Caso Marrazzo. Gli sviluppi delle indagini.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il Nero
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 1901
    • 224
    • 56
    • ROMA
    • Send PM

Qualcuno che nn si può permettere s*******menti suoi o della sua fazione ha pensato bene di troncare il problema alla radice, certo un lavoretto fatto male, di solito i sicari del governo o i servizi segreti sono più professionali, si saranno rivolti a gente di strada.
    YOU WANT SOMETHING?GO AND GET IT.PERIOD.
    START GAME
    ISTRUTTORE FITNESS E BODY BUILDING I° LIVELLO CSEN/CONI

Commenta

• jaydiviso10
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 332
      • 54
      • 116
      • All'ombra del Vesuvio
      • Send PM

sarebbe stato più semplice farla sparire per sempre...non una cosa così plateale...e poi della gente di strada non ti puoi fidare
      sigpic
      Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 121062
        • 3,473
        • 3,522
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Chiarimento.

Originariamente Scritto da jaydiviso10 Visualizza Messaggio
        scusa Antonione,forse mi sono espresso male,il titolo del 3d è chiaro(cioè Marazzo coinvolto nell'omicidio)io credo che il ***** Marazzo non c'entri niente...c'è qualcosa di più losco sotto secondo me...
        Il titolo del Thread è vecchio, e fa riferimento solo al principio della storia di Marrazzo coi trans;
        Ora, visti gli sviluppi, al titolo iniziale è stato aggiunto "il trans è morto", come aggiornamento e come invito a postare qua evitando il proliferare di altri topic sul tema.
        Quindi il titolo dell'opera è "ahi ahi Marrazzo" e siamo al capitolo "morte del trans", senza che vi sia la volontà, allo stato delle cose, di imputare questa morte all'ex-governatore.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• ripper
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 3848
          • 516
          • 596
          • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
          • Send PM

no no e invece è proprio suicidio... qualche giorno fa avevano derubato blenda del suo cellulare... proprio il suo cellulare.. chissà perchè ma sicuramente sarà stato un caso, come anche quello che vede blena caduta accidentalmente su un marchingegno a scintille collegato ad una bombola di butano... e così via la fiammella... tutto accidentale... poi il fuoco e il fumo hanno fatto si che il computer si pisciasse addosso e smettesse di funzionare perchè bagnato... io non vedo dove sia il problema
          Last edited by ripper; 20-11-2009, 22:35:22.
          Originariamente Scritto da _vale_
          io tromberei sempre
          Originariamente Scritto da L'EQUINO
          fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
          "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Ho visto un approfondimento molto ben fatto su La7 su questa vicenda, con lo scrittore Lucarelli, uno che di misteri italiani si intende parecchio e la trans Crystal, la stessa che andò ospite da Santoro, ancora una volta lucida nelle sue analisi. Le comuni riflessioni emerse sull'ipotesi omicidio mi sono sembrate estremamente stridenti con quelle dei TG, addirittura al TG1 si parlava di una trans che dava per scontato il suicidio. E' evidente come, già in queste prime ore, una parte dell'informazione miri ad insabbiare tutto, perchè i servizi al potere si fanno anche quando non espressamente richiesti. D'altra parte è tipico dei servi saper riconsocere i desideri del padrone prima ancora che questi apra bocca.
            Rimane, tuttavia, la vicenda di Brenda, o meglio di Wendell Mendes Paes, una persona che è morta, arsa viva, in un appartamento di 10 mq, una morte che, qui, da noi, farà brindare molti, nelle stanze del potere, ma che, nel suo paese, in Brasile, sarà pur sempre la morte di un figlio che aveva scelto una strada pericolosa, ma che non meritava certo di finire vittima di uno dei tanti gialli italiani e tornare a casa sua in una bara.

