riflettiamo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Albe
    Mental Case
    • Dec 2000
    • 18165
    • 466
    • 178
    • nella mia mente
    • Send PM

    riflettiamo...

    ieri sera dopo la trasmissione report dove tra le altre cose si parlava del comune di catania e degli spaventosi sprechi perpetrati per anni...

    mio padre se ne esce con questa frase "ma se gon fat de mal per vighe chel deficent de garibaldi ??"
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

    CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
    ieri sera dopo la trasmissione report dove tra le altre cose si parlava del comune di catania e degli spaventosi sprechi perpetrati per anni...

    mio padre se ne esce con questa frase "ma se gon fat de mal per vighe chel deficent de garibaldi ??"
    Il federalismo servirebbe appunto a responsabilizzare.
    Ma la Lega ha forse battuto ciglio di fronte all'ennesima inutile elemosina della "Banca per il Mezzogiorno" del nostro beneamato governo?
    sigpic

    Commenta

    • boss123
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 5782
      • 456
      • 84
      • venezia
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
      ieri sera dopo la trasmissione report dove tra le altre cose si parlava del comune di catania e degli spaventosi sprechi perpetrati per anni...

      mio padre se ne esce con questa frase "ma se gon fat de mal per vighe chel deficent de garibaldi ??"
      riflettiamo sul fatto che era meglio non unirsi?

      Commenta

      • Diegosfgt
        IL SOBILLATORE
        • Dec 2004
        • 6530
        • 273
        • 194
        • South California
        • Send PM

        #4
        La cosa bella è che c'è chi pensa davvero che il federalismo serva ad evitare che le regioni virtuose non paghino più per gli sperperi delle regioni del sud...

        Che poi in realtà le uniche regioni "virtuose" sono Valle d'Aosta, Trentino ed in parte il Friuli.
        Ossia tutte zone che godono di condizioni fiscali vantaggiosissime e che con il federalismo ci andrebbero a rimettere.
        Infatti sono regioni nelle quali la Lega non ha molto 'appeal'.
        Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

        però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
        Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
        senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

        Commenta

        • bersiker1980
          decisamente grosso
          • Dec 2006
          • 8449
          • 692
          • 579
          • Serenissima Veneta Repubblica
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Diegosfgt Visualizza Messaggio
          La cosa bella è che c'è chi pensa davvero che il federalismo serva ad evitare che le regioni virtuose non paghino più per gli sperperi delle regioni del sud...

          Che poi in realtà le uniche regioni "virtuose" sono Valle d'Aosta, Trentino ed in parte il Friuli.
          Ossia tutte regioni che godono di condizioni fiscali vantaggiosissime e che con il federalismo ci andrebbero a rimettere.
          Infatti sono regioni nelle quali la Lega non ha molto 'appeal'.
          E io sono uno di quelli, guarda un po
          Casualmente le virtuose sono tutte regioni a statuto speciale....anzi quasi tutte, rimangono fuori quelle del mezzogiorno..altrà casualità...
          Vogliamo parlare dei ritorni sul territorio in termini di investimenti?
          sigpic

          Commenta

          • Diegosfgt
            IL SOBILLATORE
            • Dec 2004
            • 6530
            • 273
            • 194
            • South California
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
            E io sono uno di quelli, guarda un po
            Casualmente le virtuose sono tutte regioni a statuto speciale....anzi quasi tutte, rimangono fuori quelle del mezzogiorno..altrà casualità...
            Vogliamo parlare dei ritorni sul territorio in termini di investimenti?

            Però una cosa vadetta, ossia che è facile fare i fenomeni quando quello che ricevi da Roma è ben superiore a quello che versi.
            Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

            però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
            Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
            senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

            Commenta

            • bersiker1980
              decisamente grosso
              • Dec 2006
              • 8449
              • 692
              • 579
              • Serenissima Veneta Repubblica
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Diegosfgt Visualizza Messaggio
              Però una cosa vadetta, ossia che è facile fare i fenomeni quando quello che ricevi da Roma è ben superiore a quello che versi.
              Se mi spieghi perchè il Veneto che produce da solo praticamente metà del PIL del paese debba riceve sottoforma di investimenti sul territorio il 2% dei tributi versati allo Stato...

              Fosse per me applicherei il federalismo asimmetrico: il 10% dei tributi allo Stato da parte di tutte le regioni, il resto in casa propria.

              Chi non ce la fa a gestirsi, contributi statali per tot anni, dopodichè commissariamento coattivo.

              E allo Stato delegherei solo le forze armate, il 3° grado di giudizio, l'università e poco altro

              Ah, e ogni regione si paga i suoi, di parlamentari.
              Last edited by bersiker1980; 19-10-2009, 13:04:24.
              sigpic

              Commenta

              • GIULIO
                The D.I.L.F.
                • May 2002
                • 13522
                • 795
                • 288
                • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                • Send PM

                #8
                Io sono a favore del federalismo, però fatto con criterio!!!...e se penso a certi elementi della Lega mi vengono i brividi lungo la schiena!!!

                Originariamente Scritto da Gandhi
                c'ha più zigomi che zinne dasha

                Commenta

                • bersiker1980
                  decisamente grosso
                  • Dec 2006
                  • 8449
                  • 692
                  • 579
                  • Serenissima Veneta Repubblica
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                  Io sono a favore del federalismo, però fatto con criterio!!!...e se penso a certi elementi della Lega mi vengono i brividi lungo la schiena!!!
                  La Lega non vuole il federalismo, è un fatto ampiamente dimostrato. Vedi la recente "Banca x il mezzogiorno"
                  sigpic

                  Commenta

                  • Diegosfgt
                    IL SOBILLATORE
                    • Dec 2004
                    • 6530
                    • 273
                    • 194
                    • South California
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                    Se mi spieghi perchè il Veneto che produce da solo praticamente metà del PIL del paese debba riceve sottoforma di investimenti sul territorio il 2% dei tributi versati allo Stato...

