Lascio la palestra, ciao amici

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Legionario
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1714
    • 179
    • 157
    • Send PM

Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Aspetta Legionario, prendila come viene?Se vuole diventare grosso che lo diventi, sennò finirà come quello del thread dopo 10 anni posso ritenermi soddisfatto che in 10 anni sembrava avesse fatto altro.

Vabè, come periodo transitorio una mentalità più lavativa ci può stare...alla fine se deve star male, è anche controproducente insistere con sacrifici e restrizioni varie...magari x te sono la routine, ma x lui no, e la vede come una forzatura "x essere grosso"...una sorta di costrizione!

Però ripeto, leggendo tutto, a me sembra solo che si sia rotto le balle...altro che...

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 667
      • Bimmer Lover
      • Send PM

Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
      Vabè, come periodo transitorio una mentalità più lavativa ci può stare...alla fine se deve star male, è anche controproducente insistere con sacrifici e restrizioni varie...magari x te sono la routine, ma x lui no, e la vede come una forzatura "x essere grosso"...una sorta di costrizione!

Però ripeto, leggendo tutto, a me sembra solo che si sia rotto le balle...altro che...
      Può aver ragione Legionario sapete? Molti si stufano quando non vedono risultati decenti, eppure il tipo in 3 anni è migliorato molto!

Quindi penso che oltre al solo impegno è volontà, ci vuole anche pazienza, e tanta, perchè per un fisico accettabile ci vuole tempo.
      E' come costuirsi da soli mattone per mattone la propria casa dei sogni, non ci vuole un anno per fare un esempio imho

Commenta

• ryohazuki
        Inattivo
        • Jul 2003
        • 3739
        • 86
        • 107
        • Trieste
        • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
        Ti alleni da solo vero? Senza un compagno di allenamento...

Quello che tu dici mi capita di tanto in tanto, spesso è legato a frustrazione in altri campi (studio, lavoro) che mi porta a non rendere al massimo a livello mentale in palestra (e la mente è il fattore più importante, più di alimentazione, schede e integrazione imho)... però poi passa. Trovati un compagno di allenamento se non ce l'hai, fa miracoli

Io pure spero di trovarne uno...
        in realtà è da gennaio che mi alleno con un compagno di allenamento, però ho sentimenti contrastanti: visto che posso chiacchierare con lui mi riesco a concentrare di meno, però da quando facciamo insieme ho visto qualche risultato (prima del 2009 ero proprio a zero)

bhe si non o lavoro... e anche se ne trovassi uno mi licenzierebbero com'è già successo 3 volte perché ho poca concentrazione causa la depressione, mi tormento continuamente e non riesco a pensare a quello che ho da fare

Commenta

• fredpraz
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2006
          • 884
          • 151
          • 79
          • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
          ho capito, ma se non ha struttura ossea e/o metabolismo adatto, non c'è preparazione o altro che tenga. ti riproporrei una famosa esternazione di giagotto che fece chiudere il mio 3d a proposito, ma non posso
          Quante cazzate...Magari non ha la genetica x salire su un palco (dubito,in parecchie gare natural si vedono certi aborti)o x fare il 2torri ma costruirsi un bel fisico culturisticamente parlando è alla portata di tutti.A mio avviso questo ragazza sbaglia alimentazione e allenamento.
          sigpic

Commenta

• Virulogo.88
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 21316
            • 1,831
            • 3,121
            • Big City
            • Send PM

Originariamente Scritto da fredpraz Visualizza Messaggio
            Quante cazzate...Magari non ha la genetica x salire su un palco (dubito,in parecchie gare natural si vedono certi aborti)o x fare il 2torri ma costruirsi un bel fisico culturisticamente parlando è alla portata di tutti.A mio avviso questo ragazzo sbaglia alimentazione e allenamento.
            cerchiamo di non confonderlo
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• ryohazuki
              Inattivo
              • Jul 2003
              • 3739
              • 86
              • 107
              • Trieste
              • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
              Ciao Ryo!
              Ti ho conosciuto alla Central Gym quando mi hai visto armeggiare con un bilancere per il lento avanti in piedi. Sei decisamente cambiato, altro che zero risultati!!!
              ciao!si bhe quanto fai tu di lento avanti? tanto....

Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
              concordo con chi ti ha consigliato un periodo di pausa. Prendila e rifletti: chiediti cosa vuoi, chiediti perche' lo fai. Se lo fai solo per evitare le prese in giro degli altri allora è normale questa tua frustrazione. Questo sport va interpretato come una sfida a se stessi, devi fare una gara solo contro di te, puntare a migliorarti perche' lo vuoi e perche' ti piace questo modo di vivere. Se poni la filosofia del BB solo nell'ottica del compiacimento altrui, bè allora ti verra' tutto pesante di conseguenza: dalla dieta agli allenamenti.

Apri un diario, chiedi aiuto nelle sezioni tecniche. Io nel mio piccolo posso darti qualche dritta; per esempio: magari stalli nella panca perchè hai una tecnica immonda, magari non hai mai fatto dei cicli di specializzazione. Le risposte sono tante e fidati che puoi uscirne tranquillamente...

Poi è chiaro che l'ultima parola sta a te: se vedi che non hai piu' stimoli e credi che non ne valga piu' la pena,fai bene a mollare. Pero' ricorda che il bb forma anche il carattere: se molli qui, mollerai anche nella vita comune, e li sono cazzi.....
              beh all'inizio lo facevo solo per piacere agli altri... poi mi sono appassionato e fino a giugno mi piaceva davvero tanto, ero come ipnotizzato durante gli allenamenti, poi in estate la depressione mi è peggiorata e adesso mi sento stanco e svogliato

però vedi alla fine mi dedico tanto e il ragazzino di 18 anni che si allena da 2 mesi è più grosso di me....

insomma il bello è anche far parte della comunità dei bodybuilders, ma io non posso, sono troppo magro, quindi non mi considerano tale, sono escluso

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
              mettiti a fare un altro sport qualcosa che ti piaccia
              se poi dovesse tornarti la voglia...tornerai in palestra
              mi piaceva anche il muay thai, però diciamo non riesco a fare entrambe le cose perché se non faccio almeno 4 giorni di pesi a settimana non miglioro più

e se dovessi lasciare palestra... fare combattimento da super-secco non mi sembra che mi possa portare a chissà che soddisfazioni... cioè la gente che pratica quello è messa come me, solo che loro non fanno pesi

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
              Amico mio pure io ho sono partito con un peso < 60 kg

E come ti mi alleno da 3 anni anche se vabbè solamente 1 fatto a modo

di braccio ho solo 37 cm all hp non arrivo e non sono manco tirato all osso... ma continuo lo stesso!!

ma nonostante tutto nella mia palestra sono quello che tutt ora ha avuto i progressi migliori

non usare come metro di paragone gli utenti del forum che sappiamo sono quasi tutti di medio-alto livello ( amatorialmente parlando )

ma guardati te allo specchio.... com eri prima? come sei adesso?

che ti dicono quelli che non ti vedono da 3 anni? non notano la differenza?? dubito fortemente....

Poi cmq concordo con quelli che ti consigliano di fare quello che più ti piace... alla fine la palestra deve diverterti non sei un agonista che va in depressione se perde 1 cm di braccio!!

Alla fine la scelta spetta solamente a te ma i progressi imho li hai avuti e sono evidenti
              tu hai un fisico molto migliore del mio, basta vedere le spalle e la schiena dai....sei fortunato

quelli che mi vedono mi chiedono come mi alleno ecc., però poi mi confronto ai grossi della mia palestra e mi viene lo sconforto

Commenta

• fredpraz
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2006
                • 884
                • 151
                • 79
                • Send PM

Nn voglio confondere nessuno ci mancherebbe A mio avviso dovrebbe farsi seguire un attimino da uno bravo e i risultati nn terderanno ad arrivare...a 80 kg c'è già e può migliorare ancora molto rispetto alla condizione delle foto messe pagine fà prima
                sigpic

