Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X i Ragazzi che si affacciano alla palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X i Ragazzi che si affacciano alla palestra

    Prendo spunto per aprire questo post da ciò che ho visto ieri sera per l'ennesima volta in palestra:
    Come tutti gli anni accade, attorno a questo periodo si vedono in palestra parecchi volti nuovi, ragazzi sui 16-18 anni che si iscrivono in palestra per la prima volta e quando arrivano in sala pesi e vedono gente che solleva bilanceri da 100-120 kg rimango estasiati e a bocca aperta.
    Li senti poi negli spogliatoi che fanno grandi progetti e mirano subito a tirare su carichi impossibili o comunque esagerati.....
    REGA' NON SIAMO POWER LIFTER, MA BODYBUILDER!!!!!!!
    Lo so che vedere quei pesi fa impressione, ma non fatevi ingannare, il peso sollevato non è tutto! Ci sono un sacco di altre cose da fare e imparare prima di mirare a certi pesi, tutte cose che se si saltano o non si fanno si rischia
    1) di farsi del gran male
    2) di fare della gran fatica inutilmente
    3) di fare la figura dei coglioni!
    Piuttosto che fare un esercizio fatto male, scomposti e veloci come delle saette pur di sollevare tanto peso, fatelo con meno peso ma lentamente e fatto come si deve, ne trarrete enormi vantaggi!

    Ecco, x oggi ho finito la mia predica.......sto evidentemente invecchiando!

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    #2
    Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
    Prendo spunto per aprire questo post da ciò che ho visto ieri sera per l'ennesima volta in palestra:
    Come tutti gli anni accade, attorno a questo periodo si vedono in palestra parecchi volti nuovi, ragazzi sui 16-18 anni che si iscrivono in palestra per la prima volta e quando arrivano in sala pesi e vedono gente che solleva bilanceri da 100-120 kg rimango estasiati e a bocca aperta.
    Li senti poi negli spogliatoi che fanno grandi progetti e mirano subito a tirare su carichi impossibili o comunque esagerati.....
    REGA' NON SIAMO POWER LIFTER, MA BODYBUILDER!!!!!!!
    Lo so che vedere quei pesi fa impressione, ma non fatevi ingannare, il peso sollevato non è tutto! Ci sono un sacco di altre cose da fare e imparare prima di mirare a certi pesi, tutte cose che se si saltano o non si fanno si rischia
    1) di farsi del gran male
    2) di fare della gran fatica inutilmente
    3) di fare la figura dei coglioni!
    Piuttosto che fare un esercizio fatto male, scomposti e veloci come delle saette pur di sollevare tanto peso, fatelo con meno peso ma lentamente e fatto come si deve, ne trarrete enormi vantaggi!

    Ecco, x oggi ho finito la mia predica.......sto evidentemente invecchiando!
    Hai ragione al 100% SU TUTTO!!!!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
      Prendo spunto per aprire questo post da ciò che ho visto ieri sera per l'ennesima volta in palestra:
      Come tutti gli anni accade, attorno a questo periodo si vedono in palestra parecchi volti nuovi, ragazzi sui 16-18 anni che si iscrivono in palestra per la prima volta e quando arrivano in sala pesi e vedono gente che solleva bilanceri da 100-120 kg rimango estasiati e a bocca aperta.
      Li senti poi negli spogliatoi che fanno grandi progetti e mirano subito a tirare su carichi impossibili o comunque esagerati.....
      REGA' NON SIAMO POWER LIFTER, MA BODYBUILDER!!!!!!!
      Lo so che vedere quei pesi fa impressione, ma non fatevi ingannare, il peso sollevato non è tutto! Ci sono un sacco di altre cose da fare e imparare prima di mirare a certi pesi, tutte cose che se si saltano o non si fanno si rischia
      1) di farsi del gran male
      2) di fare della gran fatica inutilmente
      3) di fare la figura dei coglioni!
      Piuttosto che fare un esercizio fatto male, scomposti e veloci come delle saette pur di sollevare tanto peso, fatelo con meno peso ma lentamente e fatto come si deve, ne trarrete enormi vantaggi!

