Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Febbre "west Nile",nessuno ne parla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Febbre "west Nile",nessuno ne parla

    Mi sono recato domenica scorsa ,come di conseueto,a donare il sangue.
    Mi dicono che se sono stato a Venezia (ci vado tutti i giorni praticamente),Rovigo,Ravenna o Mantova devono mettere le mie sacche di sangue in quarantena in quanto si sta diffondendo una forte epidemia (trasmissibile con le punture di zanzara) che puo' portare nel 20% dei casi a gravi complicanze o meningite. Nel 5% dei casi anche la morte.
    I medici dell'avis mi han detto che la situazione è ben più seria dell'influenza suina che,come si è avuto modo di constatare,è stata tutta una montatura a difesa delle cause farmaceutiche.
    Di questa epidemia invece nessuno parla.Il motivo? Non esistono vaccini!
    Niente vaccini--->niente interesse economici----> nessuna informazione (o allarmismo mediatico)
    Io mi reco a venezia ogni giorni e la cosa un po',onestamente,mi turba

    MIO DIARIO (No frc plz)

    #2
    devo donare anche io il 21 e ho notato che c'è questa dicitura sulla lettera che mi hanno inviato
    ma solo se ti sei fermato una notte

    adesso capisco il perchè


    PS si sa come si chiama questa "malattia", non saprei come meglio definirla



    Commenta


      #3
      Io non ho capito questa cosa della notte infatti.
      Io sto a venezia dalle 9 circa fino al pomeriggio....non è che le zanzare pungono solo di notte O_o
      E comunque un mio amico ha comprato casa li a venezia e ho avuto modo di pernottare

      MIO DIARIO (No frc plz)

      Commenta


        #4
        gli fosse venuta prima a qlkuno che mi ha fermato in tangenziale a mestre

        Commenta


          #5
          Ho trovato questo, mi sembra una cosa abbastanza comune:
          Febbre West Nile
          Obiettivo: Gara
          Anni: 21, Peso: 71kg, Altezza: 168cm.

          Commenta


            #6
            effettivamente sembrerebbe una di quelle cose che se non ci sono problemi specifici di base potresti prendertela e passarla quasi senza accorgertene

            con una mano nel basso ventre ringraziamo iddio



            Commenta


              #7
              Speremo ben!
              Trovo solo strano che non se ne parli per nulla

              MIO DIARIO (No frc plz)

              Commenta


                #8
                Si parla solo di quello che fa comodo, in tutti i contesti.

                Anche io sono donatore e l'anno scorso c'era la Cicunguia (se non si scrive così ) e nessun ne parlava, anche se in Romagna da me molta gente aveva avuto gravi conseguenze dopo delle punture.

                Però il turismo ne avrebbe risentito..
                Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggio
                  Mi sono recato domenica scorsa ,come di conseueto,a donare il sangue.
                  Mi dicono che se sono stato a Venezia (ci vado tutti i giorni praticamente),Rovigo,Ravenna o Mantova devono mettere le mie sacche di sangue in quarantena in quanto si sta diffondendo una forte epidemia (trasmissibile con le punture di zanzara) che puo' portare nel 20% dei casi a gravi complicanze o meningite. Nel 5% dei casi anche la morte.
                  I medici dell'avis mi han detto che la situazione è ben più seria dell'influenza suina che,come si è avuto modo di constatare,è stata tutta una montatura a difesa delle cause farmaceutiche.
                  Di questa epidemia invece nessuno parla.Il motivo? Non esistono vaccini!
                  Niente vaccini--->niente interesse economici----> nessuna informazione (o allarmismo mediatico)
                  Io mi reco a venezia ogni giorni e la cosa un po',onestamente,mi turba




                  Ciao Valerio,

                  volevo informarti che sul sito di Vape Foundation (http://www.vapefoundation.org) ho inserito una scheda informativa sulla Febbre West Nile (Febbre del Nilo).
                  La West Nile è una malattia infettiva virale trasmessa da zanzare del genere Culex, a cui appartiene anche la zanzara comune (Culex pipiens).
                  L’agente infettante (un virus della famiglia Flaviviridae) sopravvive in natura tramite un ciclo che coinvolge le zanzare, come serbatoio e vettore biologico, e gli uccelli (principalmente corvidi e passeriformi), come ospiti amplificatori. Il virus è in grado di infettare diverse centinaia di specie di uccelli.
                  Occasionalmente il virus può contagiare anche l’uomo e altri mammiferi, soprattutto equini, ma solo se punti da una zanzara infetta. Il virus non si trasmette per semplice contatto interumano o per contatto tra uomo e cavallo.
                  Nell’uomo la maggior parte delle infezioni ha un decorso asintomatico o si manifesta con lievi sintomi influenzali (febbre, mal di testa, nausea, vomito). Solo in persone che soffrono di altre patologie possono insorgere sintomi neurologici (meno dell’1% dei casi).

                  Esperto Vape Foundation
                  (http://www.vapefoundation.org

                  Commenta


                    #10
                    Grazie mille! Mi avevano messo un po' di inquietudine i medici!
                    Rep!

                    MIO DIARIO (No frc plz)

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