Caso Marrazzo. Gli sviluppi delle indagini.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120845
    • 3,437
    • 3,500
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    Sono spariti i telefonini
    Li usava per i filmati


    L’ultima notte: sosta in farmacia prima di rincasare



    ROMA — Quando i poliziotti sono entrati nel monolocale c’erano almeno cinque sacchetti pieni di spazzatura, nu*merose boccette di medicinali, tre botti*glie di whisky vuote. E poi alcuni dvd musicali, una valigia piena di vestiti, un fallo di plastica e diffusori per l’in*censo. Brenda era steso sul pavimento, accanto aveva un telefonino Nokia. Se*condo i primi accertamenti la memoria è quasi vuota. Non contiene foto né vi*deo. Pochissime le chiamate in entrata e in uscita. Ma non è questo ad aver insospettito chi in*daga. Il mistero riguarda il numero. Ai carabinieri che l’avevano interrogato il 30 ottobre Brenda aveva infatti fornito un’utenza diversa e dopo l’aggressione subita dalla banda di romeni aveva fatto sapere di avere anche un altro apparecchio. Un pal*mare che aveva mostrato ad alcuni amici. Che fine han*no fatto quei cellulari?

    La sosta in farmacia
    Se l’autopsia sembra far cadere definitivamente l’ipo*tesi del suicidio, aumenta*no i misteri sulla morte del transessuale finito nell’in*chiesta che ha travolto Pie*ro Marrazzo. Perché pro*prio con un telefono portati*le Brenda aveva ripreso il festino al qua*le aveva partecipato insieme a un altro viado e al governatore del Lazio. Un gio*co, questo è emerso dalle indagini sul ricatto al presidente della Regione, che avrebbe fatto altre volte e con altri clienti. Ed è questa circostanza ad ali*mentare il sospetto che qualcuno li ab*bia fatti sparire. Ma quando? Per cerca*re la verità sulla morte, bisogna riper*correre le sue ultime ore da viva, esplo*rare anche i dettagli apparentemente in*significanti. E dunque tornare all’Ac*qua Acetosa dove Brenda prende un ta*xi alle 2.30 di giovedì.


    Al conducente appare allegro. La cor*sa costa 20 euro, ma lui sembra cercare uno sconto. «Non mi riconosci? Sono Brenda, quella di Marrazzo» gli confida ridendo. Poi gli fornisce un indirizzo di*verso da quello dove abita. Ed ecco la prima stranezza. Brenda chiede di esse*re portato a casa di Veronica, un altro trans che abita a circa 200 metri da lui. Si fa consegnare una ricetta per acqui*stare il Minias, un medicinale per dor*mire. Chi ha effettuato la prescrizione? Subito dopo va in cerca di una farmacia notturna. Gli investigatori della squa*dra mobile hanno rintracciato il medi*co di turno che ha confermato di averle venduto le gocce. Soltanto quando ha con sé il tranquillante Brenda si dirige verso via dei Due Ponti 180. Secondo i calcoli effettuati incrociando il raccon*to dei testimoni, le 3 potrebbero essere passate da poco.



    Il pavimento pulito
    Entra nel monolocale. Su quello che accade fino alle 4.14 — quando la tele*fonata di una vicina che vede uscire il fumo allerta i pompieri — nessuno è in grado di fornire elementi utili. Sul pavi*mento o in altre parti della casa non so*no state trovate tracce di liquido infiam*mabile. I resti del trolley bruciato sono una poltiglia informe. Soltanto le anali*si chimiche diranno se contengono ma*teriale servito per appiccare l’incendio. Gli esami tossicologici dovranno inve*ce stabilire se Brenda abbia mescolato il Minias al whisky fino a stordirsi. Le tre bottiglie vuote trovate sul letto al pianterreno accreditano questa possibi*lità, ma nell’appartamento tutti gli og*getti sono stati trovati alla rinfusa e dunque non si può ancora escludere che almeno una parte se la fosse scola*ta nei giorni precedenti. Il computer è in bilico sul piano della cucina. Il rubi*netto è aperto, l’acqua scorre sopra. La chiave del mistero è proprio questa. Chi l’ha messo lì? E perché? La tesi che sia stato Brenda, ormai stordito, ad averlo dimenticato su quel lavandino non sembra convincere gli investigato*ri, però non è stata affatto scartata. An*che perché nessuna delle altre piste esplorate sembra fornire alcuna certez*za. Se davvero si voleva cancellarne il contenuto, averlo bagnato non serve ad annullare la memoria. Del resto sa*rebbe stato molto più facile portarselo via oppure distruggerlo. È dunque pos*sibile che si tratti di un avvertimento. Il monito a un transessuale che certamen*te era custode di moltissimi segreti e co*nosceva bene i retroscena dei traffici che si muovono dietro i viados, primo fra tutti lo spaccio di cocaina. E a tutti gli altri che come lui sono diventati pro*tagonisti di questa brutta storia.


