Lascio la palestra, ciao amici

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Bisogna lottare in palestra non e' una passeggiata e poi bisogna lottare a ragion veduta mica ci si puo' mettere a fare le cose alla ***** o tanto per provare
    sigpic

Commenta

• Blackened
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 968
      • 178
      • 41
      • Send PM

Hai provato a buttarti in mesocicli di forza pura stile pl con pochissimi complementari? se fatti bene non perdi nemmeno la massa magra guadagnata, anzi è probabile che ne metti su di nuova...
      fossi in te proverei per qualche mese, sia come shock sia come diverso approccio ai pesi...

Commenta

• ryohazuki
        Inattivo
        • Jul 2003
        • 3739
        • 86
        • 107
        • Trieste
        • Send PM

Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
        Hai provato a buttarti in mesocicli di forza pura stile pl con pochissimi complementari? se fatti bene non perdi nemmeno la massa magra guadagnata, anzi è probabile che ne metti su di nuova...
        fossi in te proverei per qualche mese, sia come shock sia come diverso approccio ai pesi...
        ero una delle cose che volevo provare, ma finché non imparo lo stacco.....

Commenta

• clark89
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 34
          • 302
          • 708
          • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
          E allora rimboccati le maniche e datti da fare,questo forum ha una mole imponente di informazioni utilissime per conoscere praticamente tutto,compreso lo stacco. So che il bb non è facile,anzi...però pensa alla differenza tra starsene seduti a deprimersi e rigirarsi i pollici e alzarsi la mattina carichi,decisi nel fare qualcosa. Non sai fare lo stacco? bene,i mezzi per impararlo ci sono,apprendi e lo esegui...insisto nel fatto che lo apprendi e lo fai,non provi a farlo. Non dico ottenere un esecuzione magistrale,ma NIENTE ti impedisce di imparare gli stacchi.

La mia opinione è che per quanto la gente che ci sta attorno nella nostra vita influenza non poco la nostra felicità/infelicità,la parte imponente la gestiamo noi. Io sono circondato da persone stupende,in primis la mia famiglia,ma mi rendo conto che devo ringraziare me stesso per primo,io sono l'artefice principale della mia felicità. Nel caso specifico,è grazie a me se ho raggiunto qualche risultato in palestra. Con questo nn voglio dire che il Bb deve diventare il tuo migliore "amico",semmai che sei tu il tuo primo vero migliore amico,il Bb è un mezzo che sfrutti a tuo favore. Gli altri hanno la strada piana o addirittura in discesa tanto da mettere in folle,mentre la tua è in salita? bene,metti la prima e sali! se è il caso pure con la retromarcia!
          Il mio è un esempio banale per dirti di non mollare,in questo caso i film tipo rocky insegnano bene. Uno ci deve provare fino alla fine....non col bodybuilding,ma con se stessi. Se davvero non otterai risultati in palestra,troverai altre mille strade,fino a imboccare quella giusta. Pensa a chi invece di strade da scegliere ne ha molte di meno fin dalla nascita,per GRAVI impedimenti fisici,mentali o economici,a confronto il nostro "budget di vita" è enorme. Non possiamo permettere di usarne una piccola quota,sarebbe uno spreco incredibile

Commenta

• Dorian00
            secco, ma sarcoplasmatico
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
            • Send PM

si bhe intanto pure tu sei migliorato con la mia scheda

poi il sovrallenamento è sopravvalutato
            son d'accrdo con la seconda frase....
            cmq potresti postare la scheda?
            intendo quella di cui parlavi addietro con panca in multifrequenza..
            Last edited by Dorian00; 29-10-2009, 10:58:29.

Commenta

• Dorian00
              • Sep 2008
              • 3949
              • 518
              • 840
              • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
              Ma il fatto è che, per come la vedo io, il BBing (che non è neanche uno "sport") è in realtà di UNA NOIA MORTALE. Fatica, sofferenza, sacrifici... e nulla di tutto ciò finalizzato alla soddisfazione sul breve termine. Ecco perchè penso che ciascuno, nella vita, dovrebbe cimentarsi almeno una volta con uno o più sport veri. Per imparare qualcosa su di sè, sulla competizione, sulla tenacia.

Per me il BB è diciamo un punto di arrivo per chi gli sport li ha praticati, li ha amati, ma poi ha deciso di lasciarli perchè troppo impegnativi. Dopo anni di lotta libera posso asserire che gli allenamenti più duri di BB non sono niente paragonati alla preparazione fisica e mentale necessaria per affrontare una gara di una qualsiasi competizione sportiva. Ma anche la soddisfazione che se ne ricava (dagli sport) è diversa. Ed è CONDIVISA, perlopiù. Il BB è invece tremendamente solitario, e rischia di divenire davvero alienante.