Commenta

• Virulogo.88
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 21316
                  • 1,831
                  • 3,121
                  • Big City
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                  quelli che mi vedono mi chiedono come mi alleno ecc., però poi mi confronto ai grossi della mia palestra e mi viene lo sconforto
                  prova cambiando palestra...

anche io sono in un momento no ed è prorpio la palestra a tirarmi su il morale senza di essa cadrei in un baratro senza fondo

ah io ho fatto un mese in una palestra in cui il 50% degli iscritti era spaventosamente grosso da far paura ()

ho risolto andando in un centro fitness dove di buoni fisici se ne contano sulla dita di una mano....

ma cosi ho evitato impietosi confronti...

ma poi chettefrega mica devi andare in palestra per fare a gare a chi è piu grosso... lui fai per te stesso ed i risultati li hai palesemente ottenuti
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Giagotto
                    Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                    • Nov 2007
                    • 1166
                    • 393
                    • 62
                    • Palermo
                    • Send PM

Credimi, ti piglierei a male parole...Hai un fisico da acchiappafighe...Zitto e continua...

Commenta

• termosimone86
                      The Assist-Man
                      • Aug 2008
                      • 4893
                      • 359
                      • 907
                      • Emilia Romagna
                      • Send PM

ryohazuki la tua svogliatezza nell'andare in palestra non è dovuta al tuo "non miglioramento" (cosa che tra l'altro non condivido visto che sei messo bene e sei anche migliorato) ma dalla depressione.

Ti capisco, anche io ho avuto dei brutti periodi e ancora oggi non ne sono uscito completamente.

Quello che ti consiglio è sfogarti e di parlare del tuo problema con qualcuno che ti è vicino oppure con uno psicologo.

Commenta

• ryohazuki
                        Inattivo
                        • Jul 2003
                        • 3739
                        • 86
                        • 107
                        • Trieste
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                        se ti vuoi prendere una pausa bene. ma scegliere altri sport per mantenerti in forma assolutamente è una pazzia data la tua genetica.
                        si esatto l'unico sport che posso fare per avere un certo atletismo è questo... gli altri mi farebbero diventare un secco totale....

Prima di darsi per vinto magari dovrebbe provarci sul serio, sentire un preparatore, qualcuno di competente, se vuole essere grosso e per lui è importante deve considerare ogni possibilità.
                        lo farei ma sono disoccupato.... senza un soldo
                        ne avevo trovato uno bravo di Messina ma a distanza non mi convince perché magari sbaglio l'esecuzione di qualche esercizio

ho capito, ma se non ha struttura ossea e/o metabolismo adatto, non c'è preparazione o altro che tenga. ti riproporrei una famosa esternazione di giagotto che fece chiudere il mio 3d a proposito, ma non posso
                        si appunto... però mi tormento....sono stato 2 giorni a letto a pensare ai pro e ai contro di continuare o lasciare... riuscissi a fregarmene sarei felice

Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
                        Ho letto ora tutto...sto tipo non sbaglia una cippa...è passato del seccume totale ad un fisico che cmq non è male...la bf è pure bassa...si fa troppe seghe mentali su testosterone basso, brutte linee, avambracci ecc...

Secondo me ti sei solo rotto le palline...

La cosa migliore è essere sinceri con se stessi...inutile dire "è questo" o "è quello"...i risultati li hai ottenuti, e se continui così trà altri 3 anni sei messo benone...ma ti è andato sulle palle il bb...almeno, io da quello che ho letto, ho capito questo...correggimi se sbaglio.
                        l'allenamento credo ora sia ok, la dieta no perché essendo disoccupato non posso farmi la spesa da solo, ma cmq "decente" (niente dolcetti, pizze ecc)

mi sono rotto perché la depressione non mi fa provare più il divertimento di prima... e vedersi sempre magri non aiuta...
                        uno pensa ok ho un periodo nero ma almeno mi vedo bene allo specchio....invece nemmeno quello

Aspetta Legionario, prendila come viene?Se vuole diventare grosso che lo diventi, sennò finirà come quello del thread dopo 10 anni posso ritenermi soddisfatto che in 10 anni sembrava avesse fatto altro.
                        bhe diciamo che il coinvolgimento per me sta anche nel migliorare pian piano, se non miglioro non mi diverto più ...