    L’intimidazione che si trasforma in tragedia rimane una delle ipotesi. Del resto il ruolo di Brenda nell’inchiesta sul ricatto a Marrazzo non è stato affat*to chiarito e rimane il dubbio che ci fos*se proprio lui all’origine della «soffia*ta » per incastrare il governatore. Certa*mente conosceva i carabinieri finiti in carcere: ai magistrati ha rivelato che «Joice, una mia amica, aveva avuto una storia con Nicola (Testini, ndr ) ». Ma so*prattutto aveva frequenti contatti con Gianguarino Cafasso, il «pappone» e pusher dei viados, trovato morto nella camera di un motel nel settembre scor*so. Era stato «Rino» l’esca dei militari per sorprendere Marrazzo nell’apparta*mento con il trans Natalie. E subito do*po aveva offerte il video a due giornali*ste del quotidiano Libero . Seguendo questo filo si può dunque immaginare che qualcuno possa aver dato fuoco al trolley per spaventare Brenda. Forse non sapeva che dopo il rientro a casa il viado avesse mescolato alcol e farmaci e non era in grado di fuggire. Il fatto che non fosse pienamente cosciente sembra dimostrato da un altro elemen*to oggettivo: la mancanza di fuliggine sotto il corpo. Il pavimento è stato tro*vato pulito, quindi Brenda si è steso per terra prima che il fumo invadesse il soppalco del monolocale. E così lo han*no trovato i vigili del fuoco. Erano le 4.33 di giovedì. Le lancette di questo nuovo giallo sono ancora ferme a quel*l’ora.

    Sono spariti i telefonini Li usava per i filmati - Corriere della Sera

    Anche nella prima aggressione subita gli fu rubato il cellulare.
    Ovviamente gente come Brenda è depositaria di segreti, nomi, confidenze, e, nel loro lavoro, avere la bocca cucita è la prima virtù.
    Se i trans cominciassero ad approfittare di ciò che conoscono, e la segretezza non fosse così più garantita, il mercato avrebbe un inevitabile crollo;
    Molto probabilmente chi gestisce tutto questo squallore voleva avvertire Brenda di tornare in "regola" con le consuetudini.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • Sartorio
      Non utente di Bodyweb
      • Dec 2004
      • 7305
      • 369
      • 118
      • Società Civile
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Era comunque una persona circondata da nemici.
      Questo è un punto importante, l'omicidio (perchè di questo si tratta) può essere maturato nello stesso ambiente della prostituzione, per motivi che eludono le altre frequentazioni vip della trans.
      Originariamente Scritto da gorgone
      il capitalismo vive delle proprie crisi.

      Commenta

      • Cl4ud
        Bodyweb Senior
        • Mar 2008
        • 2531
        • 573
        • 1,077
        • Ceppaloni
        • Send PM

        con questo timing? non credo proprio
        Cl4ud

        Commenta

        • l'osservatore
          Bodyweb Senior
          • May 2005
          • 8044
          • 279
          • 136
          • Send PM

          secondo me è andata nella maniera piu semplice possibile

          qualche uomo di potere(cliente) prima che parlasse ha delegato il malavitoso di turno o il professionista e via una bella lezione di sostanza nn rintracciabile

          Commenta

          • Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120845
            • 3,437
            • 3,500
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
            Questo è un punto importante, l'omicidio (perchè di questo si tratta) può essere maturato nello stesso ambiente della prostituzione, per motivi che eludono le altre frequentazioni vip della trans.
            A conferma di questa ipotesi c'è anche quanto si legge da questo reportage del Corsera.it:

            ROMA —Mezzogiorno. Camilla scende dai quattordici gradini fin*to- maiolicati del primo piano e fende a naso in su il capannello, come Wan*da Osiris ai tempi belli: «Nel nostro mestiere stare zitti è la prima qualità, se vuoi vivere», dice circospetta.

