If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Illiberale e antidemocratico sono le nuove parole d'ordine insieme a comunista e fannullone. Bene, io non mi offendo, mi vanto di non essere democratico, col demos italiano rimbambito dalla TV non voglio avere nulla a che fare, lo lascio volentieri alla sua vita
Non e' forse illiberale uno che ha fatto affari solo ed unicamente quando supportato da un establishment politico che non ha avuto vergogna di regalargli dei fantamiliardi?
E non e' forse antidemocratico tentare di sovvertire a mezzo stampa il governo espresso da un parlamento appunto democraticamente eletto con una larga maggioranza?
Non e' forse illiberale uno che ha fatto affari solo ed unicamente quando supportato da un establishment politico che non ha avuto vergogna di regalargli dei fantamiliardi? E non e' forse antidemocratico tentare di sovvertire a mezzo stampa il governo espresso da un parlamento appunto democraticamente eletto con una larga maggioranza?
guarda che non e' mica diventato re, in democrazia la critica e' consentita
Non e' forse illiberale uno che ha fatto affari solo ed unicamente quando supportato da un establishment politico che non ha avuto vergogna di regalargli dei fantamiliardi?
E non e' forse antidemocratico tentare di sovvertire a mezzo stampa il governo espresso da un parlamento appunto democraticamente eletto con una larga maggioranza?
Sul primo punto hai perfettamente ragione. Berlusconi, infatti, non ha nulla a che vedere col liberalismo che, per inciso, è una politica che in Italia abbiamo conosciuto forse solo agli inizi del secolo scorso. Ha anche poco a che vedere col capitalismo, in effetti, quantomeno con un capitalismo puro, non drogato. Tuttavia si vanta sempre di essere un campione del liberalismo che si oppone, dall'altra parte, ai campioni del comunismo (i quali, a loro volta, si guardano bene dall'essere comunisti, chè ciò richiederebbe ideali e stili di vita per i quali decisamente non sono tagliati).
Sul secondo punto il discorso fila meno. Berlusconi e i suoi dicono che la stampa sta tentando di sovvertire il voto elettorale, democratico e quindi, per ciò stesso, legittimo. Per rendere meglio l'idea fanno il confronto con ciò che avvenne nel primo governo Berlusconi quando, appunto, la stampa dando la notizia dell'avviso di garanzia al premier in prima pagina durante il G8 di Napoli insieme alla magistratura che emise in corrispondenza di quell'evento il suddetto avviso di garanzia, avrebbero affossato il governo. Si dimentica, però, che il governo cadde in quanto la Lega, già recalcitrante di suo per altri motivi, colse l'occasione, allora, per togliere a Berlusconi la fiducia e farlo cadere. Anche oggi, come allora, Berlusconi non può cadere per l'offensiva della stampa, ma solo se una parte della sua maggioranza gli leverà la fiducia. Questo è l'unico modo "democratico" per far cadere un governo e lascio da parte la questione, ne ho parlato brevemente nel 3d "Berlusconeide", di cosa significhi, storicamente, il sostegno popolare ad un governo e se, in breve, la maggioranza popolare coincida sempre con il governo migliore.
Cicerone, che di teoria politica se ne intendeva, sosteneva che Cesare fu "iure caesus".
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
guarda sto facendo già i biglietti
devo chiedere il permesso a lavoro...anzi sai che ti dico mi metto in malattia
chi se ne fotte tanto paga berlusconi
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta