l'inutilità di alcuni istruttori nelle palestre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leonardoS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 12796
    • 1,031
    • 842
    • Verso la riva dello Stige
    • Send PM

    l'inutilità di alcuni istruttori nelle palestre

    ennesimo episodio oggi nella mia palestra di ignoranza e cretinagine acuta.
    Durante una serie per il petto di spinte con manubri da 30kg in panca inclinata, è successo quello che da tempo doveva succedere, ovvero mi sono incazzato come una bestia: solitamente quando mi alleno ho l'abitudine (e penso molti di noi) di urlare o comunque fare versi dovuti allo sforzo e al dolore muscolare, da diverso tempo vengo preso in giro per questo motivo da questa specie d'istruttore di sala, che ci tengo a precisare non ha alcun certifiato, è extra comunitario, ripudia il bodybuilding e fa fare ai neofiti esercizi con i pesi che fanno gli atleti di arti marziali ( lui stesso narra di essere stato un campione di taekwondo).Durante l'ultima ripetizione lo vedo ridere con altri pseudo atleti dagli specchi, divento una iena e gli urlo contro chiamando il suo nome seguito da un su*a (avrò sicuramente sbagliato, ma non ho resistito più). Praticamente un gruppo di "anziani" si è coalizzato insieme a lui contro di me, è gente che da 15 anni è sempre uguale e non migliora mai, al massimo peggiora. Ora mi sa proprio che finisco l'ultima settimana di mensilità e poi cambio aria, davvero allenarsi con nervosismo e stress è insopportabile. Nelle vostre palestre la situazione com'è?
    Last edited by leonardoS; 06-10-2009, 22:45:02.
  • Matt10
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 9016
    • 895
    • 1,333
    • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
    • Send PM

    #2
    va be però anche tu non puoi fare i versi alla coleman, qua non so come sia andata bene la faccenda
    Originariamente Scritto da JPP
    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
    Originariamente Scritto da JPP
    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
    Originariamente Scritto da Vale
    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
    If a movement is totally safe, it is totally useless
    Followed by AlbertoGrazia

    Commenta

    • Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 666
      • Bimmer Lover
      • Send PM

      #3
      Beh LeonardoS fare versi di sforzo va bene, ma urlare, come ben sai, non è nella categoria "buone maniere" , perchè disturba gli altri

      Commenta

      • Alberto84
        Bodyweb Senior
        • May 2004
        • 5808
        • 290
        • 64
        • Amman, Jordan
        • Send PM

        #4
        A me non da fastidio chi urla, pero' capisco che puo' rompere...cmq urlare non ti fa caricare di più.....

        Commenta

        • Dorian00
          secco, ma sarcoplasmatico
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
          • Send PM

          #5
          io non ci riesco a urlare... anche se mi alleno a casa e non c'è nessuno, nun me viene proprio..cmq tornando IT vero che i versi alla coleman magari sono esagerati e possono disturbare...ma una persona intelligente va a parlare (poi qui parliamo di un istruttore), non si mette a deridere insieme a mezza palestra un ragazzo....imho leo ha fatto bene.

          Commenta

          • termosimone86
            The Assist-Man
            • Aug 2008
            • 4893
            • 359
            • 907
            • Emilia Romagna
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
            io non ci riesco a urlare... anche se mi alleno a casa e non c'è nessuno, nun me viene proprio..cmq tornando IT vero che i versi alla coleman magari sono esagerati e possono disturbare...ma una persona intelligente va a parlare (poi qui parliamo di un istruttore), non si mette a deridere insieme a mezza palestra un ragazzo....imho leo ha fatto bene.
            quoto

            Commenta

            • Gary
              Queen Of The Balls - Ex Mod.
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

              #7
              perdonami leonardos ma gente che urla in palestra, che dovrebbe essere un tempio per concentrarsi, è fastidioso al massimo
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


              Commenta

              • LEE WON DAVE HOUSE
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 1558
                • 97
                • 265
                • AQ
                • Send PM

                #8
                Che lui potesse farsi i fatti suoi è vero però se tu vai in un ambiente pubblico dove il BB è una realtà marginale non puoi urlare ogni volta e pretendere comprensione.Limitati a finire il mese ed a cambiare aria senza dare nemmeno troppa importanza alla cosa.
                E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                De ci ole specula e corrompe,difendila
                De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

                Commenta

                • leonardoS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 12796
                  • 1,031
                  • 842
                  • Verso la riva dello Stige
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                  va be però anche tu non puoi fare i versi alla coleman, qua non so come sia andata bene la faccenda
                  non li faccio sempre, solo quando sotto sforzo intenso.

                  Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                  Beh LeonardoS fare versi di sforzo va bene, ma urlare, come ben sai, non è nella categoria "buone maniere" , perchè disturba gli altri
                  quindi devo esplodere internamente?