            Altre testimonianze, sempre da quel quartiere:

            (...)Una coppia gay con cagnet*to racconta che qui i clienti facoltosi sono così tanti che gli assegni sono moneta corrente (quella di Marrazzo sarebbe solo una delle firme vip): il trans — spesso clandestino e senza conto in banca — non incassa l’asse*gno ma lo gira, magari al pusher, il Gianguerino Cafasso di turno, e coi contanti va a fare provviste allo Sma o alla Giesse: l’assegno con*tinua a galleggiare nel vento, come una minaccia al por*tatore
            (...)

            (...)
            In realtà, oggi il mondo si concen*tra sul pianerottolo di Brenda, anzi, da*vanti alla sua porta, dove China, «l’amica del cuore» con decreto d’espulsione in tasca, depone un maz*zo di fiori davanti alle telecamere. Di*ce tutto e il contrario di tutto questo ragazzetto smilzo che ha un po’ strap*pato la scena all’amico defunto: «Pen*so a un incidente, non credo che Bren*da sia stata uccisa... Ma se è stata ucci*sa la prossima a morire sono io, che le stavo vicina. Foto? Sì, le foto c’erano, ma Brenda le ha distrutte... e il compu*ter, quello, sparirà di sicuro. Marraz*zo, poveraccio, non ha nessuna colpa. Però smettete di nominarlo, quel no*me porta male...». Dall’uscio socchiu*so s’intravedono la tv che manda un porno, un altro trans seduto al tavolo con un ragazzo in giubbotto e berret*to, forse un cliente, un materasso but*tato a terra tra piatti di plastica. «La madre di Brenda sta venendo qui... for*se subito, forse domani. Vuole vedere Brenda». Mamma Azenete è ancora lontana, chiede giustizia, dice l’avvoca*to.(...)

            (...)Tre mesi fa un altro incendio (casuale) stava accoppando mezzo palazzo. Un altro trans, Marce*la, s’era preso qualche coltellata. Non è un posto per gente tranquilla, que*sto. Valentino, il moldavo della porta accanto a Brenda (2 F), fa una smor*fia: «Di quello là, e del casino che face*va di notte, non ne potevo più. Io lavo*ro al mattino». (...)

            Coltellate e assegni nella cittadella del sesso: «Qui campa chi tace» - Corriere della Sera

            Mi chiedo solo se siano cronache dalla Capitale o se non provengano piuttosto da qualche inferno suburbano di periferie ad altre latitudini, Sud America, Africa e dintorni:
            Come è possibile che si tolleri uno spettacolo simile in Italia, a Roma? Cosa fa il sindaco, quello che ha vinto le elezioni promettendo "più pulizia e sicurezza per tutti"?
            Coppie gay con cagnolino al braccio, materassi buttati a terra dove copulano trans e giovani italiani alla deriva, gente senza permesso di soggiorno che riceve in quei tuguri, personaggi equivoci che rimpiangono i bei tempi quando lì c'erano solo le prostitute (eh, che paradiso...), accoltellamenti, incendi, spaccio, un territorio altro fuori da ogni legalità e dignità.

            Da repubblica delle banane a trans-repubblica, la vera silicon valley italiana, dove il trans "se la tira", grato a noi tutti che gli abbiamo fatto conquistare un posto così importante nella società; adulati, ricercati, invitati in televisione, dalle loro labbra oscenamente rigonfie si vomita la verità che inchioda noi tutti alle nostre responsabilità, perchè sono degli italiani a gettarsi su quei materassi buttati per terra, a cercare quegli appartameti e quegli abbracci ripugnanti, e, in fondo, non deve stupire che la nostra politica sia lì a quelle porte, in prima fila, indecente come quei mutanti che accolgono il Marrazzo di turno.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta

            • Sartorio
              Non utente di Bodyweb
              • Dec 2004
              • 7305
              • 369
              • 118
              • Società Civile
              • Send PM

              Un professionista avrebbe fatto sparire trans e computer, tra l'altro, con i borsoni sul letto sarebbe stato più facile mettere in scena una fuga precipitosa, piuttosto che un suicidio. Il mandante potrebbe anche essere politico, ma l'esecutore è un cioccolataio.

