l'omosessualità. perché disturba così tanto?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gazzettiere
    Banned
    • Oct 2009
    • 150
    • 11
    • 0
    • Send PM

l'omosessualità. perché disturba così tanto?

è di questi giorni il dibattito politico sul reato di omofobia.
    mi sono domandato: perché così tante persone temono l'omosessualità?
    perché anche alcune parti della chiesa (non solo quella cattolica) vi si scagliano contro con tanta veemenza.

io ho cercato di capire in modo asciutto e sincero:
    - a me personalmente gli omosessuali (maschi e femmine) sono simpatici o antipatici secondo la loro personalità, ma delle loro preferenze sessuali non mi interessa una cippa;
    - l'omosessualità (maschile e femminile) non mi dà alcun fastidio
    - invece l'atto sessuale in sé tra persone dello stesso sesso suscita in me un sentimento di imbarazzo, o di disagio.

mi chiedo invece: perché taluni si scatenano con veemenza contro questa condizione umana?

hai qualche spunto, idea, considerazione in proposito?
  • Lucone
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 3133
    • 162
    • 125
    • Perugia
    • Send PM

Io sono Laico, premetto che non danno fastidio se sono discreti, ma se si lanciano in effusioni spinte(come gli etero d'altronde) mi danno fastidio.
    Invece dà fastidio voler far passare l'omosessualità come prassi...come cosa normale e da parificare alla famiglia quello si.
    E badate bene chi spinge per questo è solo gente in cerca di voti....
    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• BLOOD black
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 8344
      • 497
      • 299
      • Nella mia testa
      • Send PM

Originariamente Scritto da gazzettiere Visualizza Messaggio
      è di questi giorni il dibattito politico sul reato di omofobia.
      mi sono domandato: perché così tante persone temono l'omosessualità?
      perché anche alcune parti della chiesa (non solo quella cattolica) vi si scagliano contro con tanta veemenza.

io ho cercato di capire in modo asciutto e sincero:
      - a me personalmente gli omosessuali (maschi e femmine) sono simpatici o antipatici secondo la loro personalità, ma delle loro preferenze sessuali non mi interessa una cippa;
      - l'omosessualità (maschile e femminile) non mi dà alcun fastidio
      - invece l'atto sessuale in sé tra persone dello stesso sesso suscita in me un sentimento di imbarazzo, o di disagio.

mi chiedo invece: perché taluni si scatenano con veemenza contro questa condizione umana?

hai qualche spunto, idea, considerazione in proposito?

forse perchè non accettano che "consumino" nei parchi in presenza dei loro bambini o roba del genere..non so.....talvolta alcune persone, che siano omosessuali o etero,con la loro insistenza,non rispettano la comune morale scatenando così rabbia ed odio...ma... tutto ciò va considerato a prescindere dai sessi...è proprio un discorso che al vertice ha la parola RISPETTO come parametro fondamentale...

Commenta

• CRI PV
        Mufasa
        • Nov 2007
        • 7407
        • 1,325
        • 1,460
        • esperto a 360°
        • Send PM

frc

Commenta

• hostel
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 2735
          • 113
          • 155
          • On duty
          • Send PM

ne passeranno di anni prima che gli omosessuali siano accettati...
          Originariamente Scritto da Giammy
          PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

Originariamente Scritto da PrinceRiky
          we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

Commenta

• arkon86
            signore degli alcaloidi
            • Oct 2004
            • 6178
            • 863
            • 495
            • piazza la bomba e scappa
            • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
            frc

Commenta

• bale
              IL MANOVALE
              • Dec 2008
              • 4632
              • 434
              • 279
              • voltati.
              • Send PM

Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
              ne passeranno di anni prima che gli omosessuali siano accettati...
              dire che NON sono accettati è sbagliato, secondo me, osar wilde, fu processato per il reato di essere omosessuale nel 1800, nel 1950 finivano nei campi di concentramento... dagli ani 80 a oggi, ci sono + coppie dichiarate gay, e si ha meno paura di esprimere la propria sessualità...
              DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
              Originariamente Scritto da Valerio 88
              Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
              Originariamente Scritto da ma_75
              Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
              Originariamente Scritto da JPP
              sei un bullo

Commenta

• LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

E' andare contronatura, ed ultimamente più che una reale esigenza o reale convinzione è una moda.

No tirino fuori la discriminazione, perchè oggi se ne vedono dappertutto e ostentano sempre la loro condizione: Televisione,Musica, Film,Libri,Conferenze....adirittura "l'orgoglio omosessuale".....come se noi etero ci mettessimo a fornicare in strada per dimostrare la propria omosessualità.

La sessualità è privata, e tale deve restare.
                Se vogliono esserlo, lo siano basta che non lo ostentino in giro come un trofeo o uno stendardo per sentiri superiori agli altri, o cerchino di imitare delle forme naturali di associazione, come la famiglia.....quello proprio no (anche per una questione psicologica del bambino, al qaule è NECESSARIA la figura materna).