Commenta

• Dorian00
                          secco, ma sarcoplasmatico
                          • Sep 2008
                          • 3949
                          • 518
                          • 840
                          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                          • Send PM

fai benissimo. aprii un 3d qualche mese fa, ed il topic era proprio il fatto che, se non si vedono risultati buoni entro massimo due anni, è meglio abbandonare
                          ma non diciamo cagate.

Commenta

• ryohazuki
                            Inattivo
                            • Jul 2003
                            • 3739
                            • 86
                            • 107
                            • Trieste
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                            Può aver ragione Legionario sapete? Molti si stufano quando non vedono risultati decenti, eppure il tipo in 3 anni è migliorato molto!

Quindi penso che oltre al solo impegno è volontà, ci vuole anche pazienza, e tanta, perchè per un fisico accettabile ci vuole tempo.
                            E' come costuirsi da soli mattone per mattone la propria casa dei sogni, non ci vuole un anno per fare un esempio imho
                            son migliorato anche perché prima non mangiavo quasi nulla... e cmq "molto" mi sembra esagerato, alla fine il risultato finale non è granché...

Commenta

• Dorian00
                              secco, ma sarcoplasmatico
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                              • Send PM

credo che il problema principale del bbing sia il volere il tutto e subito.
                              il bbing è uno sport, e come qualsiasi sport è da idioti pensare di diventare dei campioni o dei fenomeni in 1-3 anni, nonostante ci si alleni correttamente e ci si approcci allo sport con metodica e studio tecnico.
                              eppure chiunque si iscrive in palestra, con fine "muscoli", se in uno o due anni, non diventa enorme, gli piglia lo sconforto, e gli si dice addirittura che è meglio che si ritiri.
                              quando poi nel 95% dei casi (percentuale buttata a caso, ma probabilmente approssimata per difetto) in questo lasso di tempo non si fanno neanche le cose correttamente (alimentazione, integrazione, allenamento) eppure si pretende di diventare grossi e tirati...come se un tennista dopo 3 anni di pratica, volesse giocare al wimbledon.
                              cmq una cosa non la si deve fare solo per i risultati, altirmenti chi gioca a calcio o calcetto nella squadretta sfigata, solo perchè non è arrivato in serie A dovrebbe smettere?

quindi il mio consiglio è se hai passione e se ti piace allenarti, e lo sconforto deriva solo dalla delusione per i risultati ottenuti, di continuare, ma con serenità, senza porti obbiettivi da raggiungere, ma solo di migliorare te stesso nel tempo.
                              se invece non hai proprio passione per l'allenamento, l'allenarsi non è un momento piacevole, ma lo fai unicamente per raggiungere un determinato tipo di fisico, bè in questo caso l'errore non è ora nel ritirarsi, ma è stato fatto 3 anni fa nel cominciare..in questo caso smettila e inizia a fare uno sport che davvero ti appassiona.
                              Last edited by Dorian00; 23-10-2009, 00:20:50.

Commenta

• thetongue
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2003
                                • 9739
                                • 731
                                • 281
                                • Send PM

ma non avete capito che "il diventare grossi" è una possibilità contemplata o meno nel vostro patrimonio genetico? che occorra del training/alimentazione per mettere in atto quella potenzialità, detta in termini aristotelici, è verissimo; ma se non vi è la condizione "in potenza" non potrà mai esser portata "in atto".
                                e bastan molto meno di due anni per capire se ci si è portati o meno; in due anni si arriva già ad un fisico buono, dopo quattro anni fatti bene i miglioramenti diventano minimi. questa è la verità, ma non tutti vogliono accettarla e stanno ancora a sperare dopo anni ed anni di palestra

Commenta

Working...
                                X