      Ecco, x oggi ho finito la mia predica.......sto evidentemente invecchiando!
      Quoto parola per parola ed aggiungo.....Non preoccuparti tanto, tempo qualche mese ed i volti nuovi torneranno ad essere sconosciuti.....
      Quello che dici capita nel 100% delle palestre...
      Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
        Prendo spunto per aprire questo post da ciò che ho visto ieri sera per l'ennesima volta in palestra:
        Come tutti gli anni accade, attorno a questo periodo si vedono in palestra parecchi volti nuovi, ragazzi sui 16-18 anni che si iscrivono in palestra per la prima volta e quando arrivano in sala pesi e vedono gente che solleva bilanceri da 100-120 kg rimango estasiati e a bocca aperta.
        Li senti poi negli spogliatoi che fanno grandi progetti e mirano subito a tirare su carichi impossibili o comunque esagerati.....
        REGA' NON SIAMO POWER LIFTER, MA BODYBUILDER!!!!!!!
        Lo so che vedere quei pesi fa impressione, ma non fatevi ingannare, il peso sollevato non è tutto! Ci sono un sacco di altre cose da fare e imparare prima di mirare a certi pesi, tutte cose che se si saltano o non si fanno si rischia
        1) di farsi del gran male
        2) di fare della gran fatica inutilmente
        3) di fare la figura dei coglioni!
        Piuttosto che fare un esercizio fatto male, scomposti e veloci come delle saette pur di sollevare tanto peso, fatelo con meno peso ma lentamente e fatto come si deve, ne trarrete enormi vantaggi!

        Ecco, x oggi ho finito la mia predica.......sto evidentemente invecchiando!
        è vero in questo periodi la palestra si riempe di novellini che guardano i pesoni con occhi sgranati, bisogna spiegare loro che certi carichi vanno usati solo per i fondamentali e non sempre.

        Commenta


          #5
          Riflessione corretta Giulio. C'è un mio amico che vedo ogni tanto in palestra e anche lui è preso dalla smania di sollevare un sacco di chili (addirittura ha paura ad usare un manubrio di 1-2 kg in meno della volta precedente perchè ha paura di perdere massa). Il peso usato nel nostro sport non è il fine ultimo: l'importante non è tanto usare 80,100 o 150 kg ma stimolare a dovere il muscolo. Usare certi carichi se non si è capaci di maneggiarli bene può portare a seri danni
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta


            #6
            concordo...
            ma basterebbe avere qualcuno in palestra a guidarti,nella mia per esempio,dopo una scheda fatta per l'80% di macchine,ti devi arrangiare da solo o paghi per avere il personal trainer...chiaro che il ragazzo poi guardandosi attorno,da ignorante (nel senso che nn ha molte conoscenze in materia) arriva a conclusioni sbagliate...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
              Riflessione corretta Giulio. C'è un mio amico che vedo ogni tanto in palestra e anche lui è preso dalla smania di sollevare un sacco di chili (addirittura ha paura ad usare un manubrio di 1-2 kg in meno della volta precedente perchè ha paura di perdere massa). Il peso usato nel nostro sport non è il fine ultimo: l'importante non è tanto usare 80,100 o 150 kg ma stimolare a dovere il muscolo. Usare certi carichi se non si è capaci di maneggiarli bene può portare a seri danni
              me lo ripete sempre chiunque, perchè ho il vizio di maneggiare pesoni anche se faccio tecniche spesso penose. Alla fine è vero il bb è estetica, tanto pompaggio e concentrazione muscolare. PUSH AND SQUEEZE (cit dorian)

              Commenta


                #8
                poco peso e cose fatte bene

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  poco peso e cose fatte bene
                  è anche vero però che bisogna salire un minimo con i carichi se si volesse crescere..

                  Commenta


                    #10
                    è una regola base che a tutti andrebbe spiegata..se una persona fa pesi da diverso tempo, il peso lo sa maneggiare, se è elevato non compromette la tecnica mal che vada lo posa e cala il carico

                    un neofita pur di sollevare il carico rischia veramente di compromettere la propria salute

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                      è anche vero però che bisogna salire un minimo con i carichi se si volesse crescere..
                      Giusto ma non bisogna per forza usare pesi a 3 cifre negli esercizi
                      Matt10

                      Originariamente Scritto da angy87
                      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                      Originariamente Scritto da bale
                      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                      Originariamente Scritto da greenday2
                      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                        Giusto ma non bisogna per forza usare pesi a 3 cifre negli esercizi
                        ripeto nei fondamentali secondo me, bisognerebbe salire di peso ad ogni wo, anche mezzo kg 250gr per volta. Negli esercizi per il pump, io prediligo un carico gestibile fino al cedimento.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                          è anche vero però che bisogna salire un minimo con i carichi se si volesse crescere..
                          è secondario e non del tutto esatto. il carico è solo un mezzo e l'ipertrofia fine a se stessa esula da molte caratteristiche tipiche delle prestazioni sportive, tuttavia l'aumento del peso è la via più semplice ed intuitiva.

                          Commenta


                            #14
                            Il problema di fondo è che spesso non sono minimamente seguiti...lasciati in un mare di 3x10 senza fondamentali all'inizio così senza nesso logico....
                            Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              poco peso e cose fatte bene
                              molto peso e cose fatte per bene al diavolo la connessione "mente-muscolo"

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