Lascio la palestra, ciao amici

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ray Of Light
    Bodiuebbe Senior
    • Apr 2007
    • 6400
    • 612
    • 513
    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    è così: se non si vedono risultati buoni in due anni è meglio trovarsi altri interessi. fare aerobica per tenersi in forma, qualche peso per mantenere un tono muscolare non da cachettico
    io e' 4 anni che mi alleno, da due mi alleno decentemente, seguendo le schede degli esperti del forum.
    e' vero che nell'ultimo anno mi son lasciato andare con la dieta, ma senno' ho sempre pesato scrupolosamente tutto.
    non sono soddisfatto dei risultati che ho ottenuto, sia da un punto di vista di carichi, sia da un punto di vista estetico, ma non avrei neanche il coraggio di lasciare la palestra, anche se talvolta la tentazione e' forte, non oso pensare a come diverrei

Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Virulogo.88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 21316
      • 1,831
      • 3,121
      • Big City
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
      io e' 4 anni che mi alleno, da due mi alleno decentemente, seguendo le schede degli esperti del forum.
      e' vero che nell'ultimo anno mi son lasciato andare con la dieta, ma senno' ho sempre pesato scrupolosamente tutto.
      non sono soddisfatto dei risultati che ho ottenuto, sia da un punto di vista di carichi, sia da un punto di vista estetico, ma non avrei neanche il coraggio di lasciare la palestra, anche se talvolta la tentazione e' forte, non oso pensare a come diverrei

alla fine è questo che teme il nostro amico..

di perdere i risultati ottenuti...

alla fine la palestra per lui non è un divertimento ma un qualcosa da fare per non tornare allo stadio originale... in pratica la palestra è per lui una sorta di dipendenza... e purtroppo per lui non molto piacevole...

questo a mi avviso avviene solo nel BB...

per esempio da piccolo quando ho mollato il calcio e le mie altre passione che ne so i videogiochi anche per esempio non me ne fregava niente di perdere le performance che avevo ottenuto...

invece nel BB aleggia sempre questo terrore...

consiglio all autore del 3D una bella pausa e meditare se vale la pena di star male e fare immani sacrifici per raggiungere i 40 di braccio

ma la scelta spetta solo e unicamente a te
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• clark89
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 34
        • 302
        • 708
        • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio

per esempio da piccolo quando ho mollato il calcio e le mie altre passione che ne so i videogiochi anche per esempio non me ne fregava niente di perdere le performance che avevo ottenuto...

xkè l'estetica in questa società è ormai fondamentale...un biglietto da visita per tutte le persone che conosciamo,ma anke per quelle che ci vedono soltanto per un secondo quando si cammina per strada.
        Credo di aver perso un pò d'obiettività nel giudicare le persone,ad esempio quando vedo un obeso penso subito : "ma cm ca**o fa questo a stare così,non fa niente per cambiarsi!! Io m'ammazzerei se fossi così grasso". Quel tizio magari sarà notevolmente infelice,ma potrebbe anke "accontentarsi" e vivere così per TUTTA la vita,cosa che, per il mio oramai consolidato modo di pensare, è un'oscenità inaccettabile.

Commenta

• Virulogo.88
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 21316
          • 1,831
          • 3,121
          • Big City
          • Send PM

Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
          xkè l'estetica in questa società è ormai fondamentale...un biglietto da visita per tutte le persone che conosciamo,ma anke per quelle che ci vedono soltanto per un secondo quando si cammina per strada.
          Credo di aver perso un pò d'obiettività nel giudicare le persone,ad esempio quando vedo un obeso penso subito : "ma cm ca**o fa questo a stare così,non fa niente per cambiarsi!! Io m'ammazzerei se fossi così grasso". Quel tizio magari sarà notevolmente infelice,ma potrebbe anke "accontentarsi" e vivere così per TUTTA la vita,cosa che, per il mio oramai consolidato modo di pensare, è un'oscenità inaccettabile.
          ma allora a 40-50 anni come faremo?

non saremo piu come a 20-30

che facciamo pistola alla tempia? bisogna anche imparare ad accettarsi cosi come si è....

