Lascio la palestra, ciao amici

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • termosimone86
    The Assist-Man
    • Aug 2008
    • 4893
    • 359
    • 907
    • Emilia Romagna
    • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
    perchè, a mio modo di vedere, fa parte della preparazione sportiva ma non dello sport in se.
    è un tuo modo di vedere e lo rispetto ma non sono per niente d'accordo.

Ad esempio: il mio scopo è quello di aumentare la massa muscolare nelle gambe ma sono scarso nell'esecuzione della Squat perchè sono carente nell'allungamento delle articolazioni e nei muscoli.

Allora decido di iscrivermi a ginnastica artistica per migliorare il mio stretching muscolare alle gambe così da poter eseguire meglio lo Squat e di conseguenza aumentare la massa alle gambe.

Secondo il tuo ragionamento, la ginnastica artistica sarebbe un'attività di preparazione e quindi non sarebbe uno Sport.

Commenta

• termosimone86
      The Assist-Man
      • Aug 2008
      • 4893
      • 359
      • 907
      • Emilia Romagna
      • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
      a) wikipedia non ha il verbo, anzi.

b) se parliamo di BB vero, ad alti livelli,... dimmi cosa migliori dell'apparato psico-fisico
      a)ho preso la definizione di Sport da Wikipedia ma anche se la prendo dal vocabolario della Zanichelli la definizione è quella.

b) i pro non credo che soffrano nel vedersi crescere muscolarmente anche perchè se no non farebbero BB

Commenta

• thetongue
        Bodyweb Senior
        • Mar 2003
        • 9739
        • 731
        • 281
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
        E io sono 4 anni che spero, dove è il problema?
        mah, se ti va bene sperare all'infinito non vi è problema. per la maggior parte delle persone il problema nascerebbe dal fatto che allo stato di speranza deve sopraggiungere uno di gratificazione, dato dall'ottenere quanto si sperava

Commenta

• Gandhi
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 6107
          • 697
          • 667
          • Bimmer Lover
          • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
          mah, se ti va bene sperare all'infinito non vi è problema. per la maggior parte delle persone il problema nascerebbe dal fatto che allo stato di speranza deve sopraggiungere uno di gratificazione, dato dall'ottenere quanto si sperava
          Ma anche dal fatto di averci provato, è sempre meglio del rimorso del "se ci avessi pensato prima"

Commenta

• termosimone86
            The Assist-Man
            • Aug 2008
            • 4893
            • 359
            • 907
            • Emilia Romagna
            • Send PM

sono d'accordo...è triste ma è così

Commenta

• Dorian00
              secco, ma sarcoplasmatico
              • Sep 2008
              • 3949
              • 518
              • 840
              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
              • Send PM

son d'accordissimo...cmq ti ho risposto indietro.

Commenta

• Legionario
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1714
                • 179
                • 157
                • Send PM

SI ma prima di parlare di questo, mi accerterei che la preparazione sia davvero al top...xchè credo che molti dei "depressi da palestra" siano essenzialmente degli sfaticati, che dei veri sottodotati...(non parlo dell'autore del topic)

Commenta

• thetongue
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2003
                  • 9739
                  • 731
                  • 281
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                  Ma anche dal fatto di averci provato, è sempre meglio del rimorso del "se ci avessi pensato prima"
                  ho capito, ma qui ci riferiamo al quando ci hai provato ed hai visto che "non va". ad un certo punto si deve avere il coraggio dell'onestà verso se stessi e rinunciare

Commenta

• Gandhi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 6107
                    • 697
                    • 667
                    • Bimmer Lover
                    • Send PM

ho capito, ma qui ci riferiamo al quando ci hai provato ed hai visto che "non va". ad un certo punto si deve avere il coraggio dell'onestà verso se stessi e rinunciare
                    Può essere vero

Commenta

• Dorian00
                      secco, ma sarcoplasmatico
                      • Sep 2008
                      • 3949
                      • 518
                      • 840
                      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                      non possiamo approfondire naturalmente il punto B su questo forum..ma allora se consideri quel fattore negli alti livelli, togliamo dalla voce sport anche il ciclismo e altri sport.
                      aggiungo la segunete domanda Gal:
                      visto che dici che è una preparazione sportiva, a che sport dovrebbe preparare il bbing?
                      per gli sport di potenza non va bene, per gli sport di resistenza si metterebbe zavorra inutile...quindi?

Commenta

• Theycallmechobo
                        Il Pontificatore misericordioso
                        • Apr 2006
                        • 14007
                        • 988
                        • 1,150
                        • Savana
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
                        piu' che altro questo affermare che il bb è il top e tutto il resto è me**a lo trovo assurdo...

Lo e' infatti(assurdo).

Commenta

• Steel77
                          Administrator
                          • Feb 2002
                          • 73591
                          • 2,381
                          • 2,927
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

vi pregherei di nn andare OT.
                          Ricordo che il 3d nn chiede se il BB sia da considerare uno sport o meno.

