Sette cristiani crocifissi in Sudan

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lucone
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 3133
    • 162
    • 125
    • Perugia
    • Send PM

    #61


    Stessa moneta stesso dazio L'europa ripudia il corano....
    Last edited by Lucone; 16-10-2009, 15:30:33.
    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

    Commenta

    • gabriele81
      eh eh son manzo
      • Jul 2006
      • 10168
      • 861
      • 167
      • roma
      • Send PM

      #62
      Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
      Non sto dicendo di giustificare questi fatti, ma non mi sento di "condannare" dei popoli che hanno una evidente arretratezza culturale, che è causa di tutto ciò.
      E se fosse l'islam a provocare l'arretratezza culturale? Se fosse la causa e non l'effetto? In fondo una religione fondata su un libro che unisce lingua, istituzioni politiche e fede porta a una mancanza di interesse per ciò che si trova fuori dal libro.
      Il concetto può essere esmplificato la frase che il Califfo Omar (640ca) disse al suo generale, che gli chiedeva cosa fare con il libri della Biblioteca di Alessandria: "0 questi libri dicono quello che c'è gíà nel Corano, e allora sono inutili, o dicono cose che non ci sono nel Corano, e allora sono dannosi e vanno distrutti". Alimentarono le stufe dei musulmani per diversi mesi.

      Commenta

      • Antoniome
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 4785
        • 353
        • 379
        • Pecco di latitudine
        • Send PM

        #63
        Originariamente Scritto da xabax999 Visualizza Messaggio

        Ah...tra parentesi nemmeno lo Stato del Vaticano riconosce la "Dichiarazione dei diritti universali dell'uomo" e difatti è ammesso alle assemblee ONU come semplice osservatore.

        In fatto di diritti dell'uomo le religioni paiono seguire una strada tutta loro
        Solo in quello seguono una strada loro??....non dimenticherei le leggi ordinarie che tentano sempre di scavallare
        Originariamente Scritto da epico
        Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

        Commenta

        • Antoniome
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 4785
          • 353
          • 379
          • Pecco di latitudine
          • Send PM

          #64
          Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
          E se fosse l'islam a provocare l'arretratezza culturale? Se fosse la causa e non l'effetto? In fondo una religione fondata su un libro che unisce lingua, istituzioni politiche e fede porta a una mancanza di interesse per ciò che si trova fuori dal libro.
          Il concetto può essere esmplificato la frase che il Califfo Omar (640ca) disse al suo generale, che gli chiedeva cosa fare con il libri della Biblioteca di Alessandria: "0 questi libri dicono quello che c'è gíà nel Corano, e allora sono inutili, o dicono cose che non ci sono nel Corano, e allora sono dannosi e vanno distrutti". Alimentarono le stufe dei musulmani per diversi mesi.
          Assolutamente si.
          Il fatto che non ci sia distinzione fra i poteri temporali e spirituali, è la causa prima della condizione sociale degli islamici.
          Originariamente Scritto da epico
          Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

          Commenta

          • LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #65
            Originariamente Scritto da xabax999 Visualizza Messaggio
            Eccone uno....

            Ovviamente non credo ci sia qualcuno in grado di legittimare un simile gesto, men che mai di condividerlo.

            Nel nostro sito da qualche parte mi pare nella sez. "Culti e fedi" dovrebbe esserci un 3d intitolato "La religione peggiore (motivare la scelta)" e tra le varie opinioni espresse emerge chiaramente l'Islam come la più "fisicamente pericolosa".
            Vogliamo metter sullo stesso piano le "ingerenze" cattoliche e le "spade di Maometto"?
            Non vedo tutta st'equivalenza.

            Daltronde non potrebbe essere altrimenti per una confessione che si chiama "Sottomissione" e in molte interpretazioni, legittima ( e in certi casi obbliga) alla conversione forzata dell'infedele.
            Ma come qualcuno saprà meglio di me, non sarà difficile trovare anche in questi casi qualche saggio mullah che con una contorsionistica esegesi dei sacri scritti tenterà una spiegazione "pacifista" di quelle sure.

            Il tema "islam moderato" vs "islam integralista" è uno dei tanti temi di questa modernità, ma come ha recentemente dichiarato il primo ministro Erdogan della (quasi) europea e moderata Turchia (sic!)...<non esiste un islàm moderato contrapposto ad un islàm fondamentalista, ma esiste un solo islàm >.

            Più in generale la posizione ufficiale dell'OIC (Organizzazione della Conferenza Islamica) è la non-sottoscrizione della"Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo", alla quale si preferisce di gran lunga "la Dichiarazione dei diritti dell'uomo nell'islàm del Cairo" che subordina alla sharia tutti i precedenti diritti.

            Ah...tra parentesi nemmeno lo Stato del Vaticano riconosce la "Dichiarazione dei diritti universali dell'uomo" e difatti è ammesso alle assemblee ONU come semplice osservatore.