A me, per sapere la verità, basta leggere questo frammento di una sua intervista di solo 10 giorni fa, dopo l'aggressione subita per strada

Che cosa la terrorizza?
            «Di essere finita in una cosa più grande di me che prima o poi mi inghiottirà. Per questo voglio andarmene da Roma, dall´Italia. Questo gioco è troppo duro per me e le cose che mi stanno accadendo non mi sarebbero successe se non fossi stata coinvolta in questa storia. Ho paura di morire. Sarebbe facile avvicinarmi mentre lavoro e farmi fuori: la strada è buia, chi se ne accorgerebbe?».
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• jaydiviso10
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 332
              • 54
              • 116
              • All'ombra del Vesuvio
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Il titolo del Thread è vecchio, e fa riferimento solo al principio della storia di Marrazzo coi trans;
              Ora, visti gli sviluppi, al titolo iniziale è stato aggiunto "il trans è morto", come aggiornamento e come invito a postare qua evitando il proliferare di altri topic sul tema.
              Quindi il titolo dell'opera è "ahi ahi Marrazzo" e siamo al capitolo "morte del trans", senza che vi sia la volontà, allo stato delle cose, di imputare questa morte all'ex-governatore.

grazie del chiarimento Sean...
              sigpic
              Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 121062
                • 3,473
                • 3,522
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio

A me, per sapere la verità, basta leggere questo frammento di una sua intervista di solo 10 giorni fa, dopo l'aggressione subita per strada

Che cosa la terrorizza?
                «Di essere finita in una cosa più grande di me che prima o poi mi inghiottirà. Per questo voglio andarmene da Roma, dall´Italia. Questo gioco è troppo duro per me e le cose che mi stanno accadendo non mi sarebbero successe se non fossi stata coinvolta in questa storia. Ho paura di morire. Sarebbe facile avvicinarmi mentre lavoro e farmi fuori: la strada è buia, chi se ne accorgerebbe?».
                Un'autentica confessione "in articulo mortis", e le valigie già pronte confermano quanto lì aveva detto.
                Qualcuno ha fatto più in fretta di lei.
                ...ma di noi
                forse, tra mille inverni
                nella necropoli deserta»

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 121062
                  • 3,473
                  • 3,522
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

Il video e i clienti: i segreti di Brenda

L’ipotesi che fosse il viado a informare i carabinieri arrestati. La telefonata a Marrazzo

ROMA — Il corpo nudo disteso sul pavimento, la stanza invasa dal fumo. L’hanno trovato così Brenda, in quel monolocale seminterrato che usava come appartamento in via dei due Ponti 180, zona nord di Roma. E l’inchiesta sul ricatto all’ex Governatore Piero Marrazzo ha su*bito preso una direzione diversa e certamente inaspettata. Perché di quell’indagine il transessuale Bren*da era diventato protagonista, cu*stode di un video con le immagini di un festino al quale aveva parteci*pato con lo stesso presidente della Regione e Michelly, un altro viado con cui aveva convissuto per qual*che mese. Ma soprattutto deposita*rio dei segreti di chi da anni si muo*ve sulla scena di quel mondo del sesso a pagamento, dove la mag*gior parte dei clienti chiede di tro*vare anche cocaina in un groviglio di interessi gestiti dalla criminalità.

IL TESTIMONE E LE FESTE - Nei giorni scorsi gli investigatori hanno rintracciato alcuni clienti che potrebbero aver subito rapine mentre erano in compagnia dei via*dos. Vittime dei due carabinieri fini*ti in carcere — Carlo Tagliente e Lu*ciano Simeone — che il 3 luglio scorso sorpresero Marrazzo in com*pagnia di Natalie, lo filmarono e poi cercarono di vendere il video. È il racconto di uno di loro — uomo ricco e famoso — a far comprende*re quali spettri si agitino dietro que*sta vicenda. Perché dopo aver am*messo di essere spesso «stordito, quando mi apparto in bagno duran*te le feste», non è stato neanche in grado di affermare con certezza se uno di questi incontri fosse avvenu*to con una donna o con un transes*suale. Né, tantomeno, se qualcuno lo abbia potuto fotografare o filma*re. E invece sono stati gli stessi via*dos a raccontare che in alcuni casi hanno ripreso con il telefonino i clienti, alimentando un gioco che talvolta può arrivare a estreme con*seguenze. Proprio come accaduto a Marrazzo, stritolato in una catena di intimidazioni che alla fine lo ha costretto alla resa. Quanti altri vi*deo aveva girato Brenda? Quali se*greti custodiva? E di chi?

