Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sette cristiani crocifissi in Sudan

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sette cristiani crocifissi in Sudan

    Vescovo del Sudan:
    «Sette cristiani crocifissi»


    La denuncia al Sinodo africano: «Attacchi e persecuzioni da parte delle milizie governative»

    CITTÀ DEL VATICANO — Si parla di crocifissione dei cri­stiani, al Sinodo per l’Africa che si sta riunendo in Vatica­no. E non è una metafora: «Il 13 agosto i ribelli sono entrati nella chiesa della mia parroc­chia ed hanno preso tante per­sone in ostaggio. Mentre fug­givano nella foresta, ne han­no uccise sette: li hanno croci­fissi agli alberi». Monsignor Hiiboro Kussala è vescovo del­la diocesi di Tombura Yam­bio, nel Sud del Sudan.

    Il suo racconto a Radio Vaticana , la voce dolente e ferma, testimo­nia come l’odio e i massacri non siano certo finiti con l’in­criminazione del presidente Al Bashir decisa in marzo dal Tribunale internazionale del­l’Aja per crimini contro l’uma­nità, il genocidio nel Darfur. Le violenze continuano anche su un altro fronte, quello che divide «un Nord prevalente­mente arabo che ha imposto la legge coranica», il governo di Al Bashir a Khartoum, «e un Sud cristiano animista», riassume l’emittente della Santa Sede. Le elezioni politi­che, previste dagli accordi di pace del 2005, dovrebbero svolgersi entro il 2010, men­tre nel 2011 si attende il refe­rendum per l’autodetermina­zione del Sud. Appuntamenti messi in pe­ricolo dai «ripetuti attacchi contro i cristiani», violenze «perpetrate da gruppi ribelli legati a Khartoum»: non sol­tanto «stanno ricevendo aiuti dal governo del Nord», accu­sa il vescovo, ma «alcuni di lo­ro sono stati istruiti da Al Qae­da in Afghanistan: sono con­tro la Chiesa, il progetto è inti­midire i cristiani». La crocifissione dei sette parrocchiani di monsignor Kussala non è un orrore isola­to, «si verificano tanti dram­mi come questo», e d’altra parte «tutti questi gruppi han­no fucili, armi: credo ci sia la volontà di lasciare il Sud Su­dan in difficoltà perché non abbia quella pace necessaria per preparare il referendum».
    Quando gli si chiede se te­stimoniare il Vangelo, in Su­dan, significhi rischiare il martirio, il vescovo non ha esitazioni: «Sì. Noi viviamo proprio in questo senso, per­ché stanno uccidendo la gen­te, bruciano le loro case, le chiese: questo è martirio».

    #2
    e da noi pregano davanti al duomo
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      #3
      Bruttissima situazione, qui l'Onu dovrebbe intervenire, ma che interesse c'è? Nada.



      Commenta


        #4
        se ne avessi il potere metterei in riga questi porci, li educherei fino a fargli meledire ad alta voce il corano

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
          e da noi pregano davanti al duomo

          dovremmo crocifiggerli anche noi
          ma vaff...


          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Bruttissima situazione, qui l'Onu dovrebbe intervenire, ma che interesse c'è? Nada.

          ecco
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
            dovremmo crocifiggerli anche noi
            ma vaff...
            notare l'utilizzo della "croce"....noi forse dovremmo lapidarli, o quantomeno utilizzare metodi consoni alla loro natura.

            e ancora il politicamente corretto ci fa parlare di moschee o altri simboli di altre religioni in italia.

            La religione.....male assoluto!
            Originariamente Scritto da epico
            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

            Commenta


              #7
              E poi sarebbe una religione di pace

              Commenta


                #8
                alla faccia di chi sostiene che le religioni sono tutte uguali
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                  alla faccia di chi sostiene che le religioni sono tutte uguali
                  io lo sostengo....sono tutte negative allo stesso modo
                  Originariamente Scritto da epico
                  Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                    io lo sostengo....sono tutte negative allo stesso modo
                    Prendo atto della tua rispettabilissima opinione
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                      io lo sostengo....sono tutte negative allo stesso modo
                      io non sono affatto religioso, però un buddista non ce lo vedo proprio a farsi saltare in aria

                      Commenta


                        #12
                        gli è stato dato il palasharp per pregare visto che non avevano modo di andare in una loro chiesa, si lamentano e si comportano così !? ma questa è follia pura ma non può esistere
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                        Commenta


                          #13
                          mi piacerebbe sentire l'opinione degli Uaaristi a proposito

                          Commenta


                            #14
                            Cosa stiamo aspettando mi chiedo io a dichiarare guerra al mondo islamico intero cristo. non c'entra nulla l'Onu, basta con ste missioni di pace inutili. Non ci deve essere nessuna pace con loro. Nessuna integrazione, nessun dialogo. Niente. Sono razzista mi sento razzista e lo urlerò fino alla morte.
                            Originariamente Scritto da DR. MORTE
                            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                              Cosa stiamo aspettando mi chiedo io a dichiarare guerra al mondo islamico intero cristo. non c'entra nulla l'Onu, basta con ste missioni di pace inutili. Non ci deve essere nessuna pace con loro. Nessuna integrazione, nessun dialogo. Niente. Sono razzista mi sento razzista e lo urlerò fino alla morte.
                              Troppo facile e non è una visione macroscopica, non si può.
                              Il diario di owens

                              Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
                              Tu possiedi il mai più moscio
                              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                              E' arrivato Owens!!!

                              Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
                              Originariamente Scritto da ciccio.html
                              owens, voglio far parte di te

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