              La cosa triste è che secondo me non riescono a beccarlo ugualmente. In Italia l'incompetenza della scientifica riesce a trasformare qualsiasi pirla in un furbissimo assassino
              Originariamente Scritto da gorgone
              il capitalismo vive delle proprie crisi.

              Commenta

              • odisseo
                Bodyweb Senior
                • Oct 2008
                • 4878
                • 248
                • 161
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                Un professionista avrebbe fatto sparire trans e computer, tra l'altro, con i borsoni sul letto sarebbe stato più facile mettere in scena una fuga precipitosa, piuttosto che un suicidio. Il mandante potrebbe anche essere politico, ma l'esecutore è un cioccolataio.

                La cosa triste è che secondo me non riescono a beccarlo ugualmente. In Italia l'incompetenza della scientifica riesce a trasformare qualsiasi pirla in un furbissimo assassino
                beh la polizia scientifica e i R.I.S fanno quello che possono con i mezzi che hanno a disposizione,stanno senza soldi pure loro purtroppo, e l'aggiornamento di mezzi e metodi in questo campo dovrebbe essere importantissimo...
                "
                Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                Commenta

                • arkon86
                  signore degli alcaloidi
                  • Oct 2004
                  • 6178
                  • 863
                  • 495
                  • piazza la bomba e scappa
                  • Send PM

                  per me il pc ce l'hanno messo loro..l'hanno sostituito con quello originale.....

                  Commenta

                  • TheSandman
                    Ex Presidente
                    • Jun 2008
                    • 4902
                    • 579
                    • 729
                    • Send PM

                    Comunque oggi leggendo i giornali un opinionista ha detto che non è da scartare l'ipotesi che il pc era sott'acqua proprio perchè venisse trovato salvandosi dal fuoco.
                    Se ci pensate non è un'ipotesi da scartare in quanto è tremendamente banale che se si fosse voluto fare realmente sparire realmente i metodi erano semplicissimi.
                    SI dice anche che Brenda probabilmente non aveva nessun pc e magari ne è stato messo uno apposta.


                    Tessera N° 6

                    Commenta

                    • ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                      Comunque oggi leggendo i giornali un opinionista ha detto che non è da scartare l'ipotesi che il pc era sott'acqua proprio perchè venisse trovato salvandosi dal fuoco.
                      Se ci pensate non è un'ipotesi da scartare in quanto è tremendamente banale che se si fosse voluto fare realmente sparire realmente i metodi erano semplicissimi.
                      SI dice anche che Brenda probabilmente non aveva nessun pc e magari ne è stato messo uno apposta.
                      Si, in effetti è l'ipotesi che al momento viene rilanciata con maggior rilievo. Dunque non una prova che voleva essere distrutta, ma una prova che si voleva far ritrovare. D'altra parte mi chiedevo, nei giorni scorsi, come mai a Brenda non fosseero stati sequestrati PC e telefoni nel momento in cui sono partite le indagini sul caso Marrazzo. Ora si scopre che il PC i carabinieri non l'avevano trovato: resta da capire se allora non esistesse o se lei avesse fatto in modo che non venisse trovato.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta

                      • arkon86
                        signore degli alcaloidi
                        • Oct 2004
                        • 6178
                        • 863
                        • 495
                        • piazza la bomba e scappa
                        • Send PM

                        l'hanno messo loro...io lo dico dall'inizio.......

                        Commenta

                        • Fortissimo1984
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 905
                          • 20
                          • 0
                          • NA/AV
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                          l'hanno messo loro...io lo dico dall'inizio.......
                          Penso la stessa cosa anche io...

                          Commenta

                          • Sartorio
                            Non utente di Bodyweb
                            • Dec 2004
                            • 7305
                            • 369
                            • 118
                            • Società Civile
                            • Send PM

                            Continua a non tornarmi il discorso, se volevano inscenare il suicidio perchè inventarsi la distruzione di prove fittizzie?
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            il capitalismo vive delle proprie crisi.

                            Commenta

                            • Leonida
                              Filosofo del *****
                              • Nov 2006
                              • 12672
                              • 1,019
                              • 690
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                              Continua a non tornarmi il discorso, se volevano inscenare il suicidio perchè inventarsi la distruzione di prove fittizzie?
                              bha , depistaggio? il pc sarebbe la seduta spiritica della vicenda. ma per ora è fantasticheria.
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              è plotino la chiave universale per le vagine
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              secondo me sono pazzi.