LA TELEFONATA IN REGIONE - I rapporti tra il transessuale e i carabinieri arrestati sono ancora poco chiari. Perché hanno negato di conoscersi, ma poi si è scoperto che poco dopo la telefonata fatta il 7 luglio scorso da Tagliente alla segreteria di Marrazzo, anche Brenda chiamò. Che cosa voleva? Era d’ac*cordo con i militari e sperava di ot*tenere qualche vantaggio facendo «pressione» sul Governatore? Ma soprattutto, era il trans una delle persone che fornivano le «soffia*te » sui clienti? Rispondere a questi interrogativi può consentire agli in*vestigatori di trovare una traccia concreta, in attesa che l’autopsia e gli altri rilievi affidati alla polizia Scientifica forniscano un quadro più chiaro di quanto può essere av*venuto all’interno del monolocale. Perché se la pista dell’omicidio è davvero quella che maggiormente prevale sulle altre, allora bisogna capire come si sia mosso Brenda negli ultimi giorni, quali messaggi possa aver lanciato e dunque quali inconfessabili paure abbia alimen*tato. Ma anche quale fosse il suo rapporto con Gianguarino Cafasso — lo spacciatore trovato morto nel*la stanza di un motel a metà set*tembre — che di molti trans era il «pappone» e il fornitore di droga. Perché è stato lui a «guidare» i ca*rabinieri nella stanza di Marrazzo e poi ha cercato di vendere il video. Ma l’informazione giusta sulle fre*quentazioni del Governatore e sui suoi spostamenti potrebbe essere arrivata proprio da Brenda.

DOPPIO SCENARIO - L’investigatore della squadra mobile di Roma che all’alba è entra*to nell’appartamento di via dei due Ponti parla di una «scena del crimi*ne piena di incongruenze» e pro*prio per questo non può escludere che quelle stranezze — le valigie dietro la porta, una bruciata; il computer nell’acqua; il corpo sul pavimento — in realtà «siano in or*dine e rappresentino un messag*gio ». Perché certamente la morte di Brenda — anche se si volesse credere al suicidio o all’incidente che degenera in tragedia — serve a lanciare un messaggio preciso. Un monito per tutti coloro che in que*sto ambiente si sono mossi con di*sinvoltura, troppo spesso alla ricer*ca di soldi facili da guadagnare con la cocaina o con i ricatti. E allora i magistrati si concentrano su due ipotesi. La prima accredita l’ingresso di uno o più assassini che soffocano Brenda e poi danno fuoco all’appar*tamento. La seconda si concentra invece sull’avvertimento: qualcu*no entra e dà fuoco al trolley. Vuo*le spaventare, ma la situazione sfugge di mano perché, quando il fumo invade la stanza, Brenda è tal*mente ubriaco da non riuscire ne*anche a ritrovare la porta per fuggi*re e si accascia sul pavimento or*mai senza vita.

Il video e i clienti: i segreti di Brenda - Corriere della Sera

La morte del trans è un bell'avvertimento a tutti quelli del giro, che ora inevitabilmente taceranno i nomi di chi sta in alto ed ha di queste "passioni", dietro alle quali molto probabilmente si nasconde una serie di ricatti e pressioni di chi ha in mano informazioni su chi va con chi;
                  Ci troviamo forse di fronte allo scandalo del decennio.
                  ...ma di noi
                  forse, tra mille inverni
                  nella necropoli deserta»

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

era prevedibile che prima o poi un segnale di questo tipo sarebbe arrivato...

Commenta

• catastrophy
                      catabolic,modest&notturno
                      • Jan 2004
                      • 6357
                      • 307
                      • 447
                      • Send PM

Ci troviamo forse di fronte allo scandalo del decennio.
                      dipende da quanto ne verrà fuori... da quanto si daranno da fare i magistrati... i giornalisti... dalla fortuna che avranno... e da quanto si vuole far sapere...
                      in italia abbiamo talmente tanti scandali che sarebbero potuti essere scandali del decennio e che sono stati insabbiati molto molto bene... ed altri che invece sono stati gonfiati ad arte...
                      infatti citavi lucarelli... mi fanno sempre venire una tristezza le sue trasmissioni (non perché siano pessime eh... anzi... ma proprio per tutto quello che c'è stato/è stato fatto o non è stato fatto)... però lucarelli, nonostante non mi stia particolarmente antipatico e nonostante non mi piaccia particolarmente il suo stile, è una delle uniche fonti (direi quasi LA fonte) di storia recente italiana soprattutto per quelli che, come me, non erano ancora nati o erano ancora troppo piccoli quando sono successe certe cose... perché in italia, a scuola, la storia finisce nel '45... ed al massimo ti trovi due righe sui decenni successivi...
                      Originariamente Scritto da Mizard
                      ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                      Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Silvio compreso.
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 121062
                        • 3,473
                        • 3,522
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                        dipende da quanto ne verrà fuori... da quanto si daranno da fare i magistrati... i giornalisti... dalla fortuna che avranno... e da quanto si vuole far sapere...
                        in italia abbiamo talmente tanti scandali che sarebbero potuti essere scandali del decennio e che sono stati insabbiati molto molto bene... ed altri che invece sono stati gonfiati ad arte...
                        infatti citavi lucarelli... mi fanno sempre venire una tristezza le sue trasmissioni (non perché siano pessime eh... anzi... ma proprio per tutto quello che c'è stato/è stato fatto o non è stato fatto)... però lucarelli, nonostante non mi stia particolarmente antipatico e nonostante non mi piaccia particolarmente il suo stile, è una delle uniche fonti (direi quasi LA fonte) di storia recente italiana soprattutto per quelli che, come me, non erano ancora nati o erano ancora troppo piccoli quando sono successe certe cose... perché in italia, a scuola, la storia finisce nel '45... ed al massimo ti trovi due righe sui decenni successivi...
                        Lucarelli lo ha ottimamente citato Ma_ e mi accodo ai vostri giudizi in merito:
                        Sul resto quoto tutto, in particolar modo l'incipit...Inutile dire che ci troviamo proprio immersi nel più classico marasma all'italiana, che ci ributta indietro almeno di trent'anni, all'epoca dei grandi scandali, dei misteri mai risolti, dei troppi morti ammazzati (sulla Orlandi la "verità" forse comincia a fare capolino solo oggi...).
                        In Italia non c'è mai "un'altra stagione", ma viviamo sempre e solo la stessa.
                        ...ma di noi
                        forse, tra mille inverni
                        nella necropoli deserta»

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Lucarelli lo ha ottimamente citato Ma_ e mi accodo ai vostri giudizi in merito:
                          Sul resto quoto tutto, in particolar modo l'incipit...Inutile dire che ci troviamo proprio immersi nel più classico marasma all'italiana, che ci ributta indietro almeno di trent'anni, all'epoca dei grandi scandali, dei misteri mai risolti, dei troppi morti ammazzati.
                          In Italia non c'è mai "un'altra stagione", ma viviamo sempre e solo la stessa.

Riporto l'intervista di Marrazzo. Vanno bene i sensi di colpa, se li merita tutti, ma sarebbe ora che quest'uomo vuotasse il sacco per bene, senza le omissioni e le reticenze che ha mostrato fino ad ora. Ormai è rovinato, ma, almeno potrebbe riguadagnarsi la dignità svelando tutto il torbido ancora nascosto.
                          Lo sfogo di Marrazzo: «È colpa mia,
                          hanno distrutto me e fatto morire lei»

L’ex governatore chiuso in monastero: «Allora è vero che c’è un complotto»

