come anche il buon VECCHIO( )Sauron sà che qualche doloretto è un rischio che si corre...
        Possiamo correre questi rischi perchè siamo(e qui lo spero)consci che cmq sia abbiamo operato una scelta e sottolineo SCELTA,nessuno compra una Ferrari per provare le ebrezza degli 80km\h (ne su starda ne tantomeno se sceglie di andarci solo in pista!)e se ne assume quindi le conseguenze.

        Certo,secondo me Eagle,hai un'atteggiamento un pò troppo allarmista,nn è detto che io nn possa mantenere il mio sistema cardiovascolare in buona salute(magari con dell'allenamento aerobico... )o che debba perforza infortunarmi fino ad essere costretto all'impossibilità di allenarmi.

        Insomma,io pratico un determinato sport perchè lo AMO,e sono conscio dei suoi pregi(per me,la maggioranza...altrimenti lascerei perdere) e dei suoi difetti(altrimenti sarei un ottuso).
        Spero che tutti facciano quest'atto di coscenza o che cmq siano felici della totale libertà della loro personale,anzi PERSONALE scelta.

        Di contro,preferisco rovinarmi il fegato mangiando proteine piuttosto che rovinarmelo alcolizzandomi e usando droghe regolarmente come il 50% dei miei coetanei,preferisco s*******rmi un ginocchio facendo squat piuttosto che giocando a calcio e via dicendo,sono ipocrisie che lasciano il tempo che trovano,io ho scelto il BB e rispetto le altre scelte,coi loro pro e i loro contro.
        ___________________

        Originally posted by buldozer
        LO CONOSCHI HA RIKI
        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

        -A.D.B.A. Registered-

        Commenta


          #5
          Se si trattasse "solo" di qualch danno alle articolazioni, per quanto mi riguarda il rischio lo correrei tranquillamente (anche se un mio amico ha dovuto smettere del tutto coi pesi, ma era uno che faceva troopo in troppi sport diversi: è il solito che mi ha fatto alcune foto).
          Per il sistema digerente io non mi preoccupo perchè la mia alimentazione non è per niente esagerata.
          Se mi parlano di cuore e arterie, cazzarola, qualche preoccupazione mi viene.


          (Grazie Nagione!)

          Commenta


            #6
            X Zio:

            Sarebbe stupido voler morire sani (secondo me).

            Sono stato pesante, lo ho anche scritto nella premessa.
            E' ovvio che il bb non e' = danni articolari, danni renali, pressione alta, etc.

            Basta farlo in modo intelligente, conoscendone limiti e rischi, conoscendo soprattutto i PROPRI limiti (se non ne ho le carte, voler diventare un grosso a tutti i costi = tanti rischi e poco altro), e, sempre parere personale, ascoltare tutti ma non credere che ci sia qualcuno che ha in mano la verita'.
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

            Commenta


              #7
              X Zio:

              Sarebbe stupido voler morire sani (secondo me).

              la negazione del buon senso...


              Sull'ultimo punto,hai cmq ragione,è sempre meglio diffidare da chi crede di avere ogni verità in tasca...meglio picchiarci al testa da solo,anche 1000volte nello stesso posto, ed essere poi sempre pronti a ripartire...secondo me è questo che conda...riparare,imparendo dagli sbagli!

              ___________________

              Originally posted by buldozer
              LO CONOSCHI HA RIKI
              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

              -A.D.B.A. Registered-

              Commenta


                #8
                Originally posted by Eagle

                Era solo una triste riflessione sull'atteggiamento da tenere verso cose che non conosciamo se non per una percentuale ridicola.

                Più che vero.

                Mad
                http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                tutto ciò che scrivo sono deliri

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Sauron

                  Se mi parlano di cuore e arterie, cazzarola, qualche preoccupazione mi viene.
                  Beh vai a correre due volte a settimana, quindi mi sembra di capire che fai "sport" per mantenerli sani...