S'intende: parlo di BB amatoriale. Il professionismo è tutta un'altra faccenda, sia come impegno richiesto che come risultati agognati...
              posso essere d'accordo...infatti io non pratico bbing
              no dai a parte gli scherzi, cmq penso che se uno ha passione per il bbing è inutile che si butti su un altro sport se non gli piace.
              per l'isolamento neanche troppo dai...sono 3-4 ore in solitaria a settimana...pensa a chi deve preparare un thriatlon che si allena 15 ore a settimana da solo.
              ps. complimenti per la lotta libera. perchè hai smesso?

Commenta

• Blackened
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 968
                • 178
                • 41
                • Send PM

cosa ti impedisce di impararlo?

Commenta

• Dorian00
                  • Sep 2008
                  • 3949
                  • 518
                  • 840
                  • Send PM

ci sono cicli in cui li stacco è marginale....(cmq prima o poi lo devi imparare eh).
                  smolov, ciclo russo, ciclo russo originale etc...

Commenta

• ryohazuki
                    Inattivo
                    • Jul 2003
                    • 3739
                    • 86
                    • 107
                    • Trieste
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                    son d'accrdo con la seconda frase....
                    cmq potresti postare la scheda?
                    intendo quella di cui parlavi addietro con panca in multifrequenza..
                    all A1 -lunedì
                    panca orizzontale - 2 serie riscaldamento
                    panca orizzontale - 2x3, 3x6

panca inclinata - 3x8, 1x12

lento + alzate post - 1x6, 2x8, 1x12

skull crusher - 1x6, 2x8, 1x12

squat - 2x3, 2x6, 1x8

addominali - monoserie stripping

polpacci - monoserie stripping

all B1 -martedì
                    trazioni supine - 2x6, 3x8, 1x12

stacco - 3x3, 3x6, 1x8

rematore bilanciere - 2x6, 3x8, 1x12

curl bilanciere - 2x6, 3x8, 1x12 (stripping)

all A2-giovedì
                    parallele alla sbarra - 3x3, 5x6

panca stretta - 4x8, 1x12

shoulder prs + remat sterno - 2x6, 3x8, 1x12

squat - 3x3, 3x6, 1x8

all B2 -venerdì
                    trazioni prone - 2x6, 2x8, 1x12

stacco - 2x3, 2x6, 1x8

rematore manubri - 2x6, 2x8, 1x12

pulley - 2x6, 2x8, 1x12

curl bilanciere - 2x6, 2x8, 1x12(stripping)

Last edited by ryohazuki; 29-10-2009, 12:14:37.

Commenta

• ryohazuki
                      Inattivo
                      • Jul 2003
                      • 3739
                      • 86
                      • 107
                      • Trieste
                      • Send PM

cosa ti impedisce di impararlo?
                      in realtà avevo fatto una seduta col personal trainer perché proprio non mi rusciva pur tenendo a mente le istruzioni, lui mi ha detto che non posso farlo perché ho la bassa schiena troppo debole.

in effetti pure quando ho fatto 5 ripetizioni con 108kg allo squat mi è venuto mal di schiena, così sono dovuto passare a 98kg

adesso sto allenando molto la schiena, ma i tempi di miglioramento sono biblici...

Commenta

• Ste88
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2009
                        • 124
                        • 5
                        • 23
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
                        Se in 3 anni nn hai avuto risultati ci sono 3 ipotesi:
                        1. Sbagli il modo di allenarti e il recupero
                        2. Sbagli l'alimentazione e l'integrazione
                        3. Hai una genetica degna del ragionier filini.Ora fossi in te posterei in photogallery foto piu relativa dieta.
                        E' facile mollare.Ti trovi una scusa e molli.Oppure continui.In un modo o nell'altro cresci se vuoi crescere.Una soluzione la trovi, altrimenti per te era solo un passatempo

Vero...
                        Magari prenditi una pausa e con la voglia che, probabilmente, ti tornerà riinizia piu forte e motivato che mai..
                        Ma lasciare per questi motivi, (se sono solo questi) non sono giustificabili...
                        Potresti aver perso una battaglia, se molli, hai perso la guerra!

Personalmente pesavo 95kg per 1,75, ho fatto un anno di metabolica, quindi sacrifici immensi, almeno per me, sono arrivato a 70kg, poi ho dovuto staccare un anno per problemi salutari e ora mi ritrovo con 73kg, visibilmente appannato se non un po grassoccio con dei compagni di allenamento grossi il doppio di me che in massa riescono a rendere visibili parte degli addominali, per genetica o no... Io i miei li avrò a malapena visti una volta, ma sono fiducioso che prima o poi li vedrò... Cerco di non scoraggiarmi e vado avanti...

Nel frattempo ho letto che hai riiniziato... Bravo!!!!!!
                        Last edited by Ste88; 29-10-2009, 12:27:10.
                        Ogni volta ke t alleni è il giorno del giudizio.Conta ogni rip, ogni piastra.Nn c'è tempo per le chiacchiere.Contano solo i pesi e la fatica.Nient'altro.E' roba da duri, da animali.E' roba per te?

Commenta

• Blackened
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 968
                          • 178
                          • 41
                          • Send PM

in realtà avevo fatto una seduta col personal trainer perché proprio non mi rusciva pur tenendo a mente le istruzioni, lui mi ha detto che non posso farlo perché ho la bassa schiena troppo debole.

in effetti pure quando ho fatto 5 ripetizioni con 108kg allo squat mi è venuto mal di schiena, così sono dovuto passare a 98kg

adesso sto allenando molto la schiena, ma i tempi di miglioramento sono biblici...

guarda al di là della debolezza della schiena, il dolore che hai avuto, ci scommetto che deriva da un esecuzione non ottimale...i 3 fondamentali vanno gestiti come alzate non in base al gruppo muscolare allenato (questo su programmazioni riferite alla forza..) e per migliorare le singole alzate non bisogna fare altro che sbatterci la testa, per diventare forte allo squat bisogna fare tantissimo squat e così via per panca e stacco...fregatene del carico, costruisci una base tecnica solida dopodichè la strada sarà "relativamente" in discesa...la difficoltà a crescere (sia di maassa che di forza) può essere imputata anche (e non in piccola parte..) ad un esecuzione non perfetta...parte tutto dalla tecnica. sempre. nel mio caso è ormai 1 anno che sto sbattendo la testa sull esecuzione dei 3 fondamentali e ogni volta che miglioro un aspetto subito mi accorgo che cè qualcos altro che non va, è una rincorsa continua ma per poter progredire penso sia l unica strada possibile..ovviamente per noi che andiamo ad acqua e petti di pollo..e basta!

Commenta

• Ste88
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2009
                            • 124
                            • 5
                            • 23
                            • Send PM

[...]ovviamente per noi che andiamo ad acqua e petti di pollo..e basta!

Ogni volta ke t alleni è il giorno del giudizio.Conta ogni rip, ogni piastra.Nn c'è tempo per le chiacchiere.Contano solo i pesi e la fatica.Nient'altro.E' roba da duri, da animali.E' roba per te?

Commenta

• Dorian00
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Send PM

all A1 -lunedì
                              panca orizzontale - 2 serie riscaldamento
                              panca orizzontale - 2x3, 3x6

panca inclinata - 3x8, 1x12

lento + alzate post - 1x6, 2x8, 1x12

skull crusher - 1x6, 2x8, 1x12

squat - 2x3, 2x6, 1x8

all B1 -martedì
                              trazioni supine - 2x6, 3x8, 1x12

stacco - 3x3, 3x6, 1x8

rematore bilanciere - 2x6, 3x8, 1x12

curl bilanciere - 2x6, 3x8, 1x12 (stripping)

all A2-giovedì
                              parallele alla sbarra - 3x3, 5x6

panca stretta - 4x8, 1x12

shoulder prs + remat sterno - 2x6, 3x8, 1x12

squat - 3x3, 3x6, 1x8

all B2 -venerdì
                              trazioni prone - 2x6, 2x8, 1x12

stacco - 2x3, 2x6, 1x8

rematore manubri - 2x6, 2x8, 1x12

pulley - 2x6, 2x8, 1x12

curl bilanciere - 2x6, 2x8, 1x12(stripping)

% di carico o RM nei fondamentali? rest? lavori a buffer o cedimento?
                              2 serei per riscaldarsi in un fondamentale sono pochissime.

Commenta

• SOLIDToM
                                Banned
                                • Apr 2007
                                • 1991
                                • 201
                                • 315
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                                ps. complimenti per la lotta libera. perchè hai smesso?
                                "Ferite di guerra"... E troppo poco tempo per recuperare. Non ce la facevo più a svegliarmi la mattina per andare al lavoro e sentirmi come se nottetempo fossi finito in un tritacarne... Ecco quel che intendevo... In confronto per me il BB è una passeggiata. Capirai, per qualche dom.

Commenta

Working...
                                X