                    Fosse per me applicherei il federalismo asimmetrico: il 10% dei tributi allo Stato da parte di tutte le regioni, il resto in casa propria.

                    Chi non ce la fa a gestirsi, contributi statali per tot anni, dopodichè commissariamento coattivo.

                    E allo Stato delegherei solo le forze armate, il 3° grado di giudizio, l'università e poco altro

                    Ah, e ogni regione si paga i suoi, di parlamentari.
                    Io infatti non sto parlando del Veneto o della Lombardia, che sono regioni nelle quali la Lega è forte perché, a parole, preme sul federalismo.
                    Io parlo delle regioni del nord a statuto speciale, che già ora si trovano in una situazione ampiamente migliore di quella prospettata dal federalismo, che infatti vedono come il fumo negli occhi e che infatti non votano Lega.
                    Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

                    però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                    Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                    senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

                    Commenta

                    • bersiker1980
                      decisamente grosso
                      • Dec 2006
                      • 8449
                      • 692
                      • 579
                      • Serenissima Veneta Repubblica
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Diegosfgt Visualizza Messaggio
                      Io infatti non sto parlando del Veneto o della Lombardia, che sono regioni nelle quali la Lega è forte perché, a parole, preme sul federalismo.
                      Io parlo delle regioni del nord a statuto speciale, che già ora si trovano in una situazione ampiamente migliore di quella prospettata dal federalismo, che infatti vedono come il fumo negli occhi e che infatti non votano Lega.
                      Nessuna forza parlamentare (Lega compresa) vuole realmente il federalismo: i primi a i quali non converrebbe sono proprio i membri della "Casta"
                      sigpic

                      Commenta

                      • LARRY SCOTT
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Purtroppo la Lega è forte anche qui in Piemonte (Torino a parte)

                        Commenta

                        • Diegosfgt
                          IL SOBILLATORE
                          • Dec 2004
                          • 6530
                          • 273
                          • 194
                          • South California
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                          Nessuna forza parlamentare (Lega compresa) vuole realmente il federalismo: i primi a i quali non converrebbe sono proprio i membri della "Casta"
                          Ma neanche la grossa imprenditoria lo vuole.
                          Perché qui in Italia c'è uno strano liberismo "ammaestrato" e perché in una situazione di federalismo fiscale è ovvio che il fisco gli starebbe con il fiato sul collo.

                          Questa faccenda del federalismo è stata avviata, ma la stanno portando per le lunghe in maniera assurda.

                          Così, se Berlusconi cadrà anzitempo la Lega potrà tornare sul terriorio dicendo: "Non è colpa nostra se non si è potuto fare il federalismo, ridateci il voto e vedrete che ce la faremo".
                          Se Berlusconi non cadrà e si arriverà a fine legislatura senza aver concluso niente probabilmente la sinistra andrà al potere e quindi, per forza di cose, i leghisti torneranno dai loro ed inizeranno a reinstaurare quel clima di perpetua emergenza sociale, che ha decretato e decreta la forza del partito.
                          Se Berlusconi finirà la legislatura e verrà rieletto, la Lega chiederà ancora la fiducia della gente perché: "Si è fatto tanto, ma ancora molto si deve fare".

                          E intanto voi settentrionalisti continuerete a prenderlo nel
                          Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

                          però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                          Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                          senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

                          Commenta

                          • Dan Master's
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2008
                            • 2296
                            • 330
                            • 230
                            • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                            • Send PM

                            #14
                            IMHO più che semplificazione della burocrazia e migliore utilizzo delle risorse il federalismo in Italia sarebbe una moltiplicazione di furti e una babele di leggi.

                            Si guardi alle leggi regionali, la regione dice una cosa, la provincia un'altra, il comune ci ripensa, la applica, non la applica, intanto un esercito di persone è intervenuto per prendere una decisione.

                            Routine:
                            http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                            Commenta

                            • ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                              Se mi spieghi perchè il Veneto che produce da solo praticamente metà del PIL del paese debba riceve sottoforma di investimenti sul territorio il 2% dei tributi versati allo Stato...

                              Fosse per me applicherei il federalismo asimmetrico: il 10% dei tributi allo Stato da parte di tutte le regioni, il resto in casa propria.

                              Chi non ce la fa a gestirsi, contributi statali per tot anni, dopodichè commissariamento coattivo.

                              E allo Stato delegherei solo le forze armate, il 3° grado di giudizio, l'università e poco altro

                              Ah, e ogni regione si paga i suoi, di parlamentari.

                              Se non capisco male quindi sei contrario all'idea del "federalismo solidale" che è poi la definizione che la maggioranza di governo dà del proprio progetto federalista. In questo senso cosa bisognerebbe fare delle regioni che non saranno in grado di gestirsi da sole con la riduzione dei contributi statali? Tu dici commissariarle. Bene, ma la soluzione immagino dovrebbe passare, in casi di emergenza, con un aumento degli stanziamenti centrali e, quindi, saremmo di nuovo da capo. Altrimenti, un commissario senza soldi cosa potrebbe fare?
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

                              Commenta

                              Working...
                              X