If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ioria aveva la sensazione di soffocare ragazzi
è tutto nella nostra mente
c'è chi reagisce in un modo chi in un altro.
Certo è che se parti ci pensi un pò prima di far qualcosa, e se nella vita inizierai a tirarti indietro subito così al primo ostacolo non andrai lontano.
ioria aveva la sensazione di soffocare ragazzi
è tutto nella nostra mente
c'è chi reagisce in un modo chi in un altro.
Certo è che se parti ci pensi un pò prima di far qualcosa, e se nella vita inizierai a tirarti indietro subito così al primo ostacolo non andrai lontano.
il discorso è questo.
quando arrivai a copenhagen passai diverse settimane a chiedermi "ma cosa ci son venuto a fare in questo freezer?"
poi ti adatti, ti ambienti, è naturale... e quasi sicuramente ti vivrai delle esperienze bellissime.
se ci rinunci a priori hai solo perso.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
quando arrivai a copenhagen passai diverse settimane a chiedermi "ma cosa ci son venuto a fare in questo freezer?"
poi ti adatti, ti ambienti, è naturale... e quasi sicuramente ti vivrai delle esperienze bellissime.
se ci rinunci a priori hai solo perso.
Hai perfettamente ragione, ma in quel momento il mio io ha detto di fare così. Ho fatto questa scelta, sofferta e nn scontata, ma l'ho fatta.Chissà se ho fatto bne, si vedrà, la vita è fatta di scelte
Raga ho conseguito la laurea triennale a Messina o ho deciso di fare la specialistica a Milano (politecnico).
Mi sono trasferito ma sono roiuscito a rimanere solo per 3 settimane...Mi sentivo spaesato. Diciamo che sono molto attaccato alla famiglia e nn sono riscito a simanere da solo. Secondo voi è nromale=?Quando sono a Messina torno a casa ogni fine settimana (100km di distanza)
La città è molto bella ma io nn stavo bene. La gente nn ti calcola ed è come se nn esistessi. Chissà se ho fatto la scleta giusta?
nn siamo nel ridicolo. Avevo la sensazione che nn sarei potuto rimanere ancora...
hai fatto bene, non mi sembri tipo da queste cose, come ti è saltato in mente di andare a vivere a milano? stai vicino a casa, trovati un lavoretto non troppo impegnativo e vivi sereno.
se cambi idea e torni a Milano ed il problema di fondo e' il socializzare credimi non ho nessun problema ad indirizzarti da dei miei amici che vivono e lavorano la' da anni!
sono ragazzi e ragazze fantastici/che e non avranno problemi a farti conoscere un po' milano! lo dico seriamente! kisses
OT.
P.S. - scusate il solito italiano ma lo scrivo perche' i miei orrori fanno rabbrividire molti ....e vai con le srep.... ma io non sono bravo con le ammOnizioni ....me la cavo molto meglio con i falli. scusate ancora , non fara' ridere nessuno...ma non ho il grilletto facile e poi noi principesse porgiamo sempre l'altra guancia...(e...non solo ih ih)
ciao! io non conosco MIlano, non ci sono mai stato.. anche se ho molti amici che lavorano al san raffaele ( medici e ricercatori) in aziende di moda e qualcuno/a fortunatamente (per la prestanza) lavora come modello/a in diverse agenzie per non parlare di colleghi ecc ecc.... ma mai nessuno posso assicurarti mi ha parlato male di MIlano.
per me e' e credo che lo sara' ancora per molto solo un bellissimo sogno...
ll problema secondo me e' nel pregiudizio che si ha in cio' o in chi non si conosce o credere di conoscere.
e' facile dare giudizi a mio avviso su delle semplici apparenze o impressioni....ma tu cosa hai fatto perche' MIlano o al gente del luogo potesse armonizzarsi con la tua persona?
salute e fortuna
io non la appoggio da 10 anni in pratica vivo da solo e lontano da casa e da 4 all'estero. E sto bene cosi'. Alla fine a 20 anni e passa ci vuole autonomia, spirito d'adattamento, capire come e dove crescere...e questo si fa "sbattendo il muso", non tornando dalla mamma a casa...altrimenti ti ritrovi a 30 con la testa di un 16enne, l'incapacità di farsi un etto di pasta e quella di lavarsi i panni a mano.
Confermo, a molti sbarbatelli avrebbe fatto ancora bene la naja .
mah ... guarda , ti parlo da Milanese ... sono nato e vivo in questa città da quasi 35 anni...é vero milano agli inizi può sembrare ostica , sopratutto perché arriva da una realtà completamente diversa.
Non puoi pretendere di inserirti in cosi poco tempo , é un pò come se io venissi dalla tue parti...dovrei avere pazienza e farmi conoscere prima di riuscire ad inserirmi.
Ora sono grande e non mi importa piu' di locali e vita notturna ma credimi che per un ventenne qui cé divertimento come in nessuna altra parte....devi solo avere pazienza ed accettare che i primi periodi siano duri
La gente é vero che se la mena , ma dai mica saranno cosi tutti i miei concittadini" ...sei tu che dovrai scegliere le persone da frequentare...scegli quelle che piu' si addicono alla tua personalità.
Ciao ed in bocca al lupo.
Davvero, ma c'è da dire che è caratteristica comune a questo tipo di città, anche all' estero ...
Io come Andre ci ho sempre vissuto, nato e cresciuto in una brutta zona di periferia e ora residente -provvisoriamente, non me lo posso permettere a lungo termine purtroppo- in una bella zona residenziale attaccata al centro.
Una volta ero affezionato alla mia città ; ma poi basta, volevo andarmene, mi aveva stufato, me ne sarei andato anche in una cittadina in provincia (Liguria o Veneto)non volevo far crescere i miei figli come sono cresciuto io (un domani li incoraggerò ad emigrare , anche all' estero, quello che un pò stò già facendo col maschio , 9 anni).
Ma "purtroppo" ho scelto un lavoro che mi farà stare piuttosto bene, e dove non ci sarà mai crisi, ma mi terrà ancorato quà [...]
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta