Manovre israeliane in Sardegna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lucone
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 3133
    • 162
    • 125
    • Perugia
    • Send PM

    #61
    Dal 135dc con Andriano fino al 1946 è stata terra araba(amministrata dagli inglesi ma araba nella sostanza)
    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

    Commenta

    • smooke84
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 31
      • 5
      • 6
      • Send PM

      #62
      "quindi,seguendo la tua logica, la sicilia è dei normanni e la sardegna dei fenici?"

      questo che dici accade secondo la Tua logica (l'hai detto tu che gli ebrei la terra l'hanno rubata). Io ho detto che gli ebrei vi sono ivi espansi e che un ipotetico osservatore imparziale ed obbiettivo potrebbe certamente rimproverare la violenza insita in ciò(ed ovviamente se rimproverà cio rimprovererà tante altre cose successe in quel periodo ai danni degli ebrei).

      La battuta che hai fatto su normanni e fenici può sembrare comica e paradossale ma sappi che i contenziosi in atto tra grecia e turchia per esempio oppure tra kosovari ed albanesi od ancora tra cina e tibet e se ne potrebbero citare altri prendono spunto da tali vagheggiamenti (io li chiamo così perchè non sono d'accordo con questo modo di fare, credo si sia capito).

      Commenta

      • Lucone
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 3133
        • 162
        • 125
        • Perugia
        • Send PM

        #63
        Originariamente Scritto da smooke84 Visualizza Messaggio
        "quindi,seguendo la tua logica, la sicilia è dei normanni e la sardegna dei fenici?"

        questo che dici accade secondo la Tua logica (l'hai detto tu che gli ebrei la terra l'hanno rubata). Io ho detto che gli ebrei vi sono ivi espansi e che un ipotetico osservatore imparziale ed obbiettivo potrebbe certamente rimproverare la violenza insita in ciò(ed ovviamente se rimproverà cio rimprovererà tante altre cose successe in quel periodo ai danni degli ebrei).

        La battuta che hai fatto su normanni e fenici può sembrare comica e paradossale ma sappi che i contenziosi in atto tra grecia e turchia per esempio oppure tra kosovari ed albanesi od ancora tra cina e tibet e se ne potrebbero citare altri prendono spunto da tali vagheggiamenti (io li chiamo così perchè non sono d'accordo con questo modo di fare, credo si sia capito).
        e che differenza c'è tra il vagheggiamento di sion e quello Greco Turco o Kossovaro Albanese??? esiste un motivo elitario per distinguere la stessa opera o tanto più per giustificarla??
        Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

        Commenta

        • ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

          #64
          Originariamente Scritto da smooke84 Visualizza Messaggio
          "non è la loro terra...tutto il tuo discorso sarebbe giusto se quella terra fosse veramente loro.... ma così non è..è una terra presa con la forza,rubata e macchiata di sangue"

          perchè rubata? gli ebrei stavano in quella terra da millenni ed esistono anche alcuni documenti storici che lo provano incontrovertibilmente ( ehm come si chiamava.....ah si! la Bibbia). Quando nacque Israele la Palestina non esisteva, era solo un protettorato britannico in cui la già presente popolazione semita, insieme ad i molti immigrati ebrei da europa russia e america, incominciò una rivolta contro l'oppressore inglese con l'intento di creare una patria dove gli ebrei potessero vivere non più da persegitati. Alcune terre furono acquistate dagli arabi ma molte altre vennero effettivamente prese con la forza. Quindi si può certamente rimproverare israele per la sua espansione ma non per aver "rubato" la terra che era popolata da ebrei da ben prima che nascesse la religione musulmana.