                              Commenta

                              • Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 120845
                                • 3,437
                                • 3,500
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

                                Pare proprio che il pc sia di Brenda, e che lo stava vendendo:

                                CASO BRENDA - Intanto per quanto riguarda la morte di Brenda il transessuale deceduto il 20 novembre scorso, che aveva avuto rapporti con Marrazzo, sul cui caso la procura indaga per omicidio, è emerso che il trans aveva da tempo un pc e aveva deciso di venderlo a un’amica. Se si tratta di quello ritrovato nel lavandino dopo la sua morte saranno gli inquirenti a stabilirlo. C’è, infatti, una testimonianza al riguardo. Quella di Veronica, una trans amica di Brenda, l’ultima persona, che avrebbe l’avrebbe vista in vita la notte tra il 19 e il 20 novembre. Il 20 novembre, Veronica, poco dopo la scoperta del decesso, aveva riferito all’agenzia Apcom che Brenda stava vendendo tutte le cose di valore, come il plasma e il frigorifero. «Io avevo comprato il suo computer tre giorni fa ma non avevo ancora avuto il tempo di andare a prenderlo. Non so se sia quello che hanno trovato nel lavandino». L’esistenza di un pc nella casa di Brenda non era tuttavia emersa invece da una perquisizione effettuata dai carabinieri del Ros lo scorso 26 ottobre nell’ambito della inchiesta sul «caso Marrazzo». Il 30 ottobre, inoltre, Brenda interrogata dal Ros, avrebbe detto di non possedere un pc perchè non in grado di usarlo. Interpellata nuovamente da Apcom, Veronica ha confermato: «Brenda aveva un computer portatile - racconta - che mi aveva venduto pochi giorni prima dell’incendio. Era grigio, penso che sia proprio quello che hanno trovato nel lavandino. Ce lo aveva - spiega - da due o tre anni. Brenda stava vendendo nei giorni scorsi tutte le cose di valore, perchè era sotto sfratto. Stava vendendo il tv al plasma, il frigorifero e anche il computer. Lo avevo comprato io, ci eravamo messe d’accordo per 400 euro. Le avevo dato 100 euro, altri 100 dovevo darglierli quando sarei andata a prenderlo. Poi le avrei dato dopo gli altri 200 euro». Veronica non si sa spiegare il fatto che Brenda abbia negato di possedere un computer agli inquirenti. «Non so perchè lo abbia detto, è un problema che devono risolvere la polizia e i giudici. Però lei il computer ce l’aveva, sono sicura».



                                PARLA CHINA - E dopo quella di Veronica c'è anche la testimonianza di un'altra amica di Brenda, China, che nel corso della registrazione della puntata di «Porta a Porta» racconta che «Brenda ci aveva detto di avere avuto un compenso molto alto da Marrazzo. Mi ha chiamata e mi ha fatto andare a casa sua dove ho contato personalmente i soldi: erano 28 mila euro, ma due mila euro, mi aveva detto, li aveva già spesi». «Brenda mi ha detto che a fare la trappola a Marrazzo erano state Natalie e Giosy» ha poi aggiunto China che ha poi detto anche che «Brenda era una grande esperta di computer».



                                PARLA NATALIE - Natalie invece, anche lei intervistata dalla trasmissione condotta da Bruno Vespa sottolinea che Marrazzo era preoccupato perchè sapeva di essere stato ripreso con il telefonino durante un incontro con due transessuali. «Sono tornata - ha raccontato Natalie - il 30 maggio in Italia dal Brasile. Dopo 15 giorni ho visto Marrazzo a casa sua. Mi ha detto che due brasiliane gli avevano fatto delle foto e un filmato. Mi ha raccontato di aver preso il telefono e di aver cancellato tutto, ma era preoccupato perchè aveva paura in qualche modo il filmato fosse rimasto in memoria. Non ha però fatto nomi, non mi ha parlato di Brenda o Michelle».


                                Caso Cafasso, si va verso ipotesi omicidio - Corriere della Sera

                                Marrazzo avrebbe altresì dato 30000 euro a Brenda Sarà mica ora di incominciare ad interrogare seriamente il trans-governatore, per fare luce magari su tutto questo enorme giro di denaro?
                                30000 a Brenda per cosa?
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X