Commenta

• Dorian00
            secco, ma sarcoplasmatico
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
            • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
            Fai bene.
            Magari allenati tanto per sfogarti e punta ad altro se vuoi avere avere soddisfazioni. Se in 3 anni di impegno non hai ottenuto risultati decenti (nei limiti del possibile) fai bene a darci un po' un taglio. Il b-building è genetica..è inutile insistere alla morte senza ottenere nulla..potresti essere portato per altro. Tieniti un fisichetto decente senza morirci dietro, avrai tempo per dedicarti ad altro.
            Non ridurti come quelli che per mantenere un fisico squallido ancora dopo 30 anni di allenamento contano i gr di macronutrienti, fan 30 pasti, devono trovare la palestra anche se fanno 2 giorni di vacanza ecc
            è così: se non si vedono risultati buoni in due anni è meglio trovarsi altri interessi. fare aerobica per tenersi in forma, qualche peso per mantenere un tono muscolare non da cachettico
            ma dove sta scritto che se non si ottengono risultati in 3anni non c'è speranza?
            tongue non hai ribattuto ai miei post precedenti su questo argomento....
            poi mi chiedo se leggiate i 3d o meno...che senso ha consigliargli di lasciare stare il bb se gli piace?
            cmq al di là dei risultati che uno ottiene, una volta che si smette, ciò che si è guadagnato si perde...e leggendo che l'utente era ossessionato e scontento di come era prima di iniziare, al punto che a 16 anni non usci in estate perchè si vedeva troppo magro, mi chiedo se abbia senso consigliargli di mollare tutto e perdere tutti i risultati ottenuti facendolo ritornare come prima.
            imho visto che ha detto che gli piace, e imho ne ha bisogno, deve continuare questa volta però vivendolo per quello che è...uno sport..senza impazzire dietro alle aspettative.
            poi dite che se in 3 anni non si hanno risultati meglio smettere.....ma per risultati intendete il fisico che uno si prefigge, o un certo tipo di fisico standard per chiunque?

Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
            Vedo che il tuo complesso d'inferiorità è sempre là sulle spalle come una carogna
            adesso induci pure a...

Commenta

• clark89
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 34
              • 302
              • 708
              • Send PM

ma allora a 40-50 anni come faremo?

non saremo piu come a 20-30

che facciamo pistola alla tempia? bisogna anche imparare ad accettarsi cosi come si è....
              D'accordissimo, è quello che dicevo nel commento precedente...un giorno troverò il mio equilibrio,nel senso che ora come ora sono troppo "vittima" dell'aspetto fisico.
              Quando,anzi...se! sarò più maturo e avrò trovato il mio "assetto" (lo spero) riuscirò a godermi la vita senza il bisogno di sognare addominali e bicipiti da urlo...

Commenta

• Virulogo.88
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 21316
                • 1,831
                • 3,121
                • Big City
                • Send PM

Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
                D'accordissimo, è quello che dicevo nel commento precedente...un giorno troverò il mio equilibrio,nel senso che ora come ora sono troppo "vittima" dell'aspetto fisico.
                Quando,anzi...se! sarò più maturo e avrò trovato il mio "assetto" (lo spero) riuscirò a godermi la vita senza il bisogno di sognare addominali e bicipiti da urlo...
                esatto!! imho ad ogni perdiodo della nostra vita corrispondono passioni ed esigenze diverse!!!