Commenta

• BLOOD black
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 8344
                            • 497
                            • 299
                            • Nella mia testa
                            • Send PM

Io non ho mai affrontato la questione fossilizzando l’attenzione sul raggiungimento del risultato,amo lo sport per le sensazioni che trasmette a livello fisico e cerebrale… cosa che apprezzavo anche quando ,da piccolo,praticavo nuoto… quindi l’approccio per me è stato indipendente dal tipo di sport…basta sentirsi “capaci” di fare qualcosa per poter proseguire e sentirsi bene con sé stessi,questo indipendentemente da ciò che vedrai in futuro…

Dovresti montare un bel paio di paraocchi restringendo la visibilità della tua mente,così avrai modo di concentrare l’attenzione solo su te stesso evitando di fare spiacevoli confronti con persone che magari sono state più fortunate di te…

Poi ricordati che qui nessuno è nato imparato e nessuno credeva che sarebbe diventato ciò che è adesso (dai neofiti ai professionisti)…questo lo dico perché ci sono passato anche io(da semplice amatoriale)… lo stesso Seccarecci,in una delle sue interviste, espone il suo pensiero sulla questione dei risultati…dove afferma che mai credeva che sarebbe arrivato dove è oggi (indipendentemente da ciò che state pensando) …

Ma più del resto… il problema principale qui è un altro… che tu vedi l’inesistente..
                            Hai un ottima struttura…che gente che si allena da 20 anni si sognerebbe,ma che in ogni caso hanno continuato…
                            Hai avuto un miglioramento assurdo…ma non lo apprezzi… se abbandonassi sarebbe solo perché hai una visione distorta delle cose… quando ritornerai in te capirai ciò che sto dicendo.. c’è gente che si ammazza perché si convince di cose inesistenti ….cose che nascono e muoiono nel dominio della loro mente.…

Ricordati poi che questo è solo uno sport.. niente di più …non è magia…di certo otterrai tutto ma… non chiamarlo successo…
                            fra una 70ina di anni saremmo tutti polvere,indipendentemente dalla condizione fisica raggiunta… quindi…. basare la propria felicità su questa variabile è un errore gravissimo …e… se la tua depressione dipende,almeno in parte, da questo…devi rompere questa dipendenza… devi scollegare il cervello da questa ossessione… ed andare serenamente per la tua strada… solo tu puoi farlo perché sei il proprietario dei tuoi dolori…
                            il cervello è un organo molto potente..un giorno ti fa sentire una tigre ed il giorno dopo può anche ammazzarti…implodendo lentamente su sé stesso…

devi stare attento… utilizzare i tuoi dolori per generare potenza e tenacia per debellare le negatività che ti vogliono “abbattere”… il BB è una delle migliori vie… guardalo come stile di vita… immergiti totalmente …e lasciati andare ad esso… vedrai che i risultati arriveranno inaspettatamente… spunteranno come fili d’erba nel deserto…

Commenta

• ryohazuki
                              Inattivo
                              • Jul 2003
                              • 3739
                              • 86
                              • 107
                              • Trieste
                              • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio

Ma più del resto… il problema principale qui è un altro… che tu vedi l’inesistente..
                              Hai un ottima struttura…che gente che si allena da 20 anni si sognerebbe,ma che in ogni caso hanno continuato…
                              Hai avuto un miglioramento assurdo…ma non lo apprezzi… se abbandonassi sarebbe solo perché hai una …
                              bhe insomma la struttura ossea magari sarà anche buona, ma la capacità di mettere massa proprio no
                              c'è anche gente che si allena da 2 mesi ed è + grossa di me

il miglioramento ok c'è stato (mi sono allenato, mica ho cazzeggiato!), ma la condizione di partenza era troppo scarsa, quindi anche migliorando non è che sembro 1 atleta...
                              si bhe ho aspettative troppo alte...è quello il problema

cmq penso di continuare, almeno per un po'...

Commenta

• elfe
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2003
                                • 4210
                                • 343
                                • 30
                                • Isla vista
                                • Send PM

amico ho iniziato la palestra che pesavo 53kg e avevo 28 di braccio...circa 12 anni fa....non puoi immaginare i miliardi di errori che ho fatto prima di raggiungere una forma decente....ma ti posso assicurare che non ho mai mollato, MAI! e se qualcuno si fa pensieri strani, sappiate che ai "miei tempi" nel lontano 1997 le proteine c'erano solo le gensan...e le multipower o le ultimate italia...la creatina usci' due anni dopo e i bcaa erano considerati l'arma segreta...figuriamoci altro...posso assicurarti che ho mandato giu' quintali di latte parmalat plus (5,5gr di pro per 100ml) al posto delle proteine...chili di fesa di tacchino, quintali di riso...tonnellate di tonno, fatto diete da cani,mangiato cose che avrebbero fatto vomitare una capra (rambo's docet), ma alla fine...nel 2002 mi sono ritrovato a 73kg...certo non tirato..ma ero "massiccio"...nel 2004 ero 72 tirato da mare..(sono 168 cm)..oggi peso 80kg ma e' un altro discorso...pero' ricorda che non ho mai mollato, se tu lo fai, perdonami, ma non hai capito un ***** dello spirito di questo sport, non di alimentazione, creatina o superserie.
                                datti da fare.

It ain't over 'til it's over!

Commenta

Working...
                                X