Commenta

• hostel
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 2735
                  • 113
                  • 155
                  • On duty
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
                  dire che NON sono accettati è sbagliato, secondo me, osar wilde, fu processato per il reato di essere omosessuale nel 1800, nel 1950 finivano nei campi di concentramento... dagli ani 80 a oggi, ci sono + coppie dichiarate gay, e si ha meno paura di esprimere la propria sessualità...
                  quel 30% della popolazione che li " accetta" , è solo che se ne frega e li lascia vivere...ma fidati che vengono comunque ripudiati.

comunque si potrebbe parlare di omosex in milioni di post..tanto le idee mica cambiano.
                  loro vanno contro natura. ma si dice che nascano con un gene femminile (non tutti).

we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

Commenta

• gazzettiere
                    Banned
                    • Oct 2009
                    • 150
                    • 11
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                    frc
                    ecco, perché ti disturbano?
                    a me, come ti dicevo, non interessano. né in positivo né in negativo. cioè, che una tizia sia omosessuale e vada a donne, o un tizio vada a uomini, vale quanto dire che è mancino oppure ha i capelli rossi.

(certo, se pòmiciano in piazza, bè, vadano a casa loro. ma anche quando in piazza pòmiciano moroso e morosa mi imbarazza: vadano a casa loro)

non sto parlando di parità, non di diritti.
                    sto proprio parlando di: leggiamo dentro di noi.
                    perché a te disturbano? che c'è che non va?

Commenta

• Barone Bizzio
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2008
                      • 11709
                      • 403
                      • 108
                      • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                      E' andare contronatura, ed ultimamente più che una reale esigenza o reale convinzione è una moda.

No tirino fuori la discriminazione, perchè oggi se ne vedono dappertutto e ostentano sempre la loro condizione: Televisione,Musica, Film,Libri,Conferenze....adirittura "l'orgoglio omosessuale".....come se noi etero ci mettessimo a fornicare in strada per dimostrare la propria omosessualità.

La sessualità è privata, e tale deve restare.
                      Se vogliono esserlo, lo siano basta che non lo ostentino in giro come un trofeo o uno stendardo per sentiri superiori agli altri, o cerchino di imitare delle forme naturali di associazione, come la famiglia.....quello proprio no (anche per una questione psicologica del bambino, al qaule è NECESSARIA la figura materna).
                      Vabè, quello è il messaggio filtrato dai media. E' come se a punto di riferimento dell' eterosessualità si prendesse da una parte Pappalardo e dall' altra Valeria Marini...
                      Andare contranatura non so se lo sia, la bellezza è un qualcosa di soggettivo. Certo, interpretando il ruolo dell' uomo in senso finalistico, allora è andare contronatura

Commenta

• gazzettiere
                        Banned
                        • Oct 2009
                        • 150
                        • 11
                        • 0
                        • Send PM

E' andare contronatura
                        cioè?

è una moda
                        dubito che un uomo vada a uomini (o una donna a donne) per moda. se lo fa, evidentemente gli piace.

La sessualità è privata, e tale deve restare
                        sono d'accordo. infatti mi imbarazza anche quando moroso e morosa limonano in piazza: il loro amore è sicuramente splendido, ma a casa loro.

imitare delle forme naturali di associazione, come la famiglia.....quello proprio no
                        anche a me una famiglia di due donne sembra quantomeno inconsueta, o di due uomini. e questo è il come.
                        ma cerco di capire non il come bensì il perché.
                        perché se due tizi si amano non possono formare una famiglia?

Commenta

• gazzettiere
                          Banned
                          • Oct 2009
                          • 150
                          • 11
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                          vanno contro natura
                          lo dicono soprattutto gli omòfobi.
                          gli omosessuali sono contronatura?
                          lo sono davvero?
                          (io non ho la risposta: lo chiedo)

olà, c'è qualche omosessuale nel forum che voglia mettersi a nudo? (cribbio, mi è venuto un doppiosenso beota)

Commenta

• hostel
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 2735
                            • 113
                            • 155
                            • On duty
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gazzettiere Visualizza Messaggio
                            cioè?

dubito che un uomo vada a uomini (o una donna a donne) per moda. se lo fa, evidentemente gli piace.

sono d'accordo. infatti mi imbarazza anche quando moroso e morosa limonano in piazza: il loro amore è sicuramente splendido, ma a casa loro.

anche a me una famiglia di due donne sembra quantomeno inconsueta, o di due uomini. e questo è il come.
                            ma cerco di capire non il come bensì il perché.
                            perché se due tizi si amano non possono formare una famiglia?
                            andare contronatura significa che stanno stravolgendo la natura stessa in quanto l' uomo e la donna si riproducono e danno vita ad un essere umano, uomo + uomo non danno vita a nulla e che facciamo se diventano tutti così? ci estinguiamo?

la moda che intende larry non è proprio l' omosessuale nato omosessuale. ma la gente tipo gli " emo" che diventano gay per moda.

due uomini non possono formare una famiglia perchè immaginati, tenendo presente la società attuale, come pensi che cresca questo figlio?

Commenta

• LARRY SCOTT
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Vabè, quello è il messaggio filtrato dai media. E' come se a punto di riferimento dell' eterosessualità si prendesse da una parte Pappalardo e dall' altra Valeria Marini...
                              Andare contranatura non so se lo sia, la bellezza è un qualcosa di soggettivo. Certo, interpretando il ruolo dell' uomo in senso finalistico, allora è andare contronatura
                              No, non è filtrato da un bel niente.
                              Ho e ho avuto conoscenti omosessuali, e la maggior parte tendeva ad ostentare...tranne due, che sono tra le persone migliori che abbia mai conosciuto, che se non erano loro a dirmelo non l'avrei mai immaginato.

Commenta

Working...
                              X