Commenta

• Virulogo.88
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 21316
                  • 1,831
                  • 3,121
                  • Big City
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                  cmq al di là dei risultati che uno ottiene, una volta che si smette, ciò che si è guadagnato si perde...e leggendo che l'utente era ossessionato e scontento di come era prima di iniziare, al punto che a 16 anni non usci in estate perchè si vedeva troppo magro, mi chiedo se abbia senso consigliargli di mollare tutto e perdere tutti i risultati ottenuti facendolo ritornare come prima.
                  cmq Dorian sono dell idea che persone partite cosi magre come l autore del 3D o il sottoscritto anche se smettessero del tutto con la palestra non torneranno MAI al livello iniziale dato che hanno imparato le basi dell alimentazione ( non dico di stare sempre in iperproteica ) e cmq un minimo di tono muscolare lo terranno ovunque dubito torneranno alla secchezza iniziale.. occhio a youtube

Commenta

• thetongue
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2003
                    • 9739
                    • 731
                    • 281
                    • Send PM

ma dicevo che, per vedere se uno è portato ed ha risultati significativi o meno, non ci vuole molto. anzi, dopo due anni si raggiunge da vicino il proprio potenziale e migliorare diventa veramente ostico, dopo quattro quasi impossibile (parliamo di massa, poi la qualità si migliora veramente con gli anni). questa è la realtà, per chi vuole ascoltarla

Commenta

• Dorian00
                      • Sep 2008
                      • 3949
                      • 518
                      • 840
                      • Send PM

ma dicevo che, per vedere se uno è portato ed ha risultati significativi o meno, non ci vuole molto. anzi, dopo due anni si raggiunge da vicino il proprio potenziale e migliorare diventa veramente ostico, dopo quattro quasi impossibile (parliamo di massa, poi la qualità si migliora veramente con gli anni). questa è la realtà, per chi vuole ascoltarla
                      posso essere d'accordo, ma se in questo lasso di tempo si fanno le cose con metodo e fatte bene.
                      poi devi considerare anche la base di partenza...se uno parte da un forte hp negativo non puoi pretendere che diventi enorme in così poco tempo.

cmq qui avevo risposto in modo più completo.
                      doc sono perfettamente d'accordo su questa cosa, ma cmq il prorpio limite genetico lo si può affermare solo dopo che si è lavorato per 2 anni come cristo comanda....molti hanno bisogno di più tempo per capire come allenarsi, molti per farsi i carichi, etc..
                      sulla maggior parte della gente che frequenta le palestre questo discorso non è applicabile, poichè nessuno si allena con metodo, ha la giusta tecnica negli esercizi, ha carichi decenti necessari alla propria ipertrofia, si alimenta correttamente etc...
                      ti faccio un esempio semplice semplice per chiarire il mio discorso.
                      prendiamo il tizio che dopo un anno di allenamento dice di non aver messo un grammo di muscolo, e subito inizia con "sono un hardgainer, sono sfigato geneticamente".
                      ora per mettere massa oltre un allenamento e un'alimentazione (e integrazione) corretta, serve essere in ipercalorica di un tot di kcal...uno ipotizza il suo fabbisogno, e ingerisce 300-500 kcal in più.
                      in linea teorica dovrebbe mettere muscoli, ma se il tizio fosse geneticamente sfigato, anche non mettendo muscoli dovrebbe mettere dopo un anno un bel pò di grasso....allora solo in questo caso, se il tipo dice mi alleno bene e mangio bene, ma dopo un anno ho messo 10 kg di lardo e basta, posso accettare che sia geneticamente sfigato.
                      il tipo invece che dopo un anno di plaestra inizia con 70 kg e finissce con 70 kg, non può affermare di essere sfigato geneticamente perchè non ha preso peso....se si sta in ipercalorica è naturale mettere peso...evidentemente ha ipotizzato male il fabbisogno e non era in ipercalorica.
                      ora qui su BW ho visto solo secondi casi, cioè quelli che non mettono un grammo di niente, mai un primo caso in cui si è preso solo kili di grasso
                      non parliamo poi di quelli che appena mettono un kg e scompare la tartaruga subito in cutting e perdono quello che hanno messo.
                      ed esempi simili posso fartene a decine.

quindi prima di parlare di limiti genetici, bisognerebbe spremersi e lavorare bene per forzare veramente questi limiti a uscire.