          I palestinesi ci stavano da ben prima degli Ebrei, con il nome di Filistei. Che facciamo, giochiamo a chi ha gli antenati più antichi?
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta

          • smooke84
            Bodyweb Member
            • Sep 2008
            • 31
            • 5
            • 6
            • Send PM

            #65
            "e che differenza c'è tra il vagheggiamento di sion e quello Greco Turco o Kossovaro Albanese??? esiste un motivo elitario per distinguere la stessa opera o tanto più per giustificarla??"

            esistono svariati motivi nessuno dei quali elitario, mi spiego meglio: un turco potrebbe sparare la seguente:
            1) in Tracia vi sono reperti storici dell'impero ottomano sicchè quella terra e nostra. attacchiamo!
            2) un albanese potrebbe dire: la nostra minoranza in kosovo è oppressa! Attacchiamo!(questa a grandi linee è successa sul serio ed è stata in qualche modo avvallata dall'onu)

            ma a questo punto il vagheggiamento sionista dov'è? non rientra nel punto 1) perchè li gli ebrei non ci sono stati in tempi remoti ma vi erano in quel preciso istante come pure vi erano in libia ed iran. Ebrei andarono dove già vi erano altri ebrei ad attenderli, tutto ciò in una entità territoriale che non era un "paese" (infatti mica andarono in iran o in libia). Adesso se ciò pare ingiusto pazienza, ma almeno spiegate perchè. Io dico che la cosa che potrebbe sembrare ingiusta con miglior ragione è il fatto che molte terre furono tolte agli arabi. Pero considerate che un arabo musulmano oggi può risiedere in israele, e vivere li la sua vita professionale e religiosa(edi un pò le varie comunita israelo palestinesi, il sindaco di ramallah è arabo ecc. ecc). Il contrario non può accadere.

            Commenta

            • Lucone
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 3133
              • 162
              • 125
              • Perugia
              • Send PM

              #66
              Originariamente Scritto da smooke84 Visualizza Messaggio
              "e che differenza c'è tra il vagheggiamento di sion e quello Greco Turco o Kossovaro Albanese??? esiste un motivo elitario per distinguere la stessa opera o tanto più per giustificarla??"

              esistono svariati motivi nessuno dei quali elitario, mi spiego meglio: un turco potrebbe sparare la seguente:
              1) in Tracia vi sono reperti storici dell'impero ottomano sicchè quella terra e nostra. attacchiamo!
              2) un albanese potrebbe dire: la nostra minoranza in kosovo è oppressa! Attacchiamo!(questa a grandi linee è successa sul serio ed è stata in qualche modo avvallata dall'onu)

              ma a questo punto il vagheggiamento sionista dov'è? non rientra nel punto 1) perchè li gli ebrei non ci sono stati in tempi remoti ma vi erano in quel preciso istante come pure vi erano in libia ed iran. Ebrei andarono dove già vi erano altri ebrei ad attenderli, tutto ciò in una entità territoriale che non era un "paese" (infatti mica andarono in iran o in libia). Adesso se ciò pare ingiusto pazienza, ma almeno spiegate perchè. Io dico che la cosa che potrebbe sembrare ingiusta con miglior ragione è il fatto che molte terre furono tolte agli arabi. Pero considerate che un arabo musulmano oggi può risiedere in israele, e vivere li la sua vita professionale e religiosa(edi un pò le varie comunita israelo palestinesi, il sindaco di ramallah è arabo ecc. ecc). Il contrario non può accadere.
              Una minoranza....
              E gli altri nelle riserve chiusi da muri e tank, mah.....bella visione.
              Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

              Commenta

              • smooke84
                Bodyweb Member
                • Sep 2008
                • 31
                • 5
                • 6
                • Send PM

                #67
                "Una minoranza....
                E gli altri nelle riserve chiusi da muri e tank, mah.....bella visione."

                Verissimo, in particolare per i muri.
                Hai presente quegli attentati che avvenivano dentro israele tramite kamikaze fino a pochi anni fà? Non ci vuole tanta memoria, basta andare nei siti dei vari quotidiani e vedere le cronache mediorientali in archivio. Kamikaze in un autobus, al mercato, in una università, per strada, in un chiosco, in sinagoga, in un centro culturale.....
                Tutti gli attentatori provenivano da fuori israele ed erano civili appartenenti alle varie organizzazzioni palestinesi.
                Che fecero gli ebrei? IL MURO! e da allora in poi?

