Originariamente Scritto da motorhead
Visualizza Messaggio
prima esperienza di vita da soli...
Collapse
X
-
-
-
ho vissuto da solo per 8 anni circa poco dopo la maggiore età all'inizio un casotto poi pian piano mi sono abituato, piccolo aneddoto: compro un aspirapolvere e la uso tutti i giorni una bomba, tirava tutto poi un giorno si accende una luce rossa non capisco, dato che erano 20 giorni circa che l'avevo presa mi dico kaxxo si è già rotta, decido di portarla al negozio dove l'ho presa non molto lontano da (ex) casa mia, entro e un po scocciato gli chiedo di dargli un occhiata il tipo la prende la porta nello stanzino e dopo poco torna ridendo e mi dice "sei a conoscenza che devi sostituire il sacchetto all'interno?"........insomma na mega figura di merda, con i francesi ho lavorato, a parte che non sono il massimo per la pulizia (almeno quelli che ho conosciuto io) poi niente da dire, forse siamo noi italiani che abbiamo troppi pregiudizi e ci sentiamo sempre meglio degli altri.
ps
funziona ancora l'aspirapolvere.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggionon solo Parigi, anche Marsiglia e Lione.. in verità bisogna usare il termine arrondissement perché è una divisione amministrativa che già include 4 quartieri
Commenta
-
-
Anch'io sono andata a vivere fuori di casa da un mese! dal 24 settembre
A livello organizzativo mi trovo benissimo... Adoro fare la spesa e cucinare per me, lo facevo anche prima, e lavare i vestiti non è mai stato un problema!
I nodi vengono al pettine quando si tratta di pulizia: i miei coinquilini non puliscono la cucina! Che schifo, io non riesco a starci nello sporco!
In realtà comunque l'ostacolo più grosso è la solitudine... non mi manca la mia famiglia, ma i miei amici e la mia quotidianità (compresa la MIA palestra! sigh...). E' normale?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lightblue... Visualizza MessaggioAnch'io sono andata a vivere fuori di casa da un mese! dal 24 settembre
A livello organizzativo mi trovo benissimo... Adoro fare la spesa e cucinare per me, lo facevo anche prima, e lavare i vestiti non è mai stato un problema!
I nodi vengono al pettine quando si tratta di pulizia: i miei coinquilini non puliscono la cucina! Che schifo, io non riesco a starci nello sporco!
In realtà comunque l'ostacolo più grosso è la solitudine... non mi manca la mia famiglia, ma i miei amici e la mia quotidianità (compresa la MIA palestra! sigh...). E' normale?
E' questione di abitudine,come per quasi tutto.
Commenta
-
-
Ho comprato e vivo da solo da circa un annetto....tt a posto, poi l'appartamento nella sfiga che non è molto grande non faccio tanta fatica a tenerlo pulito (giusto che arachidi e pane azimo come sbriciolamento nn hanno rivali )
La cosa che piu mi rompe è lavare i piatti (nn ho comprato la lavastoviglie, dio caro vivo da solo per lavare due piatti in croce................però mi rompe anche lavare i due piatti in croce )FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Body80 Visualizza MessaggioLa cosa che piu mi rompe è lavare i piatti (nn ho comprato la lavastoviglie, dio caro vivo da solo per lavare due piatti in croce................però mi rompe anche lavare i due piatti in croce )Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flaviacp Visualizza MessaggioCiao a tutti...immagino che in questa sezione del forum si possa parlare liberamente di qualsiasi cosa, no?
Bene...vorrei sottoporvi un confronto: quanti di voi vivono soli o hanno fatto quest'esperienza anche per un periodo limitato?
Io vivo da sola dal 24 settembre (domani sarà un mese...wow...) e mi sono spostata dalla calda e caotica Napoli alla maestosa e bohemiene Parigi...
Vi risparmio lo sproloquio di prime impressioni sulla città ecc e mi concentro più che altro sull'impatto con la vita da "single".
Quando in passato vivevo con mia madre devo ammettere di essere stata una delle persone meno ordinate al mondo...consideravo un inutile sciupio di tempo rifarmi il letto in cui mi sarei dovuta ricoricare alla sera, non avevo l'abitudine a piegare i vestiti per riporli nell'armadio, nè tantomeno mi preoccupavo di lavare tazze , piatti e stoviglie sporchi...
Da quando vivo sola mi sento il clone di Bree Van de Kamp ( Desperate Housewifes) ... non so se avete presente: sono maniaca dell'ordine e della pulizia; scandaglio il pavimento alla ricerca di briciole e sono pronta a bacchettare chiunque non si attenga scrupolosamente alle mie severissime norme igieniche....insomma una signorina Rottermaier in piena regola...
(povero il mio rag che è venuto a trovarmi beccandosi un partaccione dopo l'altro...)
Voi come l'avete vissuta l'esprienza di vivere soli?
io sono andato a convivere quando avevo 20 anni e ora ne sono già passati 10 , le vostre storie sono bolle di sapone in confronto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lightblue... Visualizza MessaggioAnch'io sono andata a vivere fuori di casa da un mese! dal 24 settembre
comunque la nostalgia è normalissima, sopratutto all'inizio! io le prime due settimane me le sono passate in lacrime... ma bisogna resistere e superare gli ostacoli iniziali!
Ovviamente le persone care ti mancheranno sempre ma sentirai TUA anche questa nuova vita!!
in bocca al lupooooo
la filosofia è vita volontaria tra i ghiacci e le alture!
F.W. Nietzsche
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drakul Visualizza MessaggioVivo da solo da 3 anni ormai e da un mese e mezzo circa (credo) convivo.. non sono ancora impazzito... spero... ora vado a dar da mangiare all'enorme coniglio rosa che ho nel ripostiglio..
quanto alla convivenza diventa un po' + problematico per me perchè sono intollerante come una vecchina inacidita dall'astinenza.....
non sopporto nessuno tra i piedi, nessuno che mi parli a prima mattina o che sposti anche di un cm le mie cose....
spero che la soluzione sia una casa grandetta dove posso avere almeno una camera tutta per me....
la filosofia è vita volontaria tra i ghiacci e le alture!
F.W. Nietzsche
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flaviacp Visualizza Messaggioahahahahah grande!!!!
quanto alla convivenza diventa un po' + problematico per me perchè sono intollerante come una vecchina inacidita dall'astinenza.....
non sopporto nessuno tra i piedi, nessuno che mi parli a prima mattina o che sposti anche di un cm le mie cose....
spero che la soluzione sia una casa grandetta dove posso avere almeno una camera tutta per me....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggioi quartieri hanno i numeri a parigi?
Commenta
-
Commenta