Commenta

• thetongue
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2003
                        • 9739
                        • 731
                        • 281
                        • Send PM

posso essere d'accordo, ma se in questo lasso di tempo si fanno le cose con metodo e fatte bene.
                        poi devi considerare anche la base di partenza...se uno parte da un forte hp negativo non puoi pretendere che diventi enorme in così poco tempo.

se uno parte col fisico da mollusco è ovvio che non può diventare enorme in poco tempo, ma i miglioramenti si devono vedere eccome. e questo il punto: a meno che non fai madornali errori in allenamento od alimentazione, se non migliori non è che magicamente tutto cambierà dopo 3 o 5 o 6 anni.....mi spiego?
                        inoltre, se parti dallo stadio "larva umana" migliori molto velocemente, ed in ogni caso dopo un paio di anni raggiungi quello che è previsto tu possa raggiungere geneticamente

Commenta

• Dorian00
                          • Sep 2008
                          • 3949
                          • 518
                          • 840
                          • Send PM

se uno parte col fisico da mollusco è ovvio che non può diventare enorme in poco tempo, ma i miglioramenti si devono vedere eccome. e questo il punto: a meno che non fai madornali errori in allenamento od alimentazione, se non migliori non è che magicamente tutto cambierà dopo 3 o 5 o 6 anni.....mi spiego?
                          inoltre, se parti dallo stadio "larva umana" migliori molto velocemente, ed in ogni caso dopo un paio di anni raggiungi quello che è previsto tu possa raggiungere geneticamente
                          bè ha messo 22 kg cmq il nostro amico...mica poco.
                          cmq non è difficile fare errori madornali, senza scnedere nello speicfico in macronutrienti, etc....l'esempio di sopra sulle kcal non credo sia così improbabile.
                          sinceramente, di tutte le persone che conosci che dicono di non mettere massa, quanti dopo il periodo di massa, sono realmente sfigati geneticamente e sono +5/15 kg di grasso e quanti invece sono allo stesso identico peso di inizio ciclo?
                          sei medico e sai meglio di me, che a meno di diete particolari, situazioni di obesità grave o brevi periodi iniziale il body recomp non avviene, quindi se non si sta in ipercalorica non si mette massa....gente che per 2-3 anni ripete questo errore ha buttato questi anni...non li ha usati...uno che si allena in ipo/normo può migliorare la sua condizione fisica, ma non metterà grandi quantità di massa magra.

Commenta

• SOLIDToM
                            Banned
                            • Apr 2007
                            • 1991
                            • 201
                            • 315
                            • Send PM

c'è il rischio che il problema non sia il bbing in sè ma il non avere i risultati sperati in base ai sacrifici fatti....almeno così mi è sembrato leggendo questa discussione..se così fosse a questo punto potrebbe ripetersi la stessa situazione attuale tra 2-3 anni nel caso dovessero latitare risultati anche nel nuovo sport.
                            imho deve cambiare mentalità e approccio allo sport in generale.
                            Ma il fatto è che, per come la vedo io, il BBing (che non è neanche uno "sport") è in realtà di UNA NOIA MORTALE. Fatica, sofferenza, sacrifici... e nulla di tutto ciò finalizzato alla soddisfazione sul breve termine. Ecco perchè penso che ciascuno, nella vita, dovrebbe cimentarsi almeno una volta con uno o più sport veri. Per imparare qualcosa su di sè, sulla competizione, sulla tenacia.

Per me il BB è diciamo un punto di arrivo per chi gli sport li ha praticati, li ha amati, ma poi ha deciso di lasciarli perchè troppo impegnativi. Dopo anni di lotta libera posso asserire che gli allenamenti più duri di BB non sono niente paragonati alla preparazione fisica e mentale necessaria per affrontare una gara di una qualsiasi competizione sportiva. Ma anche la soddisfazione che se ne ricava (dagli sport) è diversa. Ed è CONDIVISA, perlopiù. Il BB è invece tremendamente solitario, e rischia di divenire davvero alienante.