                  Mad
                  http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                  tutto ciò che scrivo sono deliri

                  Commenta


                    #10
                    In parte mi trovo d'accordo con te, comunque,volevo portarti una esperienza personale

                    ....Io mi sono avvicinato a questo sport da poco, negli anni passati ho fatto ciclismo agonistico,che ,è uno sport di fatica vera e sacrifici(tanti),...Il ciclismo viene definito da tutti uno degli sport piu' salutari e sicuri(non parliamo di doping) ....
                    beh ...dopo quasi 7 anni di gare e allenamenti sotto la pioggia e il freddo e di cadute rovinose,mi ritrovo con ginocchia e spalle non proprio in ottima forma,per non parlare della schiena.

                    Nonostante tutto mi sono preso le mie belle soddisfazioni e anche parecchi rimpianti, e ho smesso solo perche,
                    (e adesso parliamo di doping),mi ero stancato di vedere gente che valeva la metà di me vincere corse che io non riuscivo piu' nemmeno a portare a termine,e di vedere ragazzi della mia età essere fermati"a scopo cautelativo" con 52 di ematocrito e 20 di emoglobina.

                    Comunque ,secondo me,il segreto stà nel trovare il giusto compromesso tra benefici e rischi ,fare tutto con intelligenza,
                    lucidità e senza eccessi di zelo,perche tanto la strada dritta e priva di rischi non esiste.

                    spero di essermi fatto capire

                    saluti

                    Commenta


                      #11
                      Re: La verita' e' la' fuori (forse)

                      Originally posted by Eagle
                      Premessa

                      Sono stato piuttosto pesante, ma spero si capisca lo spirito del post.


                      Cose non tutte successe (e per fortuna non tutte a me).

                      Ho dovuto iscrivermi ad un corso di matematica per poter capire i discorsi di Massaroni su come programmare allenamenti ed intensita'.
                      Ho fatto tutto per bene.
                      Nessun risultato.
                      Ovviamente sono io che ho sbagliato i conti.

                      Ho fatto squat e stacchi per 20 anni, con ottimi risultati.
                      Poi mi e' venuta la sciatica.
                      Ovviamente ho sbagliato io la tecnica o i carichi.

                      Ho mangiato tante proteine, per avere muscoli piu' grossi.
                      Dopo 15 anni ho trovato che i mei reni sono come quelli di un ottantenne.
                      Ma non ci sono evidenze che le diete iperproteiche danneggino i reni, infatti tutti i bb che hano avuto seri problemi di reni li hanno avuti per altri motivi (aas, ereditarieta', sfiga, etc.)

                      Mi hanno trovato la pressione alta.
                      Sara' per i pesi?
                      Qualcuno ha dimostrato delle brutte cose sulle arterie di chi fa pesi.
                      Niente di conclusivo, tutto opinabile, per carita'.
                      No, no, non e' certamente colpa dei pesi.
                      Sfortuna, caso, troppo sale, genetica.
                      Ma come, mangio senza sale da sempre, e nessuno in famiglia ha la pressione alta.
                      Boh!

                      Cianti legge qualche articolo sui maialini e l'insulina, poi dei libri di antropologia sull'uomo primitivo e sforna la sua teoria hunting pig-out.
                      Leggendola pera' sembra piu' la nuova scienza del bb che una teoria.
                      Dopo qualche mese ci sono anche le "testimonianze", che sembrano quelle del Dash.

                      Tozzi ha scoperto La Scienza dell'Allenamento.
                      Nessuno prima ci era arrivato.
                      La sacra verita' e' stata finalmente rivelata.
                      Si e' cosi' formata la commissione, che esamina le varie domande degli atleti dubbiosi: "Caro signor Tozzi, le volevo chiedere: nella fase 1b, sezione h24 dell BBIOPRSC, ho usato il 3,45% di carico in piu', ho sbagliato?". "NOI pensiamo che lei abbia fatto un errore, perche' LA SCIENZA DELL'ALLENAMENTO dice che….."

                      Mentzer usa come uno dei fondamenti della SUA scienza dell'allenamento la buffonata del Colorado, dove un Viator, imbottito di aas, dopo un incidente ed una reazione allergica quasi mortale che lo hanno costretto a letto ed inattivita' per 4 mesi, prende 20 kg in un mese, con anche un po' di ciccia. Ufficialmente pero' si legge che ha preso 28 kg di muscoli perdendone quasi 8 di grasso, l'uomo piu' magro dell'universo.


                      Tutti hanno La Verita' in mano.
                      Se i miei risultati pero' non arrivano, beh, allora e' colpa mia, ho sbagliato io.
                      Se, peggio ancora, mi daneggio, beh, allora sono proprio pirla, oppure e' solo sfiga.


                      Ma quando vogliamo diventare grandi?
                      Quando la vogliamo smettere di pensare che esiste LA COSA GIUSTA, e tutto il resto e' sbagliato.
                      Ma non ci rendiamo conto che la scienza cerca dei modelli che spieghino la realta', ma questi benedetti modelli sono in continua evoluzione, quello che oggi e' vero, domani magari non lo e' piu', e dopodomani ritorna vero al 50%.

                      Usiamo piu' spesso i termini: "per quello che ho sperimentato io", "nella mia esperienza", "per quel che ne so", etc.
                      Anche chi e' nel campo da tempo, magari fa l'istruttore, magari il preparatore, ha studiato, etc., non vi siete accorti di come le cose sono cambiate, anche troppo velocemente, solo negli ultimi 10 anni?
                      Massaroni nelgli anni 80 proponeva diete al 70% carbo, 20% proteine, 10% grassi.
                      Oggi la metabolica e' una delle piu' quotate.
                      Possibile che 10 anni fa gli atleti di Massaroni avesero ottimi risultati con quella dieta e quelli di oggi di Di Pasquale hanno gli stessi ottimi risultati con la metabolica?


                      Preciso: Tozzi, Cianti, Armando se si sente coinvolto, e tutti gli altri, compresi quelli non citati, non si sentano offesi.
                      Non ho assolutamente niente contro di loro come persone.
                      Sono gli atteggiamenti, per lo meno quelli che ho colto io, che proprio non condivido.
                      E comunque trattasi di opinioni personalissine, e mi aspetto molti che non le condividono.


                      Eagle

                      AHAHAHAHAHAH!!!!!!
                      MITICO!

                      Commenta


                        #12
                        Re: La verita' e' la' fuori (forse)

                        Peccato che questo post sia in caffetteria......io lo vedo bene nella sezione Allenamento......

                        si perchè non è una riflessione stupida...tuttaltro.......

                        capisco la ciritica contro "chi scopre verità".......concordo......ogni tanto esce un guru o una moda, nel nostro sport, o altrove.......bisogna inventarsi qualcosa.....cos' c'è l'attrezzo, o la teoria , o l'integratore del momento.........

                        in parte potrebbe farmi comodo.....sai a una personal trainer gli fa comodo inventarsi una verità e rivendersela.......vi ricordate l'olio di germe di grano e il lievito di birra? perchè 10 anni fa vit. E e vit. B erano importanti e oggi pare di no? evoluzione della specie? no......semplicemente ci sono integratori che costano di più.......per cui tutti a comprare taurina , glutammina, acido alfalipoleico........ma la vit. C? il commercio batte l'informazione....

                        anche qui non capisco la lotta tra pompatori e heavy duty.....funzionano ambedue le cose, si sa, è evidente.......

                        e le teorie? tempo gfa Men's health presentava lo scoop con la tecnica del secolo il superslow......e dai! un ficone si inventa di fare esercizi lentissimamente ed è subito moda......peccato che non si inventa niente perchè chi fa B.B da tempo l'ha sempre saputo (serie continue frenate...ecc. ecc)......

                        insomma Eagle hai ragione.....non ci sono verità......però ci sono regole di adattamento e regole di fisiologia e regole di biomeccanica..............tante verità poer tante regole .....e per tante persone......invece di insegnare verità chi insegna dovrebbe trasmettere informazioni.........la somma sinergica di informazioni forse è la verità......mbò.........

                        il fatto è che come dicono i campioni (spesso ignorantissimi su tutte ste regole) non so perchè ma...funziona....

