Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'uomo è cacciatore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'uomo è cacciatore?

    Provo ad aprire un topic serio su un argomento che mi sembra in genere sentito in maniera molto forte. Mi rendo conto che è ai limiti della trash e quindi beh spero nella buona volontà dell'utenza nel tenerlo sul binario giusto.

    Come da titolo proverei a rimettere in discussione un luogo comune che oramai si prende come assodato.

    L'uomo è cacciatore? Ossia voi (mi riferisco potenzialmente più ai single eterosessuali ma ovviamente il discorso si può ampliare un po' a tutti) sentite di dover "cacciare" a tutti i costi delle ragazze nuove? Cosa vi spinge in questa ricerca? Cosa pensate di guadagnarci?

    E per le ragazze, come vi comportate verso questo atteggiamento? Lo sentite o no? Tutto "normale" o siete infastidite di questo atteggiamento che vi considera praticamente solo un numero in più?

    Vorrei affrontare la questione da un punto di vista molto personale. Niente menate antropologiche ("il maschio distribuisce i suoi geni"), morali (giusto o no), o sociali ("se l'uomo se ne monta tante è un eroe, se lo fa la donna...").
    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

    #2
    ma l'esigenza no, però se una mi piace l'approcio è d'obbligo, sicuramente parlo per me non so di quelli sfigati che vanno nei locali a provarci con tutte...
    Meglio la qualità rispetto alla quantità sempre....crescendo mi sono imposto anche di non frequentare + donne fidanzate sposate, anche se ultimamente mi si appioppano solo quelle...
    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

    Commenta


      #3
      domanda interessante!!
      io credo che l'istinto di "conquista" sia insito sia nell'uomo che nella donna...
      Spesso le convenzioni sociali ci inducono a ricercare la soddisfazione nella prosecuzione di un unico rapporto di coppia, ma nelle nature meno condizionate emerge violentemente l'esigenza di conquistare altri individui, sempre diversi.
      Questo prescinde assolutamente dalla sfera dei sentimenti che possono essere , effettivamente, diretti verso un'unica persona.
      Senza voler tangere il controverso ambito della fisiologia, azzarderei un'onesta spiegazione analitica:
      ciascun individuo vive nella necessità di evolversi attraverso il confronto con sé stesso e con il mondo esterno; l'attrazione verso il nuovo è lo stimolo naturale a misurarsi con i propri limiti e ad accrescere il proprio "potere" nel raggiungere l'obiettivo ambito.
      Quando un uomo smette di "cacciare" (intendendo come prede sia individui dell'altro sesso che obiettivi di altro genere) è realmente un uomo morto!!!

      la filosofia è vita volontaria tra i ghiacci e le alture!
      F.W. Nietzsche

      Commenta


        #4
        più che dovere lo chiamerei piacere.
        direi più che altro x autostima

        Commenta


          #5
          io solitamente preferisco "passare da un fiore all'altro",questo finchè no mi innamoro seriamente...è successo 3 volte fin'ora in tutta la mia vita...di cui l'ultima recentemente (di innamorarmi intendo).
          Anche perchè uscire con una ragazza o mettermici insieme di cui non me ne frega niente lo trovo inutile e controproducente.
          Last edited by Ospite; 24-10-2009, 13:58:41.

          Commenta


            #6
            Dai 12 anni..sino a circa 70..l'uomo produce tutti i giorni milioni di spermatozoi..e potenzialmente puo' fecondare piu' donne al giorno..migliaia in tutta la vita..spargere il suo seme e il suo DNA e' lo scopo per cui la natura lo ha creato..poi la morale e' un altra cosa..
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              #7
              il vero uomo va a pesca, non caccia.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                il vero uomo va a pesca, non caccia.
                Il vero uomo è quello che va a "casa" mentre egli altri vanno a pesca, alla partita, a caccia, al bar, etc, etc...



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                  il vero uomo va a pesca, non caccia.
                  dubito..
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Il vero uomo è quello che va a "casa" mentre egli altri vanno a pesca, alla partita, a caccia, al bar, etc, etc...
                    il vero uomo pesca anche comodomante da casa, è solo questione di lunghezza della canna.

                    (oddio cos'ho detto? scusa 600, NON SPOSTATE IN TRASH, giuro che esco subito da qua)

                    Commenta


                      #11
                      se mi scatta il pallino parto, altrimenti no.

                      non lo considero "necessario" lo faccio perche' mi va in quel momento.

                      non e' che se vedo una nuova parto con apprezzamenti o varie menate.

                      anche l'aspetto estetico non sempre è una discriminante.

                      tutto dipende se in quel momento sono predisposto.

                      no purtroppo non credo di essere un cacciatore duro e puro. caccio per hobby non per sopravvivere

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                        il vero uomo pesca anche comodomante da casa, è solo questione di lunghezza della canna.
                        MaLOLLLLL



                        Commenta


                          #13
                          il piacere della caccia è più appagante della conquista della preda stessa
                          sigpic
                          Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.

                          Commenta


                            #14
                            io delle volte mi sentro preda
                            Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                              io delle volte mi sentro preda
                              Bha, l'importante è concludere



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