            In fatto di diritti dell'uomo le religioni paiono seguire una strada tutta loro

            Ho dato una rapida occhiata al topic, appena ho tempo me lo leggo tutto

            Grazie per la risposta,quindi in linea di massima anche voi disapprovate le azioni degli stati islamici (avatar di Ahmadinejad a parte)

            Commenta

            • Adam
              Pretty damn terrific
              • Jun 2005
              • 17052
              • 770
              • 776
              • Dove capita
              • Send PM

              #66
              quasi dimenticavo la Turchia
              Originariamente Scritto da DR. MORTE
              Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

              Commenta

              • Antoniome
                Bodyweb Member
                • Jul 2007
                • 4785
                • 353
                • 379
                • Pecco di latitudine
                • Send PM

                #67
                Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                quasi dimenticavo la Turchia
                non te la scordare..e li al di la dell'egeo
                Originariamente Scritto da epico
                Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                Commenta

                • Adam
                  Pretty damn terrific
                  • Jun 2005
                  • 17052
                  • 770
                  • 776
                  • Dove capita
                  • Send PM

                  #68
                  e tra un pò ce la ritroviamo tutta al supermercato sotto casa
                  Originariamente Scritto da DR. MORTE
                  Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                  Commenta

                  • LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #69
                    chiedi a Manx dei turchi in Deutschlandia

                    Commenta

                    • xabax999
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2009
                      • 79
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

                      #70
                      Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                      Ho dato una rapida occhiata al topic, appena ho tempo me lo leggo tutto

                      Grazie per la risposta,quindi in linea di massima anche voi disapprovate le azioni degli stati islamici (avatar di Ahmadinejad a parte)
                      Prego

                      Noooooooooo....io sono talebanissimo....barba lunga, moglie col burka e figli che salmodiano da mattina a sera nella madrassa che c'ho in cantina, poi tutte le mattine li mando a calci in culo nella moschea abusiva nel mio garage.

                      Scherzo nè.....se fa per ride......


                      Ma come faccio a concordare con simili "assolutismi"???????

                      Per la cronaca, l'avatar a cui fai riferimento è ovviamente un contrappasso che per ammissione dello stesso proprietario-utente serve per ricordare appunto l'intolleranza di certi regimi.

                      Poi che l'autore stesso sia un tantino "focoso" è questione da "manuali freudiani"

                      Commenta

                      • LARRY SCOTT
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #71
                        Originariamente Scritto da xabax999 Visualizza Messaggio
                        Prego

                        Noooooooooo....io sono talebanissimo....barba lunga, moglie col burka e figli che salmodiano da mattina a sera nella madrassa che c'ho in cantina, poi tutte le mattine li mando a calci in culo nella moschea abusiva nel mio garage.

                        Scherzo nè.....se fa per ride......


                        Ma come faccio a concordare con simili "assolutismi"???????

                        Per la cronaca, l'avatar a cui fai riferimento è ovviamente un contrappasso che per ammissione dello stesso proprietario-utente serve per ricordare appunto l'intolleranza di certi regimi.

                        Poi che l'autore stesso sia un tantino "focoso" è questione da "manuali freudiani"


                        Te l'ho chiesto perchè ho avuto l'impressione che per molti di voi "l'oppio dei popoli" sia solo la Santa Romana Chiesa e non le religioni in generale

                        Commenta

                        • xabax999
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2009
                          • 79
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

                          #72
                          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                          Te l'ho chiesto perchè ho avuto l'impressione che per molti di voi "l'oppio dei popoli" sia solo la Santa Romana Chiesa e non le religioni in generale

                          Si giusto...è che volevo fa la battuta......

                          Mah...la CCAR ( Chiesa Cattolica Apostolica Romana) diciamo che è ovviamente quella che conosciamo tutti un po più da vicino e dal momento che ce l'abbiamo "dentro casa" è giocoforza la prima entità religiosa con la quale si viene a contatto.
                          Ma se ti fai un giro nel forum non credo che troverai molti apprezzamenti per altre confessioni.....al limite un atteggiamento di apertura verso certe "filosofie" tipo Buddismo ( rare perlatro) e una maggioranza di persone che destina l'8x1000 ai Valdesi, ma non per ragioni "di fede", solo per una maggiore trasparenza di gestione dei fondi rispetto allo Stato Italiano.

                          Commenta

                          • Adam
                            Pretty damn terrific
                            • Jun 2005
                            • 17052
                            • 770
                            • 776
                            • Dove capita
                            • Send PM

                            #73
                            c'era un ragazzo marocchino in palestra oggi..non lo conosco neppure ma ero mezzo tentato di segnalarli sto thread cosi giusto per scannare qualcuno
                            Originariamente Scritto da DR. MORTE
                            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                            Commenta

                            • Diegosfgt
                              IL SOBILLATORE
                              • Dec 2004
                              • 6530
                              • 273
                              • 194
                              • South California
                              • Send PM

                              #74
                              Tutte cazzate buone solo per alimentare le discussioni cristianesimo vs islam.
                              La realtà è che la situazione sudanese è nota da anni eppure, in fin dei conti, non frega proprio niente a nessuno.

                              Guardiamo il dito e non la luna...
                              Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

                              però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                              Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                              senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

                              Commenta

                              • Lucone
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 3133
                                • 162
                                • 125
                                • Perugia
                                • Send PM

                                #75
                                Si stà ponendo l'accento sulla religione quando secondo me il conflitto è prettamente CULTURALE, riconosco che la stessa ha influnzato la cultura ma non nè è il cardine....La battaglia per la sopravvivenza si baserà su essa la difesa della Cultura Europea, paghiamo la moda delle subculture, del relativismo è del buonismo becero ed ipocrita.
                                Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                                Commenta

                                Working...
                                X