Per me è una forza perchè senza quello siamo dei molluschi, vorrei sapere il parere di chi la pensa diversamente.
L'orgoglio forza o limite?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggiol'orgoglio viene prima di tutto. in amore, amicizia e lavoro.Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
dipende. Se con orgoglio significa non accettare la realtà delle cose per un valore immaginiamo che ci diamo ma che non è tale.. beh è un grosso limite.Io parlerei di dignità che è senz'altro una cosa su cui non passare mai sopra. Ma orgoglio, almeno nell'accezione contraria di umiltà, beh è anche un limite. Ma forse è solo una questione semantica..
Commenta
-
-
spesso x orgoglio si fanno un sacco d cazzate, si rinuncia a tante cose belle solo x dimostrare di essere forti ed appunto orgogliosi ... a distanza d tempo poi ci si pente, si batte la testa al muro e ci si considera dei coglioni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggiospesso x orgoglio si fanno un sacco d cazzate, si rinuncia a tante cose belle solo x dimostrare di essere forti ed appunto orgogliosi ... a distanza d tempo poi ci si pente, si batte la testa al muro e ci si considera dei coglioniTutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggiospesso x orgoglio si fanno un sacco d cazzate, si rinuncia a tante cose belle solo x dimostrare di essere forti ed appunto orgogliosi ... a distanza d tempo poi ci si pente, si batte la testa al muro e ci si considera dei coglioni
L'orgoglio non ti permette di riconoscere i tuoi errori, ed oltre che un limite è pure segno di stupidità!
Commenta
-
-
Per come la vedo io il confine tra orgoglio e dignità in certi casi è molto labile, non credo che essere orgogliosi significhi non ammettere a priori i propri errori....ma credo che in certe situazioni serva l'orgoglio.Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
Commenta