                Semplice. Il numero degli attentati suicidi ebbe un collasso. Forse 1 o 2 volte gli attentatori riuscirono ad oltrepassare tale muro con dei tunnel (in un caso fermarono una automobile di passaggio con una donna e due bambini, li fecero scendere e gli spararono in fronte, puoi ben capire come l'opinione pubblica israeliana che è simile a quella tipica occidentale pretese come è giusto una soluzione). Certo poi potrete dire che il muro a volte sconfina in terra palestinese ed avreste ragione! bene! lo si butta giù e lo si ricostruisce correttamente! Oppure volete che il muro venga buttato giù e basta? Non vi sembra ridicolo?

                Commenta

                • gabriele81
                  eh eh son manzo
                  • Jul 2006
                  • 10168
                  • 861
                  • 167
                  • roma
                  • Send PM

                  #68
                  Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                  non è la loro terra...tutto il tuo discorso sarebbe giusto se quella terra fosse veramente loro.... ma così non è..è una terra presa con la forza,rubata e macchiata di sangue

                  Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  E la stessa cosa, immagino, sia legittimo pensino ed attuino i paesi arabi. O no?
                  Certo. Così avvalori il mio ragionamento generale.
                  Io voglio solo sapere, l'ho detto altre volte, chi decide da quale momento in poi una terra deve essere considerata di un determinato popolo. Un secolo, tre secoli? Gli arabi attuali sono una popolazione diversa dai filistei dell'evo antico, non hanno praticamente nulla in comune. Possiamo benissimo dire che gli arabi hanno strappato quelle lande alla cultura greco-romana che si era fusa con quella locale per sei secoli. Non dico eresie, è pura evidenza storica. Chi ha distrutto er sempre il patrimonio culturale delle dinastie persiane? Gli arabi. E ora che vogliono? Dopo aver prosperato sulla distruzione delle altre culture vogliono essere difesi. facile così. Finchè sono forte uccido, saccheggio, impongo una sola lingua e un solo credo pena la morte. Se però mi indebolisco ho diritto all'aiuto internazionale contro i perfidi giudei.

                  Commenta

                  • gabriele81
                    eh eh son manzo
                    • Jul 2006
                    • 10168
                    • 861
                    • 167
                    • roma
                    • Send PM

                    #69
                    Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                    Dal 135dc con Andriano fino al 1946 è stata terra araba(amministrata dagli inglesi ma araba nella sostanza)
                    E' stata terra di cultura greco-romana fino al 630.

                    Commenta

                    • ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

                      #70
                      Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                      Certo. Così avvalori il mio ragionamento generale.
                      Io voglio solo sapere, l'ho detto altre volte, chi decide da quale momento in poi una terra deve essere considerata di un determinato popolo. Un secolo, tre secoli? Gli arabi attuali sono una popolazione diversa dai filistei dell'evo antico, non hanno praticamente nulla in comune. Possiamo benissimo dire che gli arabi hanno strappato quelle lande alla cultura greco-romana che si era fusa con quella locale per sei secoli. Non dico eresie, è pura evidenza storica. Chi ha distrutto er sempre il patrimonio culturale delle dinastie persiane? Gli arabi. E ora che vogliono? Dopo aver prosperato sulla distruzione delle altre culture vogliono essere difesi. facile così. Finchè sono forte uccido, saccheggio, impongo una sola lingua e un solo credo pena la morte. Se però mi indebolisco ho diritto all'aiuto internazionale contro i perfidi giudei.
                      Concordo con te sul fatto che la discussione "questa terra è mia perché ci abitavo prima io" non è il modo giusto per dirimere la controversia, perchè se è vero che i palestinesi di oggi sono gli eredi alla lontana dei Filistei è anche vero che gli ebrei della diaspora, russi, tedeschi, cechi, polacchi e quanti altri verosimilmente non sono in rapporti stretti con Saul e Davide.
                      Sugli arabi in generale, posso anche essere d'accordo con te sul fatto che non debbano ricorrere all'aiuto internazionale (né, in effetti, vedo grandi colazioni antiisraeliane in giro per il mondo non arabo) ma, vedi Iran oggi e Iraq ieri, non è che si chiede un aiuto internazionale, a chiederlo è, semmai, Israele che vuole porre al di fuori della comunità internazionale l'Iran e vuole legittimare un'azione di forza (meglio sotto l'egida dell'ONU, magari, alternativa, anche da soli) nei suoi confronti. In breve, se il non expedit deve valere, deve valere sempre, nessun aiuto agli arabi che si lamentano di Israele, nessun aiuto ad Israele che si lamenta degli arabi. E si torna al punto di partenza, ossia se conviene, appunto, all'Italia prendere campo così manifestamente.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta

                      • smooke84
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2008
                        • 31
                        • 5
                        • 6
                        • Send PM

                        #71
                        "In breve, se il non expedit deve valere, deve valere sempre, nessun aiuto agli arabi che si lamentano di Israele, nessun aiuto ad Israele che si lamenta degli arabi."

                        Ed in effetti in questo momento la situazione mi pare questa.

                        Commenta

                        • ikuape86
                          L' oristanese pizzaiolo
                          • Feb 2005
                          • 18572
                          • 1,269
                          • 1,322
                          • Oristano
                          • Send PM

                          #72
                          Originariamente Scritto da smooke84 Visualizza Messaggio
                          "In breve, se il non expedit deve valere, deve valere sempre, nessun aiuto agli arabi che si lamentano di Israele, nessun aiuto ad Israele che si lamenta degli arabi."

                          Ed in effetti in questo momento la situazione mi pare questa.
                          non consideri i 72 veti usa contro sanzioni o indagini onu,temo

                          Commenta

                          • gabriele81
                            eh eh son manzo
                            • Jul 2006
                            • 10168
                            • 861
                            • 167
                            • roma
                            • Send PM

                            #73
                            Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                            non consideri i 72 veti usa contro sanzioni o indagini onu,temo
                            Sono dovuti al fatto che Israele è un paese molto potente e che gli ebrei americani sono la lobby più importante del capitalismo moderno. Dall'editoria alle produzioni cinematografiche non c'è ambito finanziario che sfugga al loro controllo.

                            Commenta

                            • ikuape86
                              L' oristanese pizzaiolo
                              • Feb 2005
                              • 18572
                              • 1,269
                              • 1,322
                              • Oristano
                              • Send PM

                              #74
                              Ggg
                              Last edited by ikuape86; 08-02-2016, 05:18:50.

                              Commenta

                              • Barone Bizzio
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2008
                                • 11687
                                • 396
                                • 108
                                • Send PM

                                #75
                                Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                                esatto..proprio qui volevo arrivare...fanno quello che vogliono..compreso utilizzare armi proibite come il fosforo bianco
                                Bah, sta storia della lobby ebraica come gruppo di potere onnipotente francamente non sta in piedi.
                                Giusto per citare qualche lobby o gruppo di pressione di scarso rilievo
                                -Chiesa cattolica
                                - Organizzazione conferenze islamiche
                                -Mafia
                                -Establishment russo
                                - I vertici del partito comunista cinese
                                - La Halliburton
                                - La Shell, Chevron e gli altri oligopolisti del petrolio
                                - Chavèz

                                Io sono molto più propenso a credere che gli ebrei hanno grandissima influenza perchè fa comodo a tutti i paesi occidentali che il sionismo sia l ideologia che deve opporsi alle pretese egemoniche di qualunque stato arabo non allineato su posizioni filo-occidentali

                                Commenta

                                Working...
                                X