                  Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                  A me non da fastidio chi urla, pero' capisco che puo' rompere...cmq urlare non ti fa caricare di più.....
                  non urlo per caricare di più, ma come sfogo diciamo, che poi è dovuto allo sforzo, non lo faccio mica di proposito.

                  Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                  io non ci riesco a urlare... anche se mi alleno a casa e non c'è nessuno, nun me viene proprio..cmq tornando IT vero che i versi alla coleman magari sono esagerati e possono disturbare...ma una persona intelligente va a parlare (poi qui parliamo di un istruttore), non si mette a deridere insieme a mezza palestra un ragazzo....imho leo ha fatto bene.
                  la cosa è soggettiva, alcuni urlano altri no, io lo faccio come sfogo e non posso farne a meno. Esatto la cosa che mi ha dato fastidio e che va avanti da diverso tempo, è il fatto di essere criticato per il tipo degli allenamenti che faccio, per l'abbigliamento, e per tutto il resto.

                  Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  perdonami leonardos ma gente che urla in palestra, che dovrebbe essere un tempio per concentrarsi, è fastidioso al massimo
                  hai ragione gary, proprio per questo mi metto gli auricolari entro saluto a stento e non voglio essere disturbato da nessuno, figurati essere deriso perchè magari porto una canottiera gold's o perchè urlo nelle ultime rip.

                  Commenta

                  • Gary
                    Queen Of The Balls - Ex Mod.
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

                    #10
                    Tu però devi metterti nei panni degli altri leonardo. La palestra è prima di tutto una questione di rispetto, il sistemare gli attrezzi, pulire gli schienali dal sudore dopo l'uso, io penso che non sia assolutamente consono mettersi urlare, per quanto possa aiutarti. Quando succedeva a me, mi dava parecchio fastidio, non ho mai detto nulla, ma non è piacevole come cosa. Non hanno torto a dirti che non è educato l'urlare, non hanno ragione nel modo in cui te lo dicono
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                    Commenta

                    • leonardoS
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 12796
                      • 1,031
                      • 842
                      • Verso la riva dello Stige
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
                      Che lui potesse farsi i fatti suoi è vero però se tu vai in un ambiente pubblico dove il BB è una realtà marginale non puoi urlare ogni volta e pretendere comprensione.Limitati a finire il mese ed a cambiare aria senza dare nemmeno troppa importanza alla cosa.
                      penso proprio che sia quello che farò, in questa palestra il bb è inesistente, quella sala pesi è li per caso.

                      Commenta

                      • jeiko
                        seccherrimo
                        • Apr 2005
                        • 3152
                        • 337
                        • 308
                        • Send PM

                        #12
                        ci sono sempre le teste di ca..o che tendono a giudicare gli altri...strafregatene...pure nella mia palestra c'è uno che urla parecchio e nessuno si è mai permesso di dire niente apparte qualche sfottò, quando la cosa si fa comunque prolungata, da parte del proprietario tra l'altro...ovviamente un urlo non troppo eccessivo ci stà...se lo sforzo fisico si fa sentire capita di dare un mezz'urletto anche a me :P certo che forse urlare che ti sentano anche le persone fuori dalla strada non so se sia giusto...ma non penso sia il tuo caso

                        Commenta

                        • leonardoS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 12796
                          • 1,031
                          • 842
                          • Verso la riva dello Stige
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                          ci sono sempre le teste di ca..o che tendono a giudicare gli altri...strafregatene...pure nella mia palestra c'è uno che urla parecchio e nessuno si è mai permesso di dire niente apparte qualche sfottò, quando la cosa si fa comunque prolungata, da parte del proprietario tra l'altro...ovviamente un urlo non troppo eccessivo ci stà...se lo sforzo fisico si fa sentire capita di dare un mezz'urletto anche a me :P certo che forse urlare che ti sentano anche le persone fuori dalla strada non so se sia giusto...ma non penso sia il tuo caso
                          no no jeiko urlo solo nelle ultime rip urli di dolore per riuscire a portarle a compimento tutto qua, ma loro prendono in giro per tutto, per l'abbiglimento ( d'estate vestivo una canottiera bianca gold's pantaloncino e stivaletto fino alla caviglia) per lo stile d'allenamento, etc..

                          Commenta

                          • motorhead
                            Inattivo
                            • Dec 2005
                            • 5988
                            • 562
                            • 327
                            • Ancona
                            • Send PM

                            #14
                            gli hai uralto 'SUXA'?

                            Commenta

                            • leonardoS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 12796
                              • 1,031
                              • 842
                              • Verso la riva dello Stige
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                              gli hai uralto 'SUXA'?
                              ovvio che no, siamo in caffetteria, mi limito.

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information