                        ciao Fit
                        "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                        The Miss

                        www.antonellalizza.it

                        Commenta


                          #13
                          Fit, :cool: :cool:

                          Commenta


                            #14
                            Eagle, non mi sento sicuramente offeso...o altro.
                            Quello che vorrei farti capire è che nessuno fa degli "statment", parlo di questo forum, sull'allenamento, ma sono solo frutto di anni di esperienza.
                            L'esperienza è solo il nome che diamo ai nostri errori o ai nostri successi.
                            Tu hai avuto, come tanti forse più delusioni dall'allenamento e forse hai un atteggiamento pessimistico verso determinate argomentazioni.
                            Se permetti, la mia esperienza è positiva con l'allenamento, quando sento di storie negative, prima mi rattristo, poichè penso sempre che qualcosa di meglio poteva essere fatto, poi un pò mi arrabbio, perchè inevitabilmente l'esperienza negativa porta a fare critiche poco obiettive, ma molto soggettive.
                            Personalmente quando ti ho risposto nell'ultimo tread, non ho parlato solo per mia espeirnza, ma da ciò che ho visto nell'arco della mia avventura nel mondo con i pesi, quindi un pò più obiettivo rispetto al tuo atteggiamento.

                            Che i vari autori, cerchino di spacciare il loro metodo di allenamento speciale, dieta o altro, ormai si sà è il mondo del buisness.
                            Se per te io spaccio Verità, sono contento di farlo, perchè ho aiutato tante persone ad andare avanti, ho motvato tanti ragazzi che volevano abbandonare e non mi son mai fatto dare una lira.
                            Io spaccio alta intensità, se è un reato ditemelo...

                            Qui nessuno vuole criticarti, io sono solo di una diversa opinione, capisco ciò che vuoi dire, ma non lo condivido (non l'attuale post, ma il tread nella sezione hardgainer).
                            La cosa che mi dispiace di più e che tu credi, ti sei fatto l'idea che io sia sul genere di Tozzi o Cianti, ma con molta onesta io mi occupo solo di pesi, non di diventare famoso o di scorpire il sacro graal del bobybuilding!

                            Find a way

                            Armando
                            Kinesiologia Sportiva
                            www.armandovinci.com

                            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Armando

                              Se permetti, la mia esperienza è positiva con l'allenamento, quando sento di storie negative, prima mi rattristo, poichè penso sempre che qualcosa di meglio poteva essere fatto, poi un pò mi arrabbio, perchè inevitabilmente l'esperienza negativa porta a fare critiche poco obiettive, ma molto soggettive.
                              Personalmente quando ti ho risposto nell'ultimo tread, non ho parlato solo per mia espeirnza, ma da ciò che ho visto nell'arco della mia avventura nel mondo con i pesi, quindi un pò più obiettivo rispetto al tuo atteggiamento.
                              Anche la mia esperienza era positiva, fino a qualche tempo fa.
                              E chi si lamentava per il mal di schiena e dava la colpa ed alcuni esercizi lo inquadravo come tu stai facendo con me (nei miei pensieri, non ho mai forzato o cercato di convincere nessuno a fare esercizi che non approvava per qualche motivo).

                              Comunque non capisco perche' la tua esperienza debba essere piu' obiettiva della mia.

                              Io oltre a fare l'atleta (fino a qualche mese fa), e ad aver girato un bel numero di palestre in italia, francia, inghilterra e norvegia (mi alleno da quando avevo 16 anni, ora ne ho quasi 38), faccio anche il medico, e per questo vedo forse anche molti dei ragazzi che hanno dei problemi.

                              A volte mi viene il sospetto che questi problemi siano ANCHE correlati all'attivita' con i pesi.

                              E le mie riflessioni non mi sembrano solo soggettive, in quanto si riferiscono non solo al sottoscritto, ma anche ad altri, e a studi trovati in letteratura.

                              E se non sono obiettive probabilmente pendono a FAVORE del bb e non certo contro, e questo perche' sono ancora troppo innamorato del bb.

                              Quando voglio mettere la pulce nell'orecchio a quelli come te e' solo per evitare che poi si ritrovino in situazioni spiacevoli come e successo a me e a tanti altri.

                              Non sono ne' contro l'elevata intensita' ne' contro squat e stacco.

                              Ho riportato alcuni dati (NON OPINIONI, MA FATTI) tra cui alcuni personali, per offrire spunti di riflessione a chi ha voglia di riflettere.


                              Originally posted by Armando

                              La cosa che mi dispiace di più e che tu credi, ti sei fatto l'idea che io sia sul genere di Tozzi o Cianti

                              Ben contento di scoprire il contrario (comunque avevo precisato "se Armando si sente coinvolto", non ero sicuro).
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