Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Codice Del Guerriero Bodybuilder

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Scusami il francesismo ma il nesso bb guerriero è una cazzata, e rende ridicoli rispetto ad altre discipline dove sono veramente guerrieri.....
    Il bb è vanità...............stop
    Last edited by Lucone; 04-10-2009, 10:03:55.
    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

    Commenta


      #17
      YouTube - Ars Dimicandi - i Gladiatori

      questi erano guerrieri.....

      questi sono quelli di oggi....
      YouTube - UFC and Pride best ko compilation
      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

      Commenta


        #18
        sono anche un po' avanzi di galera...per me il guerriero vero ha un codice, una moralità...è forte e duro nel combattimento come nelle scelte di vita.

        Commenta


          #19
          vabbè ragazzi...la parola "Guerriero" penso che fosse metaforica.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
            vabbè ragazzi...la parola "Guerriero" penso che fosse metaforica.
            Ma ovvio che fosse metaforica,il discorso è che trovo infantile il cercare d'accostare a quella di body builder l'idea di guerriero per cercare d'elevare moralmente la cosa,come se essere body builder fosse una missione divina da perseguire.E' questo quello che non condivido e trovo anzi che vada a sminuire il BB perchè se si cerca di dargli una maschera migliore (anche se forse son eccessivo) personalmente mi lascia l'impressione che non lo si ritiene una cosa di cui andare fieri quando lo si considera per quello che è realmente.
            E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
            De ci ole specula e corrompe,difendila
            De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
            Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
            Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
              Scusami il francesismo ma il nesso bb guerriero è una cazzata, e rende ridicoli rispetto ad altre discipline dove sono veramente guerrieri.....
              Il bb è vanità...............stop
              me l'ha fatto capire il mio ex maestro di ju jitsu, aimè purtroppo è cosi. Però sai si è vanità, ma è anche vero che alcuni bb amatoriali come noi, si ritrovano ogni giorno a lottare contro i propri limiti, contro i dolori, contro la ghisa stessa, quindi un certo senso siamo si guerrieri, ma la cosa è metaforica.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
                Ma ovvio che fosse metaforica,il discorso è che trovo infantile il cercare d'accostare a quella di body builder l'idea di guerriero per cercare d'elevare moralmente la cosa,come se essere body builder fosse una missione divina da perseguire.E' questo quello che non condivido e trovo anzi che vada a sminuire il BB perchè se si cerca di dargli una maschera migliore (anche se forse son eccessivo) personalmente mi lascia l'impressione che non lo si ritiene una cosa di cui andare fieri quando lo si considera per quello che è realmente.
                se ti leggesse Master...

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                  me l'ha fatto capire il mio ex maestro di ju jitsu, aimè purtroppo è cosi. Però sai si è vanità, ma è anche vero che alcuni bb amatoriali come noi, si ritrovano ogni giorno a lottare contro i propri limiti, contro i dolori, contro la ghisa stessa, quindi un certo senso siamo si guerrieri, ma la cosa è metaforica.
                  esatto

                  Commenta


                    #24
                    Mi spiace per Master ma la penso così.E' un anno che non mi alleno e farei di tutto per poter tornare sotto la ghisa ma non ha senso prendersi in giro da soli,fino a quando non mi appare l'arcangelo Gabriele a dirmi che il BB è la via divina mi allenerò solo perchè è una mia grande passione ma certamente non perchè sia un guerriero nato solo per vivere sotto i pesi.
                    E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                    De ci ole specula e corrompe,difendila
                    De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                    Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                    Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

                    Commenta


                      #25
                      Ma ragazzi chissenefrega se siamo o no guerrieri siamo culturisti e questo ci basta direi. Se poi ci sono culturisti che si considerano guerrieri, in senso metaforico e ognuno con le proprie ragioni, che c'è di male? In fondo, c'è chi ritiene i pugili (ma anche altri praticanti di sport da combattimento) solo dei violenti, e non guerrieri, come qualcuno ha detto... de gustibus.
                      Last edited by Varret; 04-10-2009, 18:54:39.

                      Commenta


                        #26
                        ma perchè vi è la necessita di sentirsi un guerriero? non dico solo nel bb, ma in generale. è piuttosto ridicolo

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                          ma perchè vi è la necessita di sentirsi un guerriero? non dico solo nel bb, ma in generale. è piuttosto ridicolo
                          Perché molti uomini si sentono fighi definendosi tali.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Varret Visualizza Messaggio
                            Perché molti uomini si sentono fighi definendosi tali.
                            Eh appunto.
                            E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                            De ci ole specula e corrompe,difendila
                            De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                            Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                            Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

                            Commenta


                              #29
                              c'è da dire però che la vita di ogni giorno, di un ragazzotto 20-25enne di famiglia mediocre, è una continua battaglia, studio-lavoro (per chi ha la fortuna di averlo) problemi familiari problemi con la ragazza, problemi personali, e aggrapparsi alla metafora del guerriero certe volte ci rende piu forti mentalmente per affrontare le sfide quotidiane. Ovvio che sto parlando per me, ma penso che molti si rivedranno in questo pensiero. Se non avessi la "metafora" del guerriero, e se non avessi il bb probabilmente sarei spacciato, e non scherzo, prendetemi pure per matto, magari sarà un periodo transitorio, lo spero anche

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                                c'è da dire però che la vita di ogni giorno, di un ragazzotto 20-25enne di famiglia mediocre, è una continua battaglia, studio-lavoro (per chi ha la fortuna di averlo) problemi familiari problemi con la ragazza, problemi personali, e aggrapparsi alla metafora del guerriero certe volte ci rende piu forti mentalmente per affrontare le sfide quotidiane. Ovvio che sto parlando per me, ma penso che molti si rivedranno in questo pensiero. Se non avessi la "metafora" del guerriero, e se non avessi il bb probabilmente sarei spacciato, e non scherzo, prendetemi pure per matto, magari sarà un periodo transitorio, lo spero anche
                                è tutto legittimo la mia affermazione non era una critica... era una constatazione. Ma per altri uomini, come te, può essere incoraggiante definirsi un guerriero, e si può capire.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