Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sette cristiani crocifissi in Sudan

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
    siamo una civiltà ormai sfigata e in rovina che non ha più valori, gestita da una politica pacifista e aperta all'integrazione multi-etnica e chi ne subirà le conseguenze peggiori saranno i nostri figli. Noi già potremo godere di vedere i primi disastrosi risultati. L'imperialismo ha cambiato direzione
    avrei scritto le tue stesse parole, quindi ti quoto

    Commenta


      #32
      ma nel momento in cui vengono a imporre la non presenza del crocefisso in una scuola di uno stato fortemente influenzato dal cattolicesimo, pensate che a casa loro non si permettano ben altre libertà?

      Mi stupisco quasi che oltre alla crocefissione non abbiano eseguito uno spellamento modello martyrs, non penso si schiferebbero tanto
      Nel dubbio, chiamatemi Marco

      Mio diario

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
        Veramente nel sud del Sudan il cristianesimo è presente da un secolo e mezzo, da un po' di tempo però l'offensiva islamica è divenuta insostenibile.
        Non ne sono al corrente...sono profondamente ignorante in materia.

        Ma il mio discoso di base è applicabile per tutti quelli che credono che professare liberamente una religione diversa da quella locale in un altro paese, sia tollerato come lo è in occidente
        Originariamente Scritto da epico
        Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
          Mi stupisco quasi che oltre alla crocefissione non abbiano eseguito uno spellamento modello martyrs, non penso si schiferebbero tanto
          Lo fecero con Marcantonio Bragadin nel 1571. Lo spellarono vivo nel porto e lo mutilarono. La sua pelle fu riempita di paglia e dileggiata.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
            Lo fecero con Marcantonio Bragadin nel 1571. Lo spellarono vivo nel porto e lo mutilarono. La sua pelle fu riempita di paglia e dileggiata.
            nel passato lo sapevo che erano abbastanza pratici di queste azioni, ma non mi stupirei nemmeno se lo facessero ai giorni nostri
            Nel dubbio, chiamatemi Marco

            Mio diario

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
              Lo fecero con Marcantonio Bragadin nel 1571. Lo spellarono vivo nel porto e lo mutilarono. La sua pelle fu riempita di paglia e dileggiata.
              niente di così assurdo se paragonanto alla "nostra" inquisizione.
              Originariamente Scritto da epico
              Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                niente di così assurdo se paragonanto alla "nostra" inquisizione.


                il consueto refrain....

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza Messaggio
                  il consueto refrain....
                  spiegati meglio don...
                  Originariamente Scritto da epico
                  Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                  Commenta


                    #39
                    ragazzi lasciamo perdere i fatti di secoli fà, che siano da una parte o dall'altra. Parliamo del presente, della società attuale, società evoluta. Qui in Occidente crocefiggere o sgozzare una persona è un gesto orrendo, inconcepibile e non condiviso da nessuno. Li al contrario è giusto, compresa la lapidazione, poichè in nome della loro religione.
                    Originariamente Scritto da DR. MORTE
                    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                      niente di così assurdo se paragonanto alla "nostra" inquisizione.
                      Avete rotto i co°°°°ni con sta inquisizione, che due balle, informatevi prima di parlare ed andare avanti a luoghi comuni.
                      In tutta la sua esistenza, ovvero 400 e passa anni, ci sono state meno di 20.000 condanne.Distribuitele su 400 e più anni.
                      Molte ma molte di meno di quante mensilmente ne siano state emanate dai tribunali di Cina, Birmania, Nord Korea e USA.
                      finiamola con questi luoghi comuni.

                      Commenta


                        #41
                        gabri mi link quel video su youtube che avevi postato sull'invasione islamica, sulle nascite, sui dati ecc
                        Originariamente Scritto da DR. MORTE
                        Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                          ragazzi lasciamo perdere i fatti di secoli fà, che siano da una parte o dall'altra. Parliamo del presente, della società attuale, società evoluta. Qui in Occidente crocefiggere o sgozzare una persona è un gesto orrendo, inconcepibile e non condiviso da nessuno. Li al contrario è giusto, compresa la lapidazione, poichè in nome della loro religione.
                          Infatti non vedo dove sta il problema
                          Originariamente Scritto da epico
                          Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                            Avete rotto i co°°°°ni con sta inquisizione, che due balle, informatevi prima di parlare ed andare avanti a luoghi comuni.
                            In tutta la sua esistenza, ovvero 400 e passa anni, ci sono state meno di 20.000 condanne.Distribuitele su 400 e più anni.
                            Molte ma molte di meno di quante mensilmente ne siano state emanate dai tribunali di Cina, Birmania, Nord Korea e USA.
                            finiamola con questi luoghi comuni.
                            scusa ma sono o no morti causate dalla sacra romana chiesa???
                            Originariamente Scritto da epico
                            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                              scusa ma sono o no morti causate dalla sacra romana chiesa???

                              Sveglia, la chiesa ha subito numerose mutazioni dal 1200 ad oggi.
                              C'è sato un certo Lutero, una Controriforma, un Carlo V (che nonostante quello che sia stato detto era in conflitto aperto coi papi Farnese), un Napoleone Bonaparte, un Pio XII, un Vittorio Emanuele II, un Garibaldi ed infine una cosuccia chiamata Concilio Vaticano II, promulgata da un certo papa che sia il pontefice attuale sia i suoi detrattori sembrano essersi dimenticati.

                              Criticare la chiesa per eventi di 600 anni fa....patetico.....a questo punto chiediamo risarcimenti alla Norvegia per l'occupazione degli Altavilla in Sicilia,o i danni di guerra alla Germania per Legnano.

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                                niente di così assurdo se paragonanto alla "nostra" inquisizione.
                                Ti parlo solo dell'Inquisizione Spagnola, la più feroce: 3.000 sentenze di morte fra 1500 e 1800, ovvero 10 l'anno. Circa l'1% dei verdetti portavano al braccio secolare. Nel 1850 si pensava che ci fossero stati 100.000 morti, nel 1950 i più anticattolici si mantnevano sui 60.000, ora uno studio accuratissimo ha portato a 3000 questa cifra, ma non si sa quante di queste "consegne al barccio secolare" si siano risolte nella morte del condannato.

                                Nessun tribunale dell'Inquisizione spellò vivo qualcuno. Addirittura furono rimossi e condannati per atrocità alcuni domenicani.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