chi si e' trovato in questa situazione???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sdregone78
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 234
    • 0
    • 0
    • sud
    • Send PM

chi si e' trovato in questa situazione???

La butto qui anche se manco da un po' perche' sono sicuro che in un post di ragazzi ci sara' qualcuno che ne sa!!!

Divido la storia:

A inizio ottobre scattano una foto con l'autovelox alla mia macchina a 110kmh su un tratto di strada (una statale) dove il limite era di 50 kmh.

La notifica mi è arrivata 2 gg fa (29 gennaio).
    Risultato una multa di 335 euro!!

Sulla contravvenzione notificatami via posta c'era la specificazione che non era stato possibile notificare a mano la multa per motivi legati al poco personale (quei vigili urbani del ***** hanno piazzato l'autovelox sulla statale e lhanno ripreso a ora di pranzo, ovvio!!!) ed inoltre vi era la denominazione del tipo di autovelox , il VELOMATIC 512, che (come ho studiato sul web) è un modello dotato di display che avrebbe permesso la notifica immediata.

Ma nonostante questo la mia preoccupazione è per un' eventuale notifica di sospensione patente come il codice della strada prevede per velocita' che eccedono di 50 kmh il limite.

Quello che mi chiedo e':
    come fanno a dire chi era alla guida????
    il proprietario deve subire anche questa beffa oltre alla multa???

Qualcuno di voi ci si e' trovato dentro a storie del genere??

quanno ero povero ce magnavamo solo patate e pasta, facevamo certe scuregge, e me vergognavo nsacco!
    ma lei, dottor berlusconi??? nze mette vergogna mai???
  • robby78
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 526
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

PEr loro risponde il proprietario della macchina, se tu presti la macchina ad uno amico e lui investe una persona se la prendono sopratutto con te, perchè il proprietario a la totale responsabilita della sua macchina. Quindi i vigili non sanno chio c'èra alla guida, ma la multa sarà intestata al proprietario della macchina.
    ***** però esagerati 335 euro
    <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>

Commenta

• Conan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 23279
      • 1,107
      • 986
      • Roma Italia
      • Send PM

Il proprietario deve pagare la multa mentre il ritiro della patente, nel tuo caso previsto dato che superavi di 50km il limite massimo, lo puoi scongiurare dichiarando per iscritto che alla guida non c'eri tu e dato che è passato molto tempo non ti ricordi a chi avevi prestato l'auto.
      A me è successo un anno fa e così ho pagato la multa ma mi sono risparmiato 3 mesi senza la patente!
      Conny
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Goldrake
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2001
        • 5465
        • 17
        • 3
        • Caponago
        • Send PM

Conny oltre che tutto il resto ti metti a fare anche il pilota di formula 1?
        https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• Conan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 23279
          • 1,107
          • 986
          • Roma Italia
          • Send PM

755.000 £ di multa sull'Appia, comune di ciampino.
          Il limite era 60 ed io stavo a 133km\h.....ma come ***** si fa a mettere 60 all'ora come divieto su una strada statale a doppia carreggiata con 2 corsie ciascuna?!?!?!?!?
          Conny
          PS: purtroppo sono ato con la fretta addosso, sono uno stressato al 100% ed anche se sono in anticipo non riesco ad andar tranquillo, devo sempre correre.....
          sigpic"Ooh amore ooh amante
          Che fai stasera ragazzo?
          Tutto va bene, solo tienimi stretto
          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Vulkan
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 2105
            • 0
            • 0
            • Ufficio ........ Ufficio .... sempre da li!!! sgrunt!!!!!!
            • Send PM

Originally posted by Conan
            Il proprietario deve pagare la multa mentre il ritiro della patente, nel tuo caso previsto dato che superavi di 50km il limite massimo, lo puoi scongiurare dichiarando per iscritto che alla guida non c'eri tu e dato che è passato molto tempo non ti ricordi a chi avevi prestato l'auto.
            A me è successo un anno fa e così ho pagato la multa ma mi sono risparmiato 3 mesi senza la patente!
            Conny
            Pensavo di avertirisposto, ma probabilmente l'età non mi aiuta in queste cose

La risposta era simile a quella di Conny.

Good luck
            Hy,Vulkan

Commenta

• sdregone78
              Bodyweb Member
              • Aug 2001
              • 234
              • 0
              • 0
              • sud
              • Send PM

vi ringrazio ragazzi

specie conny che mi ha dato na risposta tutto sommato positiva.
              Anche a me girerebbero le oo 3 mesi senza pat e allora opto per questa autocertificazione!!!
              Ritiro la foto e magari la posto qua!
              8) ciao

quanno ero povero ce magnavamo solo patate e pasta, facevamo certe scuregge, e me vergognavo nsacco!
              ma lei, dottor berlusconi??? nze mette vergogna mai???

Commenta

Working...
              X