Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma se uno è grassoccio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma se uno è grassoccio

    Non è una doomanda da sezioni tecniche, solo una curiosità.
    Ne parlavo ieri sera con una istruttrice di pilates (discretamente avvenente peraltro)

    io sostenevo che una persona sovrappeso (diciamo di 8-10 kg) che voglia per metter su un fisico almeno gradevole:

    1) conviene mangiare pulito, pompare coi pesi e metterci dentro un po di cardio. Pian piano rinascerà cervo a primavera, sciogliendo il grasso e tonificando/aumentando il tono muscolare

    2)l'istruttrice sosteneva che il cicciottello prima deve dimagrire con dieta e cardio, poi, una volta che è accettabilmente secco cominciare con la massa.

    Quid iuris?
    Last edited by bersiker1980; 18-10-2009, 10:42:20.
    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
    Non è una doomanda da sezioni tecniche, solo una curiosità.
    Ne parlavo ieri sera con una istruttrice di pilates
    io sostenevo che per farsi il fisico:

    1) al cicciottello conviene mangiare pulito, pompare coi pesi e metterci dentro un po di cardio. Pian piano rinascerà cervo a primavera, sciogliendo il grasso e tonificando aumentando il tono muscolare

    2)l'istruttrice sosteneva che il cicciottello prima deve dimagrire con dieta e cardio, poi, una volta che è accettabilmente secco secco cominciare con la massa.
    Io all'inizio ho fatto nella seconda maniera..
    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

    Commenta


      #3
      io consiglierei una dieta ipocalorica ma con il giusto contenuto proteico, pompare coi pesi e cardio
      HABERE NON HABERI

      Originariamente Scritto da Conan
      anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

      Commenta


        #4
        Mi segno perchè è una discussione interessante anche per me, personalmente ho scelto la n°1.

        Commenta


          #5
          Non c'è nulla che stimoli il metabolismo, la circolazione, la ricomposizione muscolare ed il tono come l'allenamento coi pesi, ergo al massimo si può fare a meno del cardio

          Commenta


            #6
            All'inizio è stata dura con i pesi per controllare l'appetito adesso ci convivo....
            Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              Non c'è nulla che stimoli il metabolismo, la circolazione, la ricomposizione muscolare ed il tono come l'allenamento coi pesi, ergo al massimo si può fare a meno del cardio
              pesi sempre

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                Non c'è nulla che stimoli il metabolismo, la circolazione, la ricomposizione muscolare ed il tono come l'allenamento coi pesi, ergo al massimo si può fare a meno del cardio
                rep

                se si aspetta di dimagrire col cardio tantovale non farlo, e affidarsi solo la dieta visto il ridotto consumo calorico dell'attività cardio.
                diverso il discorso per pesi o HIIT/Scatti, dove il consumo calorico è minore persino del cardio, ma entrano in gioco altri fattori molto importanti.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                  All'inizio è stata dura con i pesi per controllare l'appetito adesso ci convivo....
                  Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
                  io consiglierei una dieta ipocalorica ma con il giusto contenuto proteico, pompare coi pesi e cardio
                  quoto una cosa tipo 3 allenamenti a settimana e il cario post allenamento ad esempio

                  LUNEDI pesi+20 cardio
                  MERCOLEDI pesi
                  VENERDI pesi+20cardio

                  però cosi c'è il rischio di sovraallenare le gambe


                  quoto che all'inizio è dura conrollare l'appetito poi con l'abituidine di mesi e mesi ci si reisce tranquilli l'importante è non cascarci di nuovo...

                  Commenta


                    #10
                    Nel mio caso specifico con la sezione alimentazione ed l'allenamento da solo (e con il forum) sono riuscito in quello che prima i dietologi hanno fallito miseramente(perdevo 10kg rapidamente e ne riprendevo dopo 15)
                    Aprile 2008 ero 120 kg e rotti ora sono 89 90, l'unica cosa che serve è una forza di volontà assurda,(ma mammano che si vedono i risultati si diventa rocce).
                    Consiglio mio, finchè non si è messo in bene in moto il metabolismo evita cene con amici ecc.....ti romperammo immensamente i cojoni che mangi poco te lo dico, quindi a costo di passare per fissato segui la tua strada
                    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                    Commenta


                      #11
                      Io ho fatto un sacco di volte la seconda, solo che nel momento di mettere massa mi rinciccionivo di nuovo, non riuscendo a tenere i ritmi del lavoro aerobico forsennato o di una dieta super ipo.

                      Ora dopo essermi documentato (molto anche su questo forum), e avuto consigli da un po' di persone (sempre su questo forum) , stò intraprendendo la seconda.

                      Devo dire che i risultati sono più lenti, ma credo e spero finalmente duraturi.

                      Commenta


                        #12
                        Pesi + Cardio + Dieta pulita leggermente ipercalorica

                        Commenta


                          #13
                          prima asciugarsi con dieta, pesi e cardio
                          poi ripartire a costruire

                          Originariamente Scritto da psicouno
                          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                          Commenta


                            #14
                            alla fine nessuno può portare evidenza solida che un metodo sia migliore dell'altro: è bene che ogni indiviuduo trovi la sua strada, basta che faccia progressi e si allontani dalla figura babibbo in un tempo ragionevole

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                              Non è una doomanda da sezioni tecniche, solo una curiosità.
                              Ne parlavo ieri sera con una istruttrice di pilates (discretamente avvenente peraltro)

                              io sostenevo che una persona sovrappeso (diciamo di 8-10 kg) che voglia per metter su un fisico almeno gradevole:

                              1) conviene mangiare pulito, pompare coi pesi e metterci dentro un po di cardio. Pian piano rinascerà cervo a primavera, sciogliendo il grasso e tonificando/aumentando il tono muscolare

                              2)l'istruttrice sosteneva che il cicciottello prima deve dimagrire con dieta e cardio, poi, una volta che è accettabilmente secco cominciare con la massa.

                              Quid iuris?
                              io ho fatto (anzi sto facendo) la prima!!!

                              sono 190cm, ma sono sempre stato sui 80-82kg, ma nell'ultimo anno, anche grazie a un paio di infortuni, sono letterelmente svaccato, fino ad arrivare nel giro di 7-8 mesi al peso di 97-98kg!! in una forma davvero pietosa ( ho le foto del mio profilo risalenti a gennaio!!)

                              poi gli infortuni sono passati, mi son fatto l'HG, ed ho deciso di iniziare a spignere davvero coi pesi!! quindi ho iniziato verso gennaio-febbraio 09, provando a fare qualche dieta drastica ma avendo pochi risultati, me ne son fregato, ed ho iniziato a seguire diete da massa pulita e isocaloriche tranquille da 2000-2200kcal.. ebbene, mi sto davvero trasformando.. i pesi salgono continuamente (stacco 150kg almeno, squat 110kg, e panca 90kg) anche se sono ancora bassini..

                              poi con l'aiuto dei ragazzi che mi seguono sul diario ho deciso fino a maggio giugno di non fare più sgrassaggi, ma solo di pensare a pompare duro, e magnare!!

                              in definitiva.. da gennaio 2009 a settembre 2009 ( a quando risalgono le ultime foto nel profilo) sono sempre 95kg, ma il tono dei muscoli è decisamente migliorato, e la bf molto scesa.. mi rendo conto che la strada è ancora lunga, ma sono sicuro che il 2010 mi darà grandi soddisfazioni

                              questo non vuole essere un invito a tutti a fare così.. ma solo la mia storia

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