(Ansa) ROMA - «E’ colpa mia, è colpa mia. Dopo aver distrutto me, hanno fatto morire anche lei. Non è possibile, non è giusto, non doveva andare così. Perdonatemi per il male che ho fatto a tutti quanti. Non volevo. Ho sbagliato, ho commesso tanti errori, ma non doveva finire così...»: Piero Marrazzo è ricaduto nella disperazione ieri mattina, quando ha saputo della morte di Brenda. Pensava di aver già affrontato i giorni più duri: quelli dello scandalo, della vergogna, delle difficilissime confessioni alla famiglia, dell’uscita di scena dalla politica a testa bassa. Pensava di essersi lasciato alle spalle i momenti peggiori.
                          Invece adesso è stato costretto a fare i conti con altro e nuovo dolore. Con nuovi struggenti sensi di colpa. E con la paura. L’ex governatore è ancora nell’abbazia di Montecassino, nel Sud del Lazio. Lascia il silenzioso monastero solo per venire a Roma per le sedute di psicoterapia. Gli altri giorni, fra celle e confessionali, scorrono tutti uguali, scanditi dalle regole dei religiosi che gli danno ospitalità: otto ore di preghiera. Dall’alba al tramonto. Terapia spirituale, la chiamano. Preghiera e meditazione. Dalle lodi del mattino, ai vespri della sera. E poi passeggiate. Letture. Pasti leggeri con i monaci. Qualche contatto solo con la famiglia. Con gli amici più stretti. Con l’avvocato. Per il resto se ne sta lì, lontano dal mondo. Al riparo dai giornalisti che da settimane lo cercano. Ieri però, poco dopo il raccoglimento mattutino nella cappella minore dell’abbazia, è arrivata la telefonata maledetta: «Piero, siediti e cerca di stare tranquillo. È successo qualcosa di brutto...». La notizia che ha sconvolto il giornalista. «Se non ci fosse stato tutto questo clamore intorno a me, se non fosse venuta fuori questa vicenda, se non avessi coinvolto tutte queste persone in questa storia, forse Brenda sarebbe ancora viva», si è sfogato l’ex governatore, con la voce strozzata dalle lacrime. «Allora è vero che c’è un complotto, è vero che dietro c’è qualcosa di grosso. Dio mio che ho combinato, perdonatemi vi prego. Non volevo coinvolgere la mia famiglia, non volevo far soffrire nessuno...», ha aggiunto.
                          «Perché prendersela con Brenda? Perché deve soffrire così tanta gente?», ha continuato a chiedersi. E così, oltre al dolore per la morte del trans, adesso si è affacciata la paura. Non quella del ricatto di qualche carabiniere farabutto in cerca di facili guadagni. La paura di qualcosa di ben peggiore. Troppi misteri. Troppi sospetti. Troppe cose che non tornano. Del resto, come ha sottolineato Luca Petrucci, l’avvocato che segue Marrazzo, quanto accaduto «è inquietante, è una svolta davvero inquietante. Non posso pensare che la settimana scorsa questa persona è stata aggredita e rapinata e poco dopo è morta. Vanno approfondite le cause, bisogna capire che cosa c’è dietro, anche se non ho alcun elemento per aggiungere qualcosa in più». Secondo Petrucci in ogni caso sarebbe giusto «mettere sotto protezione Natalie», l’altro trans coinvolto nella vicenda. E ancora: «A questo punto temo per l’incolumità di Marrazzo. Chiedo e spero che non gli venga tolta la scorta». Il mistero della morte di Brenda fa dunque paura. Terrorizza l’ex governatore. «Piero è preoccupatissimo non tanto per sé, quanto per quello che potrebbe capitare alla famiglia», racconta uno dei suoi amici, «teme che ci sia qualche giro molto più grande e pericoloso di quanto avesse immaginato all’inizio. E ha paura che qualcuno possa fare altro male alle persone a lui care ».
                          La procura starebbe valutando l’ipotesi di mettere sotto sorveglianza anche la famiglia di Marrazzo, la moglie e la figlia. In realtà già erano stati predisposti fin dalle scorse settimane dei «passaggi frequenti» di pattuglie dei carabinieri e della polizia nei pressi dell’abitazione. Misura precauzionale. Dopo i nuovi sviluppi, però, si pensa a controlli più stringenti, almeno fino a quando non verrà fatta piena luce sulla morte di Brenda. Marrazzo, appena saputo dei drammatici sviluppi della vicenda, dopo il primo momento di sconforto, ha pensato di lasciare il ritiro spirituale. «Come faccio a stare tranquillo con tutto quello che sta succedendo? Come posso stare qui? Devo tornare a casa, devo stare vicino alla mia famiglia, devo proteggerla. Senza volerlo li ho comunque coinvolti in tutto questo, devo fare qualcosa», ha ripetuto l’ex governatore confidandosi con le persone più vicine. Ma poi lo hanno convinto a restare fra i monaci. Per andare avanti con la terapia spirituale. Ha provato a rilanciare chiedendo di essere raggiunto dalla moglie Roberta e dalla figlia. «Non è possibile. E per loro non sarebbe un bene», gli hanno risposto.
                          Last edited by ma_75; 21-11-2009, 13:53:32.
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• thetongue
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2003
                            • 9739
                            • 731
                            • 281
                            • Send PM

ma e' in vigore in italia la legge per cui i clienti delle prostitute debbano esser dati in pasto al publico ludibrio? mi pare fosse stata approvata qualche anno fa

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 121062
                              • 3,473
                              • 3,522
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

L'autopsia conferma: il trans Brenda è morto per asfissia da ossido di carbonio

Il viado ucciso da esalazioni da fumo di un rogo
                              nel suo seminterrato. Sul suo corpo nessuna lesione

ROMA - L'autopsia compiuta sul cadavere di Brenda, il transessuale coinvolto nella vicenda del video-ricatto all'ex presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, trovata morta venerdì nel suo appartamento a Roma, ha confermato che il decesso è avvenuto per asfissia da ossido di carbonio sprigionatosi nell'incendio divampato nella sua abitazione. La tac ha anche evidenziato che sul corpo del trans (il cui vero nome era Wendell Mendes Paes, nato in Brasile il 28 novembre 1977) non sono presenti lesioni. Si attende ora l'esito degli altri esami, tra i quali il tossicologico, l'istologico e l'alcol test.