S'intende: parlo di BB amatoriale. Il professionismo è tutta un'altra faccenda, sia come impegno richiesto che come risultati agognati...

Commenta

• ryohazuki
                              Inattivo
                              • Jul 2003
                              • 3739
                              • 86
                              • 107
                              • Trieste
                              • Send PM

alla fine è questo che teme il nostro amico..

di perdere i risultati ottenuti...

alla fine la palestra per lui non è un divertimento ma un qualcosa da fare per non tornare allo stadio originale... in pratica la palestra è per lui una sorta di dipendenza... e purtroppo per lui non molto piacevole...

questo a mi avviso avviene solo nel BB...

consiglio all autore del 3D una bella pausa e meditare se vale la pena di star male e fare immani sacrifici per raggiungere i 40 di braccio

ma la scelta spetta solo e unicamente a te
                              bhe si...
                              è da qualche mese non mi piace più e che dico che voglio mollare, ma alla fine non riesco mai a farlo perché cmq non mi va di tornare sui 60kg

cmq Dorian sono dell idea che persone partite cosi magre come l autore del 3D o il sottoscritto anche se smettessero del tutto con la palestra non torneranno MAI al livello iniziale dato che hanno imparato le basi dell alimentazione ( non dico di stare sempre in iperproteica ) e cmq un minimo di tono muscolare lo terranno ovunque dubito torneranno alla secchezza iniziale.. occhio a youtube

mi chiedo come si faccia a scoprire se uno fa le cose bene o meno

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                              Ma il fatto è che, per come la vedo io, il BBing (che non è neanche uno "sport") è in realtà di UNA NOIA MORTALE. Fatica, sofferenza, sacrifici... e nulla di tutto ciò finalizzato alla soddisfazione sul breve termine. Ecco perchè penso che ciascuno, nella vita, dovrebbe cimentarsi almeno una volta con uno o più sport veri. Per imparare qualcosa su di sè, sulla competizione, sulla tenacia.

Per me il BB è diciamo un punto di arrivo per chi gli sport li ha praticati, li ha amati, ma poi ha deciso di lasciarli perchè troppo impegnativi. Dopo anni di lotta libera posso asserire che gli allenamenti più duri di BB non sono niente paragonati alla preparazione fisica e mentale necessaria per affrontare una gara di una qualsiasi competizione sportiva. Ma anche la soddisfazione che se ne ricava (dagli sport) è diversa. Ed è CONDIVISA, perlopiù. Il BB è invece tremendamente solitario, e rischia di divenire davvero alienante.

S'intende: parlo di BB amatoriale. Il professionismo è tutta un'altra faccenda, sia come impegno richiesto che come risultati agognati...
                              a me piaceva anche se facevo fatica e quindi non mi pesava molto....
                              cmq è vero che gli sport "veri" sono molto più belli

Commenta

• ryohazuki
                                Inattivo
                                • Jul 2003
                                • 3739
                                • 86
                                • 107
                                • Trieste
                                • Send PM

Originariamente Scritto da 106peaches Visualizza Messaggio
                                Visto che mi allenavo con l'autore di questo thread fino a poco tempo fa: a te manca la pazienza, non altro. Ti alleni da 3 anni, non è vero che non ti schiodi di un millimetro visto che sei arrivato a farne 90 di chili alla panca non più di un paio di mesi fa. Hai perso tutta la massa che avevi messo su, e l'hai recuperata tutta, in almeno un paio di occasioni. Ogni paio di mesi decidi che la palestra non fa per te e fermi tutto, fai delle schede che sovrallenerebbero chiunque (ti hanno detto tutti che è troppa roba). Ci aggiungi pure il muay thai e ti alleni in tutto sei volte alla settimana, e ti arrabbi se da un giorno all'altro non diventi come He-Man o il nuovo champ fighter italiano?
                                si bhe intanto pure tu sei migliorato con la mia scheda

poi il sovrallenamento è sopravvalutato

Commenta

Working...
                                X