NUOVO SOPRALLUOGO - Intanto si è tenuto un nuovo sopralluogo della polizia scientifica e degli uomini della Squadra mobile proprio nell'abitazione di Brenda.
                              Gli inquirenti, che già avevano portato via dall'abitazione molto materiale compreso il pc di Brenda - trovato nel lavabo sotto lo scrosciare d'acqua dal rubinetto - hanno effettuato ulteriori verifiche a cominciare dalla ricerca dell'eventuale presenza di psicofarmaci.
                              Gli inquirenti avevano subito ipotizzato che la trans fosse morta per soffocamento a causa del fumo prodotto da una lenta combustione, ma nel suo appartamento -- un seminterrato in via Due Ponti -- non sono state trovate tracce di liquido infiammabile né inneschi di alcun tipo, e nemmeno candele o sigarette che possano far pensare ad un incendio accidentale, dicono fonti investigative. Secondo una fonte della polizia, sul corpo seminudo apparentemente non c'erano segni di violenza. I magistrati della Capitale hanno aperto un'inchiesta per omicidio volontario. Stando ai media, nei giorni scorsi la trans avrebbe manifestato la volontà di suicidarsi, ma le fonti hanno ribadito che per ora è confermata l'ipotesi di omicidio volontario e che quella del suicidio non sembra percorribile secondo i primi rilievi.

PC NELL'ACQUA - Nel corso del sopralluogo compiuto dai magistrati è stato sequestrato un computer, trovato nel lavandino dell'appartamento, come se fosse stato immerso in acqua. Il particolare, rivelato da fonti investigative, farebbe supporre un gesto volontario per rendere il pc inutilizzabile. Il computer è stato portato via dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Roma. Anche se bagnato, sottolineano fonti investigative, è possibile recuperare il contenuto dell'hard disc: ed è quello che gli esperti faranno nei prossimi giorni, quando la procura avrà deciso chi dovrà eseguire i rilievi tecnici. È molto probabile, fanno notare le stesse fonti, che l'accertamento tecnico si svolga sotto forma di incidente probatorio e questo perché si tratta di analisi irripetibili.

LA SCENA DEL CRIMINE - Contrariamente a quanto era filtrato in precedenza, gli investigatori hanno chiarito che nell'appartamento non c'era del liquido infiammabile. La scena del crimine è definita "equivoca" e "complessa". La bottiglia di whisky inoltre non è stata trovata vicino al corpo del trans, vestito solo di un lenzuolo, annerito e riverso a terra sul soppalco del piccolo monolocale di Due Ponti. Non sono stati trovati nemmeno medicinali. Il miniappartamento inoltre era chiuso a chiave con una mandata e un mazzo di chiavi è stato trovato all'interno dello stesso appartamento. Un dettaglio che potrebbe far pensare che il presunto assassino avesse le chiavi dell'appartamento.

L'ULTIMA NOTTE - Gli investigatori hanno anche ricostruito la serata di Brenda, prima che fosse trovato morto. Brenda era andato a prostituirsi per strada nella zona del bowling, poi era ritornato a casa da solo prendendo un taxi. Il tassista l'avrebbe lasciato davanti la sua abitazione alle 2 e 30. Ora si cerca di ricostruire quel buco di meno di due ore: i vigili del fuoco infatti sono stati chiamati per un incendio che si stava sviluppandosi all’interno dell'appartamento alle 4.16 e sono arrivati sul posto alle 4.33.

L'autopsia conferma: il trans Brenda è morto per asfissia da ossido di carbonio - Corriere Roma
                              ...ma di noi
                              forse, tra mille inverni
                              nella necropoli deserta»

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                                ma e' in vigore in italia la legge per cui i clienti delle prostitute debbano esser dati in pasto al publico ludibrio? mi pare fosse stata approvata qualche anno fa
                                Se ne discuteva in parlamento qualche tempo fa, su proposta del ministro Carfagna (evitiamo squallide ironie, per cortesia).
                                Poi uscì il cado D'Addario e la legge venne accantonata (evitiamo squallide ironie, per cortesia).
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X